PDA

Visualizza Versione Completa : Prima uscita ufficiale per perlustrazione FazerSorriso 2005



olitour
22/11/2004, 11:33
Ecco il breve racconto di 5 temerari fazeristi:
- olitour
- Rici
- Luke
che alcuni di voi hanno conosciuto alla Birrata della sett scorsa da Tonimanetta
- Zeb
- Erman
che non conoscete, ma che hanno espresso la volontà di incontrare al più presto i "teste di casco"
La motivazione per l'uscita era la prima uscita ufficiale per la perlustrazione del percorso per il fazerSorriso (evento fazerItalia che si tiene in estate).
Sfidando il freddo, siamo partiti da casa mia alle 13.15, abbiamo attaccato subito la strada che da Longara, sulla Riviera Berica porta a Villabalzana.
La strada è in buone condizioni, un po' strettina e non presenta grosse difficoltà, pochissimo traffico, se non qualche ciclista rompic......
Con andatura allegra arriviamo in Zona Nanto, percorrendo la strada degli Ulivi, i paesaggi sono incantevoli, il tratto è più da ammirare che da guidare. A Ponte di Nanto via dritti verso Bosco di nanto e Bastia, strada appena asfaltata, 4 bei curvoni veloci, attenzione al brecciolino in curva!
Ci dirigiamo verso Montemerlo e poi Treponti.
Da qui invece che salire a Teolo prendiamo per Torreglia, Galzignano, Faedo, Fontanafredda.
Questo tratto è fantastico, tutto da guidare, curvoni e tornanti si alternano in successione, la strada è buona, la visibilità anche, non c'è traffico, i saliscendo si susseguono ed il panorama da cartolina.
Da Cinto Euganeo, il tragitto si fà più pianeggiante e si imbocca una veloce strada alberata che porta in successione a Vò, Carbonare, Lovolo, Ponte di Barbarano.
Anche qui strada veloce, sgombra e curveggiante.
A Ponte di barbarano tappa al Bar del Paese che diventerà meta del ristoro del FazerSorriso.
Mangiato panini con prosciutto crudo da favola a tracannato del buon brulè (a parte il buone Rici che è astemio).
Sono già le quattro ed il freddo sempre + pungente, ma siamo tutti vestiti alla grande e la cosa non ci preoccupa + di tanto.
Quindi in mezzoretta la mitica dorsale tutta d'un fiato sino a Monteberico, anche qui il tragitto è spettacolare, il sole al tramonto d'inverno crea scenari affascinanti, i colori dei monti e dei boschi circostanti sono incredibili. Finiamo il giro con una tiratina sulla nuova tangenziale sino a casina bella.
4 ore davvero ben spese e 130 km che valgono davvero la pena.
Chi volesse venire con noi per la prossima perlustrazione, mi faccia sapere.
Lampeggi a tutti.

Angelo
22/11/2004, 12:25
................
A Ponte di barbarano tappa al Bar del Paese che diventerà meta del ristoro del FazerSorriso.
Mangiato panini con prosciutto crudo da favola a tracannato del buon brulè (a parte il buone Rici che è astemio).
.................Bravi, chi ben inizia .......
una domanda, saremo in tanti, il bar ce la fara'?
:wink:

flatout
24/11/2004, 20:34
Avvisarlo ,qlc giorno prima ,di far arrivare un'autocisterna di birra e' meglio........ :wink:

Magari anche un pochino di grappa! :occasions_010: :evil_006:

olitour
24/11/2004, 21:25
................
A Ponte di barbarano tappa al Bar del Paese che diventerà meta del ristoro del FazerSorriso.
Mangiato panini con prosciutto crudo da favola a tracannato del buon brulè (a parte il buone Rici che è astemio).
.................Bravi, chi ben inizia .......
una domanda, saremo in tanti, il bar ce la fara'?
:wink:

Penso che non ci siano problemi, il bar è abbastanza grande. Potrà contenere 50 persone.
Ora tenendo conto che saremo un centinaio e che faremo una sosta abbastanza lunga (anche di 1 ora se necessario) basterà non ammassarsi subito al bar, ma aspettare un po' che i + frettolosi, fatti i loro bisognini se ne escano per darsi il "cambio".
Il problema principale sarà riuscire a parcheggiare tutte le moto nella piazza del paese di fronte al bar, che è molto carina, ma non molto grande.
Ci sarà un po' di confusione, ma se tutti ci metteranno un po' di impegno e saranno ordinati, dovremo riuscire a farcela in pochi minuti.
A dire il vero, di bar ce ne stanno un paio, ma questo che ho scelto è gestito da persone veramente gentili; quando ho spiegato alla signora anziana, la prima volta che son stato là, il fatto che avrei voluto far tappa da loro, viste anche le motivazioni, si è dimostrata entusiasta nell'accoglierci, anche se saremo in tanti e saremo assetati e turbolenti.
Mi ha detto, nel caso gli confermassi l'evento, che si sarebbe organizzata con una persona in più del solito al banco, per quel pomeriggio, in modo da ridurci i disagi da lunga attesa per l'abbeveraggio.
Questo è quanto; avremo comunque nelle prossime perlustrazioni di fermarci in questo posto per collaudare il tutto (anche perchè fanno dei panini col crudo e del brulè caldo da ..... far resuscitare i morti :D

olitour
24/11/2004, 21:26
Avvisarlo ,qlc giorno prima ,di far arrivare un'autocisterna di birra e' meglio........ :wink:

Magari anche un pochino di grappa! :occasions_010: :evil_006:

Grappa in luglio? Forse on the rock!
Wow! Sarò uno dei pochi a farti compagnia!
:occasions_010:

CBerrina
24/11/2004, 22:01
perchè???
a luglio non si beve la grappa???? :shock:
il mio fegato non fà distinzioni di stagioni
:tongue_012:
:lol:

Zeb68
25/11/2004, 09:51
Ecco il breve racconto di 5 temerari fazeristi:
- olitour
- Rici
- Luke
che alcuni di voi hanno conosciuto alla Birrata della sett scorsa da Tonimanetta
- Zeb
- Erman
che non conoscete, ma che hanno espresso la volontà di incontrare al più presto i "teste di casco" ............

OT
il Zeb che non conoscete sono io !!
Piacere sono nuovo , scusate ora vado a presentarmi nell'apposita sezione :oops:
/OT


Comunque le perlustrazioni sono lunghe e spossanti . :happy_017: Trovare nuovi punti di ristoro è un lavoraccio disumano :evil_001: . Fortuna che le gionata sono corte e ci obbligano a ritornare a casa presto, altrimenti saremmo ancora in quel bar 8)

luke_magic
25/11/2004, 10:27
...non vedo l'ora.......