PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS600] Orologio e contakm parziale "off"



Lontano
22/11/2004, 22:23
Da due giorni i contakm parziali e l'orologio si resettano ad ogni avvio della fazerina.
C'è una pila da cambiare o è un altro problema?

Realbiker
22/11/2004, 22:30
Non credo ci sia nessuna pila.... in pratica ti accade quello che ti accade quando stacchi la batteria (se ci fosse la pila non si resetterebbero no?).
Dovresti controllare se dietro il connettore della strumentazione arriva sempre corrente. Ci deve essere un filo "+" che porta sempre corrente senza passare dal blocchetto d'accensione, per farlo ti serve un semplice tester, il negativo prendilo dal telaio. E' come le autoradio, c'è un "+" perenne per le memorie (bassissimo assorbimento) e un "+" sotto chiave per il funzionamento generale.
Saluti

gigimanetta
23/11/2004, 08:29
Prova a pulire i contatti dell'attacco Faston.
Ciao
Gigi

Realbiker
23/11/2004, 19:24
Giusto, come prima cosa segui l'ottimo consiglio di Gigi.... quando ho messo il contamarce non andava il contagiri... è bastato premere bene il connettore e tutto è tornato normale.... era solo messo male!!
Saluti

Lontano
23/11/2004, 20:47
Stasera sono passato dal concessionario, lui dice che è un problema di contatti, probabilmente dovuto all'acqua (ne ho presa veramente parecchia ultimamente).
Visto che la moto sta ancora in garanzia (2 anni a metà dicembre), me la mette a posto gratis lui... quindi non tocca nulla :mrgreen:
Grazie per i consigli comunque... pensare che io credevo ci fosse la piletta come gli orologi.... :shock:

Mc gyver
30/11/2004, 20:10
boh, io smonterei, lascirei il tutto sopra un termosifone qualche giorno e rimonterei prima di chiedere la sostituzione

Lontano
05/12/2004, 17:15
Il conce se l'è tenuta un giorno intero, m'ha ricaricato la batteria che era un po' giù, ha pulito tutti i connettori e verificato i cablaggi.
Risultato: orologio e contakm parziale continuano ad azzerarsi quando spengo...
Martedi' ci torno e m'incazzo. :evil:

ago
05/12/2004, 18:13
visto che la moto è in garanzia la deve sistemare il meccanico, conveniva fare qualche verifica da se solo se fuori garanzia

Lontano
05/12/2004, 21:24
visto che la moto è in garanzia la deve sistemare il meccanico, conveniva fare qualche verifica da se solo se fuori garanzia
Infatti è proprio per questo che ho voluto portarla dal conce! La garanzia finisce il 10 dicembre prossimo, quindi dovevo portarla prima di quella data!!!

scudo76
11/03/2005, 10:54
Il conce se l'è tenuta un giorno intero, m'ha ricaricato la batteria che era un po' giù, ha pulito tutti i connettori e verificato i cablaggi.
Risultato: orologio e contakm parziale continuano ad azzerarsi quando spengo...
Martedi' ci torno e m'incazzo. :evil:

Vai!! Incazzati perchè il mecc neanche ci ha guardato al tuo problema. Te la porto per un difetto e me la ridai avendo caricato la batteria ma con lo stesso difetto. Aoooooooooo a belllooooo!!

Indypipps
05/06/2008, 18:36
Scusate se riesumo questo vecchio post, ma in questi gg mi si è presentato lo stesso problema di Lontano: i contakm parziali e l'orologio si resettano ad ogni avvio della fazerina...

Alla fine hai scoperto cos'era? hai risolto? :wink:

Grazie in anticipo dell'aiuto!! :D