PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio amletico: mivv o arrow



Capitan America
03/12/2004, 15:44
Ho la possibilità di prendere a buon prezzo degli scarichi mivv o arrow, ma tutti decantate le qualità di questi leovince il mio mecca dice che trova più performanti gli arrow ed ha una moto come la nostra a me esteticamente piacciono di più i mivv in titanio, però vorrei comprare i più performanti, qualcuno a montato su mivv o arrow? ovviamente su fz6 x avere qualche impressione.

Ciao

freedom
03/12/2004, 16:22
uhm....cerchi le performances?...

gli scarichi di solito si fanno apprezzare per il sound, le performances sono lievemente differenti

io mi comprerei quelli che mi piacciono di piu'e hanno il miglior sound..
poi ,per le prestazioni vale la regola....'chi ha piu' manico sta davanti'.

gigimanetta
03/12/2004, 16:42
Secondo me ti conviene non farti troppo influenzare , se hai ottimi prezzi e ti piacciono altri scarichi non ci sono certo differenze enormi per fissarsi su uno scarico in particolare .
Un Salutone
Gigi

mattomatte
03/12/2004, 17:04
Uno scarico aftermarket con i collettori originali non credo che possa dare miglioramenti prestazionali....è solo questione di estetica e di "musica" :wink: :wink:

Giringiro
03/12/2004, 17:28
Come gia' detto gli scarichi devono essere belli ed avere una buona musica,...Tutto il resto "fa volume". :wink:

03/12/2004, 19:06
il vero cambiamento lo sai quando si sente? quando cambi lo scarico completo

li si parla di 3-4 Cv minimo in +

ma anche di una bella sommetta

Capitan America
03/12/2004, 19:58
uhm....cerchi le performances?...

gli scarichi di solito si fanno apprezzare per il sound, le performances sono lievemente differenti

io mi comprerei quelli che mi piacciono di piu'e hanno il miglior sound..
poi ,per le prestazioni vale la regola....'chi ha piu' manico sta davanti'.

come performance cercavo qualcosa in più ai medio-bassi, diciamo una erogazione più pronta quando esci dalla curva :twisted: , cmq se è così monto i mivv :wink:

Teeth R
03/12/2004, 20:06
MIVV :mrgreen:

vinvic
04/12/2004, 03:06
Mi dissocio un po'..........Io cambiando gli scarichi ho avuto un buon riscontro prestazionale!
Notevole riduzione del buco ai bassi -medi regimi! ; Migliorata in modo ben percepibile l' accellerazione da fermo!

Tra Mivv E Arrow Ti consiglierei Arrow (perche' a che ne so io sono completi anche di raccordo)
Fidati la mto non riuscirai piu' a tenerla con l' anteriore a terra! :mrgreen: :mrgreen:

mattomatte
04/12/2004, 10:09
Mi dissocio un po'..........Io cambiando gli scarichi ho avuto un buon riscontro prestazionale!
Notevole riduzione del buco ai bassi -medi regimi! ; Migliorata in modo ben percepibile l' accellerazione da fermo!

Tra Mivv E Arrow Ti consiglierei Arrow (perche' a che ne so io sono completi anche di raccordo)
Fidati la mto non riuscirai piu' a tenerla con l' anteriore a terra! :mrgreen: :mrgreen:


Passi il miglioramento dell'erogazione dei medio-bassi ma cambiando lo scarico la moto accelera di piu e addirittura ti si alza l'anteriore????.......sinceramente lo trovo impossibile.... :shock: :shock:

raptor
04/12/2004, 10:25
Fidati, prendi i Leovinci e vai sul sicuro. Te li consiglio vivamente.
Già testati da alcuni di noi.

Hispanico
04/12/2004, 10:57
Ho guidato la moto di Vinvic e ti posso assicurare che la differenza ci sta... :twisted:
Come Raptor anche io te li consiglio vivamente....( i Leovince).

mattomatte
04/12/2004, 11:33
Ho guidato la moto di Vinvic e ti posso assicurare che la differenza ci sta... :twisted:
Come Raptor anche io te li consiglio vivamente....( i Leovince).


Perdonami ma credo che sia solo un effetto placebo dato sal sound piu coinvolgente.....poi tutto puo essere, e nel caso ci fossero alla mano dati concreti sono pronto a rimangiarmi tutto!!

Amsicora
06/12/2004, 08:54
Vinvic da quello che ho capito ha migliorato le prestazioni perchè ha tolto il catalizzatore, solo con il terminale non avrebbe tutto quel miglioramento.
Se mi sbaglio datemi addosso... :mrgreen:

Capitan America
07/12/2004, 15:16
Mi dissocio un po'..........Io cambiando gli scarichi ho avuto un buon riscontro prestazionale!
Notevole riduzione del buco ai bassi -medi regimi! ; Migliorata in modo ben percepibile l' accellerazione da fermo!

Tra Mivv E Arrow Ti consiglierei Arrow (perche' a che ne so io sono completi anche di raccordo)
Fidati la mto non riuscirai piu' a tenerla con l' anteriore a terra! :mrgreen: :mrgreen:

No gli arrow non hanno il raccordo compreso, per i mivv in titanio con raccordo mi hanno fatto 550 euro

17/12/2004, 15:41
ho visto il grafico degli arrow....ragazzi ma prima di dire in 10.000 post diversi che i leo sono i migliori vi informate?

gli arrow, grafici alla mano, battono akra e leo...almeno per la nostra fazer 2004

vedere per credere

fanno schifo esteticamente ma a prestazioni si mangiano a tutti

MartePower
17/12/2004, 15:44
gli arrow, grafici alla mano, battono akra e leo...almeno per la nostra fazer 2004
sui grafici c'è molto da dire, basta che cambia una condizione e falsa tutto, tanto più bisognerebbe riuscire a farli tutti insieme con i diversi teminali e medesime condizioni per avere un reale prova

migliore non significa nulla, dipende da cosa intendi tu
io guardo il rapporto prezzo qualità&prestazioni
se poi pensi siano i migliori in assoluto montali, io per quanto mi riguarda giannelli/arrow non ne compro :wink:



fanno schifo esteticamente ma a prestazioni si mangiano a tutti
non credo proprio
conosco parecchia gente che si lamenta delle loro prestazioni a tappo messo

flatout
17/12/2004, 15:52
.......io per quanto mi riguarda giannelli/arrow non ne compro :wink:


Per il 600 non posso esprimermi in merito, la stessa cosa non vale certo per la 1000.

MartePower
17/12/2004, 15:54
.......io per quanto mi riguarda giannelli/arrow non ne compro :wink:


Per il 600 non posso esprimermi in merito, la stessa cosa non vale certo per la 1000.me lo traduci, visto anche il quoting ? :roll:

flatout
17/12/2004, 16:00
Si sta parlando di 600 e credo che il tuo commento sia relativo ai terminali delle marche da te citate per il 600.
Lo stesso commento non vale a mio avviso per le stesse marche (Giannelli a parte) per la versione 1000. :wink:

flatout
17/12/2004, 16:01
E comunque vai a prepararti che domani se magnaaaaaaaaa!!!!!!!!

MartePower
17/12/2004, 16:04
Si sta parlando di 600 e credo che il tuo commento sia relativo ai terminali delle marche da te citate per il 600.
Lo stesso commento non vale a mio avviso per le stesse marche (Giannelli a parte) per la versione 1000. :wink:
io parlo in generale, ho comunque avuto 600 e 1000 :wink:
Giannelli ti permette di spostare lo stesso scarico cambiando l'attacco da un modello ad un altro, leovince no... ci sono passato. Cambiano anche se di poco le volumetrie interne xché mi hanno spiegato quando li ho chiamati che le studiano ad hoc
Come è vero, almeno per i modelli che ho visto fino ad oggi, che il tappo degli stappabili giannelli/arrow è una sorta di diaframma simil 50ino. Il che non è il massimo

Il commento era comunque mio personale: io non mi comprerò mai arrow/giannelli, poi se me lo regalano un altro conto

bd3cri
17/12/2004, 16:17
il vero cambiamento lo sai quando si sente? quando cambi lo scarico completo

li si parla di 3-4 Cv minimo in +

ma anche di una bella sommetta

Forse si', ma tutti in alto. Il rovescio della medaglia e' che ti si svuota in basso. :cry:

flatout
17/12/2004, 16:30
......Il commento era comunque mio personale: io non mi comprerò mai arrow/giannelli, poi se me lo regalano un altro conto

Non preoccuparti Alessio, so perfettamente che il tuo é un commento personale.
Sul fatto di passare con lo stesso scarico da un 600 ad un 1000 rabbrividisco all'idea che qualche produttore lo abbia fatto.
Per quanto riguarda il db stappabile non capisco cosa intendi per 50into, io ho un Arrow e potrei avere voci in capitolo.
Sul rapporto qualità prezzo credo che il migliore sia MIVV, in termini di prestazioni assolute (parliamo di terminale e non di completo) il migliore é AKRA, poi ARROW, poi LEO, poi MIVV.
Me raccomanno nun'te nc@@à.
Vai a prepararti che domani se magna.

MartePower
17/12/2004, 16:52
Per quanto riguarda il db stappabile non capisco cosa intendi per 50into, io ho un Arrow e potrei avere voci in capitolo.
ha un anello metallico nel fondo, come i diaframmi del 50ino :wink:



Sul fatto di passare con lo stesso scarico da un 600 ad un 1000 rabbrividisco all'idea che qualche produttore lo abbia fatto.
rabbrividisci pure 8)
non tanto per i racing che sono aperti, ma per gli omologati :roll: :?

Steboga
17/12/2004, 19:07
2 cose, i grafici li odio, quello di martepower mi va bene x' c'erano altre fazer provate lo stesso giorno, sullo stesso banco, senza che volessero sgarrare x farti vedere quanto guadagni ecc.

ma comunque i motori hanno metti una tolleranza di cv del 5%, sul mille sono poco + di 7 cavalli da una moto a quella dopo, basta che ci siano valvole e pistoni con meno differenze di peso, un albero equilibrato meglio ecc.

sempre la ona sulle riviste dove hanno provato la potenza alla ruota sul banco si va da 123cv a 131, non credo che nessuno abbia sbagliato apposta, ma semplicemente ci sono molte variabili, oltre moto diverse...

x rendimento bisogna sapere che anche i completi sono commerciali, uno scarico da gara è un pò + complesso e costa 5 volte come minimo :wink:

MartePower
17/12/2004, 19:09
2 cose, i grafici li odio,
fanno marketing 8) :wink: