PDA

Visualizza Versione Completa : Hornet MY 2003



francanna
23/11/2004, 11:36
Cari ragazzi, dopo essermi sbarazzato della FZ6 Fazer sono rimasto solo con la mia dolce CBF500. Siccome sono psicopatico, la mia mente malata, consapevole di avere già la moto perfetta per le mie esigenze, sta tramando per il futuro.
La parte sana del mio cervello, però, mi impedirà di acquistare l'ennesima moto nuova (tanto le vcambio ogni sei mesi :D ...). E poi stavolta ci sarà da vendere prima la CBF, dalla quale credo che ricaverò 4500 euro da spendere, euro più, euro meno.
Non mi chiedete di pensare alla Fazer 2003... intanto mai più Yamaha, l'ho promesso! E poi (de gustibus...) non mi fa impazzire come estetica.
Venendo al dunque, le moto in lizza sono:

- Monster 600. Mi piace molto, ma a quel punto dovrei prendere anche una vespa per andare in giro con la mia ragazza. Inoltre non ho ancora amici meccanici Ducati e non posso permettermi quei costi di assistenza...

- CBR600F. È la moto dei miei sogni, ma... benché sia una moto estremamente versatile, indubbiamente la carenatura integrale e il ridotto raggio di srterzo non vanno incontro alle esigenze di essenzialità e pratcità. Con 5000 euro, inoltre, difficilmente riuscirei ad accaparrarmi un buon usato post 2001 (versione con doppio faro)

- La Hornet. ABBANDONATE ogni pregiudizio. La moto l'ho provata, come ebbi modo di dire molto tempo fa. Non è affatto male, anzi... l'erogazione è molto regolare e la coppia tra 5000 e 7000 è buona, rendendo la moto godibile ai medi regimi. Rispetto alla mia CBF 500 non perderei niente in fatto di maneggevolezza e guadagnerei una quarantina di cavalli, il doppio disco, una gommatura più generosa e una posizione di guida migliore.
L'unica cosa che mi frena è l'estetica... il serbatoio "a squalo" non mi fa impazzire e poi dovrei metter su un baule... mah, ci penserò.
Un'altra cosa: visto che nuova costa 6200 euro, non credo avrò difficoltà a trovare un buon usato sui 5000 euro.

MartePower
23/11/2004, 11:39
La Hornet. ABBANDONATE ogni pregiudizio. La moto l'ho provata, come ebbi modo di dire molto tempo fa. Non è affatto male, anzi... l'erogazione è molto regolare e la coppia tra 5000 e 7000 è buona, rendendo la moto godibile ai medi regimi.
io non c'ho pregiudizi
l'ho semplicemente provata

sotto è vota, per godertela devi stare dai 7000 in su
le sospensioni so ridicole, la forcella spesso a pacco
freni anteriori balh


monster manco se me la regalano


fra le 3 il CBR

cobi
23/11/2004, 12:02
hornet!

Flyer Duck
23/11/2004, 12:08
Franco! Oh Franco? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Hai venduto la FZ6 perché aveva troppi CV per te e adesso dici che prendi la Ornet perché ne guadagni 40? :roll: :shock:

Non discuto che si guidi bene, ma a mio parere la differenza tra la FZ6 e la Onda è millimetrica... :roll:

Tenerti i soldi da parte per vedere cosa esce l'anno prossimo no, eh? :mrgreen:

mattomatte
23/11/2004, 13:48
Io consiglio un consulto "motopsichiatrico" dal dottor Costa!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

klee
23/11/2004, 14:48
..il mondo è bello perchè è vario.....dare via la fazer per l'hornet è una mossa che il marchese de sade non immaginerebbe neppure nel più torbido dei suoi sogni.... :twisted: :wink:
8)

(cmq ha ragione franco....non ci si deve mai accontentare...a costo di tutto...)

sephiroth
23/11/2004, 15:53
Franco fai pace con il cervello...... hai appena buttato una moto perchè era troppo potente... ti sei accattato un trattore (nel senso buono del termine) che adesso ti sta ovviamente stretto.... e vuoi ricominciare daccapo?????'


La moto perfetta non esiste... E' sempre una coperta corta..... Cerca di stabilire cosa vuoi da una moto e poi fai la tua scelta!!!

Per quanto riguarda la hornet.... allora meglio l'Fz6N....

MartePower
23/11/2004, 15:54
La moto perfetta non esiste... E' sempre una coperta corta..... Cerca di stabilire cosa vuoi da una moto e poi fai la tua scelta!!!
La grande verità :wink:

CinghialeMannaro
23/11/2004, 16:14
Ma come, butti via la fazer perche' e' troppo potente e ti pigli l'hornet che ha la stessa potenza? E per giunta un telaio che vale la meta'?

Il doppio disco gia' l'avevi, la gommatura generosa pure, la posizione di guida idem... insomma, deciditi! cosa vuoi dalla vita? e in base a quello scegli la tua moto.

Bruno
23/11/2004, 16:22
Ma come, butti via la fazer perche' e' troppo potente e ti pigli l'hornet che ha la stessa potenza? E per giunta un telaio che vale la meta'?

Il doppio disco gia' l'avevi, la gommatura generosa pure, la posizione di guida idem... insomma, deciditi! cosa vuoi dalla vita? e in base a quello scegli la tua moto.

Concordo :lol:

renato
23/11/2004, 16:23
forse un quad???? :lol:

francanna
23/11/2004, 16:55
Cari ragazzi, calmi calmi :D

Il fatto è che la mia esperienza con la FZ6 Fazer è stata per tanti motivi un po' traumatica. Comprare la CBF500 è stata una scelta che ripeterei altre 100 volte, perché mi ha fatto riappacificare col mondo delle moto... per un po' ho rischiato di passare allo scooter!

Per onestà intellettuale, diciamo due cose.
Con la FZ6 Fazer ho subito una caduta perché un tizio mi ha tagliato la strada a febbraio (qualcuno ricorderà), la "gelosia" della mia ragazza che non voleva venirci e un paio di attacchi di panico a seguito di un lungo nel corso di un'uscita con alcuni amici di Fazeritalia.
Se poi aggiungiamo che la moto ci ha messo anche del suo con i problemi di vibrazioni, di frizione, di forcella, di TPS...

La Hornet non ha questa "storia"; al contrario, è una moto molto simile a quella che ho adesso e ha un'affidabilità abbastanza da riferimento. Quando l'ho guidata, mi ha anche dato l'impressione di essere una moto molto molto fruibile grazie a un gruppo frizione/cambio veramente eccellente: insomma, una moto che se vuoi anda piano e stare rilassato, puoi farlo come faccio adesso sulla CBF, ma non ti delude se vuoi scaricare un po' di gas...
Il telaio inqualificabile della Hornet, soprattutto rispetto alla FZ6 Fazer, sarà per me un vantaggio, in quanto rende la moto più agile alle basse andature (anche se nei curvoni... brrrrr!) e poi, schifoso o non, è esente dall'effetto autoraddrizzamento. Inoltre la BENEDETTA assenza di iniezione elettronica significa eliminare tutta una serie di poTPSibili problemi...

Comunque non c'è niente in programma a breve... chiederò al mio collega di rifarmi un giro sulla Hornet per valutare bene la cosa...

MartePower
23/11/2004, 16:59
Se poi aggiungiamo che la moto ci ha messo anche del suo con i problemi di vibrazioni, di frizione, di forcella, di TPS...
La moto senza difetti comunque non esiste :roll:



Il telaio inqualificabile della Hornet, soprattutto rispetto alla FZ6 Fazer, sarà per me un vantaggio, in quanto rende la moto più agile alle basse andature (anche se nei curvoni... brrrrr!)
battibile anche questo la FZS600, je dava una pista 8)



e poi, schifoso o non, è esente dall'effetto autoraddrizzamento.

non per niente veniva detto telaio della graziella
l'autoraddrizzamento dipende dalle gomme



Inoltre la BENEDETTA assenza di iniezione elettronica significa eliminare tutta una serie di poTPSibili problemi...
mo tutte le moto a iniezioni sono un problema :roll:
Allora se devi prendere la Fornet, prendi una FZS600 mannaggia :twisted:

klee
23/11/2004, 17:23
e poi, schifoso o non, è esente dall'effetto autoraddrizzamento.

non per niente veniva detto telaio della graziella
l'autoraddrizzamento dipende dalle gomme




confermo...con le z6 (ad esempio..ma anche le diablo credo) l'effetto autoraddrizzante è nullo.....

francanna
23/11/2004, 19:21
A essere veramente sinceri, e non solo per far piacere al Fondatore, a livello estetico Fazer 2003 e Hornet 2003 mi piacciono allo stesso modo: ciascuna delle due, per motivi diversi, ha qualcosa che non mi convince.
Per quanto riguarda la fazer, l'unica che ho avuto il piacere di provare è stata la ormai ex fazer gold di Renato. Nessuno mi ha mai offerto il piacere di assaggiare la 2k3.
Il vero ostacolo - nel caso mi convincessi della moto - sarebbe l'assistenza: visto che è giusto non generalizzare, preferisco dire che nei due centri assistenza più vicini a casa e lavoro (Rho o Cinisello) - che sono poi Cam e Bonera - non ci metto più piede... chi curerebbe la mia motina?

MartePower
23/11/2004, 19:25
A essere veramente sinceri, e non solo per far piacere al Fondatore, a livello estetico Fazer 2003 e Hornet 2003 mi piacciono allo stesso modo: ciascuna delle due, per motivi diversi, ha qualcosa che non mi convince.
non serviva :oops: :wink:

Qui sotto oggi c'era il modello paro paro uguale alla mia vecchia ina argento
Era così
http://www.harry-meyer.nl/yamaha/images/kl_fzs600_1.jpg

http://www.moto-station.com/uploads/150_normal.jpg

http://gbertini.interfree.it/lato.JPG

francanna
25/11/2004, 14:08
Sempre per compiacere all'illustre Fondatore, sabato vado a provare una Ina 2003 rossa... il problema maggiore sarà spiegarlo alla Gio :oops: che ormai quando sente Fazer si imbufalisce al solo nome :lol:
Nel frattempo tra oggi e domani riproverò la Hornet.

PS - Com'è Terzimotor su corso Lodi per l'assistenza? Essendo vicino alla metro potrebbe non essere troppo scomodo... :lol:

CinghialeMannaro
25/11/2004, 14:27
Se vuoi una 'ina 2003 ti do' la mia :) ma se e' la ina 2003 rossa che c'e' nel Mercatino non posso proprio competere nel prezzo.

Ti ricrederai, vedrai che motina che e' la fazerina VERA...

Flyer Duck
25/11/2004, 14:30
Terzimotor è come tutti: bravo.

Certo che se hai avuto brutte esperienze con altri, non ti posso garantire che lui sia in tutto meglio; conosco Giancarlo Terziani e comunque è coscienzioso, poi in officina ci sono altre 4-5 persone e non so se sono accurate come lui.

Ti diro' che per Yamaha ho trovato un posto molto affidabile, Mondocorse di viale Bacchiglione (150 mt. fermata Brenta MM3) angolo piazzale Bologna.
Se vai li' non ti sbagli. E' autorizzato Yamaha e timbra il libretto. :wink:

Certo non ti devi aspettare il lusso della boutique a prezzi da LIDL... 8)

Zeb68
25/11/2004, 16:16
Franco che dire ........... rimango basito da tanta miscellanea .

Se la tua scelta , non tanto tempo fà, è caduta sulla CBF500, niente da obbiettare. Si tratta di una mossa dettata dalle esigenze ed immagino ben ponderata.
Ma ritornare a prenderti , o solo il pensarlo , una moto sul segmento Fazer ,Hornet e via discorrendo , stà a significare che precedentemente non hai valutato bene i pro ed i contro e che quindi hai toppato.

Se di errore si tratta , pensaci bene prima di muoverti e rifarlo ancora, dettato magari da convinzioni labili e fugaci.

Prenditi la tua nuova CBF500 è comincia a fare qualche bel giretto, lascia il tempo alla tua Hondina di instaurare il feeling giusto con te e magari scoprirai che questa moto non è affatto male. (magari come non lo era la FZ6 e come non lo è di sicuro la Hornet)

Poi se invece , il tuo "modus operandi" è impostato sul puro capriccio ............. alzo le mani !! :wink:

helixpomatia
25/11/2004, 18:07
Fracanna, ma cosa combini? Ma tieniti il Cbf no? Se proprio vuoi la via di mezzo tra Cbf500 e Fz6 è... il nuovo Bandit 650. Ha 75-80 cv ed è supercollaudato e a carburatori. Adesso che è 650 poi è aumentata la coppia e costa pure poco. Ciao!

helixpomatia
25/11/2004, 18:09
Io però consiglio l'Sv, leggero maneggevole e potente. :wink:

helixpomatia
25/11/2004, 18:12
http://www.harry-meyer.nl/yamaha/images/kl_fzs600_1.jpg


Mammachebellaaaaa. Quando è uscita? Quanto costa? Me la comproooooo!!! :wink: :mrgreen:

Flyer Duck
25/11/2004, 18:55
Fracanna, ma cosa combini? Ma tieniti il Cbf no? Se proprio vuoi la via di mezzo tra Cbf500 e Fz6 è... il nuovo Bandit 650. Ha 75-80 cv ed è supercollaudato e a carburatori. Adesso che è 650 poi è aumentata la coppia e costa pure poco. Ciao!
Nein! :roll:
Troppo goffo il Bandit, non adare bene per Frankanna!
Der Bandit ezzere meno maneggevole e meno prestante di CBF500 ed anke di fazer; mio konziglio lui tiene Onda eppoi kambia con nuova moto in stagione 2006, ja! 8)

helixpomatia
25/11/2004, 19:04
Flyer, ti confondi con qualche panzer? :D Mi sa che dopo il Monster, il miglior telaio adesso è quello della Bandit. Pesa qualche chilo in più delle altre ma va bene come moto dai...

Flyer Duck
25/11/2004, 19:25
Certo che va bene!
Ma io ho guidato quella di Hurricane di Bandit.it e mi sono trovato male:
meno leggera della fazerina, meno pronta e sempre pigra, VIBRA su manopole e pedanine, posizione polsi troppo arcuata, inerzia notevole.

E' una moto da amatore, non da chi sta cercando l'anima gemella e intanto se le tromba tutte! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

francanna
25/11/2004, 22:35
Ragazzi, intanto mi stupisco come non mi mandiate a quel paese o lo facciate molto garbatamente :D .

Come ho detto scherzando, ho il serissimo dubbio di essere un po' maniaco del cambiomoto... Non ho "esigenza" di cambiare la moto. La CBF va bene e fa decisamente al caso mio. Ma che cosa volete: la fregola è fregola! :twisted: Adesso l'ho capito e ho deciso che d'oggi in poi farò il bravo ragazzo e sfogherò le mie manie su moto usate con un budget limitato (anche perché realmente lo è... non sapete quanti soldi ho smenato da gennaio...).

Siccome non sono uno smanettone né un motociclista provetto (ho al mio attivo appena 15 mila km in un anno e due mesi di patente). Voglio una moto comoda, sulla quale possa venire anche il Tacchino (la Gio) senza protestare troppo, una moto che mi porti tutti i giorni al lavoro anche con la neve, che non si rompa e non dia noie, se trattata con le dovute maniere, una moto baulettabile perché la uso anche per lavoro e devo poterci lasciare dentro tutto, una moto simpatica, non troppo aggressiva e divertente, leggera, che non consumi troppo (qualcos'altro? :shock: )
Il bandit nuovo mi fa sinceramente schifo :obscene_012: ; quello vecchio e la ZR7 pesano una tonnellata e non mi danno granché in più rispetto alla mia... per avere qualcosa di più emozionante, non scorbutico (tipo SV, Monster ecc.) né poco pratico (carenate) devo indirizzarmi per forza o su una Hornet 600 o su una FZS600 (la Z750 non mi piace).
In entrambi i casi probabilmente riesco ad acquistare qualcosa con i proventi della CBF e non ci perderei niente in caso voglia poi rivendere per passare alla mania successiva.
A questo punto domani vado a provare (forse) la FZS e ho in ballo (forse sempre domani) la prova della Hornet. La mia CBF è di nuovo ufficialmente in vendita, ma non è detto che questa fregola si traduca necessariamente in qualcosa a breve termine.

Per il Papero. Il tuo consiglio è il migliore possibile per una mente sana...

Franco

MartePower
26/11/2004, 00:24
'na cosa te volevo ricorda'
quando hai detto che ti facevi la CBF, io ti ho detto da subito la moto x te è la "vecchia" fazer 600
dai retta a MartePa' :wink:

Flyer Duck
26/11/2004, 07:29
Franco, detto tutto, è anche vero che la vita è fatta di soddisfazioni e scelte irrazionali, mica si puo' sempre essere razionali... :wink:
W la mente bacata del motociclista. In cülo alla balena! 8)

francanna
26/11/2004, 07:54
'na cosa te volevo ricorda'
quando hai detto che ti facevi la CBF, io ti ho detto da subito la moto x te è la "vecchia" fazer 600
dai retta a MartePa' :wink:

Mi ricordo eccome! Ma allora come adesso la FZS non mi convinceva esteticamente e soprattutto cambiare la FZ6 con la Fazer avrebbe significato un cambiamento troppo light: dovevo fare pace con le moto e per questo ci voleva la moto easy per antonomasia.

L'unica cosa che mi rimprovero è non aver provato prima con un CB500 usato. Ma sono sicuro che alla fine lo sfizio della CBF me lo sarei tilto lo stesso e poi all'epoca (luglio, ndr) non avevo ancora riconosciuto chiaramente in me il germe della follia!

Terrovvi aggiornati (o forse devo aprire un topic Hornet vs FZS in confronti per indecisie possessori?)

francanna
26/11/2004, 19:26
Provata la FZS600. Trattasi di una Red 2003 (marzo) in ottime condizioni. Tutta originale, frecce incluse, con sbarre paramotore, cupolino touring, staffe e piastra Givi. KM 16.500 fatti da Marzo a gennaio. Il proprietario vende per problemi alla schiena. Gomme: le stesse legne della mia CBF: battlax BT57, dure come la morte. Il propietario sostiene di non averle mai cambiate e non stento a crederlo. Dopo 16.500 km erano ancora in condizioni decenti!

Vi dico subito che la prova ha avuto un esito complessivamente positivo. Solo un quarto d'ora, quindi pareri parziali e, come sempre, opinabili.

Mi hanno sorpreso in NEGATIVO:
- la sella, molto morbida e spaziosa, ma in discesa! Al punto che è impossibile sedersi un po' dietro... si scivola sempre con le palle sul serbatoio!
- I riser. Veramente brutti i riser ricurvi. pensavo fosse incidentata!
- agilità alle basse andature. Siamo lontani anni luce dalla agilità della Hornet e delle CBF tra le macchine. La ragione, probabilmente sta nel fatto che la moto ha un telaio normale (e non una mazza :D ) che la rende più stabile, ma necessariamente meno agile nello stretto.
- sottosella. Credevo avesse il pozzetto e invece no... :( comunque è ampio.
- colorazione. Bella l'accoppiata rosso e nero, ma se la vernice fosse stata metallizzata la moto ne avrebbe senz'altro guadagnato.
- Cupolino. Niente da dire sulla vista anteriore, ma con vista da posizione di guida tutte quelle plastiche e quei vuoti non mi piacciono.

Mi hanno sorpreso in POSITIVO:
- il cambio, che è un po' rumoroso e dalla corsa lunga, ma non è affatto una merd come credevo
- la frizione, che non è ai livelli della CBF e della hornet, ma comunque nei parametri normali (mica come la FZ6!)
- i freni. Non pensavo addirittura tanto! Il tizio sostiene di non aver mai cambiato le pastiglie, eppure la frenata è potentissima, ma soprattutto molto, molto modulabile, anche perché un'ottima forcella sostiene l'anteriore senza mai scendere a pacco. Il posteriore è usabile.
- comparto sospensioni. Della focella ho già detto. Il posteriore è molto morbido (ma non ho guardato ome era tarato). ottimo per utilizzo urbano, penso si possa irrigidire per uso extraurbano.
- strumentazione completa (ma manca l'indicatore della temperatura del motore.... c'è solo la spia!) e leggibile.
- posizione di guida. Nonostante i riser brutti e la sella scivolosa, la posizione è giustamente caricata leggermente sulle braccia, trasmettendo fiducia nel controllo.

Sulla tenuta di strada non posso dire niente perché ho guidato in città e non ho avuto curvoni disponibili; tuttavia la moto mi è parsa ben piantata a terra e molto più stabile della mia nonostante avesse le stesse gomme (sicuramente dipende dal telaio, vedi sopra...).
Ho notato un piccolo buco di erogazione intorno ai 6000 giri. Niente di grave, anzi! Ma dopo aver letto le critiche alla FZ6, credevo di trovare una moto molto più piena ai medi... Ai bassi pure è un po' vuotina, ma niente di grave. Anche stressandola, con la frizione si riescono a fare miracoli (a differenza della FZ6 Fazer).

RIASSUMENDO. La moto è sicuramente un mezzo complessivamente migliore della Hornet (e non c'era bisogno di dirlo): eccelle in frenata, sospensioni, posizione di guida, protezione aerodinamica, strumentazione. Non mi sorprende il successo sui mercati esteri! Tuttavia è meno agile del calabrone, che sfoggia anche un comparto frizione cambio ancora migliore, e anche meno aggraziata.
Entrambe sono moto eccellenti dal punto di vista della facilità d'uso ed entrambe possono essere guidate sia in modalità relax che pepata.
Per fare turismo senz'altro la fazer è la moto da scegliere; la Hornet, invece, è senz'altro una moto più sbarazzina e meno impegnativa.

Ci penserò!

Flyer Duck
26/11/2004, 20:05
Bella prova, bel racconto. Sono contento che tu sia rimasto ben impressionato, adesso hai un tassello che ti mancava: la meravigliosa e indimenticabile INA! 8)

Credo che tu abbia ben riassunto le peculiarità delle due moto: certo ti posso dire che sulla mia 600 sono salito convinto e piu' la guidavo piu' ne ero innamorato.
Col cavolo che passavo al 1000 se non me la sfasciavano... :roll: :wink:

francanna
28/11/2004, 20:16
Aggiornamenti e novità :D
Ho provato il CBR600F. Ragazzi, che moto! È veramente bellissima, un motore docilissimo, un sound da paura, ottimi freni, frizione e cambio da riferimento... MA... la posizione di guida è veramente eccessiva per me. Mi rendo conto che tra le stradali è la meno estrema, ma non si può proprio dire che sia comoda... e poi il mono è sostanzialmente rigido, tutt'altro che un mangiarotaie... dubito che quella moto si possa guidare in relax... Insomma, una bellissima moto, ma non fa per me.

Veniamo alle belle notizie. Ho portato la Gio a provare la Fazer. Le è piaciuta! Ha detto che è comoda e ha riconosciuto che è di altra fattura rispetto alla FZ6S... Per quanto mi riguarda, la versione silver 2003 mi sta piacendo...

Insomma, passiamo alle percentuali nella lista delle Candidate.

CBR600F 0%
Hornet 600 30%
FZS600 Fazer 70%

In settimana ho un potenziale acquirente della CBF e riproverò la Hornet. Se concludo per la vendita della CBF ho sotto mano una Fazer silver 2003 con 9000 km tenuta come un gioiello... vediamo :D

francanna
03/12/2004, 19:29
Ho deciso, sarà Fazer! Alla fine la Hornet proprio non mi convince... un po' per lo scarico alto, un po' la forma del serbatoio, un po' perché è troppo simile alla mia, un po' per l'assenza del cavalletto centrale, un po' perché col baulozzo dietro non ce la vedo. Insomma, un po' non mi convince, mentre la Fazerina mi ha graduelmente conquistato. Un grazie a martepower per avermi messo la pulce nell'orecchio. Adesso datemi una mano a piazzare la CBF che non vedo l'ora :D !!!

Ma non ero quello che... mai più Yamaha? :lol:

helixpomatia
05/12/2004, 15:26
E questa? Alla prima occhiata non sembra da buttare...

http://motori.virgilio.it/static/upl/H/0000/HondaCBF600N2005-520.jpg

:?:

massi1981
05/12/2004, 15:33
CBf600-N ?

MartePower
05/12/2004, 19:57
Ho deciso, sarà Fazer! Alla fine la Hornet proprio non mi convince... un po' per lo scarico alto, un po' la forma del serbatoio, un po' perché è troppo simile alla mia, un po' per l'assenza del cavalletto centrale, un po' perché col baulozzo dietro non ce la vedo. Insomma, un po' non mi convince, mentre la Fazerina mi ha graduelmente conquistato. Un grazie a martepower per avermi messo la pulce nell'orecchio. Adesso datemi una mano a piazzare la CBF che non vedo l'ora :D !!!

Ma non ero quello che... mai più Yamaha? :lol: E Martolino te lo aveva detto dall'inizio :roll: :lol: :wink:
Ho letto anche il post sulla prova del CBR, anche io avevo detto che è un ottima moto che però è votata più allo sport che al touring e questo si ripercuote sulla posizione.

Speriamo che ora non voglia ricambiare moto dopo un po' di mesi :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

massi1981
05/12/2004, 20:58
il CBR600F secondo me non è una moto.. è LA MOTO !!!!

pipes
09/12/2004, 11:03
ciao Franco ho seguito con agitazione tutto il thread... e la conclusione è OTTIMA!!!

vedrai che dopo il primo cambio gomme migliorerà ulteriormente la maneggevolezza!

bye

gigimanetta
09/12/2004, 11:22
Se la senti poco maneggevole sfila un pò le forcelle.
Ciao
Gigi

Nazran
09/12/2004, 13:00
*******, Franco!!! :lol:

Di nuovo inaspettatamente fazerista! :twisted:

Bella li', la scelta e' ottima. Pensa che la farei pure io, se non perdessi tanto dal punto di vista $$.

MartePower
09/12/2004, 14:56
- agilità alle basse andature. Siamo lontani anni luce dalla agilità della Hornet e delle CBF tra le macchine. La ragione, probabilmente sta nel fatto che la moto ha un telaio normale (e non una mazza ) che la rende più stabile, ma necessariamente meno agile nello stretto.
per via di una gommatura inferiore, difficile che le altre 2 siano più agili
che gomme monta?



- sottosella. Credevo avesse il pozzetto e invece no... comunque è ampio.
Io ancora me lo sogno, è una valigia 12h


- Cupolino. Niente da dire sulla vista anteriore, ma con vista da posizione di guida tutte quelle plastiche e quei vuoti non mi piacciono.
il modello dopo è "migliorato"
l'estetica rimane un fattore soggettivo comunque



- i freni. Non pensavo addirittura tanto! Il tizio sostiene di non aver mai cambiato le pastiglie, eppure la frenata è potentissima, ma soprattutto molto, molto modulabile, anche perché un'ottima forcella sostiene l'anteriore senza mai scendere a pacco. Il posteriore è usabile.
con delle pasticche un po' + racing ti stupirai un po' di più
non si ora cosa monti :roll:
l'impianto frenante è uno dei suoi vanti



Ho notato un piccolo buco di erogazione intorno ai 6000 giri. Niente di grave, anzi! Ma dopo aver letto le critiche alla FZ6, credevo di trovare una moto molto più piena ai medi... Ai bassi pure è un po' vuotina, ma niente di grave. Anche stressandola, con la frizione si riescono a fare miracoli (a differenza della FZ6 Fazer).
c'è qualcosa che non va/torna
non ci sono buchi e ne vuoti ai bassi, da sempre un altro dei suoi vanti è l'erogazione



Per fare turismo senz'altro la fazer è la moto da scegliere; la Hornet, invece, è senz'altro una moto più sbarazzina e meno impegnativa.

impegnativa??? :shock: :roll:



ti posso dire che sulla mia 600 sono salito convinto e piu' la guidavo piu' ne ero innamorato

quoto er papero... quando la vedo ancora c'ho un tuffo ar core :oops:

CinghialeMannaro
09/12/2004, 15:15
Ettepareva che appena non potevi piu' fare lo scambio con me ti innamoravi della Fazerina vecchia? :)

francanna
09/12/2004, 17:39
Freeeeeeeena... sono ancora un "aspirante" vetero-fazerista :? , nel senso che stavolta se non vendo non compro :D . E per vendere ce ne vuole... mi dispiacerebbe molto però perdere l'occasione di quella ina 2003... ma tant'è... nella vistya bisogna saper aspettare (sentio chi parla :lol: )

Entrambe le Fazer che ho provato montavano le BT57, esattamente gli stessi identici "legni" che monta la mia bella CBF 500, quindi il paragone sulla maneggevolezza posso farlo. Non c'è dubbio che con altra gommatura le prestazioni della moto cambiano da così a così...

per Cinghiale - siamo proprio il classico esempio delle persone che fanno la cosa giusta al momento giusto, no? :lol:

MartePower
09/12/2004, 17:48
Entrambe le Fazer che ho provato montavano le BT57, esattamente gli stessi identici "legni" che monta la mia bella CBF 500, quindi il paragone sulla maneggevolezza posso farlo. Non c'è dubbio che con altra gommatura le prestazioni della moto cambiano da così a così...
appunto, ce vole una giusta gomma e quella fa' schifo :mrgreen: