Visualizza Versione Completa : Le moto in treno!
CORRIERE DELLA SERA
Cronache
01 dic 14:39 Ferrovie: dall'anno prossimo anche le moto sui treni
ROMA - Dall'anno prossimo anche le moto potranno "viaggiare" in treno. Il servizio sara' possibile sui convogli gia' attrezzati per ospitare le auto. Domani, nel corso di una conferenza stampa, Trenitalia annuncera' questa e altre novita' per il 2005, in occasione della comunicazione del nuovo orario. (Agr)
Si e' avverato quanto anticipato da Alba :D
Flyer Duck
01/12/2004, 15:11
...Adesso posso dirvelo... Sono molto molto molto soddisfatta :happy_011: perchè a questa cosa è da maggio che ci lavoro...
Sono stra-stra-stra-felice...... Buona strada a tutti voi!
Vedi che , in fondo in fondo (ma in fondo :lol: :lol: ) sai essere brava? :wink:
Flyer Duck
01/12/2004, 15:24
Hai dimenticato la maiuscola in Fede! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Comunque, complimenti. Adesso spero che aderiscano in tanti, io magari ci provo per un bel FazerSicilia... :wink:
Mi hai preceduta.... ..............
:D
.... Anzi... se lo staff volesse "aprire" qualcosa di "dedicato" sarei lieta di occuparmene......Qualcosa tipo "Turista fai con me, tutto sui viaggi, vitto e alloggi"
8)
Comunque, complimenti. Adesso spero che aderiscano in tanti, io magari ci provo per un bel FazerSicilia... :wink:
Io invece suggerirei un bel FazerVeneto, mangiando al ristorante "Da Celeste" di Volpago del Montello (TV).
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=5579
Così si risparmia sul vitto! :wink: :lol:
Moto-treno ...................OTTIMA NOTIZIA !!!
http://www.fazersicilia.it/public/uploadfolder/promo.jpg
speedy64
02/12/2004, 01:18
Ciccio così scappano, non siamo così in Sicilia :D :D :D :D
Complimenti Alba.
Lamps
LukeDuke
02/12/2004, 08:49
interessante, potremmo fare il fazersicilia senza massacrare le gomme....
staremo a vedere i prezzi.. :? :?
dadomail
02/12/2004, 12:19
tienici informati e facci sapere che tratte saranno prese in considerazione..moolto interessante cmq...! :o
ma non è che per caso le ffss sponsorizzerebbero (sconterebbero)un' iniziativa ufficiale di fazeritalia.. diciamo con 20 moto sul treno etc etc in cambio di un poco di pubblicita'..sul sito/giornali, in vista del lancio del servizio??
fantascienza?
CinghialeMannaro
02/12/2004, 12:42
Bella notizia davvero!!
Ma e' un servizio organizzato tappa-tappa oppure e' ancora da inizio convoglio a fine convoglio come mi avevi detto tempo fa?
Senno' diventa molto utile per il nord italia ma praticamente inutile per me (che faccio, vado fino a Torino per imbarcare la moto per la Sicilia? :))
voto 10! anzi 11 !!!!!!!!!!!!!!
ilDromedario
02/12/2004, 13:39
Complimenti Alba, finalmente ci sei riuscita.... chissà che non ci tornerà mooolto utile :wink: :mrgreen:
Sarò 'tradizionalista' ma con tutto il rispetto mi sembra molto un controsenso. :?
LukeDuke
02/12/2004, 13:50
Sarò 'tradizionalista' ma con tutto il rispetto mi sembra molto un controsenso. :?
non necessariamente...
si, vero è che un motociclista deve fare strada.
...ma perchè non usare il treno per le tappe di trasferimento,riservando energie,gomme,denaro per utilizzarle nel luogo di destinazione
mittttttTTTTTica (ho finito le t !!)
CinghialeMannaro
02/12/2004, 16:14
Se solo ci fosse un "hub" nel centro italia... Bologna e' lontanuccia! :(
CinghialeMannaro
03/12/2004, 11:18
Roma e' piu' lontana ancora :) :) :)
mi rendo pero' conto che utilizzare altre stazioni (tipo Firenze SMN) come hub e' quasi impossibile... per mancanza di spazi...
...Alba, sapevi che per migliorare il transito degli eurostar c'e' il progetto di spostare Firenze SMN cinquecento metri piu' in la? se non sapessi che e' tragicamente vero penserei a una barzelletta...
mattomatte
03/12/2004, 12:23
Ottima notizia!!!!! :wink: :wink: .........Grazie 1000 Alba!!!! :D :D :D :D
CinghialeMannaro
03/12/2004, 13:01
...Alba, sapevi che per migliorare il transito degli eurostar c'e' il progetto di spostare Firenze SMN cinquecento metri piu' in la? se non sapessi che e' tragicamente vero penserei a una barzelletta...
La notizia non è corretta... I lavori che dici tu rientrano nel programma TAV (alta velocità) che prevede la costruzione di una nuova linea ferroviaria dedicata a questo tipo di trasporto (attenzione non do giudizi e non voglio giustificare niente e nessuno) questo dovrebbe consentire più "spazi liberi" per gli altri treni sulla linea esistente... ed a Firenze, come a Bologna, come a Roma.... sarà costruito un nuovo "terminal" didicato agli ES... collegato con la stazione principale.... che consentirà il transito (e non l'inversione come ora) dei convogli limitando così i ritardi dovuti ad occupazione di linea da parte di altri treni, nonchè una sosta di 4 minuti anzichè o 9 attuali.[/u]
Vedi che mi picchi anche se diciamo la stessa cosa? ;) :) ho usato una terminologia meno precisa, ma insomma... abbiamo detto piu' o meno la stessa cosa :)
Io comunque non sapevo del nuovo terminal eurostar ma solo dello spostamento dell'intera stazione... la notizia come me la metti tu ha molto piu' senso e riqualificherebbe parecchio Firenze, stazione in cui molti Eurostar non fermano per la temuta inversione. Ma utilizzare un'altra stazione come Campo di Marte non andava bene? Problemi di infrastruttura?
LukeDuke
24/01/2005, 12:00
Eccovi il link col dettaglio del servizio Treno + moto!
Buona strada! :wink:
dov'e' il link? :roll: :wink:
LukeDuke
24/01/2005, 12:32
eccolo
http://www.trenitalia.com/home/it/index.html 8)