PDA

Visualizza Versione Completa : Info nuovo modello FZ6(2005)



Fast by Greg
29/11/2004, 02:59
Un saluto a tutti,sono nuovo e spero di trovarmi bene all'intenro di qsta comunità.
Passiamo subito ai quesiti:
Dite che sul nuovo modello di FZ6(2005)hanno risolto il problema del TPS?
Settimana prossima avevo già programmato di andare a prendermi una FZ6 ma dopo aver letto del famigerato TPS e del ticchettìo proveniente dal motore dopo i primi km,sto iniziando a pensarci su seriamente.....
Io avrei preso il modello 2004 nero dato che il nuovo modello nero che ha anche il telaio e motore nero non mi piace proprio,però se mi garantite che il modello nuovo non ha + problemi di qsto tipo potrei fare un pensiero sugli altri colori(il telaio e motore nero non li mando proprio giù).
Che fare allora?Modello nuovo o modello vecchio?Il modello nuovo ha risolto i problemi del modello vecchio?Oppure sono ancora totalmente identici?

gigimanetta
29/11/2004, 08:30
Come si fà ad esserne sicuri????
I problemi ci sono stati , ma leggendo il forum ,con qualche caso di insoddisfazione , la Yamaha ha comunque posto rimedio .
Quindi non farti "suggestionare" :wink: troppo e se la moto ti piace acquistala ....
Ciao
Gigi

vinvic
29/11/2004, 08:33
Guarda dire che il modello "Vecchio" e' caratterizzato da difetti di base non e' corretto!
Sicuramente molti del Forum hanno dovuto fare i conti con il Famoso TPS!
Pero' vorrei anche ricordarti che in Italia ad oggi sono state superate le 9000 unita' vendute (Sommando Naked e Semicarenata).
Ora io non so con esattezza (non avendo mai seguito con attenzione la discussione relativa al TPS), Quanti Fazeristi hanno patito questo problema ; Credo cmq che non possa essere definito come un DIFETTO CARATTERIZZANTE questa moto! INSOMMA non ci "sono i numeri" per giungere a questa conclusione!

2)Quanto al Ticchettio questo si che e' un "particolare" di tutti i propulsori ,ma non certo un difetto!

3)Piuttosto al tuo posto mi soffermerei su altri particolari che sono :
- Sei un Pistaiolo su strada? Se si sappi che dovrai cambiare sospensioni perche' quanto guidi in modo molto allegro trovi presto i limiti di mono e forcella
-Viaggi molto in autostrada o cmq sei solito farti vacanze in moto ? Se si valuta di prendere la Semicarenata perche' e' piu protettiva!

Ora sta A te decidere!
E' chiaro che se prendi il modello 2005 potrai empre dire di avere il modello nuovo :mrgreen: con i paratacchi diversi; Ma insomma siamo li!
Alla fine credo che conti tanto la scelta della colorazione!Ed a me come a te le nuove impostazioni cromatiche scelte non mi piacciono!
Tienici informati!
Lampsss

vic.thor
29/11/2004, 09:53
....Io avrei preso il modello 2004 nero dato che il nuovo modello nero che ha anche il telaio e motore nero non mi piace proprio,però se mi garantite che il modello nuovo non ha + problemi di qsto tipo potrei fare un pensiero sugli altri colori(il telaio e motore nero non li mando proprio giù).
Che fare allora?Modello nuovo o modello vecchio?Il modello nuovo ha risolto i problemi del modello vecchio?Oppure sono ancora totalmente identici?


A rigor di logica è più probabile che nei modelli usciti più recentemente dalla fabbrica i "problemi" più ricorrenti, tipo TPS, siano stati risolti.
Personalmente non ho riscontrato alcun problema, ma ho la moto da circa un mese ed ho fatto solo 1200 Km.

Quanto ai tuoi dubbi estetici, io ho preso il modello nero 2005 e, certamente, l'impatto visivo può apparire un po' "pesante", ma bastano un paio di adesivi (guarda in giro nel forum) ed un paraserbatoio per "slanciare" il tutto.

Poi se proprio non ti ci abitui, porti il serbatoio da un carrozzaio capace che ti modifica il serbatoio a piacere. Per esempio un mix Nero/LavaRed :D

In sostanza. A meno che sul modello 2004 non facciano sconti pazzeschi, io prenderei il modello 2005.

Ciao.

Allego un piccolo esempio di mix tra due moto. :mrgreen:

vinvic
29/11/2004, 11:27
De gustibus

Fast by Greg
29/11/2004, 15:19
Ragazi che dire,siete davvero gentili!
nono sono un pistaiolo su strada e nemmeno un viaggiatore folle,diciamo che la FZ6 la userei per andarci in villeggiatura(mare,montagna)ed un paio di volte al mese mi andrei a divertire su qlche passo(provengo da una RS250).
Qndi penso che per l'uso che ne farei la FZ6 sia l'ideale.
Di lei mi hanno colpito subito la linea,davvero bellissima;prima di vederla il segmento naked non lo consideravo nemmeno dato che non me ne piaceva neanche una ma......dopo aver visto la FZ6 :love_009:
Allora mi dite che il fantomatico TPS non devo considerarlo un difetto caratterizzante?Va bene che c'è la garanzia, ma scoccia cmq aspettare + di 1 mese per un problema che in Yamaha sanno già!Nel mio caso,dato che la comprerei in qsti giorni e la immatricolerei i primi di gennaio,i 5000 km li raggiungerò proprio con l'inizio della bella stagione e mi scoccerebbe non poco lasciare la moto dal concessionario tutto il mese di aprile o maggio o giungno :cry:
Del ticchettìo allora non mi devo preoccupare,è una cosa caratterizzante,confermate?

Ragazzi non so,a me piace tantissimo la FZ6 ma sentendo di qste cosette mi sono venuti non pochi dubbi dato che alla fine non sto comprando una bicicletta da 50 euro ma una moto da diverse migliaia di euro.

Il prezzo che mi fanno qui nella mia città(7000 euro in strada)me lo fanno per il modello nuovo dato che in casa hanno solo quello(ed è anche quello tutto nero :x ),però cercando bene in rete ho trovato che nel milanese in qsto periodo arrivano anche a 6700 euro in strada.

Su quale puntare?Modello nuovo o modello "vecchio"?mah.....

Qlche mese fa dovevo decidere quale naked prendere:la FZ6 o la Z750,scelsi la FZ6(soprattutto)per la forma e per la super garanzia della mamma Yamaha.
Ora sto ricominciando a pensare allo Z750..... :(

P.S.Vic.thor ma dato che tu hai la nuova nera,il telaio non da la sensazione di essere in plastica?Io qndo l'ho vista mi ha dato qsta sensazione che magari è del tutto errata;e poi il motore mi piace di + grigio dato che è fatto bene e bello da vedere,il nero compre un pò tutta quella bellezza.Cosa ne dici?

moni_bike
29/11/2004, 16:28
....Io avrei preso il modello 2004 nero dato che il nuovo modello nero che ha anche il telaio e motore nero non mi piace proprio,però se mi garantite che il modello nuovo non ha + problemi di qsto tipo potrei fare un pensiero sugli altri colori(il telaio e motore nero non li mando proprio giù).
Che fare allora?Modello nuovo o modello vecchio?Il modello nuovo ha risolto i problemi del modello vecchio?Oppure sono ancora totalmente identici?


Allego un piccolo esempio di mix tra due moto. :mrgreen:

ma la foto è stata modificata?
il mod.2005 lavared ha il telaio grigio ..giusto? :roll:

vic.thor
29/11/2004, 16:53
ma la foto è stata modificata?
il mod.2005 lavared ha il telaio grigio ..giusto? :roll:

Sì è stata modificata. Però è carina, vero?

Ciao.

gigimanetta
29/11/2004, 17:04
Sulle colorazioni e sulla linea conta solo il gusto personale non si possono dare consigli.
Bye
GG

gigen73
29/11/2004, 17:07
E' chiaro che se prendi il modello 2005 potrai empre dire di avere il modello nuovo :mrgreen: con i paratacchi diversi; Ma insomma siamo li!
Alla fine credo che conti tanto la scelta della colorazione!Ed a me come a te le nuove impostazioni cromatiche scelte non mi piacciono!
Tienici informati!
Lampsss

Ma le differenze quale sono fra 2004 e 2005 solo il paratacchi?
come è quello 2004? io non so se ho il modelo 2004 o 2005...............
da cosa lo vedo?

vic.thor
29/11/2004, 17:16
P.S.Vic.thor ma dato che tu hai la nuova nera,il telaio non da la sensazione di essere in plastica?Io qndo l'ho vista mi ha dato qsta sensazione che magari è del tutto errata;e poi il motore mi piace di + grigio dato che è fatto bene e bello da vedere,il nero compre un pò tutta quella bellezza.Cosa ne dici?


Beh no, la sensazione della plastica io non l'ho avuta.
Confesso che ero andato per prendere la grigia, ma il grigio 2005 non mi piace così ho optato per la nera.

Il tutto nero ha alcuni aspetti positivi altri negativi.
Certamente il telaio (più che il motore) meriterebbe "l'argento", ma il forcellone posteriore - che diciamo la verità non è riuscitissimo dal lato estetico - nella versione tutta nera si lascia guardare di più. Inoltre con due piccoli adesivi argentati sui fianchi del serbatoio (grazie olitour), la moto si è ulteriormente "slanciata".

In definitiva, pur non essendo stata la mia prima scelta, più passa il tempo e più son contento di averla presa così.

Infine se ti da' fastidio l'effetto plastica ti sconsiglio vivamente il Z750 che ha certamente un gran motore, ma che sul piano estetico (effetto plastica) e del comfort (villeggiatura) non è il massimo.

Ciao.

Fast by Greg
29/11/2004, 17:45
Ti ringrazio per l'esaudiente risposta.
io ora stavo proprio pensando alla nuova grigia....cos'è che non ti è piaciuto del nuovo grigio?

E' giusto da poco che stavo anche prendendo in cosiderazione lo Z750,che ne dici?Cosa ha di negativo a livello di comfort?
Ho sentio che ha dei problemi al cambio,è vero?

vinvic
29/11/2004, 18:41
E' giusto da poco che stavo anche prendendo in cosiderazione lo Z750,che ne dici?Cosa ha di negativo a livello di comfort?
Ho sentio che ha dei problemi al cambio,è vero?


La z750 e' bella per divertirsi nel misto!
Ha una buona coppia , e sospensioni piu' rigide!
Pero' se ti compri la moto anche per il tempo libero ed in coppia bhe' te la sconsiglio vivamente!
E a tal punto se fossi in te punterei sulla fz6 fazer !!!
Anche se ora la Z750 la commercializzano anche in versione semicarenata e con sella a soluzione unica!

Fast by Greg
29/11/2004, 18:46
La zavorrina ha paura delle 2 ruote e qndi non c'è mai,qndi il problema non si pone.
Mi sapete elencare i difetti/pregi conforntando la FZ6 e la Z750?
Grazie

Fast by Greg
29/11/2004, 19:10
Forse è meglio se qsta parentesi la continuiamo qui per evitare di andare troppo OT
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=3941&start=15

Giringiro
29/11/2004, 19:20
Forse è meglio se qsta parentesi la continuiamo qui per evitare di andare troppo OT
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=3941&start=15
:wink:

Fast by Greg
29/11/2004, 19:35
Ti ringrazio per aver spostato ma.........che consiglio mi dai? :wink:
So che qsto è il forum delle Fazer/FZ6 ma...... a me la moto piace farla girare anche in basso,non voglio andare per i passi ed esser costretto a scalare in prima perchè il motore in seconda muore :( voglio un motore reattivo anche ai bassi e che qndo apro a 3000 giri il motore spinge bene,forte e lineare.
So che la SV650 soddisferebbe le mie esisgenze ma non la posso vedere,non mi piace affatto.

Giringiro
29/11/2004, 19:45
A 3000 giri la Fazerina e' un po' vuota,...Dai 6000 in su cominci a sentire che tira, prima mmm,...Io consiglio sempre di andare per passi con una marcia in meno,.. :wink:

Fast by Greg
29/11/2004, 19:54
Qndi dai 6000 ai 9000 lavora bene?
Però penso che lo Z750 tiri di + a parità di regime(vabbè che è un 750).

Qsti sono tutti ragionamenti che sto facendo ora a seguito di quello che ho letto/capito delle 2 moto,in realtà io la moto nemmeno ce l'ho(vorrei averla)e prima di spendere tanti bei dindi(nel giro di 1 settimana decido quale prendere)vorrei avere delle certezze.

Giringiro
29/11/2004, 19:59
La "Zetina" come motore e' piu' pronta e ti ci diverti un po' di piu',...Se invece ci vuoi fare anche dei viaggi la Fazerina e' un po' meglio,...E' un po' piu' "turistica".

Fast by Greg
29/11/2004, 20:05
Capito.
Mi sei stato davvero di molto aiuto,ti ringrazio tantissimo.
ora che ho saputo quello che volevo sapere devo decidere......che problema.....la linea della FZ6(non la Fazer)mi piace un pò di + rispetto alla linea della Z750.

Dunque:il motore della Z tira di + però come moto è + scomoda.

Giringiro
29/11/2004, 20:30
Dunque:il motore della Z tira di + però come moto è + scomoda.
Esatto. :wink:

vic.thor
29/11/2004, 21:04
Ti ringrazio per l'esaudiente risposta.
io ora stavo proprio pensando alla nuova grigia....cos'è che non ti è piaciuto del nuovo grigio?


Mah, è un colore strano che non definirei nemmeno "grigio". Però sono dettagli. Il colore è davvero questione di gusti. Per il resto della moto, invece, sono molto contento.

Unico consiglio se prendi la FZ6: chiedi al concessionario se ti monta due gomme diverse perchè quelle di serie, sopratutto con questa stagione, fanno veramente schifo.

Ciao.

P.S. Un'ultimissima considerazione. Kawasaki e Suzuki, che pure fanno ottime moto, sono più complicate da piazzare nell'usato (almeno per la mia esperienza).

Insomma. Giuro di non essere un dipendente Yamaha, ma secondo me con lo Z750 ti prendi un quello che si definisce "morto in casa".

Riciao.

Fast by Greg
29/11/2004, 23:13
Mmmmhhhh....hai ragione.
Però penso che qsto discorso valga in parte per lo Z750 dato che sta vendendo davvero molto,qsto ragionamento potrebbe essere valido per lo Zx9r o addirittura per lo Zx6r;nel caso del 900 fai tanta fatica a venderlo mentre nel caso del 600 si svaluta molto.
Che dici,il mio ragionamento è giusto?

vic.thor
30/11/2004, 20:18
...Però penso che qsto discorso valga in parte per lo Z750 dato che sta vendendo davvero molto


Vende molto perchè ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma rimango convinto che sia una moto difficile da vendere tra 2/3 anni.

E' solo una sensazione..

Ciao.