PDA

Visualizza Versione Completa : Mumble mumble,...

Giringiro
12/11/2004, 20:05
Troppo giusto!!!

Alcune volte è sbagliato giudicare un'attività semplicemente per il tempo che occorre realizzarla...

Un buon esempio è il caso dell'ingegnere che è stato chiamato per aggiustare un computer molto grande ed estremamente complesso... Un computer che valeva 12 milioni di Euro!!!
Seduto di fronte allo schermo, preme un paio di tasti, asserisce con la testa, mormora qualcosa a se stesso e spegne il computer.
A quel punto estrae un piccolo cacciavite dalla tasca e dà un giro e mezzo ad una minuscola vite.
A questo punto, accende il computer e verifica che tutto funzioni perfettamente.
Il presidente dell'azienda è felicissimo e si offre di pagare il conto immediatamente: "Quanto le devo?" chiede.
"Sono Mille Euro, per cortesia" risponde l'ingegnere.
"Mille Euro? Mille Euro per pochi minuti di lavoro? Mille Euro per stringere una semplicissima vitina??? Mi rendo conto che il computer vale 12 milioni di Euro, ma mille Euro mi sembra una cifra veramente esagerata. Pagherò solamente se mi manderà una fattura dettagliata che giustifichi una cifra del genere."
L'Ingegnere acconsente con un cenno del capo e se ne va.
Il mattino dopo il presidente riceve la fattura, la legge attentamente, asserisce con la testa e la paga immediatamente, senza una lamentela.

La fattura diceva:

Servizi effettuati:

- Avvitamento di una vitina: EURO 1
- Sapere quale vitina avvitare: EURO 999

RICORDATI: SI GUADAGNA PER QUELLO CHE SI SA, NON PER QUELLO CHE SI FA. :wink:

Steboga
12/11/2004, 20:10
:love_014: :love_014: :love_014: :love_014: :love_014:

veleno
12/11/2004, 20:24
Troppo giusto!

Lontano
12/11/2004, 20:41
Ottimo spunto.
Lo utilizzero' prestissimo in direzione dove lavoro :wink:

Flyer Duck
12/11/2004, 20:58
Cristoforo, quante fatture devo rifare! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

panza96
12/11/2004, 21:21
Oh saggio.....

:happy_001: :happy_001: :happy_001:

Bruno
12/11/2004, 21:24
:wink: :wink: :wink: Giusto

Elijah
13/11/2004, 11:00
caruccia! è vero, sembra tutto facile quando lo hanno fatto gli altri...

Teeth R
13/11/2004, 11:53
Tutto vero, ma allora xè si dice che il "dentista" è un ladro???

- Avete idea cosa costa uno studio (e nn intendo il locale)??
- Un RVG (app.radiografico)??
- Matriali e frese (diamantate!!!!!)??
- etc.....

e nn metto in conto i corsi, convegni, riviste, testi...
credo proprio che la categoria medica sia una delle tante che investe tanto nella ricerca e nella professionalità se si vuol lavorare con CERVELLO!!

Ale

PS: con tutto ciò nn voglio polemizzare, ma sfogarmi :!:
PPS: grazie Giringiro x la possibilità :)

Tomcat
13/11/2004, 12:05
Per quel che mi riguarda, tempo e soldi spesi non sono stati quel che si definisce ragionevolmente un buon investimento :( Vabbè, con i tempi che corrono mi ritengo ancora fortunato ad avere uno stipendio....finchè dura..... :|

elisa
13/11/2004, 17:39
Servizi effettuati:

- Avvitamento di una vitina: EURO 1
- Sapere quale vitina avvitare: EURO 49
- Surplus che si può chiedere considerando la situazione di emergenza e magari pure le tasche del cliente: EURO 950
:mrgreen:
vvv
e

PIRU
14/11/2004, 09:44
E' vero che la professionalità ha un prezzo, ma a volta diventa irrangiungibile per i comune mortale.
E' stato citato il dentista: lavoro di circa 3 mesi alla mia zavorrina (11 sedute), sicuramente ben fatto (almeno spero con il tempo di avere questa certezza), per un totale di 2350 euro.
Sara bravo quanto vuoi, ma a conti fatti lui guadagna circa 30 volte ciò che guadagno io!!!
Non esiste giustificazione di nessun tipo per una disparità simile. :twisted: