PDA

Visualizza Versione Completa : Occhio!!!



Smilla
01/12/2004, 17:20
http://www.corrierecomo.it/frm_articoli.cfm?ID=53361

Flyer Duck
01/12/2004, 17:31
Evidenzio un estratto:
"...Il magistrato aveva anche previsto la possibilità di effettuare un esperimento giudiziale, consistente nel mettere sulla sella della moto la madre 67enne e vederla alla guida della Yamaha." :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Certo che tanta solerzia del magistrato ce la vedrei bene anche per coloro che delinquono pesantemente... Ma forse quando tocca ai piu' cattivi è proprio il giorno dello sciopero ANM! :twisted:

Giringiro
01/12/2004, 18:51
Smilla,...Per noi non e' una buona notizia,... :roll: :D :wink:

alecamp
01/12/2004, 18:59
sono forse cosi PIGNOLI anche con i veri fuorilegge che uccidono e poi dicono che erano al bar a giocare a carte??????

Fabione68
02/12/2004, 01:17
Premesso che chi va a 106 all'ora col limite di 50 non è tanto a posto con la testa, questo tizio è stato cretino anche per un altro motivo.
Un conto è che la moto sia intestata alla nonna o alla mamma e che chiaramente la usino i nipoti o i figli e che le signore in questione non siano in grado di dire chi ci fosse alla guida; In questo caso, infatti, il magistrato non avrebbe potuto fare proprio nulla se non prendersela con il proprietario munito di patente o meno.
Un altro è dire che mia nonna, scesa dalla carrozzella, si fà un giro sulla mia yamaha!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Flyer Duck
02/12/2004, 09:05
Premesso che chi va a 106 all'ora col limite di 50 non è tanto a posto con la testa...
Infatti... Io per esempio.

l'imbocco della A1 uscendo da Milano, per 2 km. ha il limite dei 50.
Col fazerone dopo i primi 400 mt. sono a ca. 150, fai un po te! :roll:

Non si sta parlando di 100 km/h in viale Europa a MI, sui Fori Imperiali o al Murio Torto a RM, parliamo di stade dove le amministrazioni comunali non si scomodano nemmeno per i 70 km/h con due carreggiate e tre corsie SENZA attraversamenti a raso ma solo semafori (viale Palmanova a MI - primo tratto, via E. Ferrari - vialone che porta ad Opera).

Ecco perché poi la gente non rispetta niente: i limiti sono messi a capocchia, con abuso di 20 e 30 Km/h (ma li hanno mai provati i 20??????).

Non faccio una colpa agli agenti, gli ordini partono dall'alto...
:?

beaver
02/12/2004, 09:31
a prescindere dalla consapevolezza che il reato esiste e non ha scusanti mi sembra proprio il classico caso di Stato "forte con i deboli e debole con i forti". Abbiamo bisogno di persone così integerrime e ligie al dovere oltre ogni limite, suggerirei un trasferimento alla DIA di napoli, sezione rione scampia........ così rimettiamo le cose a posto :twisted:

Sliggo
02/12/2004, 11:10
i limiti sono messi a capocchia, con abuso di 20 e 30 Km/h (ma li hanno mai provati i 20??????).


Completamente d'accordo, i limiti in alcuni casi sono veramente fuori dalla realtà...... poi quella volta che ho trovato il limite dei 10 all'ora ma come cavolo si fa, come minimo la macchina parte dai 20 a segnarli. L'unica soluzione per non superare il limite è mettere in folle e cominciare a spingere :mrgreen: :mrgreen:
Poi arriva una macchina sparata e vedi che spinta che ti da :D :D :D

LukeDuke
02/12/2004, 13:59
Premesso che chi va a 106 all'ora col limite di 50 non è tanto a posto con la testa...
Infatti... Io per esempio.

l'imbocco della A1 uscendo da Milano, per 2 km. ha il limite dei 50.
Col fazerone dopo i primi 400 mt. sono a ca. 150, fai un po te! :roll:

Non si sta parlando di 100 km/h in viale Europa a MI, sui Fori Imperiali o al Murio Torto a RM, parliamo di stade dove le amministrazioni comunali non si scomodano nemmeno per i 70 km/h con due carreggiate e tre corsie SENZA attraversamenti a raso ma solo semafori (viale Palmanova a MI - primo tratto, via E. Ferrari - vialone che porta ad Opera).

Ecco perché poi la gente non rispetta niente: i limiti sono messi a capocchia, con abuso di 20 e 30 Km/h (ma li hanno mai provati i 20??????).

Non faccio una colpa agli agenti, gli ordini partono dall'alto...
:?

concordo, infatti dipende da dove mettono il limite 50....

per non parlare del limite 40 in alcune rampe di uscita dall'autostrada....

Steboga
02/12/2004, 14:33
Premesso che chi va a 106 all'ora col limite di 50 non è tanto a posto con la testa

ma guarda che da 90 a 106 magari in piena accellerazione ci vuole pochissimo, se da 0 a 100 son 3 secondi da 90 a 106 sarà un paio di decimi.

anch'io non supero di certo il limite di + di 40kmh, ma magari è capitato senza accorgermene. conoscendo la zona, se fanno come han fatto dall'altra sponda del lago, si mettono su un bel discesone senza incroci...

ad ogni modo la moto è intestata a mio padre e lui la guida tranquillamente

Tomcat
02/12/2004, 15:32
Devo vedere come clonare un parente virtuale e come fargli ottenere la patente..... :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Fabione68
02/12/2004, 16:23
Premesso che chi va a 106 all'ora col limite di 50 non è tanto a posto con la testa...

Dolente di aver sollevato un vespaio ma io mi riferivo a situazioni di effettivo pericolo quali i centri abitati e non certo a tutte quelle situazioni di limiti assurdi come quelle citate da voi e di cui anch'io ho ampiamente parlato, e che mi fanno tanto imbestialire perchè le considero un mero modo di spillare quattrini, una scusa per non riparare la strada che, magari, ha delle buche decennali ( tanto c'era il cartello e se sei finito per terra è colpa tua) quando non costituiscano essi stessi un reale pericolo se uno si azzardasse a tentare di rispettarli.
E ora una considerazione personale.
Viviamo in un paese dove se tutti si azzardano ad utilizzare l'energia elettrica che hanno regolarmente acquistato e pagato, si ferma l'Italia.
Questo accade perchè l'Enel vende più di quanto possa produrre contando sul fatto che, statisticamente, non tutti chiedono l'energia contemporaneamente.
Due estati fa invece è successo: tutti volevano utilizzare i condizionatori (regolarmente acquistati e pagati) perchè faceva caldo, ed è saltato tutto.
Ora, in un paese civile, il responsabile dell'Enel di turno sarebbe stato licenziato e magari anche messo un po' in galera.
In Italia, invece, è andato in televisione a spiegarci come e quando utilizzare i nostri elettrodomestici preferibilmente di notte, in modo che l'Enel possa continuare a farci pagare cifre da capogiro per un'energia che non abbiamo.
Questo modo di agire, tipicamente italiano, è stato definito da qualcuno "repubblica delle banane". Io penso che anche le banane siano ormai finite e che l'Italia abbia iniziato ad intaccare le sue riserve di carrube, ghiande e di altri generi ortofrutticoli meno commestibili.
In un paese ridotto al lumicino come questo dove mancano i soldi per tutto, c'è stato un magistrato che ha speso una valanga di quattrini, ordinando perquisizioni e quant'altro, che ha distolto uomini e mezzi da compiti ben più urgenti, per perseguire una banalissima infrazione stradale.
In un paese civile sarebbe finito a pulire i cessi del tribunale, in Italia viene celebrato sul giornale come esempio di serietà e rettitudine.
Fantastico :!: :!:

"Lamps" :lol:

LukeDuke
02/12/2004, 16:31
Viviamo in un paese dove se tutti si azzardano ad utilizzare l'energia elettrica che hanno regolarmente acquistato e pagato, si ferma l'Italia.
Questo accade perchè l'Enel vende più di quanto possa produrre contando sul fatto che, statisticamente, non tutti chiedono l'energia contemporaneamente.
Due estati fa invece è successo: tutti volevano utilizzare i condizionatori (regolarmente acquistati e pagati) perchè faceva caldo, ed è saltato tutto.
Ora, in un paese civile, il responsabile dell'Enel di turno sarebbe stato licenziato e magari anche messo un po' in galera.

Piccola parentesi OT: non esistono altri sistemi per dimensionare una rete di distribuzione di energia elettrica (ma anche una rete di telecomunicazioni) se non stimandone l'utilizzo medio e quello massimo. Per fare questa stima si utilizzano metodi statistici. Il fatto è che qualcuno può sbagliare i conti e la stima "corretta" non è costante nel tempo. In nessun paese del mondo la rete elettrica è dimensionata per alimentare contemporaneamente tutti gli utenti a pieno carico.

fine ot.

Fabione68
02/12/2004, 16:43
OT2:
Si, va bene, ma che d'estate possa fare un po' più caldo del solito credo che sia prevedibile, anzi che debba essere previsto da un ente serio e da cui dipende un intero paese. Altre sono le situazioni davvero imprevedibili...
Fine OT2.

LukeDuke
02/12/2004, 17:02
OT2:
Si, va bene, ma che d'estate possa fare un po' più caldo del solito credo che sia prevedibile, anzi che debba essere previsto da un ente serio e da cui dipende un intero paese. Altre sono le situazioni davvero imprevedibili...
Fine OT2.
vero.

fine ot3