PDA

Visualizza Versione Completa : Motopancetta 2005 (2 Gennaio)



MartePower
01/12/2004, 23:18
Non esistono prenotazioni

Giro qualche info che mi ha inviato Wile
Si va la', in un prato attrezzato da pic nic (e' del demanio e curato dalla guardia forestale), e li' si trova Fred che in una piccola tenda tiene due fornelli con su due enormi padelle nelle quali cuoce a ciclo continuo uova e
pancetta. Poi ci sono un paio di damigiane (una di bianco e una di rosso) su un tavolo, con apposito rubinetto da cui ci si serve, bicchieri e piatti di plastica. Un piccolo generatore di corrente per alimentare un impianto stereo che diffonde musica e qualche volontario che mantiene acceso un fuoco, li' vicino.
Tu vai, lasci la tua offerta libera e ti metti in coda per avere un po' di uova
e pancetta... per il vino self service.
Il tutto a quota 1.050 m. s.l.m. circa, il 2 gennaio, quindi con ottime
probabilita' di trovare neve e/o ghiaccio, sia per strada sia li' sul posto.
:-)

Il posto: vai al passo della Colla di Casaglia, sulla SS 302 a meta' strada tra Firenze a Faenza. Una volta in cima al passo, a quota 913 m., prendi la strada con le indicazioni per Palazzuolo sul Senio, fai un km. (ancora in salita) e arrivi al Prato all'Albero... non puoi sbagliare!

Giringiro
02/12/2004, 17:21
Io lassu' per 10 anni c'ho fatto "I Falchi dell'Appennino", motoraduno invernale che e' stato poi sostituito dalla Motopancetta...Dormivamo in tenda sotto la neve in localita' Ronta dopo aver trangugiato diversi bicchieri di vin brul',...Poi la mattina andavamo a Prato all'Albero. Ci divertivamo,...Eravamo anche un pelo piu' giovani e piu' incoscenti! :wink:
C'è un freddo becco lassu', copriamoci bene,...Ops,...
Ho detto ,...Copriamoci?,...Beh, in effetti,...L'ho detto.

In effetti mi potrebbe montare anche il pazzo e salire su,...E non sarebbe la prima volta. :wink: :wink:

Mumble mumble,...

marcogerman73
04/12/2004, 12:58
Io ci sono stato sia nel 2004 che nel 2003. temperatura -5 ma se non ha nevicato di recente non è difficile arrivare in cima. Al limite circa 1 Km prima del piazzale dove vengono serviti pancetta e uova c'è il rifugio della Colla dove non si mangia per niente male :wink:
...ci andiamo ??

Giringiro
07/12/2004, 00:24
...ci andiamo ??
Teniamoci in contatto,... :wink:

Bodo
07/12/2004, 08:46
...ci andiamo ??
Teniamoci in contatto,... :wink:
Ci faccio un pensierino anch'io! :wink:

Faber69
09/12/2004, 09:17
Lìidea mi stuzzica ..... devo vedere come fare ....... dal momento che non ho voglia
di lasciare a casa lo "zavorrino" .... :roll:

Se voi andate ..... cerco di valutare la soluzione migliore ..... e se possibile mi aggrego ..... :D

Rimaniamo in contatto 8)

LAMPS

maurosessanta
19/12/2004, 21:36
in quei giorni sono in giro con la famiglia, se rientro per tempo e non nevica.... :roll: :roll: :roll:

chissà ..... si comincerebbe l'anno per benino !!!! :lol: :lol: :lol:

Bodo
19/12/2004, 22:02
in quei giorni sono in giro con la famiglia, se rientro per tempo e non nevica.... :roll: :roll: :roll:

chissà ..... si comincerebbe l'anno per benino !!!! :lol: :lol: :lol:
E bravo Maurino!!!! :wink:
Dopo il gelo di oggi sono pronto a tutto...o quasi! :shock: :?

maurosessanta
19/12/2004, 22:21
Bodo ha scritto:

E bravo Maurino!!!!
Dopo il gelo di oggi sono pronto a tutto...o quasi!

:?: :?: Non dirmi che sei andato e tornato dalla fazercenanatalizia in moto ??
:?: :?:

Bodo
20/12/2004, 09:42
Bodo ha scritto:

E bravo Maurino!!!!
Dopo il gelo di oggi sono pronto a tutto...o quasi!

:?: :?: Non dirmi che sei andato e tornato dalla fazercenanatalizia in moto ??
:?: :?:
:roll: 8) :wink:

maurosessanta
20/12/2004, 12:32
Bodo ha scritto:

E bravo Maurino!!!!
Dopo il gelo di oggi sono pronto a tutto...o quasi!

:?: :?: Non dirmi che sei andato e tornato dalla fazercenanatalizia in moto ??
:?: :?:
:roll: 8) :wink:

Urca che gente ci s'ha in Toscana !!!!! :lol: :lol: :lol:

un s'ha paura dei pinguini noi !!!

perchè un ci fate un riassuntino su come l'he andaha ???

(sto andando OT) be si....

Giringiro
20/12/2004, 14:01
Vai qui:

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=6082

Fine OT,... :wink:

Bodo
28/12/2004, 12:01
Allora chi partecipa??? :D

1- Bodo
2- marcogerman73
3- Giringiro
4- Faber69
5- mauro60
...

maurosessanta
28/12/2004, 15:19
alee !!! Parte l'organizzazione :lol: :lol: :lol:

siccome parto domattina con la famigliola e rientro il 01/01/05 non potro' seguire la discussione...... :roll: :roll: :roll:

Ci sentiamo il primo gennaio in serata o al cell. (335/5966333)

Ciao, buon anno a tutti e a presto !!!! :D :lol: :D

Steboga
28/12/2004, 15:38
mi spiegate un pò bene dov'è o come ci arrivo, io ho trovato questa cartina, di + non so....
http://www.freevax.it/Cartine/CartaColla.jpg

se riesco ad attrezzarmi vengo anch'io, ma almeno i guanti riscaldati li voglio :lol: :lol:

Bodo
28/12/2004, 16:32
Il Passo della Colla è la strada che collega Borgo San Lorenzo a Marradi.... :wink:
Magari ci troviamo a Barberino, passiamo da Dag a Scarperia e poi andiamo sù!!! :roll:
Chissà magari convinciamo anche la nonna e Agatha a venire con noi! :D 8)

MaxBigo
28/12/2004, 16:39
****** che ricordi che mi fate venire in mente :roll:
Un anno fa scorazzavo in lungo e in largo per l'Italia e un'occasione come questa non me la sarei certo fatta sfuggire

Ma ahimè il tempo passa e ..... :oops:

Diciamo che lascio il posto a chi è più in forma di me :wink:

Comunque per esperienza diretta dico che i motoraduni invernali sono sempre quelli più belli da ricordare
Forse proprio perchè più estremi :lol:

Giringiro
31/12/2004, 15:47
mi spiegate un pò bene dov'è o come ci arrivo, io ho trovato questa cartina, di + non so....
http://www.freevax.it/Cartine/CartaColla.jpg

se riesco ad attrezzarmi vengo anch'io, ma almeno i guanti riscaldati li voglio :lol: :lol:

E' sopra Razzuolo, venendo da Firenze,...La localita' si chiama Prato all'Albero ed e' un grande prato a lato della strada dove si svolge la manifestazione. In ogni caso non ti preoccupare,...Anche dalle tue parti arrivano,...Non mi meraviglierei se trovassi altri "adepti" che scalano la Colla! :wink:

Giringiro
31/12/2004, 15:53
Il Passo della Colla è la strada che collega Borgo San Lorenzo a Marradi.... :wink:
Magari ci troviamo a Barberino, passiamo da Dag a Scarperia e poi andiamo sù!!! :roll:
Chissà magari convinciamo anche la nonna e Agatha a venire con noi! :D 8)

Bodino, fatemi sapere a che ora sarete da Dagghino, ci vediamo direttamente davanti casa sua all'ora che mi dirai, ok? :wink:
(Ueh, non troppo presto neh! :oops: )

marcogerman73
31/12/2004, 18:52
Alessio,
Direi verso le 11.00 da Dag, che te ne pare ?? :roll:

Giringiro
01/01/2005, 14:55
Alessio,
Direi verso le 11.00 da Dag, che te ne pare ?? :roll:
Ottimo! Alle 11.00 son li!!
Copritevi beneeeee!!!!! :lol: :lol:

Bodo
01/01/2005, 15:58
Perfetto ragazzacci!!!! 8)
Marco dove ci becchiamo???
Ma che te lo scrivo a fare che tanto ti chiamo!!! :roll: :wink:

Giringiro
01/01/2005, 17:33
Meteo buono: http://www.meteolive.it/notizia.php3?Id=13073

:wink:

Su Firenze c'è una temp. minima di -1° e max. 8°,... Lassu', a 1000mt, ci saranno 6° in meno; -7° min., 2° max.

:lol:

Ripeto: Copriteviiiiiiii!!! :D :D :D

maurosessanta
01/01/2005, 23:34
:D :D sono appena rientrato da giretto turistico con famigliola,
:lol: :lol:
vengo anch'io, ci troviamo da dag, domattina alle 11.00, se mi perdo vi chiamo per telefono :lol: :lol: :lol:

e ora vado a cercare i mutandoni di lana ..... :wink: :!: :wink:

Giringiro
02/01/2005, 00:21
Mauro, Dag non e' dei nostri a questa girata; ci troviamo alle 11.00 all'uscita di Barberino eppoi andiamo sulla Colla! Hai SMS. :wink:

Giringiro
02/01/2005, 16:54
Eccomi tornato, prima del previsto lo so ma i pinguini sulla sella passeggero cominciavano ad essere davvero troppi e mi scomponevano l'assetto! :wink: :D.
6 impavidi e temerari Fazeristi si son trovati al casello di Barberino del Mugello (Marcogerman, Bodo, Mauro60, Bollo, Soloteo e chi sta scrivendo) per aprire uffucialmente la stagione Toscana dei Raduni. :P
Cmq raga', coi cugini di TDM Italia c'abbiam fatto la figura degli scarziegnudi,...Noi in 6, loro in 20...
Non s'a a ripetere! :wink: :wink: :lol:
A parte gli scherzi, il meteo e' stato dalla nostra parte,...Lassu' c'erano circa 0° ma non si stava malaccio,...Solo un po' di vento perche' eravamo in una specie di conca ma per il resto eravamo a cavallo. Vin brule' e pancetta con uovo sbattuto e cotto li per li (tanto per far capire il condimento della pasta alla carbonara o giu' di li), ottimo per dare energia visto che bruciavamo calorie in continuazione a furia di bordoni! :wink:
Su abbiamo trovato anche un BMWista, Francesco, mia cara conoscenza che ha fatto gli onori di casa essendo arrivato 2 ore prima di noi e avendo ormai fatto 2 "giri". :lol: oltre ad altri ragazzi del TDMItalia, conoscenze di Bollo e company.
Strada in buone condizioni, neve ai bordi in cima al passo,...
Una bella giornata in compagnia,...Proprio bella! :wink:

Salute a Voi, Motociclisti! :D

panza96
02/01/2005, 16:58
...complimenti....a voi e ai pinguini :wink: :wink:


Ave :angels_002:

Bruno
02/01/2005, 17:04
Complimenti bel giro :wink: :wink:

marcogerman73
02/01/2005, 19:12
Qualche foto !!! :wink:

http://www.ofoto.com/BrowsePhotos.jsp?&collid=32682971706

speedy64
02/01/2005, 19:29
Belle foto, Cmq ****** che freddo :shock: :shock: :shock:
Lamps

Angelo
02/01/2005, 19:33
Qualche foto !!! :wink:
Giornata sicuramente simpatica, ma non mi dite che avete mangiato e bevuto solo quello :D , non ci credero' mai :wink:

Bruno
02/01/2005, 19:34
Qualche foto !!! :wink:

http://www.ofoto.com/BrowsePhotos.jsp?&collid=32682971706

Belle complimenti :wink:

alecamp
02/01/2005, 20:42
c'ero al mitico MOTOPANCETTA ma non sono riuscito a trovarvi bellissimo giro
splendida giornata e tante tante moto!! alla prossima uscita ciao
molto belle le foto

panza96
02/01/2005, 21:04
c'ero al mitico MOTOPANCETTA ma non sono riuscito a trovarvi bellissimo giro
splendida giornata e tante tante moto!! alla prossima uscita ciao
molto belle le foto


...ragazzi.....tanto di cappello!!!!!

maurosessanta
02/01/2005, 22:41
Angelo ha scritto:

Giornata sicuramente simpatica, ma non mi dite che avete mangiato e bevuto solo quello :D , non ci credero' mai

ebbene, si abbiamo dovuto integrare piu' a valle con un bel misto di affettati.... :lol: :lol: :lol:

Sono rimasto comunque positivamente colpito da come un raduno organizzato in maniera cosi' semplice e spartana, un gazebo, un paio di fornelloni, un po di musica "vecchia maniera" :) abbia richiamato cosi' tanta gente..... :lol: :lol: forse non sono rimasto il solo a credere che le cose semplici sono ancora ad oggi le piu' belle....

Un grazie al mitico Fred ed alla instancabile "cuciniera" che a quanto ho capito si sono sobbarcati l'onere dell'impresa :lol: :lol: :lol:

Speriamo di avere presto altre occasioni "on the road" :happy_010:

Ciao a tutti

pier
02/01/2005, 23:19
Eccomi tornato, prima del previsto lo so ma i pinguini sulla sella passeggero cominciavano ad essere davvero troppi e mi scomponevano l'assetto! :wink: :D.
6 impavidi e temerari Fazeristi si son trovati al casello di Barberino del Mugello (Marcogerman, Bodo, Mauro60, Bollo, Soloteo e chi sta scrivendo) per aprire uffucialmente la stagione Toscana dei Raduni. :P
Cmq raga', coi cugini di TDM Italia c'abbiam fatto la figura degli scarziegnudi,...Noi in 6, loro in 20...
... cut.. :D

Bhè , dalla parte della romagna c'eravamo io , Wile , Nilo (nascosto dietro un'albero per non essere visto da alcuni ragazzi di TDM Italia) , Kili ... + alcuni altri che non conosco ... ho anche fatto una figuraccia con Marco .. ero abituato a vederlo ... rasato , con il cappello pieno di pelo non lo avevo riconosciuto !! :shock: :D :D

Giringiro
02/01/2005, 23:29
Ueh, ragasciuoli! Ma che c'era mezza FazerItalia e non mi sono accorto di nullaa???? :shock: 8)
'Ndo cazzarola eravate?? :lol:

pier
02/01/2005, 23:41
Ueh, ragasciuoli! Ma che c'era mezza FazerItalia e non mi sono accorto di nullaa???? :shock: 8)
'Ndo cazzarola eravate?? :lol:
Io sono partito alle 13 (circa ) per il ritorno , gli altri sono andati a pranzo , ma non so a che ora .
Bye

Bodo
03/01/2005, 09:50
Bel ritrovato è stato!!!! 8)
Mi sono divertito anche se la mia faccia forse non diceva lo stesso, ma era congelata e se avessi riso mi sarei spezzettato! :shock:
Grande compagnia come sempre e il vin brulè era notevole! :wink:
Alla prossima.......e le foto fra un po' le metto su ma fanno abbastazna schifo!!! :roll: :wink:

MaxBigo
03/01/2005, 09:57
Spettacolari le foto al gelo :roll:
Quanti ricordi di esperienze 2004 :shock:

Complimenti a tutti i partecipanti :wink:

marcogerman73
03/01/2005, 12:12
... ho anche fatto una figuraccia con Marco .. ero abituato a vederlo ... rasato , con il cappello pieno di pelo non lo avevo riconosciuto !! :shock: :D :D

Tranquillo, non sei l'unico ad aver esitato a riconoscermi ! :wink:
Mi ha fatto molto piacere rivedere te, Wile e Nilo. :D

bollo
03/01/2005, 14:40
Ciao ragazzi, ieri è stata davvero una bella girata,
e se il buon giorno si vede dal mattino non poteva che andare bene visto
l'incontro inaspettato di me e Soloteo con Giringiro, Mauro, Bodo e Marco
all'uscita di Barberino.
E a proposito vorrei scusarmi con loro se per motivi inderogabili
(donna a casa ad aspettarmi con la prima domenica libera dopo + di un mese)
ho dovuto abbandonare la comitiva in anticipo.