Visualizza Versione Completa : ebay e paesi esteri
chiedo a chi usa da molto ebay, avete gia' acquistato da paesi al di fuori dell'unione europea? vi e' mai capitato di dover pagare il 20% in piu' sugli oggetti vinti all'asta? non c'e' un modo per evitare i dazi doganali?
ho comprato da un venditore negli stati uniti e non ho avuto problemi, pagato oggetto e spedizione, tutto ok! :wink:
Purtroppo NO. :cry:
Si sfugge solo su oggetti di basso valore, sugli altri rischi addirittura di pagare su un costo presunto che in Italia è generalmente più elevato, anche perchè, in caso contrario non lo compreresti su ebay.
Bisogna valutare attentamente gli acquisti all'estero!!! :shock: :shock: :shock:
MartePower
16/11/2004, 15:27
chiedo a chi usa da molto ebay, avete gia' acquistato da paesi al di fuori dell'unione europea? vi e' mai capitato di dover pagare il 20% in piu' sugli oggetti vinti all'asta? non c'e' un modo per evitare i dazi doganali?su ebay è tutto spiegato, mi pare ci fosse anche un link nel forum su una discussione per il casco che avevo trovato negli usa
20% e 4,5% di dazio se non erro
ma se è roba usata o regalo non si paga
si ma se faccio scrivere sul pacco usato o regalo, al dazio ho sentito di gente che pagava lostesso il 20 % in piu'... come fanno loro a sapere se è usato o un regalo? lo aprono? :?:
MartePower
16/11/2004, 15:37
se è usato o regalo... è una legge, ovvio se sei pirla e te lo fai mandare imballato come da negozio :roll:
sono autorizzati ad aprirlo da che so io :wink:
azz se lo aprono tanto vale prenderlo in italia... allora che faccio me lo faccio imballare modello regalo caritas? :mrgreen:
MartePower
16/11/2004, 15:48
gli fai togliere l'imballo originale :roll:
fallo spedire come privato
e quale compagnia di spedizione sconsigli? so che con certe, non ricordo quali, 9 su 10 paghi il dazio
MartePower
16/11/2004, 16:11
e quale compagnia di spedizione sconsigli? so che con certe, non ricordo quali, 9 su 10 paghi il daziomo so pure ignorante in materia, ma cosa c'entra la compagnia?! il dazio te lo fa' pagare la dogana allo sdoganamento da che so io :roll:
che in italia si sono fatti furbi e con certe compagnia di spedizione applicavano il dazio e traaac eri fregato... cosi' ho letto in giro
MartePower
16/11/2004, 16:25
metti i link di quanto letto, poi tante volte sono solo chiacchere
su ebay nel forum ci sono varie discussioni in merito
e' proprio li che ho letto
MartePower
16/11/2004, 16:42
e li pure ce so chiaccheroni :roll: :mrgreen: :wink:
MartePower
16/11/2004, 17:08
devi leggi i commenti di quelli che lo hanno fatto veramente, non di quelli che ne parlano e basta :wink:
tu hai gia' ordinato dall'america?
MartePower
16/11/2004, 17:43
no, ma volevo farlo e mi ero informato in merito
ti ho detto quanto so
c'era anche la discussione sul casco arai
Strano pero'. Proprio oggi ho ricevuto una memory card x la N-Gage acquistata da un venditore di Hong Kong: niente dazi, niente dogana ed era un prodotto nuovo, confezionato e con tanto di fattura (tra l'altro, 25.88 euro x una 256k, prezzo medio in Parigi nei negozi da 45 a 50 euro).
MartePower
17/11/2004, 02:32
Strano pero'. Proprio oggi ho ricevuto una memory card x la N-Gage acquistata da un venditore di Hong Kong
forse perchè spedico come plico e non come pacco :wink:
a me da hong kong arrivato tutto senza problemi
Il segreto stà nel valore.
Gli oggetti di basso valore non vengono tassati. :wink: