PDA

Visualizza Versione Completa : corsia emergenza



morcanon
19/11/2004, 11:41
mi scuso in anticipo se l'argomento è già stato trattato, ma è d'uso, con la moto, passare in corsia d'emergenza nelle ore di punta quando c'è coda nei tratti cittadini delle autostrade, è vietato, ma la cosa è tollerata, o almeno lo è stata fino ad ora. sapete dirmi a cosa si va in contro se colti a commettere questa infrazione, a qualcuno è capitato?
grazie
ciao

Giringiro
19/11/2004, 11:55
Solitamente per le moto e' tollerato,...La ragione e' che in caso di emergenza la moto puo' infilarsi subito nella coda e lasciare libera la corsia all'istante mentre la macchina "tappa" la corsia stessa. Per quanto mi riguarda quando trovo coda mi metto sulla corsia di emergenza, a 50 all'ora con tutti i sensi vigili...Questo non perche' voglia fare l'anarchico,...Reputo pero' che la mia pellaccia sia meno in pericolo facendo l'emergenza piuttosto che sfilare tra una fila di macchine e camion.
So che se che chi di dovere fosse colto da eccesso di zelo potrebbe bruciarti 10 punti e non so quanti € di multa. :?

MartePower
19/11/2004, 12:00
sapete dirmi a cosa si va in contro se colti a commettere questa infrazione, a qualcuno è capitato?
saluti la patente, puoi solo 500 metri prima di uno svincolo per uscire in caso di trafficio

io sinceramente vito, sarò folle ma mi sento più sicuro a zizzagare ovviamente con la dovuta attenzione
tanto più che vado pure più veloce :roll: :?

Tomcat
19/11/2004, 12:00
Domenica scorsa una pattuglia di polizia locale ci ha semplicemente fatto cenno di rientrare (stavano lavorandosi come cotechini un po' di sputeristi). Personalmente, comunque, cerco di evitarla, vuoi per le schifezze di detriti che ci si accumulano, vuoi per i rischi connessi a qualche frillo che decidesse di infilarcisi di botto o che ti piombasse nel didietro a velocità warp.

MartePower
19/11/2004, 12:02
Aggiungo, se ci passo passo quasi filo linea e piano
Almeno me salvo la patente

Li peggio sono gli scooteristi che la fanno a velocità WARP, l'anima de li mejo ksbxksxgsjhg :twisted:

Mr. Orange
19/11/2004, 12:07
L'art. 176 del CdS dispone che chi circoli sulle corsie d'emergenza sia soggetto alla sanzione pecuniaria di €350 (circa), alla sanzione accessoria della sospensione della patente da due a sei mesi ed alla decurtazione di 10 punti dalla stessa nel momento in cui te la ridanno.
E' successo circa un mese e mezzo fa ad un mio amico, sul G.R.A..
Fermato dalla Stradale, gli hanno contestato tutto quello che ho scritto sopra.
Credo che la tolleranza riguardo alle moto stia scemando parecchio, sopratutto da quando c'è la decurtazione punti.
Lamps

Spread
19/11/2004, 12:07
come detto sopra...io ho visto pattuglie fermare motociclisti e sputeristi ma penso più per la velocità folle che per il gesto....poi certo li avranno fatti con tutte le mutande.... :twisted:
cmq qualche volta lo faccio anch'io di circolare sulla corsia di emrgenza...e a volte sfrutto corsie di immissione e uscita..... :oops:
ma la maggior parte delle voltepasso tra corsia d'emergenza e guard rail se ci sto se non tra corsia sorpasso e centrale....se è già buoi sparo anche gli abbagglianti..... 8) 8)
mi prenderò qualche insulto in più ma per lo meno so di essere visto!!!

Giringiro
19/11/2004, 12:10
Guarda qui:

http://www.patente.it/autoscuole/circolari/allegati/030801_cds_tabella_punti_standard.pdf

:wink:

MartePower
19/11/2004, 12:16
E' successo circa un mese e mezzo fa ad un mio amico, sul G.R.A..
Fermato dalla Stradale, gli hanno contestato tutto quello che ho scritto sopra.
Credo che la tolleranza riguardo alle moto stia scemando parecchio, sopratutto da quando c'è la decurtazione punti.
infatti prima sul raccordo era come consuetudine
sta scemando xché stiamo aumentando :?

Flyer Duck
19/11/2004, 12:20
Quoto il Doc in pieno. Ultimamente la stradale "martella" spesso la tang. Est di Milano, ho paura che in questi casi (di appostamento anti-furbi in "emergenza") non la scamperemmo.

Io mi faccio di solito la mezzeria tra 2^ e 3^.

MartePower
19/11/2004, 12:27
Quoto il Doc in pieno. Ultimamente la stradale "martella" spesso la tang. Est di Milano, ho paura che in questi casi (di appostamento anti-furbi in "emergenza") non la scamperemmo.
sulla a24 a roma, tratto urbano, prima dell'ìmbocco della tangenziale ci sono 2 anti corsia di emergenza sui pali
ed era ora, xché quelli che passavamo in corsia di emergenza rientrando prima della galleria facevano traffico (ovviamente auto)

Bruno
19/11/2004, 13:45
Viaggiare in corsia d'emergenza è vietato, da noi in Svizzera non c'è una multa fissa, ma viene redatto un rapporto all'ufficio della circolazione, che deciderà poi in merito alla multa.

vivalavita
25/11/2004, 14:34
Gira voce che siano presenti due postazioni fisse per filmare chi circola sulla corsia d'emergenza. Questa voce è a Vostro parere fondata?

MartePower
26/11/2004, 00:27
Gira voce che siano presenti due postazioni fisse per filmare chi circola sulla corsia d'emergenza. Questa voce è a Vostro parere fondata?dove? in tibet? :roll:

ci sono 2 sulla A24 tratto urbano verso roma

vivalavita
01/12/2004, 08:56
Gira voce che siano presenti due postazioni fisse per filmare chi circola sulla corsia d'emergenza. Questa voce è a Vostro parere fondata?dove? in tibet? :roll:

ci sono 2 sulla A24 tratto urbano verso roma

La voce gira a Roma, ti rispondo pure quanto sono educato! Comunque, sai mica se sono in funzione? In pratica le multe arrivano o no?

Flyer Duck
01/12/2004, 09:54
Gira voce che siano presenti due postazioni fisse per filmare chi circola sulla corsia d'emergenza. Questa voce è a Vostro parere fondata?
dove? in tibet? :roll:
ci sono 2 sulla A24 tratto urbano verso roma

...ti rispondo pure quanto sono educato!...
Ullallà... Potevi pure non rispondere! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Vivalavita, sono due le cose: o leggi poco il forum, quindi non sai che MartePower scrive cosi' non per scortesia ma tralascia pure la punteggiatura per fretta, o sei permalosetto e comunque qui non va bene perché si chiacchiera come al bar, e se uno al bar non ci si trova bene non ci possiamo fare neiente: :lol: 8)

Prenditi meno sul serio, qui si chiacchiera come tra amici. :wink:

vivalavita
02/12/2004, 15:43
Io sarei permalosetto, per così poco! La tua risposta invece è un piacere leggerla, vero?

Ullallà... Potevi pure non rispondere!

Giusto perchè si chiacchiera, ho risposto così, a quanto pare c'è qualcuno che prende sul serio le mie chiacchiere che tra l'altro non erano rivolte a te. Non per questo non puoi prenderne parte, anzi............

LukeDuke
02/12/2004, 15:50
Io sarei permalosetto, per così poco! La tua risposta invece è un piacere leggerla, vero?

Ullallà... Potevi pure non rispondere!

Giusto perchè si chiacchiera, ho risposto così, a quanto pare c'è qualcuno che prende sul serio le mie chiacchiere che tra l'altro non erano rivolte a te. Non per questo non puoi prenderne parte, anzi............

Suggerisco un test sul campo per vedere se le telecamere sono in funzione, chi si offre volontario? (la multa verrà rimborsata da fazeritalia).
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink: