PDA

Visualizza Versione Completa : Quale Giacca (marche/modelli/prezzi)



danapu2000
25/11/2004, 20:39
ok.... facciamo un bel sondaggio che mi piacciono tanto....
sono alle prese con l'acquisto di una giacca invernale e ho qualche dubbio...

le mie esigenze sono:
1-Calda
2-Anti pioggia
3-Con tutte le protezioni del caso
4-Estetica


AIUTATEMI.....

http://www.dainese.it/pre.asp (DAINESE)
http://www.spidi.it/spidi-jsp/index.jsp?lang=en (SPIDI)
http://www.tucanourbano.it/ (TUCANO)
http://www.american-pro.biz/It/prodotto.asp?Lingua=It (AMERICAN-PRO)
http://www.mingarelli.it/product_detail.asp?CODE=MS6T0004 (AXO)

Grazie Mille,
Dana

Giringiro
25/11/2004, 22:51
AXO Stuttgard, senza dubbio! La prima mi e' durata una cifra e l'ho dovuta cambiare dopo che ha fatto il suo dovere durante l'incidente che ho avuto,...Indovina un po' cosa ho comprato dopo? Ma e' chiaro,..Un'altra Stuttgard! :wink:

Giringiro
25/11/2004, 22:55
Dimenticavo,...Domenica scorsa mi son fatto l'Appennino alle 9 del mattino,...Temperatura,...-4°,...A 100/120 all'ora...Vuol dire -15°/-20°,... :wink:

Con la Stuttgard.

Tomcat
25/11/2004, 22:59
Votato Spidi Granturismo, ce l'ho ed ha solo due difetti: il prezzo :cry: e la disposizione delle tasche che non mi entusiasma :roll: Per il resto è eccezionale come funzionalità (con e senza interno termico), soddisfa anche l'occhio (belli gli inserti in pelle), ha il pantalone dedicato di pari livello (ottimo anche quello) :wink:

danapu2000
26/11/2004, 20:08
Ragazzi vi prego ho bisogno di voi.....

se non avete tempo per commentini vari lasciate pure solo il voto....

Graccccie..... :mrgreen:

mattomatte
27/11/2004, 12:51
Prima cosa è meglio se metti direttamente delle foto invece dei link che non sono diretti.....

Poi, la axo a me non dispiace affatto....però sulle caratteristiche tecniche non è riportata la percentuale di traspirabilità fondamentale su una giacca antiacqua....quindi bella giacca, robusta e comoda ma dopo un po cominci a sudare freddo??? :shock: :shock: :shock: (Giringiro saprà aiutarti)

La american pro da te segnalata è troppo sportiva per essere usata in inverno.

Tucano è troppo da scooter.

Spidi ho sentito di problemi delle H2Out (risolti cmq in modo professionale dalla casa)

Dainese costa ma quella da 360 è in goretex e vai sul sicuro.

Bibe
27/11/2004, 13:10
Volevo solo fornire un'impressione che ho avuto.

Dopo un paio d'anni che acquistavo solo Dainese(ottima qualità ma anche dei prezzi...)
quest'estate ho comprato giacca e pantaloni in pelle della American Pro,
qualità media ma a un prezzo che per prendere Dainese basta solo per la giacca.... :oops:

Dico dopo un paio di mesi di utilizzo che le finiture indubbiamente sono diverse,magari le grafiche e i colori sono meno curati,
però per usarla per strada và più che bene,
quindi l'idea di risparmiarci(a parità di materiale)centinaia di euro non è una cosa sbagliata..... :D

Ciao

Giringiro
27/11/2004, 14:12
Poi, la axo a me non dispiace affatto....però sulle caratteristiche tecniche non è riportata la percentuale di traspirabilità fondamentale su una giacca antiacqua....quindi bella giacca, robusta e comoda ma dopo un po cominci a sudare freddo??? :shock: :shock: :shock: (Giringiro saprà aiutarti)
Traspirabile al 100%, Garantisco! La membrana e' il Miporex, concorrente del Goretex. Il modello si e' tra l'altro evoluto e le maniche hanno l'imbottitura fino a meta' avambraccio cosi da favorire la comodita' con guanti invernali lunghi al polso. L'hanno studiata bene davvero. :wink:

mattomatte
27/11/2004, 16:00
Allora io andrei di AXO!!! :wink: :wink: :wink: :wink:

Bruno
27/11/2004, 16:19
Spide granturismo costa qualche euro, ma sono soldi ben spesi :wink:

vic.thor
27/11/2004, 19:02
Io ho comprato (l'anno scorso) giacca e pantaloni della Bering.
E'una azienda francese www.bering.fr (sito in rifacimeto) che, secondo me, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Se hai voglia di fare un giro a Bologna, puoi andare a vedere alla MVM Holding (http://www.mvmmoto.com) .

Il sito non è aggiornatissimo, ma sono passato proprio questa mattina ed ho visto che hanno offerte molto interessanti.

Ciao.

Nepher
28/11/2004, 01:18
conosco axo come casa ed è ottima! io ho una giacca e i guanti estivi e sono fenomenali! poi il rapporto qualità prezzo è molto buono!
vai di axo
Pace Neph

Giringiro
28/11/2004, 22:31
Ecco il link Motorstock della Stuttgard:

http://www.motorstock.it/versione_nss/pages/ITA/prodotto.asp?ProdottoID=720

Il modello e' per donna ma praticamente e' identica alla mia. :wink:

danapu2000
29/11/2004, 13:29
Ecco il link Motorstock della Stuttgard:

http://www.motorstock.it/versione_nss/pages/ITA/prodotto.asp?ProdottoID=720

Il modello e' per donna ma praticamente e' identica alla mia. :wink:

Grazie Mille Giringiro per tutte le spiegazioni,
mi sa che prenderò proprio quella.... oltre al resto esteticamente mi piace proprio :wink:

Ciao,
Dana

danapu2000
29/11/2004, 13:32
Prima cosa è meglio se metti direttamente delle foto invece dei link che non sono diretti.....

Poi, la axo a me non dispiace affatto....però sulle caratteristiche tecniche non è riportata la percentuale di traspirabilità fondamentale su una giacca antiacqua....quindi bella giacca, robusta e comoda ma dopo un po cominci a sudare freddo??? :shock: :shock: :shock: (Giringiro saprà aiutarti)

La american pro da te segnalata è troppo sportiva per essere usata in inverno.

Tucano è troppo da scooter.

Spidi ho sentito di problemi delle H2Out (risolti cmq in modo professionale dalla casa)

Dainese costa ma quella da 360 è in goretex e vai sul sicuro.


Scusa Mattomato,
hai ragione potevo mettere delle foto ma visto che sarebbero state troppe non volevo appesantire il tutto....
effettivamente cosi' come è stato fatto risulta comodo solo per chi già conosce le giacche....

sorry e terrò presente per la prox volta

Ciao,
Dana

mattomatte
01/12/2004, 11:09
Prima cosa è meglio se metti direttamente delle foto invece dei link che non sono diretti.....

Poi, la axo a me non dispiace affatto....però sulle caratteristiche tecniche non è riportata la percentuale di traspirabilità fondamentale su una giacca antiacqua....quindi bella giacca, robusta e comoda ma dopo un po cominci a sudare freddo??? :shock: :shock: :shock: (Giringiro saprà aiutarti)

La american pro da te segnalata è troppo sportiva per essere usata in inverno.

Tucano è troppo da scooter.

Spidi ho sentito di problemi delle H2Out (risolti cmq in modo professionale dalla casa)

Dainese costa ma quella da 360 è in goretex e vai sul sicuro.


Scusa Mattomato,
hai ragione potevo mettere delle foto ma visto che sarebbero state troppe non volevo appesantire il tutto....
effettivamente cosi' come è stato fatto risulta comodo solo per chi già conosce le giacche....

sorry e terrò presente per la prox volta

Ciao,
Dana


Come mi hai chiamato???? :shock: :shock: :shock: Mattomato???? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Ha....Ha.... :D :D :D :D ....ti 6 vendicato x bene.... :lol: :lol: :lol: 8) 8)

...e cmq non devi mica scusarti, il mio era solo un consiglio!! :wink: :wink: :wink: :wink:

danapu2000
01/12/2004, 19:44
:oops: :oops: :oops: :oops:
caspita sto invecchiando, non ci vedo piu' :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mattomatte, Mattomatte, Mattomatte, Mattomatte, Mattomatte, Mattomatte, Mattomatte, Mattomatte, Mattomatte, Mattomatte, Mattomatte, Mattomatte, Mattomatte, Mattomatte, Mattomatte, Mattomatte, Mattomatte, Mattomatte, Mattomatte, Mattomatte, Mattomatte, Mattomatte, Mattomatte, Mattomatte, Mattomatte, Mattomatte, Mattomatte, Mattomatte, Mattomatte, Mattomatte,

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Ciao,
Dana

archicampa
10/12/2004, 10:37
IO ho la dainese 400gt. L'ho presa in estate a 210 euri e l'ho usata x andare al mare ad agosto e in questi giorni con l'imbottituta. E' una figata!! :mrgreen: :mrgreen:
Non l'ho anccora testata sutto l'acqua.
L'unico neo è che praticamente non ha tasche.
Come l'ho indossata la sentivo disagnata sulla mia pelle :D
:shock: okkio che la giacca che scegli non abbia troppi laccetti ecc.. che con l'aria rompono... :wink:

danapu2000
12/12/2004, 19:57
ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato e in particolare Giringiro per le spiegazioni tecniche e le sue esperienze :D

oggi ero uscito di casa per andarmi a comprare la tanto sospirata Axo ma una volta da Mingarelli dopo varie prove e colto dalla indecisione piu' profonda mi sono preso la dainese Atlas (la Axo non me la sentivo a dovere forse perche' io sono minuto e la taglia piu' piccola che avevano me la sentivo larghina)

Comunque grazie ancora e spero che vi piaccia....

p.s. mi sono comprato anche dei guanti D-Dry ma poi ho letto che qualcuno li ha inseriti in un topic come oggetto inutile in quanto il freddo passa lo stesso..... concordo :wink:

Ciao,
Dana

luke_magic
13/12/2004, 01:36
molto bella......io ho preso il modello Belfast.......molto simile al tuo...............ottimi prodotti entrambi.............

janjinho
28/12/2004, 18:59
Consiglio la Granturismo della Spidi (con i pantaloni). A qualsiasi temperatura te la viaggi alla grande.
Da abbinare con guanti di pari livello e con paracollo. Soldi tanti ma anche tanti km quando gli altri motociclisti sono a casa...
Io ho tolto la protezione alla schiena e uso la Wave della dainese (quella di Valentino rossi x capirci).