PDA

Visualizza Versione Completa : Tuning o non tuning, questo è il problema!



veleno
17/11/2004, 15:44
Quello che mi pongo e che vi pongo ha il sapore di un dubbio amletico. :roll:
Mi spiego.
Ho una FZ6 giugno 2004 e sono seriamente intenzionato a prendere la versione FZ1000.
Perciò mi chiedo se valga la pena incattivire la mia BIMBA e quindi spenderci un bel po' di soldini oppure tenermela così com'è e attendere l'uscita della versione a 3 zeri.
Considero anche l'eventualità delle versioni MT02 ed MT03...

Attendo con fiducia...

MartePower
17/11/2004, 15:46
incattivire ha un costo e spesso non è manco poco
normalmente non ci rifai quanto spendi, quindi spendi 100 e perdi almeno 40 :roll:

giugno 04... butti una marea di soldi a venderla

vai di modifiche senza spendere un capitale
magari che servano veramente e che siano rivendibili

veleno
17/11/2004, 17:35
Il dubbio non è 1000 o no.
Il fatto che voglia prendere la 1000 è fuor di dubbio.
E cosa intendi per modifiche rivendibili?
Cmq a quanto ho capito mi consigli di lasciarla così per nn perderci ancora di più.

MartePower
17/11/2004, 17:38
un mono lo rivendi e alla fine perdi poco xché tanto ogni tot km il mono lo dovresti comunque rigenerare, cosa che non puoi fae con quello di serie

io ci sono passato con la fazerina, fai modifiche che siano funzionali e che alla fine non siano spese a vuoto (che possano come detto essere rivendibili)

io dopo un anno ho fatto la pazzia, non ho speso sulle sospensini e mi sono fatto la fazerona

Bruno
17/11/2004, 20:21
Io direi, ma prenditi la mille dai :wink: :mrgreen:

Giringiro
18/11/2004, 00:05
Tienitela cosi e aspetta,...La rivenderai anche meglio! :wink:

Frank67
18/11/2004, 08:32
Io ho sempre personalizzato la mia moto che poi al momento di rivendere la davo smontata e originale per rivendere singolarmente i vari pezzi.Un po di pazienza e ti godi la moto come vuoi tu anche perchè alla fine la terrai almeno 2 anni visto che per ora non si sa quando esce la FZ10 e poi io solitamente attendo 6 mesi prima di acquistare un nuovo modello a causa dei vari difettucci di gioventu.

vinvic
18/11/2004, 08:45
Assolutamente nono venderla ora!
1)Nel primo anno c' e' la maggior svalutazione

2) Non ti prendere la fzs1000 ora ! Oramai E' SICURO AL 100% che a settembre esce il nuovo Fazerone! Almeno che tu non voglia cambiare proprio tipologia di moto.

3) Come hanno detto in tanti sopra ,molto componenti che acquisti per migliorare estetica e prestazioni della moto , li rivendi tranquillamente prima di venderti la moto in configurazione di base!
ES: se compri un mono, molle forcella , SCARICHI , tamponi, contrappesi , manubrio race, portatarga + luce particolare, tubi in treccia, stai sicuro che li rivendi e recuperi cmq buona parte dei soldi!
E non saranno a perdere .credimi ...............!!! Io da quando ho montato il Mono post. Ohlins ,gli scarichi e le molle Sento davvero la mia moto diversa e notevolmente migliorata!

Non vedo l' ora di cambiare le mie scarpette......!!!!


Anche io come te ero scettico ! Mi dicevo che non aveva senso spendere soldi sulla Ina se poi li avrei spesi sulla Nuova Ona!
Pero' cosi' ragionando non me la sarei goduta.........non avrei mai fatto crescere la mia Bimba!
Quando poi uscira' la ona (e se sara' tipologicamente molto vicina alla Ina come duttilità di utilizzo ) decidero' se cambiare o meno!
Lampsssss :D :D

Realbiker
18/11/2004, 09:14
Aspetta, si tratta di 6 mesi...... qualsiasi cosa rivendi non riuscirai mai a riprendere i soldi che hai speso.... tieniti i soldi per il tuning futuro del 1000.... sicuramente anche la 1000 nuova avrà bisogno di sospensioni, portatarga, frecce....
Saluti

vinvic
18/11/2004, 10:17
Concordo anche io con questa valutazione di realbiker ma chiaramente se intendi acquistare il nuovo Millone! Proprio perche' si tratta di aspettare allora risparmiati i soldi del tuning per la Nuova Ona!
Se invece hai davvero deciso di cambiare moto ora allora ancor di piu' non spendere soldi!

E' chiaro che quanto da me riportato sopra diverge un po' da quanto detto ora!
In effetti ora sto davvero facendo una riflessione mettendomi al tuo posto e tenendo in considerazione che a distanza di molti mesi dall' acquisto stai pensando al tuning concreto , A sto punto aspetta settembre 2005! (anche se poi se ne parla per consegna di sicuro a dicembre).

Io Invece , e qui mi ricollego al precedente post, non ho proprio resistito al Tuning sin dall' inizio!
Ora pero' rispetto a centralina , dischi Wave , mi sono frenato proprio perche' aspetto l' uscita della Millona! Se me piace vendo .............Altrimenti di brutto Con il tuning sulla Mia Ina!
Tanto il telaio c'e' :D ......Le sospensioni (ohlins)ci sono Di brutto .... :D :D .....Lo scarico Leo ..........c' e' ...indi ...........non mi resta che centralina Power o Rapid Bike, Un del set di pnematici, E forse forse kit impianto frenante Discacciati all' ant. con pompa radiale e pinze a 4 pistoncini, :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

raptor
18/11/2004, 10:24
Concordo in pieno con VInvic, anch'io sono in attesa della Fz1000 ma ancora c'è molto tempo da aspettare...... quindi vai con il tuning...... :lol: :lol: :lol:

veleno
18/11/2004, 17:33
In effetti mi riferivo all'FZ10 che deve ancora uscire.
Ma nell'attesa nn so quanto potrò resistere al richiamo TUNING.
Comincerei almeno da scarichi e sospensioni...

MartePower
18/11/2004, 17:34
In effetti mi riferivo all'FZ10 che deve ancora uscire. 8/9 mesi :roll:

veleno
18/11/2004, 18:15
In effetti mi riferivo all'FZ10 che deve ancora uscire. 8/9 mesi :roll:

Apperò!
Aspetterò con ansia... :angry_013:

MartePower
18/11/2004, 18:17
La presentazione forse a settembre quindi... sono anche di più :wink:

raptor
18/11/2004, 18:22
Ma è sicuro che la fanno la Fz10? ****** non so cosa fare..... :?
Vorrei intanto mettere gli scarichi della leovinci chissà se poi eventualmente si potrebbero adattare alla Fz10?

MartePower
18/11/2004, 18:25
Direi che è normale, da quando è nata la fazerona è sempre la stessa
Se esce quasi sicuramente me ne prendo una nuova, ma del modello attuale :mrgreen:
Come la FZ6 perderà sicuramente la sua visione a 360° dell'essere moto, sarà meno touring :roll:

Raptor, in fin dei conti ce li hai sotto alla sella. Non è come chi li ha laterali che li cambia anche per una questione di risparmio se si scivola o ci si appoggia a terra :roll: SGRAATTT
Certo che comunque lo scarico poi è rivendibile

veleno
18/11/2004, 18:49
Ma è sicuro che la fanno la Fz10? ****** non so cosa fare..... :?
Vorrei intanto mettere gli scarichi della leovinci chissà se poi eventualmente si potrebbero adattare alla Fz10?

Certo che la faranno!
Anzi se ti piace la MT-01 (1700 cm3) sappi che ne usciranno altre due versioni di cilindrata inferiore (MT-02 1100 cm3) ed MT-03 (di cui nn ricordo la cilindrata).
E poi come dice Marte è ora che ne facciano una nuova versione.

MartePower
18/11/2004, 18:55
E poi come dice Marte è ora che ne facciano una nuova versione.
se fosse per me, sta bene così :roll:
Ho sempre il timore che facciano qualche cazzata :wink:

veleno
19/11/2004, 12:40
E poi come dice Marte è ora che ne facciano una nuova versione.
se fosse per me, sta bene così :roll:
Ho sempre il timore che facciano qualche cazzata :wink:

Un po' di fiducia no eh?

raptor
19/11/2004, 23:43
Ragà ogni giorno che passa io mi sto innamorando sempre + della mia ciociarina specialmente mo che ho fatto rifare le forcelle e che ho messo la corona con + 2 denti. Immaginatevi quando monterò gli scarichi , me la scoperò ogni giorno.

vinvic
30/12/2004, 18:34
Ragà ogni giorno che passa io mi sto innamorando sempre + della mia ciociarina specialmente mo che ho fatto rifare le forcelle e che ho messo la corona con + 2 denti. Immaginatevi quando monterò gli scarichi , me la scoperò ogni giorno.


Fai bene.vai di tuning ..........!Per le scopate pero' (non me ne voglia il gentil sesso per il termine usato) preferisco di gran lunga le donne.............................Ops la mia compagna.....ho avuto uno schiaffone :mrgreen: :mrgreen:

raptor
09/01/2005, 14:05
Ragà ogni giorno che passa io mi sto innamorando sempre + della mia ciociarina specialmente mo che ho fatto rifare le forcelle e che ho messo la corona con + 2 denti. Immaginatevi quando monterò gli scarichi , me la scoperò ogni giorno.


Fai bene.vai di tuning ..........!Per le scopate pero' (non me ne voglia il gentil sesso per il termine usato) preferisco di gran lunga le donne.............................Ops la mia compagna.....ho avuto uno schiaffone :mrgreen: :mrgreen:

Per un bel pò mi tocca stare bono con le scopate anzi mi sa che gli farò un bel nodo perchè ultimamente ha fatto solo danni...... Uehhh! Uehhhh.....