PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ 10!?!] DA "MOTOCICLISMO"........



Volpe
29/11/2004, 16:53
LETTERE AL DIRETTORE PAG. 28 MOTOCICLISMO 11\2004

Lettera:
"Caro Direttore, ci sonoi novita' sull'uscita della tanto attesa YAMAHA FZ10, che in tanti aspettavamo per il salone di Monaco 2004?
E' possibile che la presentazione slitti al lontano salone di Milano a novembre 2005, per poi essere commercializzata non prima del 2006?"

Risp. :
"......, la YAMAHA FZ10 sara' presentata con tutta probabilita' al salone di Parigi che si terra' a settembre del 2005.Evidentemente i vertici della YAMA hanno preferito rimandare per non distogliere l'attenzione dalla MT-01"

Cosi' c'e' questa moto e.........SECONDO VOI COME SARA'........

Un saluto a tutti :wink:

Volpe

massi1981
29/11/2004, 17:11
bellaaaaaaaaa

Volpe
29/11/2004, 17:14
SPERIAMO!!!!!!!!!!!!!!
Io intanto aspetto......la mente vaga tra un misto fra FZ6,fazer 1000 e......................................R1........VEDREMO :roll: :?: :?: :?:

Ciao

Volpe :wink:

tommysound
29/11/2004, 17:20
speriamo sia con il faro fz6,con la ciclistica della r1 vecchia (e anche il motore) e uno scarico sotto sella tipo r1 new....

Steboga
29/11/2004, 17:32
speriamo sia con il faro fz6,con la ciclistica della r1 vecchia (e anche il motore) e uno scarico sotto sella tipo r1 new....

non c'azzecca niente con la mia moto ideale...

cmq credo punteranno ancora di + sul turistico, sospensioni e freni economici, cv in meno con meno peso, questo porterà a commercializzare altre steel fighter sulla base della r1 2004...

x il discorso presentazione probabile che sia in contemporanea con la bandit 1000

tommysound
29/11/2004, 17:42
altre streeth figther ???
e quali??
mt-01??
che e' bcilindrica??'
bho.
spero in una tipo brutale o z1000 ma con la scritta fz6 e che costi d meno....

Steboga
29/11/2004, 18:01
http://www.moto-station.com/uploads/643_normal.jpg

la moto di paolo77, che bella... :love_006:

p.s. con piastra e manubrio alto...

vinvic
29/11/2004, 18:28
Non vedo l' ora che esca qualche foto ufficiale di questa fz10!
Secondo me sara' molto bella e polivalente!

Bruno
29/11/2004, 20:48
http://www.moto-station.com/uploads/643_normal.jpg

la moto di paolo77, che bella... :love_006:

p.s. con piastra e manubrio alto...

Molto bella :wink:

Realbiker
29/11/2004, 20:48
Io credo solo quando vedo! Prima o poi esce, questo è sicuro.... dopo Z1000 le altre case giapponesi non staranno certo a guardare....
Per ora la R1 steelfigher con manubrio da naked resta la moto che comprerei ora... non mi fa impazzire il cupolino e i colori ma con un po' di sano tuning...
Saluti

vinvic
29/11/2004, 22:36
Io invece una Fazerona su Base R1 ma con accorgimenti per renderla polivalente (E quindi semicarena, sella unica con passeggero, maniglie passeggero) mi fa venire la pelle d' oca!
Raga' se fanno la Fz10 in stile Fz6 fazer la compro subito!
La sola idea di poterci camminare con comodita' anche con la zavorrina, di poterci programmare vacanze a lungo raggio (Come quest' anno in CROAZIA), e di poter cmq contare su 140/150 cv ...........bhe' cosa si puo' pretendere di piu' dalla vita?
.................Una FZ10 :mrgreen: :mrgreen:

Bibe
30/11/2004, 01:22
http://www.moto-station.com/uploads/643_normal.jpg

la moto di paolo77, che bella... :love_006:

p.s. con piastra e manubrio alto...

Nà bella bestia,
non c'è che dire.... :D :D

Volpe
30/11/2004, 10:09
Le idee che avete le "promuove" TUTTE.........CAVOLO CHE BESTIE!!!!!!!!!! :twisted:
Tuttavia dalle voci di corridoio credo dia SCARENATA :
Allora (SOLO VOCI) :
-su base FZ6
-ciclistica tipo fazer 1000 o r1
-130\140 cv
-SCARCHI o SCARICO spero in basso!!!!! Ma e' un gusto personale.

NELLA FASCIA DELLE MAXI-NAKED SCARENATE.....sia JAP che europee.........

Ciap :wink:

Volpe

tommysound
30/11/2004, 10:52
scaricone sotto sella unico tipo cbr??

che mischione!!!!

MaZzinga
30/11/2004, 11:29
Io credo solo quando vedo! Prima o poi esce, questo è sicuro.... dopo Z1000 le altre case giapponesi non staranno certo a guardare....
Per ora la R1 steelfigher con manubrio da naked resta la moto che comprerei ora... non mi fa impazzire il cupolino e i colori ma con un po' di sano tuning...
Saluti

Io ce l'ho lo Z1000.... :P :blobs_011: :P :blobs_011: :P :P :blobs_011:


E bella bellissima.... :wink:

Ufo
30/11/2004, 12:24
Io ce l'ho lo Z1000....

E bella bellissima....


..... a parte quegli scaricazzi, eh, eh, eh. :lol:
Dai sto scherzando!!!!!
Cmq. a parte gli scherzi, gli scarichi originali dello Z1000, dal punto di vista estetico, mi fanno impazzire :mrgreen: . Se si guarda il lato tecnico (peso e prestazioni) in effetti non sono una gran furbata. :(
Lamps.
UFO

vinvic
30/11/2004, 12:40
Se si guarda il lato tecnico (peso e prestazioni) in effetti non sono una gran furbata.
Lamps.


In effetti è cosi'!
Se cambi gli scarichi riesci secondo me a recuperare 4-5kg!!!!

Volpe
30/11/2004, 13:18
Forse mi sono spiegato male :
GLI SCARICHI SOTTO-SELLA PROPIO NON MI PIACCIONO!!!! :( GUSTO PERSONALE!!!!!!!!!!

Volpe

Volpe
30/11/2004, 13:18
:P

tommysound
30/11/2004, 13:35
mi vende le forcelle della tua amata z1000?? :lol: :lol: :lol:

Realbiker
30/11/2004, 13:58
Giudizi estetici a parte (quelli sono puramente personali) l'unica cosa che andrebbe veramente ottimizzata sull'attuale Fazer 1000 è il peso. Il telaio in tubi d'acciaio è spendido ed ha una solità strutturale unica.... purtroppo pesa! E non sono certo la carrozzeria e il serbatio (le hanno anche le altre!!) Il peso è sicuramente il suo attuale limite.... non è un macigno ma è sicuramente superiore ad una hornet, Z1000, brutale, ecc...... tutto il resto è pura innovazione estetica.... meglio una forcella tradizionale pluriregolabile che una a steli rovesciata fissa (stile TNT)..... tutto non si potrà avere. Sulla FZ6 hanno investito in estetica, scarico sotto la sella, strumentazione futuristica.... hanno risparmiato sul leveraggio posteriore della sospensione ad esempio.... è sempre un'ottima moto ma la strategia di vendita è stata puramente indirizzata sull'estetica. Valuteremo pregi e difetti della FZ10.
Saluti

Volpe
30/11/2004, 14:07
REALBIKER : PERFETTO :signs_003:

Volpe

Ufo
30/11/2004, 15:04
Vedremo cosa mamma Yama riuscirà a fare.
Laciando da parte il motore (di cv ce ne sono + che a sufficienza), occorerebbe concentrarsi sui pesi e sulle masse sospese.
La ONA in effetti è un po' pesantuccia. Una bella cura dimagrante non le farebbe male, magari del tipo:
- scarico in titanio/alluminio non sottosella (un pò di spazio occorre sempre) - 3/4 kg.
- telaio deltabox in alluminio scatolato -7/8 kg.
- cavalletto centrale alleggerito - 2 kg.
- dischi freno tipo margherita - 0,5 / 1 kg
ecc.
ecc.
(chi ha idee spari!!)

Solo con questi piccoli accorgimenti siamo già tra i 12 e i 15 kg. in meno e in teoria si dovrebbe notare una migliore maneggevolezza.
Concordate?

Lams.
UFO

dadomail
30/11/2004, 15:09
concordo pienamente con realbiker....una curetta stile TDM da telaio in acciaio a telaio in alluminio se non erro... - 20 kg.... e dei bei nuovi colori....
ma qnd faranno una moto con colori tipo nero perlato? o con riflessi blu? :evil:

MartePower
30/11/2004, 15:20
"......, la YAMAHA FZ10 sara' presentata con tutta probabilita' al salone di Parigi che si terra' a settembre del 2005.Evidentemente i vertici della YAMA hanno preferito rimandare per non distogliere l'attenzione dalla MT-01"
la novità dove sarebbe? :roll:


quella in foto me pare la R1 street fighter che avevamo a misano :roll:
https://www.fazeritalia.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13484

Giringiro
30/11/2004, 15:46
quella in foto me pare la R1 street fighter che avevamo a misano :roll:

Gia', e' quella proprio,... :wink:

Volpe
30/11/2004, 17:28
2 COSE:

1) LA Z 1000 E' un MOTA GRANDIOSA.......tosta da guidare poivhe' e' un 1000 con 2 anime e questo puo' piacere o no a me PIACE MOLTISSIMO ma e' veramente impegnativo.

2) Allora perche' non mi faccio il KAWA?Sono troppo affezionato alla casa dai 3 DIAPASON e poi una moto con una COPPIONA BASSA.....da farti scordare il cambio nel misto.....attira e come se attira.....PER ME SEMPRE SCARENATA :wink: i gusti!!!!!! :wink:

Ciao

Volpe

Volpe
30/11/2004, 18:16
VEDREMO :roll:

vic.thor
30/11/2004, 20:29
Allora (SOLO VOCI) :
-su base FZ6
-ciclistica tipo fazer 1000 o r1
-130\140 cv
-SCARCHI o SCARICO spero in basso!!!!! Ma e' un gusto personale.

NELLA FASCIA DELLE MAXI-NAKED SCARENATE.....sia JAP che europee.........


Se sarà così diventerà la mia moto "definitiva".
Pero' preferisco lo scarico sottosella ed anche se avesse SOLO 110 cv VERI alla ruota sarebbe una gran goduria. :mrgreen:

Ah, e massimo 200 Kg 8)

Ciao.

krata
01/12/2004, 10:06
Hi guys,

I saw that you visited my web pages http://www.krata.cz with FZ10 topic. :shock:

FZ10 Fazer for 2005 is BIG MISTAKE. The picture made in some Photoshop, is not real. The picture also published deutch magazin Mottorrad where I from took the picture.

Otherwise I do czech non official web Fazer's pages

mattomatte
01/12/2004, 11:05
Come volevasi dimostrare....

Thanks Krata for the informaton!! :wink: :wink:

Volpe
01/12/2004, 11:24
THANKS :wink: but we known the "photoshop" picture, I think....!!!! :wink:

Bye

Fox

krata
01/12/2004, 11:25
:D
Also in Czech we look forward to notice about new Fazer. We expect that new Fazer 1000 will follow design of FZ6.

The FZ10 pictures are meanwhile just wishful thinking.
:twisted:

Otherwise this forum is good. Only italian language is difficult for me :-) I have to learn your language :P

Volpe
01/12/2004, 11:31
OK KRATA,

THANKS A LOT

We expect that new Fazer 1000 will follow design of FZ6. ALSO FOR US I THINK :wink:

Bye

FOX :in italian "volpe"

sbkduca
18/12/2004, 02:35
si .. concordo su ona ma su quel telaio a tubi e' meglio mettere mano eppoi cambiare un poco pesi e ripartizioni e sopratutto angoli ciclistica ed interasse.. troppo lunga e molto enduro su anteriore.... a mio parere.. potere mettere le forche che volete e freni a frullino ma interasse e angoli ciclistica anteriore sono davvero troppo conservativi la sopra.


Un suggerimento.... aspettate Morini e Duke 990.... 990 un poco grossa ma niente male.. Morini piccola..1200 cc 12,5 Kgm di coppia... ne dicono benissimo.. arrivera' forse primavera.. speriamo non sia la soita bufala tipo MV... e TNT... speriamo bene, se e' decente come base ci faccio pensierino.. basta che il telaio non sia come il vecchio morini ha ha ha....

Andate, chi e' di milano, a vedere da union bike in giambellino la nuova TESI bimota 42000 euro di moto... hanno fatto flop con la prima poi con VIRUS e adesso ci rifanno... motore da magazzino ducati,.. attacchi pedane su omega rigida.. appena sbattete rompete telaio o suo attacco e dovete cambiare.. dolori.... uniball con viti acciaio da 6 mm ai rinvii ciclistica anteriori.. no viti titanio ma acciaio inox... poca roba appesa. pochi cavallini ma poco peso anche...

cmq 42000 eu col cavolo che li vale.... altro flop... se iniziano cosi la vedo dura davvero.... BIMOTA mia.. non imparate proprio mai... anni ed anni di fallimenti alle spalle e ci sara' ure un motivo no ??? assurdo

Ho trovato ieri altro chi fa i telai a Ghezzi Brian almeno i primi 60--- raga da non credere.. dima, mock up si posiziona tutto a mano e si punta e si salda a mano su tutto....

pazzesco..... da non credere moto da sarto... su motore guzzi... idea bella ma su strada non se ne vede una a pagare.. mi sovviene il dubbbio chi le compra....? voi ne avete mai vista una???? io mai... se non ad una festa moto con alcun ospiti ed il solito regalo a riccone del cavolo che neanche sapeva cosa fosse.. assurdo... sara' nel solito salotto del pirlone con la erre moscia.. e villa al lago .. mahhh


Speriamo che morini sia bella... senno' alternativa duke..almeno per me ovvio....

raga al salone monaco una sola moto riverita e davvero bellissima... munchalen.. o qualcosa di simile... linea bella e la producono nel 2006 su richiesta ed ordini gia' presenti... indovinate di chi e' i motore monocilindrico...????? h ahahahha

uno spettacolo.... a me non piace tantissimo ma il concetto di moto e' davvero interessante..... sia per stile, che per tecnologia e connubio di cose diverse ma davvero bene inserite in un contesto moto -idea-fantasia-utilizzo bravi davvero.....

lunedi metto adesivi... poi vernicio trasp opaco e metto tutto il resto su mia szr 660.... colore base nero opaco e arancio kawa z1000.... spriao bene... ho disegni ma dal vero e' semrpe tutto diverso...

mi resta un solo problema a perto sui distanziali freni.. devo risolvere con placchette distanziali fatte a manian santa oppure trovo Tokico per dischi 320.. su zxr 400 di avatreno mahhhhh

cmq vedere quei dischi su una moto cosi piccola fa impressione.. davvero impressione.. a tra poco le foto e vedremmo il risulttato finale....

parafango ant post , paraserbatoio, protezione pignone e sottodone e portatarga in carbonio o carbonio kevlar fatto a manina... non male.. sopratutto perche' ho provato a lavorarlo al contrario nello stampo... per fare vedere la treccia del materiale in superficie sembra bello a detta di chi lo ha visto.. devo montare eppoi vediamo parere generale... una volta messo su tutto...

sett prox rimonto tutto e prova impianto elettrico ******* .. sperimao bene.. con imp ele sono sempre stato in guerra dopo operazione naked.. mahh speriamo bene.

Appena posso faccio foto e posto su sito di Lontano... cosi sento vs pareri e ci confrontiamo...

mi resta solo un rammarico.... fatto telaietto post in carbonio... provato ma non mi fido a montarlo ergo... bello ma bohhhhhh metto telaietto ll ... mi fido meglio.. non vorrei davvero sedermi poi sulle palle che strusciano su ruota post... mahhh se solo trovassi qualcuno con autoclave e con costi non esagerati.... ho provato ma mi hanno chiesto una esagerazione.... costa meno telaietto dal pieno di ergal lavorato a macchina e bellissimo,.....*****!

a presti belli sugosi....

Mupo
21/12/2004, 20:42
http://www.moto-station.com/uploads/643_normal.jpg

la moto di paolo77, che bella... :love_006:

p.s. con piastra e manubrio alto...

ecco!!!!! :shock:
la nuova fazer 1000 mi piacerebbe così! :lol:

o come quella nel concessionario di Skill! :lol:

Mupo
21/12/2004, 20:45
:D
Also in Czech we look forward to notice about new Fazer. We expect that new Fazer 1000 will follow design of FZ6.

The FZ10 pictures are meanwhile just wishful thinking.
:twisted:

Otherwise this forum is good. Only italian language is difficult for me :-) I have to learn your language :P

you're welcome! :wink:

luciojim
22/12/2004, 09:01
Questa di Morini ???
Me piglia assai

http://www.motomorini.com/gallerie/img/corsaro_grande/07.jpg

gigimanetta
22/12/2004, 11:06
Questa di Morini ???
Me piglia assai

http://www.motomorini.com/gallerie/img/corsaro_grande/07.jpg

Vista al Motor show ... è BELLISSIMA!!! :D :D

akilao
25/12/2004, 22:15
Scusate tutti, ma se volete una moto super sportiva con scarico sottosella e accessori racing comprate la R1!! Anche Danilo dice ke la vorrebbe così,
ma che problema c'è visto che così è già in vendita anzi svendita visto che la fanno con la R1 vecchia che non si vende piu'..
Il bello delle Fazer è che sono comode anche x la morosa ma anche potenti e cattive da guardare. ci puoi viaggiare o fare la tirata in montagna
o andare solo al bar in bermuda(sconsigliato). Devono rimanere così,solo
ancora piu' belle e moderne e leggere. E sicuramente diverse dalla 600,
nessuno vuole una moto che esiste già da anni solo piu' piccola(v.hornet 900)

Giringiro
26/12/2004, 00:46
Bimbi, cerchiamo di rimanere in argomento,...Specialmente per Krata. :wink: