PDA

Visualizza Versione Completa : Cartelli mobili



Fabione68
18/11/2004, 02:42
Sarà capitato a tutti, percorrendo una statale o una superstrada, di imbattersi in cartelli con limiti assurdi tipo 20 - 30 KM/h posizionati in corrispondenza di lavori in corso o lasciati per un tempo indefinito dopo che i lavori sono terminati o, ancora, prima che gli stessi siano iniziati. Si tratta di cartelli mobili spesso direttamente messi in terra, più raramente montati su supporti e sono gli operai stessi a posizionarli.
Ora, per rispettare detti limiti o soltanto per avvicinarvisi, bisognerebbe attaccarsi disperatamente ai freni e sperare che nessuno ti inchiappetti sul posto. Di norma tutti se ne fregano e tirano dritti però... Una domanda sorge spontanea: che valore hanno? Cioè sono dei VERI limiti? Io capisco che non si possa passare accanto agli operai come schegge, ma se non c'è più nulla o non c'è ancora nulla a parte il cartello messo a tradimento? Che numeri da matto dovrei fare per passare da 110 o da 90 a 30 Km/h di colpo?
Però se sono VERI limiti, chi mi garantisce che qualche buontempone di vigile non si piazzi con il velox proprio lì? ( per prevenire è ovvio :angry_001: )
Che ne pensate?

"Lamps"
Fabione :lol:

Giringiro
18/11/2004, 09:16
Cosi a naso non credo che chi di dovere metta cartelli che sono completamente fuori di logica,..Almeno spero! Nel senso che in una strada il cui limite e' 50 puoi mettere un 30 ma su una strada da 90 all'ora credo che ci sia bisogno di piu' cartelli decrescenti, chesso' 60/30 e cosivvia.

Smilla te che dici? :lol:

Fabione68
18/11/2004, 11:26
Cosi a naso non credo che chi di dovere metta cartelli che sono completamente fuori di logica,..Almeno spero! Nel senso che in una strada il cui limite e' 50 puoi mettere un 30 ma su una strada da 90 all'ora credo che ci sia bisogno di piu' cartelli decrescenti, chesso' 60/30 e cosivvia.

Smilla te che dici? :lol: