PDA

Visualizza Versione Completa : SHOEI Z-ONE



Steboga
12/11/2004, 19:03
http://www.mingarelli.it/images/zoom/ShoeiCascoZOneStatiktc5.jpg

ecco il miop caschetto nuovo, 450€, l'unico insieme all'x-spirit che mi andavano bene senza muversi troppo, provato shark agv e suomy

in dotazione sottogola e paranaso + visiera anti fog

sephiroth
12/11/2004, 19:51
IL mio casco!!! Il mio ormai ha più di due anni... Forse il migliore della shoei. (a mio avviso) Mi piace tanto la mentoniera alta

Angelo
12/11/2004, 19:57
bello :D

Steboga
12/11/2004, 20:02
ho fatto un pò di confusione dopo aver chiuso x msbaglio il nuovo 3d ne ho aperti due chiedo venia, l'ho cancellato..

poi son contento xè dentro c'era la visiera antifog, se non sbaglio l'anno scorso c'era solo su x-spirit e xr-mille

l'xr-mille è un gran bel casco ma l'ho trovato fin troppo confortevole, nel senso che i guanciali son morbidissimi e nella taglia giusta si muove a dx e sx, questo invece, come l'x-pirit è + solido nella parte imbottita del muso, + sportivo...

un'altro bel caschetto il ti tech dell'agv belle grafiche forma ecc. peccato che mi stroppicciava le orecchie! nel minuto e mezzo che ho cercato di farla ripiegare non c'è stato nulla da fare, non ci stavo dentro!

suomy spec 1r carino e tutto ma anche questo si muoveva alla grande nella taglia giusta, e qulla stretta (non infilavo la testa nel cerchio sup.) lasciava cmq spazio a movimenti abbondanti...

in questo devo dire che anche girando forte la mentoniera resta preciso, ha una bella calzata x la mia testa, la migliore che ho provato fin'ora.

Steboga
12/11/2004, 20:12
ps. così ho anche recuperato le visiere de mio xr900 non s'ho come starà con l'iridium oro da tamarro... :mrgreen:

Bruno
12/11/2004, 21:10
Bello :wink:

panza96
12/11/2004, 21:17
bello...visto che devo cambiare casco.....che ne dici di un bel reseconto ti po PROVA SU STRADA!?


Ave :angels_002:

mattomatte
13/11/2004, 14:45
Bello, probabilmente il mio nuovo casco :wink: :wink:

Steboga
13/11/2004, 15:56
l'ho provato ieri sera in scuter non fa testo...

cmq rispetto all'xr900
l'aria entra di brutto, tanto da chiudere le due bocchette sopra,
col paranaso montato la visiera e occhiali tendono un pò ad appannarsi, ma appena apri la presa d'aria sulla mentoniera 2 secondi ed è ok.
forse un pelino + rumoroso dovuto al 99% alla visiera da regolare bene sulle guarnizioni.
il resto confermata dalle primisse impressioni, è molto avvolgente, ti manca l'imbottitura giusto sulla bocca, peso simile al 900 ma bilanciato bene.

ora devo provarlo in moto dove le case cambiano, non vai a 80km e non ho lo schermo altezza uomo

gigimanetta
17/11/2004, 14:09
Bel colpo Stè :wink: :wink:
Ciao
gigi

Steboga
17/11/2004, 15:05
piccolo aggiornamento dopo il giro-carica batt. in moto.

il casco ha un'ottima aerodinamica, non tira da nessuna parte in velocità, sembra ben bilanciato, infatti anche muovendo un pò la testa non senti forze strane, quando guardavo il contakm pensavo di essere a molto meno (50kmh almeno)

rumore, non è l'aria che produce rumore, e che senti molto di + la marmitta, tanto da desiderare i tappi! il rumore rimane quasi costante all'aumentare della velocita rispetto prima, ma sempre presente quello esterno.

visiera antifog funziona alla grande, ogni tanto, appena messo si appannano gli occhiale ma tempo 5 secondi son ok

Nazran
17/11/2004, 15:23
Bel casco! ....e' anche il mio :mrgreen: (Viking TC-5)

L'unica nota dolente mi pare il prezzo :?
Qui a Roma si trova a 325...

