PDA

Visualizza Versione Completa : Ho provato lo Z750.....



gigimanetta
17/11/2004, 16:01
Il venditore ha elencato tutti i difetti della fazerina e mi ha fatto provare la Z750 ( voleva vendermela a tutti i costi ) Bhè solo una mezzoretta e con le gomme spiattellate ma ..... NON mi è piaciuta ! Si è vero il motore ha buoni bassi e medi quando sale ha grinta ( ma non mi ha impressionato... ) è abbastanza maneggevole , ma un'avantreno così "legnoso" non l'ho mai sentito, abituato con la Fazerina "R" che "danzava" da una curva all'altra come una bicicletta mi sembrava di guidare un camion .
Non voglio essere categorico sicuramente le gomme avevano una buona parte di colpa , sono sicuro che gli amici che hanno la Z750 e ne dicono un gran bene sono sinceri e anche competenti ( Adry per primo :D ) ma proprio non mi è piaciuta , va bhè prenderò la FZ6!!!! :wink:

Ciao
Gigi

Nazran
17/11/2004, 16:05
******* che legnata :mrgreen:

Ma l'FZ6 spero proprio tu l'abbia provata.
Se e' cosi', sono fiero di aver scelto FZ6 :D

gigimanetta
17/11/2004, 16:34
Ho provato la FZ6 Fazer e le sensazioni sono state completamente diverse ( giuro che NON sono partigiano ....) :D :D :D
Ciao Gigi

Nazran
17/11/2004, 16:42
Ho provato la FZ6 Fazer e le sensazioni sono state completamente diverse ( giuro che NON sono partigiano ....) :D :D :D
Ciao Gigi

hey, diplomatico d'un diplomatico :lol: dovresti aggiungere se in meglio o in peggio :twisted: :twisted: :twisted:

gigimanetta
17/11/2004, 16:51
:D :D :D le avevo postate al tempo ........ diciamo che diversamente che con lo Z750 l'approccio è stato subito positivo : maneggevolezza ottima e alle prime curve più la buttavo giù e più mi assecondava , da fermo girava in un fazzoletto e il motore bhè si doveva frullare in alto ma non era proprio vuotissimo come si diceva , il pensiero appena sceso :
La Yamaha ha fatto un ottimo lavoro !
Va bene così?????? :D :D

Ciao
Gigi

Nazran
17/11/2004, 17:03
Ok, ora va meglio, grazie :mrgreen:

Boh, puo' essere pure che persino ti abbia risposto nel thread di cui parli, ma ho finito il gerovital e quindi... :?

Bene, allora appena la prendi ci farai un bel confronto con la precedente :D
E l'idea di prendere il CBR600F l'hai scartata? Adesso come adesso fanno dei prezzoni tali che io quasi la prenderei, dovessi comprare una moto oggi.

Tomcat
17/11/2004, 17:15
Mah, non posso dire di averla provata (giusto qualche decina di metri in un piazzale di stazione di servizio con quella di Adry), ma a me è parsa una bicicletta, anzi, secondo me ha il difetto di ispirarti subito troppa confidenza...... Vero è che per me il termine di paragone è la ona...... :wink:

Aaron79
17/11/2004, 18:56
Devo vedere come si alza...poi vi dirò...VERO ADRY??? :lol: 8) :lol: 8)

gigimanetta
17/11/2004, 19:41
Ok, ora va meglio, grazie :mrgreen:

Boh, puo' essere pure che persino ti abbia risposto nel thread di cui parli, ma ho finito il gerovital e quindi... :?

Bene, allora appena la prendi ci farai un bel confronto con la precedente :D
E l'idea di prendere il CBR600F l'hai scartata? Adesso come adesso fanno dei prezzoni tali che io quasi la prenderei, dovessi comprare una moto oggi.

Mi è sempre piaciuto il CBR ma ormai vado di Naked.... :wink: :wink:

gigimanetta
18/11/2004, 08:26
Mah, non posso dire di averla provata (giusto qualche decina di metri in un piazzale di stazione di servizio con quella di Adry), ma a me è parsa una bicicletta, anzi, secondo me ha il difetto di ispirarti subito troppa confidenza...... Vero è che per me il termine di paragone è la ona...... :wink:

Sapevo che le impressioni potessero essere completamente differenti dalle mie difatti ho sottolineato la situazione delle gomme , vorrà dire che dopo che Aaron ha fatto le penne farò un giretto comparativo anche con quella di Adry ........ :wink: :wink: :wink:

Ciao
Gigi

Max 68
19/11/2004, 07:02
:D IO ne ho provate diverse, in diverse configurazioni (gomme andate, gomme standard, Pirelli Supercorsa, con Kit fork, con scarico, fitro, tubi in treccia, modifiche fork e supercorsa), le impressioni sono differenti da moto a moto.

La più modificata (scarico, filtro, fork e supercorsa) è una libidine, nel senso che và da Dio, e con soli 1000 neuri rende una moto economica altamente competitiva. Le altre sono simili, ma con sensazioni leggermente inferiori.
In configurazione standard, il motore spinge molto già dal basso, la moto è agilissima e dà subito confidenza, l'unica cosa che si avverte forzando, è la fork sfrenata, e la frenata non è molto efficace.

Per un utilizzo normale il kit fork e i tubi in treccia sono assolutamente sufficenti, poi il tuning è come una malattia, se prende.... :twisted:

Sinceramente, se ai tempi ci fosse stata la zetina, con il prezzo così aggressivo, l'avrei presa sicuramente al posto della zetona, 3000 neuri di differenza non son pochi.... :wink:

cobi
19/11/2004, 10:26
tnx per il contributo Max 68 !
se avessi preso la moto nel 04 avrei preso la zetina, penso...

per il Maestro, probably il telaio fz6 fa la differenza per quanto riguarda la ciclistica... che ne pensi ?

ciau
c

Tomcat
19/11/2004, 10:33
Mah, non posso dire di averla provata (giusto qualche decina di metri in un piazzale di stazione di servizio con quella di Adry), ma a me è parsa una bicicletta, anzi, secondo me ha il difetto di ispirarti subito troppa confidenza...... Vero è che per me il termine di paragone è la ona...... :wink:

Sapevo che le impressioni potessero essere completamente differenti dalle mie difatti ho sottolineato la situazione delle gomme , vorrà dire che dopo che Aaron ha fatto le penne farò un giretto comparativo anche con quella di Adry ........ :wink: :wink: :wink:

Ciao
Gigi

Mi sa che ad Adry stanno fischiando le orecchie....... :wink: :wink: :wink:

Ciao :wink:

cobi
19/11/2004, 10:46
>>vorrà dire che dopo che Aaron ha fatto le penne farò un giretto comparativo
>>anche con quella di Adry ........

>Mi sa che ad Adry stanno fischiando le orecchie.......

poi... io posso fare i burnout ?
:D

gigimanetta
19/11/2004, 11:49
Bhè l'invito di provarala me lo aveva già fatto :wink: :wink:

ADRY Dove sei??????????????????????? :D

Bye
GG

Realbiker
19/11/2004, 15:36
mi aggiungo anch'io alla prova della Z750. Ho avuto modo di provarla in un bel tratto del misto della panoramica Zegna, la moto del mio amico ha circa 5000 ed è perfettamente originale. La prima impressione è l'estrema confidenza che ti trasmette la moto, è facile, maneggevole, una bella posizione di guida.... sul tratto in salita ho apprezzato il motore mentre sul tratto in discesa ho constatato la forcella anteriore morbidissima che sbacchettava appena andavi troppo deciso con la staccata, peraltro anche i freni non mi sono sembrati particolarmente potenti...... Rimane un'ottima moto ma ci vuole un dastrico intervento su sospensioni e freni. A memoria dei 3 giorni dello Yamaha Raid ricordo che FZ6 mi era sembrata più precisa nella guida però con il freddo che faceva la forcella era molto sostenuta e il posteriore era perfino brusco.
Saluti

gigimanetta
20/11/2004, 19:06
tnx per il contributo Max 68 !
se avessi preso la moto nel 04 avrei preso la zetina, penso...

per il Maestro, probably il telaio fz6 fa la differenza per quanto riguarda la ciclistica... che ne pensi ?

ciau
c

Ciao Cobi
Bhe in effetti il telaio è uno dei punti di forza della FZ6 , ho voluto dare delle sensazioni a "caldo" dell'assaggio , probabilmente il Conce sbaglia a far provare una moto poco ( molto poco a punto ) se uno potevo essere intenzionato , provando quella moto fà passare tutta la voglia ....

Un Salutone
Gigi

Adry
21/11/2004, 21:03
Eccomi qui, non so xche' ma mi sentivo come chiamato in causa...
Come ho detto mille volte chiaccherando con tanti di voi, la mia zetina secondo me si comporta bene, ma soprattutto tutti quelli che di voi l'hanno pseudoprovata hanno confermato le mie sensazioni (Plaza, Buffo,Appoggio,Tomcat e altri..).
Non ho nulla contro la Ina nuova, il fatto che continui a frequentare questo Forum come il l'unico e a cercare la vostra compagnia per gironzolare felici dovrebbe darmi in credito 1minimo di obbiettività.
Non voglio nascondere quelli che per me sono difetti,ad esempio le forche non sono il max della vita,io sul veloce mi sento 1po insicuro,ma d'altronde l'avancorsa e l'interasse hanno quote comunque minori rispetto alla Fazer 03, e questo, se non si montano super Ohlins e 1 mono che fa miracoli e compensa, si riperquote sulla stabilità....ma l'agilita'...
Saranno state le gomme.. una cosa che credo non si possa dire è che non è agile.
Gigi,il mio invito è sempre valido,magari non aspettiamo che inizi a nevicare!!! :? :?
A proposito, chi mi regala 1paio di Ohlins??

Adry
21/11/2004, 21:15
Ah,mi son dimenticato dei freni,danno la sensazione di frenare meno,o almeno la davano fino a che mi son deciso a portare la moto dal Deo e far presente il problema.
Lui invece di guardarla,ha tirato su il casco, mi ha messo dietro e ha fatto 1viale Certosa-Pero 1 po allegrotto(secondo lui,secondo me da suicidio :angry_007: ), alla fine del quale ho vomitato 1polmone e mi son convinto che la moto frena...
La Ina vecchia aveva 1frenata che necessitava 1 minor pressione sul comando anteriore,e forse era più incisiva.
Dietro la Zetina compensa e vi assicuro frena molto meglio.

Adry
21/11/2004, 21:25
Devo vedere come si alza...poi vi dirò...VERO ADRY??? :lol: 8) :lol: 8)

Io ti faccio provare la Zetina(con su la Gloria che ti dice che ha freddo quando 6 ancora nel box) se tu mi fai provare la Tella...

Tomcat
21/11/2004, 23:02
Devo vedere come si alza...poi vi dirò...VERO ADRY??? :lol: 8) :lol: 8)

Io ti faccio provare la Zetina(con su la Gloria che ti dice che ha freddo quando 6 ancora nel box) se tu mi fai provare la Tella...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ti vedo bene come diplomatico alle nazioni unite!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

cobi
22/11/2004, 12:54
Io ti faccio provare la Zetina(con su la Gloria che ti dice che ha freddo quando 6 ancora nel box) se tu mi fai provare la Tella...

ahem .. volevi dire 'provare Penny con dietro la Tella, eh..?!!!?' :D :D :shock: :D :P

cobi
22/11/2004, 12:59
Ciao Cobi
Bhe in effetti il telaio è uno dei punti di forza della FZ6 , ho voluto dare delle sensazioni a "caldo" dell'assaggio , probabilmente il Conce sbaglia a far provare una moto poco ( molto poco a punto ) se uno potevo essere intenzionato , provando quella moto fà passare tutta la voglia ....

Un Salutone
Gigi

grande, Maestro!
la zetina la dovro' provare anch'io, prima o poi, ma appunto a livello di telaio mi sembrerebbe inferiore alla fz6... mentre a sosp siamo piu' o meno li' ... forse meglio le ant della fz6...?
la zetina li ha i leveraggi progr sul mono???

ciao Mitico!

massi1981
22/11/2004, 13:53
Ragazzi lo sapete che se non vi faccio provare la mia Er-5 e' solo xche' so che con cosi' tanti cavalli non sareste in grado di tenerla in strada... :wink:

hahahahahahahahhahahahahhahahaha

gigimanetta
23/11/2004, 15:10
Ciao Cobi
Bhe in effetti il telaio è uno dei punti di forza della FZ6 , ho voluto dare delle sensazioni a "caldo" dell'assaggio , probabilmente il Conce sbaglia a far provare una moto poco ( molto poco a punto ) se uno potevo essere intenzionato , provando quella moto fà passare tutta la voglia ....

Un Salutone
Gigi

grande, Maestro!
la zetina la dovro' provare anch'io, prima o poi, ma appunto a livello di telaio mi sembrerebbe inferiore alla fz6... mentre a sosp siamo piu' o meno li' ... forse meglio le ant della fz6...?
la zetina li ha i leveraggi progr sul mono???

ciao Mitico!

Si la Zetina ha i leveraggi progressivi .
Credo anche io che complessivamente le sospensioni si equivalgano .
Un salutone
Gigi

gigimanetta
23/11/2004, 15:40
Eccomi qui, non so xche' ma mi sentivo come chiamato in causa...
Come ho detto mille volte chiaccherando con tanti di voi, la mia zetina secondo me si comporta bene, ma soprattutto tutti quelli che di voi l'hanno pseudoprovata hanno confermato le mie sensazioni (Plaza, Buffo,Appoggio,Tomcat e altri..).
Non ho nulla contro la Ina nuova, il fatto che continui a frequentare questo Forum come il l'unico e a cercare la vostra compagnia per gironzolare felici dovrebbe darmi in credito 1minimo di obbiettività.
Non voglio nascondere quelli che per me sono difetti,ad esempio le forche non sono il max della vita,io sul veloce mi sento 1po insicuro,ma d'altronde l'avancorsa e l'interasse hanno quote comunque minori rispetto alla Fazer 03, e questo, se non si montano super Ohlins e 1 mono che fa miracoli e compensa, si riperquote sulla stabilità....ma l'agilita'...
Saranno state le gomme.. una cosa che credo non si possa dire è che non è agile.
Gigi,il mio invito è sempre valido,magari non aspettiamo che inizi a nevicare!!! :? :?
A proposito, chi mi regala 1paio di Ohlins??

Ciao Adry ( finalmente sei arrivato !!:D )
NON c'è nessun dubbio sulla tua obiettività e sulle ottime caratteristiche della Zetina, difatti ho voluto fare molte premesse dando le mie impressioni ; naturalmente ho potuto constatare solo l'usura delle gomme tra le cause di questa "legnosità" di avantreno altro non ho potuto verificarlo , magari erano anche sgonfie ma chi può dirlo; mentre guidavo pensavo che una caratteristica delle Kawa era prorpio l'avantreno caricato che dava il massimo della sicurezza ma che si facesse fatica a farla "girare" non era ammissibile........
Alla prossima
un saluto anche alla Gloria che ho incontrato recentemente sull'autobus. :D

Adry
24/11/2004, 12:22
Io ti faccio provare la Zetina(con su la Gloria che ti dice che ha freddo quando 6 ancora nel box) se tu mi fai provare la Tella...

ahem .. volevi dire 'provare Penny con dietro la Tella, eh..?!!!?' :D :D :shock: :D :P
NO,no, ho scritto proprio quello che si intuisce...ma tanto Enrico lo sa che lo adoro...

Adry
24/11/2004, 12:25
Eccomi qui, non so xche' ma mi sentivo come chiamato in causa...
Come ho detto mille volte chiaccherando con tanti di voi, la mia zetina secondo me si comporta bene, ma soprattutto tutti quelli che di voi l'hanno pseudoprovata hanno confermato le mie sensazioni (Plaza, Buffo,Appoggio,Tomcat e altri..).
Non ho nulla contro la Ina nuova, il fatto che continui a frequentare questo Forum come il l'unico e a cercare la vostra compagnia per gironzolare felici dovrebbe darmi in credito 1minimo di obbiettività.
Non voglio nascondere quelli che per me sono difetti,ad esempio le forche non sono il max della vita,io sul veloce mi sento 1po insicuro,ma d'altronde l'avancorsa e l'interasse hanno quote comunque minori rispetto alla Fazer 03, e questo, se non si montano super Ohlins e 1 mono che fa miracoli e compensa, si riperquote sulla stabilità....ma l'agilita'...
Saranno state le gomme.. una cosa che credo non si possa dire è che non è agile.
Gigi,il mio invito è sempre valido,magari non aspettiamo che inizi a nevicare!!! :? :?
A proposito, chi mi regala 1paio di Ohlins??

Ciao Adry ( finalmente sei arrivato !!:D )
NON c'è nessun dubbio sulla tua obiettività e sulle ottime caratteristiche della Zetina, difatti ho voluto fare molte premesse dando le mie impressioni ; naturalmente ho potuto constatare solo l'usura delle gomme tra le cause di questa "legnosità" di avantreno altro non ho potuto verificarlo , magari erano anche sgonfie ma chi può dirlo; mentre guidavo pensavo che una caratteristica delle Kawa era prorpio l'avantreno caricato che dava il massimo della sicurezza ma che si facesse fatica a farla "girare" non era ammissibile........
Alla prossima
un saluto anche alla Gloria che ho incontrato recentemente sull'autobus. :D
Ma stavi provando l'autobus con su la mia morosa?
La 50 com'è di avantreno?
E poi quando mi chiami, che ti devo far provare la moto? 3336860269
Lamps

Aaron79
24/11/2004, 12:57
Io ti faccio provare la Zetina(con su la Gloria che ti dice che ha freddo quando 6 ancora nel box) se tu mi fai provare la Tella...

ahem .. volevi dire 'provare Penny con dietro la Tella, eh..?!!!?' :D :D :shock: :D :P
NO,no, ho scritto proprio quello che si intuisce...ma tanto Enrico lo sa che lo adoro...

Paracu.lo!!!! :lol: 8)

gigimanetta
24/11/2004, 14:44
>>>>>>>>>Ma stavi provando l'autobus con su la mia morosa?
La 50 com'è di avantreno?
E poi quando mi chiami, che ti devo far provare la moto? 3336860269
Lamps

:D :D :D la 50 è un pò più agile della Z750..... :D :D :D
Il cell già l'avevo , tra qualche tempo faremo uno scambio ...... NON posso dire altro . STOP

Ciao
Gigi

Adry
27/11/2004, 14:35
Oggi pomeriggio ero libero,ma non ho il tuo numero,peccato.
vorrà dire che andro' a provare i cavalli di Tomcat,quelli veri pero'...
Alla fine hai comprato l FZ6,lo sapevo..comunque buona scelta!!

defconx
13/12/2004, 11:44
[quote="gigimanetta"] è abbastanza maneggevole , ma un'avantreno così "legnoso" non l'ho mai sentito, abituato con la Fazerina "R" che "danzava" da una curva all'altra come una bicicletta mi sembrava di guidare un camion .
Non voglio essere categorico sicuramente le gomme avevano una buona parte di colpa , sono sicuro che gli amici che hanno la Z750 e ne dicono un gran bene sono sinceri e anche competenti ( Adry per primo :D ) ma proprio non mi è piaciuta , va bhè prenderò la FZ6!!!! :wink:

Ciao Gigi,
puo' anche darsi che l'anteriore granitico sia voluto.Le Kawa (perlomeno del passato :lol: )lo ha avevano proprio nel dna.
Cosa mi dici riguardo alle vibrazioni, di cui alcuni giornali parlano?
Mi sembra notizia strana riguardo ad una 4 cilindri moderna, ma visto che non l'ho ancora provata chiedo a te... :D

gigimanetta
14/12/2004, 15:04
[quote=gigimanetta] è abbastanza maneggevole , ma un'avantreno così "legnoso" non l'ho mai sentito, abituato con la Fazerina "R" che "danzava" da una curva all'altra come una bicicletta mi sembrava di guidare un camion .
Non voglio essere categorico sicuramente le gomme avevano una buona parte di colpa , sono sicuro che gli amici che hanno la Z750 e ne dicono un gran bene sono sinceri e anche competenti ( Adry per primo :D ) ma proprio non mi è piaciuta , va bhè prenderò la FZ6!!!! :wink:

Ciao Gigi,
puo' anche darsi che l'anteriore granitico sia voluto.Le Kawa (perlomeno del passato :lol: )lo ha avevano proprio nel dna.
Cosa mi dici riguardo alle vibrazioni, di cui alcuni giornali parlano?
Mi sembra notizia strana riguardo ad una 4 cilindri moderna, ma visto che non l'ho ancora provata chiedo a te... :D

Non ho notato vibrazioni particolarmente insistenti , ero comunque concentrato sulle sensazioni di guida .
Ciao
Gigi