PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO mi serve consiglio su casco



bob67
25/11/2004, 13:08
Ciao a tutti. Mi serve la vostra opinione e decennale esperienza di smanettoni 8) 8) . Io ora uso un casco Caberg Justissimo di quelli con mentoniera apribile. Perfetto per l'uso misto, citta'/giretto di un paio di ore.
Recentemente pero' ho fatto dei percorsi un pochino piu' a lungo raggio e specialmente con tanta autostrada. AZZ mi sono reso conto che il casco pesa una tonnellata ed e' rumorosissimo :cry: :cry: . Alla sera dopo 350 Km di autostrada avevo il collo in pezzi e la testa tutta rintronata, non ci sentivo quasi piu' :cry: :cry: .

Allora vorrei scrivere una letterina a Babbo Natale in modo che sotto l'albero mi faccia trovare un bel casco (con grafiche un pochino tamarre) sopratutto leggero da indossare e bello silenzioso o comunque abbastanza isolato specie se usato in autostrada. :D :D :D :D

Premetto anche che da buon Genovese meno spendo e meglio e'. :P :P

Grazie a tutti per i suggerimenti.

Lamps.

renato
25/11/2004, 14:01
concordo in pieno sul caberg apribile, ne ho avuti due.... ora passato all'integrale, non lo mollo più.... consiglio un Suomy per l'ottimo rapporto qualità/prezzo e scelta delle grafiche vasta e veramente fatte bene, oltre che ad essere robustissimo, mi è caduto alcune volte ma non si è mai neppure graffiato.


ciaoooooooooooooo

Flyer Duck
25/11/2004, 14:04
Io vedo mooolto interessanti gli X-Lite: sono parecchio tecnici e "fischiano" poco; anche i Nolan mi dicono che non sono male (stessa casa, X-Lite è la linea di punta).

Rigorosamente integrali per essere silenziosi. :wink:

paraca
25/11/2004, 14:39
Se cerchi la silenziosità shoei integrale, se ne trovano a ottimi prezzi. Se cerchi la comodità shoei sincrotech, il miglior apribile ma un pò rumoroso.

TeoFz6
25/11/2004, 17:46
....shark rsf2 i.....

tynozz
25/11/2004, 17:52
Io ho appena preso il Day Star dell'AGV. Cercavo un casco con un buon comfort, non troppo rumoroso e soprattutto che non costasse come uno shoei o un arai.



http://www.agv.it/caschi/gt/gt_daystar/Daystar-blk_blu-3_4dx.jpg

Zeb68
25/11/2004, 18:05
Anch'io come te ci sto girando attorno al casco nuovo.
Come te, anche se non sono Genovese 8) , non ho voglia di svenarmi per un modello ultimo grido( tipo il pluridecorato,premiato SHOEI XR-1000 = 380/400 € :( )

Ti consiglio di andarti a provare :

X-Lite mod. X-801 tutti gli accessori di serie , inoltre interno staccabile. Prezzo dalle mie parti attorno ai 290/300 € per i modelli colorati , ma non repliche.

Oppure i Suomy mod. Gun-Wind o Spec1R sono buoni caschi, rispettivamente da 225 e 340 € circa , con delle belle grafiche anche replica.

ciauz

panza96
25/11/2004, 18:23
Io ho appena comprato un NAVA N111, pesa 1.3 Kg come XR 1000.
Per ora mi trovo bene...l'ho scelto dopo averne provati piu' di uno XR1000 compreso...e' quello in cui mi ci sono trovato meglio


Ottima la ventilazione....non appanna ma tende un po' a seccare gli occhi dopo un po di Km....iproblema che comunque risolvo perche tengo degli occhiali Baruffaldi (?) .... mi piace viaggiare (quasi) tutto l'anno con la visiera leggeremente aperta......


315€


http://www.navahelmets.com/images/caschi/1m_flame.jpg

Steboga
25/11/2004, 18:38
ho appena sbattuto la testa col mio xr900 (shoei).

allora si può avere in linea di massima della cifra che vuoi spendere, ma i caschi van provati!!!!!!

ci sono tanti bei caschi ma non sempre seguono la fisionomia della testa. provane un pò e scegli quello con qui ti trovi meglio, x la grafica ci sono anche gli aerografi....

ho provato un pò di caschi e c'erano quelli dobve le orecchie non ci stavano o dove il muso non era aderente, ancora un pò lo giravo a 90°!!! anche se una taglia in meno e non entravo di testa si spostavano...

eppoi meglio una marmitta e 4 frecce in meno ma la testa sicura in un casco che aderisce bene :wink:

ma piuttosto cambio la moto + tardi ma andare in giro col casco da 40€ neanche se insieme mi danno un mvagusta tamburini :!:

Flyer Duck
25/11/2004, 18:58
Shark: ce l'ho, rumorosissimo!
Suomy: ce l'ho ,rumorossissimo!

danapu2000
25/11/2004, 19:25
io voto shoei xr-1000 per la silenziosita'
e dato che sono usciti i colori del 2005 se prendi una grafica 2004 potrebbe andarti non malissimo con le palanche :wink:

ciao,
dana

bob67
25/11/2004, 19:36
Grazie a tutti per gli illuminanti consigli.
:wink: :wink:
Sono andato su vari siti a verificare i vostri suggerimenti e mi sono fatto una lista di possibili candidati.

Faro' delle prove dai negozi e vi faro' sapere.

Il budget non e' un fattore vincolante. Come detto e' importante la sicurezza, meglio 100 euro in piu' ma tenere la vita.

MITICI come al solito noi Fazeristi. Vi aggiornero' sulla scelta.

mattomatte
25/11/2004, 19:37
Fino ad 800 km fatti in un giorno con il mio Shoei (Raid, il modello base che si trova monocolore a 275 euro) e nessun problema.... :lol: :lol:

il peso del casco non è fondamentale se poi è mal distribuito.... :cry: :cry:

Steboga
25/11/2004, 20:48
il peso del casco non è fondamentale se poi è mal distribuito.... :cry: :cry:

straquoto!

Gonzo
25/11/2004, 20:51
Ciao.
Personalmente penso di poter risparmiare su tutto ma non sul casco e' l'unica cosa che separa il mio bel nasone dall'asfalto.

Voto arai arai arai io ho un Condor modello 2003 ma con colorazioni nuove e poche migliorie.
E' difficile che si appanni,
Molto silenzioso,
Leggero (1.380g)

http://www.berracing.it/arai_d.asp?tipo=CONDOR&id=AR2120%20SS
------Pensaci------

Nepher
26/11/2004, 10:31
ciao fratel genovese!
vai di xr-1000 sia le grafike nuove ke le vekkie permettono la scelta "sobrio/tamarro" fatti un giretto x i negozi a genova e vedi un po' i prezzi... male ke vada se fai entro metà dicembre mi dici la taglia e te lo porto su da roma (sto pendolando x questo mesetto :wink: )
Pace Neph

ruraf
26/11/2004, 13:51
Io ti consiglio Arai. Non sono il massimo per silenziosità, ma vuoi mettere la comodità di averlo in testa? Sicuramente è molto soggettivo, ma io quando ho comprato il mio non mi sono posto problemi di prezzo, quindi li ho provati tutti; shoei non li trovavo comodi come calzata... e Arai quando lo metti in testa sembra fatto su misura, uno spettacolo!
Il mio è questo http://www.berracing.it/arai_d.asp?tipo=ASTRO/J&id=AR2105%20A3
lo trovi ancora sui 400 eurini... ma spesi benissimo! :D

Lamps

Sky
26/11/2004, 14:51
Io ti potrei consigliare il Nolan X-Lite 801... Però devo stare attento a quanto e come calza... Io ho preso la 60 (L) e l'aria filtra da sotto il mento (anche con la mentoniera montata) e se monto anche il paranaso l'aria mi finisce direttamente sugli occhi... e d'inverno non è piacevole... :oops: Per il resto un gran casco!