PDA

Visualizza Versione Completa : Numero verde per info punti su propria patente



Sandrone
26/11/2004, 14:19
Visto il ritardo con il quale vengono notificate le infrazioni sarebbe utile sapere se nel frattempo qualche punticino è stato rosicchiato dalla nostra patente... Tempo fa ho letto su un quotidiano che il Ministero dei Trasporti non è tenuto ad informare il trasgressore punito... fino all'avvenuto recapito del verbale... Da poco ho saputo che è disponibile un numero 'quasi' verde (solo lo scatto alla risposta, ci si può stare) attraverso il quale è possibile avere info sui punti disponibili sulla propria patente. Per far ciò occorre tenere a portata di mano il numero della patente: digitandoli insieme alla data di nascita un voce registrata ci informa dei punti residui.
Certo, sarebbe utile sapere se questo servizio è aggiornato in tempo reale (Smilla, ne sai qualcosa??), in ogni caso penso sia utile.
Il numero in questione è 848.782.782
Un salutone a tutti.
Sandrone

Smilla
26/11/2004, 14:44
Dicono che funziona (i comandi hanno 30 giorni per passare al DTT i punti dei verbali). Ma personalmente non ho mai provato.

Sandrone
26/11/2004, 15:11
Io l'ho provato ieri, funziona.
30 giorni mi sembra un tempo ragionevole, meglio dei quattro mesi di GiorgioAN!

Fabione68
28/11/2004, 15:37
Io l'ho provato ma ho dovuto parlare con l'operatrice in quanto con data di nascita e numero di patente senza la lettera finale, il sistema "vedeva" più patenti (evidentemente ho un nome e una data di nascita moooooooolto comuni).

Non ho capito però perchè il sistema dovrebbe essere aggiornato in trenta giorni, visto che la decurtazione punti avviene solo ad esito del procedimento concluso. Es.: se io faccio ricorso si blocca tutto fino alla sentenza definitiva e loro non possono sapere se farò ricorso o pagherò subito e non credo che aggiornino il mio bagaglio punti sulla base di una presunzione, oppure sì? :roll:

Fabione68
03/12/2004, 02:19
Si, Funziona,,funziona perchè ti dicono sempre 20 punti :D :D , io chiamavo spesso quest'estate ma ora hò avuto la comferma, hò fatto chiamare un mio amico con un verbale della polstrada a luglio di 2 punti e un'autovelox sempre di 2 punti ad agosto( appena ricevuto). La risposta " 20 punti"
Funziona per tenere alto il morale :D :D :D

Mi pareva strano...