Steboga
17/11/2004, 15:32
stica che prezzo, curiosità ma l'x-spirit quanto viene? il prezzo è + basso che ad andorra...
faccio prima a passare di lì :wink: :mrgreen:

Nazran
17/11/2004, 15:38
stica che prezzo, curiosità ma l'x-spirit quanto viene? il prezzo è + basso che ad andorra...
faccio prima a passare di lì :wink: :mrgreen:

Non so quanto viene l'x-spirit...

Comunque se ti interessa ti do il riferimento e chiami per conoscere il prezzo

Steboga
17/11/2004, 15:45
manda manda ;)

flatout
17/11/2004, 17:03
Arai no?

One
18/11/2004, 12:12
Bel casco Ste, complimenti per l'acquistone....
Con la visiera a specchio giallo tamarro secondo me fà una SCENA..... :mrgreen: :mrgreen:
AAron79 occhio il tuo posto di presidente TFT è in pericolo..... :mrgreen:

Cya :wink:

fiorfiore58
25/11/2004, 17:51
Io lo possiedo felicemente da circa 1 anno: è una meraviglia. ha un sistema di aereazione eccezionale e d'estate, quando apri tutte le "finestre" da un piacevole frescolino alla testa, anche se diventa un pò rumoroso senza infastidire. D'inverno appanna facilmente la visiera e gli occhiali, ma basta aprire un pò e spanna subito. nn è affatto rumoroso e ti permette di girare la testa in velocità senza problemi. ho provato a scambiarlo con l'arai astroj di un mio amico ed è senz'altro meglio lo shoei zone.
io lo pagai 500 € da 637 di listino, ma era appena uscito.

Steboga
02/02/2005, 14:39
ciao denis, lo uso tutti i giorni ma con lo scuter, col freddo ottimo, c'è il paranaso e il sottogola molto "tecnico", la visiera è impossibile che si appanni con il pin-lock, ma anche gli occhiali soffrono al max appena li indossi, e una volta in movimento, anche fermo al semaforo, non ci sono grossi problemi, logico che non devo soffiare direttamente sugli occhiali...
molto comodo, almeno x i miei gusti, e ben aderente, quando ho usato la moto con la scusa di ricaricare la batt, devo aggiungere un buon 30-40kmh alla velocità a qui pensavo di andare, rumori aerodinamici sono quasi inesistenti quelli prodotti dal casco, ma come già detto non è ovattato, nel senso che la marmitta mi dà fastidio e senza tappi credo che non riuscirei a stare x + di un'ora in moto...
tanto per dirti lo scooter originale mi sembra che faccia bordello :mrgreen: :mrgreen:

conta che cmq in moto l'ho usato proprio poco, non + di 2 o 3 orette spezzate in un pò d'uscite...

la + grossa incognita è il caldo, non so come funziona l'areazione, i due buchi fanno entrare aria direttamente sulla testa, è tanta, ma non so come sia canalizzata, spero di non dover cercare un casco x il caldo

il doppio anello, cosa che non c'è sul vecchio, è troppo comodo e affidabile, lo chiudi sempre perferttamente e non si smolla coi giorni

cmq provalo bene, all'inizio sembra proprio stretto, molto avvolgente, il contrario dell'xr1000

Nazran
02/02/2005, 14:39
l'ho provato ieri sera in scuter non fa testo...

cmq rispetto all'xr900
l'aria entra di brutto, tanto da chiudere le due bocchette sopra,
col paranaso montato la visiera e occhiali tendono un pò ad appannarsi, ma appena apri la presa d'aria sulla mentoniera 2 secondi ed è ok.
forse un pelino + rumoroso dovuto al 99% alla visiera da regolare bene sulle guarnizioni.
il resto confermata dalle primisse impressioni, è molto avvolgente, ti manca l'imbottitura giusto sulla bocca, peso simile al 900 ma bilanciato bene.

ora devo provarlo in moto dove le case cambiano, non vai a 80km e non ho lo schermo altezza uomo

Ste, hai provato? come si comporta?
Sono quasi x comprarlo anch'io... mi frena il fatto del prezzo... col freddo? Con l'appannamento? Spifferi dalla visiera? Spifferi in velocità?

Non per fare pubblicita', ma qui a Roma si dovrebbe trovare a 325 Euro

Nazran
02/02/2005, 14:47
la + grossa incognita è il caldo, non so come funziona l'areazione, i due buchi fanno entrare aria direttamente sulla testa, è tanta, ma non so come sia canalizzata, spero di non dover cercare un casco x il caldo

il doppio anello, cosa che non c'è sul vecchio, è troppo comodo e affidabile, lo chiudi sempre perferttamente e non si smolla coi giorni

cmq provalo bene, all'inizio sembra proprio stretto, molto avvolgente, il contrario dell'xr1000

Provato in Sicilia ad Agosto: va alla grande.
Ok, saro' di parte, ma di sicuro non ho mai patito il caldo.

Notare che lo usano anche molti Fazersiculi (beh... molti... Di sicuro Fabio Ildromedario e Speedy64) e si trovano altrettanto bene.

Come te, all'inizio mi stava strettissimo fino a quasi farmi male. Adesso e' semplicemente perfetto.

Steboga
02/02/2005, 14:52
no anche a me adesso +è avvolgente ma non preme +, ma ho perso anche qualche kg da quando l'ho comprato, e la faccia è uno dei punti dove varia di + da qs punto di vista

ilDromedario
02/02/2005, 15:03
Come dice Naz io lo possiedo e mi trovo abbastanza bene; è avvolgente e calza bene.

Unici difetti riscontrati: l'aereazione, infatti mi sembra eccessivamente ventilato, e d'inverno si potrebbe richiedere di meglio 8) ; poi l'appannamento della visiera, infatti senza il pin lock non ha scampo, devi per forza lasciare un dito aperto :|

Ma sono tutti così? C'è un casco che non si appanna pur tenendo la visiera completamente chiusa?

Nazran
02/02/2005, 15:09
Come dice Naz io lo possiedo e mi trovo abbastanza bene; è avvolgente e calza bene.

Unici difetti riscontrati: l'aereazione, infatti mi sembra eccessivamente ventilato, e d'inverno si potrebbe richiedere di meglio 8) ; poi l'appannamento della visiera, infatti senza il pin lock non ha scampo, devi per forza lasciare un dito aperto :|

Ma sono tutti così? C'è un casco che non si appanna pur tenendo la visiera completamente chiusa?

Ma scusa, accattati la visierina Fog City e vai alla grande: e' antifog e col sole si scurisce. Di sera non si perde molto in visibilita'.
Certo, il pinlock e' la soluzione piu' naturale.

Steboga
02/02/2005, 15:09
d'inverno no, cmq l'xr900 si appannava meno, ma anche la pellicola antifog aftermarket non era meglio del pinlock...

d'inverno il sottogola va splendidamente, a -3 -4° sono andato a lavoro senza problemi, non in moto ma cmq aria non passa da sotto

Steboga
03/02/2005, 09:03
x l'inverno a me basta il suo sottogola, x il rintontimento bastano 2 tappini!

Steboga
03/02/2005, 18:24
non ho esperienza sulle tappe lunghe, ma credo sia meglio l'xr1000 come insonorizzazione dall'esterno, bisognerebbe provare tutt'e due :wink:

Vaverik
04/02/2005, 08:04
Bel casco! ....e' anche il mio :mrgreen: (Viking TC-5)

L'unica nota dolente mi pare il prezzo :?
Qui a Roma si trova a 325...


meno chiacchiere!!!!!!! :evil:

DOVE?!?!?!? :?:

thanks :lol: :lol: :lol:

Nazran
04/02/2005, 09:35
Bel casco! ....e' anche il mio :mrgreen: (Viking TC-5)

L'unica nota dolente mi pare il prezzo :?
Qui a Roma si trova a 325...


meno chiacchiere!!!!!!! :evil:

DOVE?!?!?!? :?:

thanks :lol: :lol: :lol:

You've got MP :wink: