Visualizza Versione Completa : [Contro corrente] La citta' silenziosa
Ieri mi sono svegliato alle tre del pomeriggio. Splendida giornata, l'ideale per una sgambatina in moto, ma...c'era il blocco!!! :evil: :evil:
Allora sono andato a fare un giro a piedi verso il centro...beh...che dire...
Malgrado tutti i discorsi sull'inutilita', il fastidio, il fuggire i problemi reali, bla bla bla bla etc., devo dire che "sentire la citta' silenziosa" e' stato molto bello. Probabilmente per chi vive fuori citta' sono discorsi senza senso, ma l'inquinamento acustico e' veramente terribile.
Anche se qualche volta non riusciamo a spostarci in macchina o moto e andare al Carrefour non penso che muoia nessuno...per un po' di silenzio ne vale la pena.
n
massi1981
22/11/2004, 13:55
amen
IO non condivido...nel senso...a me il blocco rompe solo tanto i maroni...
:lol: 8)
Amen
IO non condivido...nel senso...a me il blocco rompe solo tanto i maroni...
:lol: 8)
Amen
Anche a me, pero' ieri e' stato bello sentire un po' di silenzio...
(che amico dimmerda...mi contraddice pure... :evil: :twisted: :lol: 8) )
Flyer Duck
22/11/2004, 14:25
Se la mettiamo sul piano della vivibilità viabilistica ed acustica, sono con te, Nick.
E' una bella occasione per viversi la città; tra l'altro l'inquinamento acustico è a livelli insopportabili (qualsiasi città), per questo vivo a 20 km. dal centro e non cambierei scelta nemmeno se potessi dormire 1 ora in piu' prima di andare al lavoro.
Infatti il blocco, come già detto è proprio inutile per l'inquinamento, basta un impianto condominiale non revisionato per fumare come 500 macchine; io ieri non sono uscito, ma credo che una bella passeggiata in centro me la sarei fatta.
A proposito, se prendo l'auto a GPL faccio i stracomodi miei anche col blocco... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Certo, se facesserostrade interrate (come a Parigi) almeno le circonvallazioni non sarebbero delle autostrade cittadine a passo d'uomo.
Infatti il mio era un 3d pro o contro blocco.
Ho constatato che sentire cosi' la citta' mi e' piaciuto molto. Un po' come quando nevica.
Mi rendo conto che abitando molto fuori e' un disagio. Ad esempio, ieri pomeriggio non ho potuto incontrare quel terone di aaron79...solo questo e' un motivo per essere contro il blocco. :lol: 8)
MartePower
22/11/2004, 15:04
Ieri mi sono svegliato alle tre del pomeriggio. Splendida giornata, l'ideale per una sgambatina in moto, ma...c'era il blocco!!! :evil: :evil:
Malgrado tutti i discorsi sull'inutilita', il fastidio, il fuggire i problemi reali, bla bla bla bla etc., devo dire che "sentire la citta' silenziosa" e' stato molto bello. Probabilmente per chi vive fuori citta' sono discorsi senza senso, ma l'inquinamento acustico e' veramente terribile.
Anche se qualche volta non riusciamo a spostarci in macchina o moto e andare al Carrefour non penso che muoia nessuno...per un po' di silenzio ne vale la pena.
nbasta però che tutte le volte non la mettano su con la cazzata dello smog, xché queste giornate risolvono ben poco
diciamo quindi la verità, sono gradevoli giornata senza traffico
sono concetti abbastanza lontani dalla mia realtà, come del resto milano :-) eheheh
io ieri il girettino l'ho fatto..pensavo di morire congelato...forse peggio che il motobefana!!! ;)
proporrei: giornate con blocco ma pistelibere.org !!!!!!!!! ;)
n
Evvai Nic
Approvo incondizionatamente. :D :D :D Non per la questione dello smog, seppure discutibile. Ma per una questione di educazione civica: per la possibilità di scoprire che una città con poco o niente auto è proprio una cosa diversa . . . :) :)
Infatti il mio era un 3d pro o contro blocco.
Ho constatato che sentire cosi' la citta' mi e' piaciuto molto. Un po' come quando nevica.
Mi rendo conto che abitando molto fuori e' un disagio. Ad esempio, ieri pomeriggio non ho potuto incontrare quel terone di aaron79...solo questo e' un motivo per essere contro il blocco. :lol: 8)
Questo si che e' parlare caro Nic :lol: :lol: 8)
Beh, in effetti ne ho approfittato per portare il gatto a giocare in via senza paura delle auto che entrano ed escono. La tranquillità era sicuramente apprezzabile, basta che la smettano di spacciare il tutto come misura ecologicamente corretta...... :wink:
ceriprovo
22/11/2004, 17:45
Certo, se facesserostrade interrate (come a Parigi) almeno le circonvallazioni non sarebbero delle autostrade cittadine a passo d'uomo.
Inoltre sarebbe anche possibile che si schiantino all'ingresso dei tunnel altri rompipalle come Diana e relativo 'magnaccia' del momento.... :twisted: :twisted: :twisted:
gigimanetta
23/11/2004, 14:59
Sono andato al lago in macchina e al ritorno ho fatto TUTTA la circonvallazione per essere fermato ed esibire il mio permesso ma NON mi ha Cagato nessuno!!!!!
:( :shock: :D :D :D