PDA

Visualizza Versione Completa : Mi hanno fotografato anche se non sono bello!



GiorgioAN
16/11/2004, 21:00
A 4 mesi esatti dal rilevamento (era il 17 luglio) ho ricevuto (oggi) il verbale di contestazione tramite autovelox 104/C2 1436.
Mi hanno “beccato” sulla A14 direzione Bologna, al km 176,700 comune di Fano (PU) mentre procedevo a 143 km/h + 13 km. (stavo andando sparato all’appuntamento a . . . Lavezzola … e poi tutti assieme al fazersorriso ;-)))

Euro 148,24 + 2 punti patente ….ole’ eeeevvvai!


Azzzzzzz, considerando l’euforia che avevo in corpo . . . andavo anche piano!!!! ;-)))

Mi ricordo benissimo quel giorno . . . ero appena uscito dal periodo nero dell’incidente con la moto, finalmente ero libero da ingessature e collarini, avevo l’occasione di rivedere voi tutti e di conoscere nuovi ceffi, in piu’ facevo il viaggio assieme a Gianmarco, mio figlio . . . cosa volere di più dalla vita ?

Pazienza !!!!!


Ora la mia paura è: in questi 4 mesi . . . avro’ prese altre multe ???

Il mio è un dubbio legittimo, visto che queste pattuglie sono ben nascoste e si piazzano anche al di fuori della recinzione autostradale o dietro i pilastri dei ponti (skyroby puo’ testimoniare ;-) quindi non è sempre facile avvedersi di loro.

Com’e’ strana la psiche, se questa multa l’avessi presa in un’altra occasione mi sarei imbestialito, presa in quel contesto di felicita’ . . . mi fa pochissimo male!

Gloria mi ha "cigato" perchè andavo … forte :-(

Tomcat
16/11/2004, 22:54
Smilla si arrabbierà, ma il mio parere è sempre lo stesso: stronzi! :evil:

FlyPositive
16/11/2004, 23:15
Ti è costato caro il piacere di averti con noi al Fazer Sorriso! :wink: :wink:

Mi raggelano invece i 4 mesi trascorsi... Insomma, non posso ancora sentirmi impunito per le mie "scorribande" estive, in moto e macchina? :( :( :?

Giringiro
16/11/2004, 23:34
Giorgio consolati,...Pensa che a io ne ho pagata una, me ne hanno levata una subito dopo la contestazione e ne ho un'altra in sospeso con ricorso,...In piu' ancora non so se mi arrivera' quella quando noi quattro (te io Marte e Max) facevamo il ripasso del FazeRaduno,... :roll:

GiorgioAN
16/11/2004, 23:36
Mi raggelano invece i 4 mesi trascorsi... Insomma, non posso ancora sentirmi impunito per le mie "scorribande" estive, in moto e macchina? :( :( :?



E' questo che mi terrorizza !!!

Io vado tutti i giorni in ufficio percorrendo l'asse attrezzato, sono 10 km di superstrada con limite pero' di 70 km/h . . . du palle! . . . spesso questi limiti vengono superati (un po da tutti).
Se malauguratamente posizionassero un autovelox fisso e ben nascosto, visti i tempi di consegna del verbale . . . ci si troverebbe sul lastrico !!! Insomma un bel modo per prevenire ed educare!

Caro fly, speriamo bene . . . anche la mia estate è stata ... divertente ! :roll:

GiorgioAN
16/11/2004, 23:42
Giorgio consolati,...Pensa che a io ne ho pagata una, me ne hanno levata una subito dopo la contestazione e ne ho un'altra in sospeso con ricorso,...In piu' ancora non so se mi arrivera' quella quando noi quattro (te io Marte e Max) facevamo il ripasso del FazeRaduno,... :roll:


Azzzzarola, ma tu sei Giringiro !!!

Se multano i fermoni come me, a te dovrebbero sequestrare direttamente il mezzo !!! :lol: :lol: :lol:

Dai scherzo, ti capisco perfettamente!

Comincio a odiare la scampanellata del postino :? Sopratutto se suona 2 volte ! :lol:

Steboga
17/11/2004, 08:46
azz. mi dispiace giorgio, io sono terrorizato fisso da tutte le mie multe che ci sono in posta, anzi visto che in un anno e mezzo a casa nulla è arrivato credo che al pra abbiano sbagliato indirizzo, oppure mi mandano 10 multe alla volta....

Smilla
17/11/2004, 20:14
Potete anche mandarmi a quel paese :shock: , ma mi raccomando: che Tomcat sia il primo! Ha la priorità! :mrgreen: :mrgreen: Ma dirò come la penso... :shock:
Mi dispiace per Giorgio però devo dire che ha tirato un po' troppo il gas. 143km/h di verbale + 5% fanno 150.5 km/h di velocità effettiva rilevata.
Se la tua Fazer è come la mia, quando sono con mio marito e lui ha il Kawa transatlantico, quando sono a 140 km/h, lui è a 130 km/h. Quindi penso che uno scarto di 10 km/h nelle velocità alte sia totalmente possibile. Vuol dire che eri almeno a 160 km/h di conta km quando ti hanno fotografato.

PS: non rispondo ad Ossidiana perché non ho voglia di incavolarmi. Vorrei sono aggiungere una cosa. Noi agenti non siamo per strada a fare quello che dovrebbero fare le scuole guida. Se c'è un cartello che mi indica la velocità che devo fare, è quella che devo mantenere. Se ho fatto la patente, dovrei saperlo. Si può discutere sulle modalità (anch’io sono d’accordo che 150 giorni sono tanti per una notifica di violazione però siamo in pochi e gli indisciplinati sono aumentati in modo esponenziale!), sulla pertinenza di certe prescrizioni e/o obblighi, ci mancherebbe. Ma se esiste una prescrizione valida in quel momento è quella che devo rispettare.
Ma magari Ossidiana pensa che tutti gli utenti sono poveracci che hanno bisogno di essere presi come i bambini? Non è affatto vero. Ho già fatto degli esperimenti di essere cortese e spiegare il perché di una condotta e poi, il giorno dopo, ho trovato lo stesso atteggiamento dallo stesso conducente menefreghista. Ne ho piene le scatole. :evil: :evil: :evil:
Oggi ho fatto un verbale ad una signora che aveva il figlio a spasso per la macchina. Secondo Ossidiana avrei dovuto dire alla signora: "oh, signora, non va bene così! Deve allacciare suo figlio. Non sa che è pericoloso, ecc. ecc."? Poi bacio sulla fronte e via? :roll: :?
Se quella ha la patente dovrebbe sicuramente sapere che non può portare il figlio in quel modo. Punto e basta. Sono lì a controllare, non ad insegnare cose che uno dovrebbe sapere di suo e fa finta che sia l'ultima novità del ministero. Guarda a caso che la cintura del figlio si è proprio sganciata quando passava di fronte a noi.
Sono stanca di essere presa in giro da questo tipo di conducente e spesso volentieri ho più rispetto per uno che mi dice: "scusa, ho sbagliato!" senza trovare una spiegazione mirabolante a quello che ha fatto che uno che si inventa di tutto x non essere sanzionato. :evil: :evil: :evil:

MartePower
17/11/2004, 20:36
Giorgio consolati,...Pensa che a io ne ho pagata una, me ne hanno levata una subito dopo la contestazione e ne ho un'altra in sospeso con ricorso,...In piu' ancora non so se mi arrivera' quella quando noi quattro (te io Marte e Max) facevamo il ripasso del FazeRaduno,... :roll:e meno male che andavamo calmi calmi a un filo di gas: speriamo :cry:

GiorgioAN
17/11/2004, 21:40
Mi dispiace per Giorgio però devo dire che ha tirato un po' troppo il gas. 143km/h di rilevamento + 5% fanno 150.5 km/h di velocità rilevata.
Se la tua Fazer è come la mia, quando sono con mio marito e lui ha il Kawa transatlantico, quando sono a 140 km/h, lui è a 130 km/h. Quindi penso che uno scarto di 10 km/h nelle velocità alte sia totalmente possibile. Vuol dire che eri almeno a 160 km/h di conta km quando ti hanno fotografato.



Smilla, come avrai notato, non mi lamento tanto per la multa in se (anche se con questi "chiari di luna" mi rode parecchio), se mi hanno beccato a quella velocita'', pazienza! E' la legge. Mi lamento dei 4 mesi per la consegna del verbale, questo si e del fatto che se voglio vedere la foto devo andare a Fano, ma una fotocopia non era proprio possibile inviarmela?

Non conosco le percentuali di taratura dell'autovelox, questa è la prima multa che prendo in circa 10 anni e la prima in assoluto per eccesso di velocita' . . . fortuna? Sicuramente si, ma è anche vero che se non ho urgenze particolari, vado normalmente piano e sono abbastanza prudente (fermone) forse è l'eta' oppure i figli che sovente accompagno.

Io credo di aver tenuto una media di 130 / 140 per tutto il viaggio, avevo mio figlio dietro e sicuramente di piu' non sono andato, ovviamente i 20 km all'ora con la millona, in autostrada e durante i sorpassi non sono dosabili molto facilmente, bisognerebbe stare con gli occhi sulla strumentazione e non sulla strada. Potrebbe anche essere che in alcuni momenti io abbia toccato i 160 km/h che tu riferisci, non lo credo, ma non posso escluderlo.

La dicitura esatta del verbale è questa:
"...in quanto circolava, considerata la tolleranza dovuta per l'apparecchio di rilevamento, ad una velocità di km/h 143 eccedendo di km/h 13 il limite massimo di velocità stabilito dall'Ente proprietario della strada in km/h 130. Come da normativa vigente essendo la violazione avvenuta in ambito autostradale, non vi è l'obbligo di contestazione immediata."

Io ho la fazer 1000 ed il contachilometri è abbastanza preciso.


Secondo me, non hanno tollerato un cavolo sull'autovelox!

Smilla
18/11/2004, 15:03
Secondo me, non hanno tollerato un cavolo sull'autovelox!
Non possono. Se ricorri vinci. Perché se ti hanno fotografato a 143 precisi, meno 5%, entreresti addirittura nella fascia della sola sanzione pecuniaria senza punti.
E se vuoi vedere la foto hai due possibilità: vai al comando del comune di tua residenza e richiedi di vedere la foto presso loro (ci mancherebbe se mi facessero un accertamento a Trapani e dovessi andare lì a vedere la foto) oppure chiedi di inviarti una copia per fax (qualcuno l'ha già ottenuta così). :wink:
Quanto ai tempi, purtroppo la polizia stradale è conciata peggio dei comuni. Se fossimo in più il tutto sarebbe più veloce.
Se ti puoi rincuorare, non mando mai un verbale di notifica di una violazione non contestata immediatamente dopo una settimana. Mai. Entro la settimana che la persona riesce pure a ricordarsi dov'era. Il resto sono i tempi postali ma io non ne sono responsabile. So solo che ultimamente le lettere stanno mettendo un sacco di tempo x arrivare a destinazione. :cry:

Smilla
18/11/2004, 15:25
Io penso che ci sono tanti utenti che sono paragonabili ai delinquenti e che questi vadano fermati subito (se fossi io... di fronte a certe infrazioni... gli farei la patente a coriandoli davanti ai loro occhi...)

Mi sono scaldata anche perché avevo litigato col capo ieri (si vedeva?). :evil: :evil: :evil:
Stando dall’altra parte del gioco ci sono delle cose che uno non pensa ma che quando fa l’agente deve considerare x non contestare immediatamente un verbale.
1. Do l’alt al trasgressore e questo non si ferma. Sono appiedata. Cosa faccio? Mi ci butto contro? :shock:
2. Sono in servizio viabilità alle scuole. Non posso mettere l’incolumità dei bambini in gioco x contestare immediatamente una violazione amministrativa.
3. Sono in servizio di scorta. Non posso lasciare la scorta per contestare una violazione amministrativa.
4. Non sono autorizzata a mettere a repentaglio la vita e l’incolumità degli utenti della strada per contestare immediatamente una violazione amministrativa (è diverso per un illecito penale). Niente inseguimenti se non sono più che giustificati. Ci fanno una testa così. :?
5. E’ molto più difficile fermare un veicolo di quanto sembra. Devo sempre farlo in condizioni di sicurezza, senza bloccare il traffico e senza creare altre situazioni di pericolo. Non vedo in autostrada come fermare un veicolo che va a 130 km/h se non si ha tante pattuglie. :cry: :cry:
6. Voi siete delle persone diligenti. 70 a 80% degli conducenti non lo sono. Non riescono a capire che vogliamo fermarli nemmeno se gli siamo dietro, con sirena, lampeggiante e li abbagliamo con colpi di faro. Anzi... Spesso volentieri ci vendono col lampeggiante e fari abbaglianti (= emergenza) e nemmeno si spostano. :shock: :shock: :shock:
7. Non possiamo contestare un verbale mentre stiamo contestando un altro. Non sappiamo mai chi abbiamo di fronte. Il modo corretto di affrontare una contestazione immediata è: un agente scrive in tranquillità, l’altro controlla il conducente ed eventuali passeggeri. :shock:
8. Non possiamo fare coriandoli con le patenti ritirate, anche se mi sarebbe piaciuto! :evil: :evil: :evil: :cry: :cry: :cry:

PS: se non vado errata, la polizia stradale ha circa 500 pattuglie per più di 3.000 km di autostrade. Se consideriamo i turni, le ferie, le malattie, gli infortuni o quant’altro, possiamo tranquillamente avere 1 pattuglia per 100 km di autostrada. E che si fa? :cry: :cry: :cry:

raptor
18/11/2004, 15:32
FF.PP. & Co :evil: :evil: :evil:

Fabione68
18/11/2004, 23:59
Ossidiana ha scritto:
"Queste ultime modifiche al CdS (in particolare quelle che riguardano la possibilità di elevare contravvenzioni e togliere punti anche senza fermare il conducente...)

Sono state introdotte da quei "signori" che, in contemporanea, hanno "tagliato" i finanziamenti agli enti locali (regioni-provincie.... e.... comuni....) per dire che "ci caleranno le tasse".....

In pratica mi viene da pensare che abbiano chiuso i "rubinetti statali" con una mano (propaganda) e con l'altra abbiano fornito gli strumenti indispensabili per gli "autofinanziamenti"....."

Non posso che condividere il tuo pensiero... E mi "zerbino" ai tuoi piedi. :love_014: :love_014:
Resta solo da fargliela pagare quando sarà il momento. Sperando che le cose migliorino.

GiorgioAN
03/12/2004, 11:22
Eccovi le ultime notizie:

Mi sono fatto inviare dalla polstrada di Pesaro (a quella di Ancona) la documentazione fotografica da visionare.
Praticamente è una foto 10x13 dove non si legge nemmeno la targa, spero che sul negativo io sia venuto meglio :lol:

Ho riconosciuto la schiena di Gianmarco dal vistoso zaino che conteneva i sacchi a pelo :roll:,

Mi è sembrato di vedere (dopo molti confronti e scommesse con l'agente di turno) la velocità di 151 km/ora.

Quindi, appurata la velocità segnalata, ho pagato subito i miei 148 euro :cry: cosi' almeno . . . non ci penso piu' :roll:!!!

Fine della storia!

Spero solamente che non ci siano altri capitoli futuri ... con queste sanzioni che arrivano dopo 4 mesi e con il fatto che non si viene fermati . . . non si puo' di certo rimaner tranquilli !!!

Dobbiamo imparare a convivere con questa incertezza :cry:

Fabione68
03/12/2004, 13:54
E meno male che nel forum se ne parla di queste situazioni paradossali e del convivere con incertezze del tipo: "Speriamo che nessuno mi abbia visto passare in controsenso e col rosso a Caltanissetta visto che non ci sono mai andato in vita mia", e che in qualche modo ne siamo informati. L'altro ieri sera ero a cena con due amici, dei quali uno viaggia molto per lavoro, che sostenevano tranquillamente come non sia cambiato assolutamente nulla rispetto al vecchio codice. Punti a parte, le regole per noi e per gli agenti sono le stesse di prima. Come pure le nostre garanzie... :shock: :shock: