PDA

Visualizza Versione Completa : parti cromate



tommysound
29/11/2004, 18:07
e' vero che per il riposo invernale (sotto telo) sarebbe meglio cospargere le parti cromate di grasso di vaselina???

la batteria l'ho gia' tolta,la moto ora sta sopspesa dai due cavalletti...tra poco vado a comprare il telo.... :( :(

Ufo
29/11/2004, 18:35
In effetti potrebbe essere una soluzione. Cmq. basta mettere un po' di vaselina liquida su uno straccio e passare un leggero strato. Non ne occorre tanta. Basta proprio un velo, così da fare anche poca fatica a toglierla.
Io sinceramente non l'ho mai fatto ma l'ho sempre pulita con regolarità e cerata in tutte le sue parti (anche quelle cromate). :D
Lamps.
UFO

Realbiker
29/11/2004, 20:39
Non dovrebbe fargli male, dipende comunque da dove tieni la moto, se è in un posto asciutto e con poca umidità penso sia superfluo. Se invece viene rimessata in una cantina fredda e umida allora potrebbe essere una buona precauzione. La vasellina è un po' unta però, prova a dare un'occhiata tra i vari prodotti auto/moto, è probabile che esistano prodotti per lucidare e proteggere le parti cromate... un po' come la cera per la carrozzeria.
Saluti

Bibe
30/11/2004, 01:12
Vaselina? :shock: :shock:

No,grazie! :twisted: :roll: :mrgreen: :mrgreen: