PDA

Visualizza Versione Completa : [Gomme] Le Z6 sul bagnato scivolano...



Paska
03/12/2004, 18:30
Uffi...

ho sempre avuto Pilot Road e GTS.
Adesso ho le Z6, mi trovo bene in tutto tranne che sul bagnato...

In questi giorni autunnali di pioggia, andando a lavoro è già diverse volte che mi capita di sentire delle scivolate al posteriore in accellerazione...

Con le altre mi capitava solo se la strada era sporca... con queste invece mi succede spessissimo... basta che sia bagnata e se tiro un po' sopra i 6.000giri, track... derapata....

Che palle... non è che sta storia di non mettere intagli nella parte centrale al posteriore è un po' una cavolata commerciale?

Succede anche a qualcunaltro?

Bà...

Saluti,
Mirko
Nova M.se (MI)
Fazer 600S red 2001
50k km...

MartePower
03/12/2004, 18:32
mi sa che non le provo e mi godo le Diablo :roll:
strano che avevo letto altri pareri in merito al bagnato (sono studiate ad hoc): forse strada viscida? :roll:

Giringiro
03/12/2004, 18:37
Sul bagnato ci sta che non avendo intagli centrali fatichi un po' ad avere molto grip,...In ogni caso come le Diablo son state studiate apposta affinche' la gomma davanti pulisca la striscia d'asfalto dove deve passare il posteriore.
E cmq sul bagnato a 6000rpm non pretenderei molto,... :wink: :D
La storia di non mettere gli intagli centrali e' per non far vedere il consumo al centro che di solito e' maggiore che sulle spalle. :wink:
Ma anche per avere piu' motricita' sull'asciutto in accelerazione. :)

MartePower
03/12/2004, 18:39
Sul bagnato ci sta che non avendo intagli centrali fatichi un po' ad avere molto grip
si e no, dipende anche dalla mescola
per dire con le M1 finite sul bagnato mai un incertezza :roll: indem con le Diablo :roll:



In ogni caso come le Diablo son state studiate apposta affinche' la gomma davanti pulisca la striscia d'asfalto dove deve passare il posteriore.
E cmq sul bagnato a 6000rpm non pretenderei molto
:wink:

Giringiro
03/12/2004, 18:40
Dimenticavo! Occhio alle temperature! 10° in meno vogllion dire derapare da tutte le parti a parita'di spinta. :wink:

Realbiker
03/12/2004, 18:40
Non vorrei essere troppo diretto ma non puoi pretendere di avere il grip totale, oltre alla strada bagnata devi fare i conti anche le temperature basse e lo sporco sulla strada.... se veramente avresti dei problemi li noteresti anche in frenata mentre tu parli di accelerazione. Probabilmente hai una guida decisa, cerca di renderla più fluida magari utilizzando una marcia in più.... le Z6 sono ottime gomme però con questa stagione non possono garantirti 100% di grip come in primavera.
Saluti

klee
03/12/2004, 18:55
a me sul bagnato le z6 vanno che è una bellezza.....nei giorni scorsi ha diluviato qui a roma ed io uso la moto anche sotto le secchiate d'acqua....ed in pieno centro...quindi sanpietrini e rotaie varie....e i tempi del tragitto casa-ufficio si allungano di circa 4/5min (su 30min..........25km)

marte...se non erro tu le hai anche viste all'opera sul bagnato...e non stavamo andando proprio pianissimo (visto che qlcuno si perdeva pure...;))...

sarò poco esperto ma io le trovo eccezionali....soprattutto in condizioni di scarsa aderenza....

klee
03/12/2004, 19:02
e cmq...6000rpm sul bagnato a me non sembran pochi....

MartePower
03/12/2004, 19:03
CUT

marte...se non erro tu le hai anche viste all'opera sul bagnato...e non stavamo andando proprio pianissimo (visto che qlcuno si perdeva pure...;))...

sarò poco esperto ma io le trovo eccezionali....soprattutto in condizioni di scarsa aderenza....se non erri?!?! ce so le prove fotografiche :roll: :lol:
apposta non me tornava la cosa :wink:

non so chi si perdesse :oops:

Steboga
03/12/2004, 21:11
a me + che di grip di strada mi sembra dovuto al grip della gomma, anche a me scivola sull'umidiccio ma i primi metri che son parecchio fredde, una volta fatta un pò di strada migliora di brutto, cmq è un pò che non uso la moto, verificherò con queste temp... :wink:

WiD
03/12/2004, 21:33
Io con le Z6 c'ho preso l' acqua e la neve, sia carico che da solo non mi hanno mai dato problemi.

Lamps

ago
03/12/2004, 21:54
a me con le bridgestone (con 9000km) non avuto problemi particolari , parte che se spalanchi non è il massimo, con le diablo mi trovo meglio
però non puoi spalancare più di tanto :wink:

Massimino
03/12/2004, 22:09
Io non ho prolemi particolari nemmeno sul bagnato.
Fra l'altro, come dicevano in molti, sono studiate per un maggiore grip sul bagnato.

La peggiore aderenza dovrebbero offrirla in franta, sul bangato, esatto?
Se non ti parte lì....
A me è capitato di inchiodarci e mi è andata bane(sgraaaat).
E' pur vero che, aprendo la manetta decisi, sul bangato, stando piegati....non so insommma....potrebbe essere ma potremmo comunque dirci soddisfatti.

Lontano
04/12/2004, 00:09
Ecco uno dei motivi che non mi hanno fatto piacere le Z6. Provate ed utilizzate 9000 km, poi cambiate e rimesse subito Diablo nuove.
Sul bagnato (e quassù piove, eccome se piove) valgono proprio poco...

Steboga
04/12/2004, 18:02
Ecco uno dei motivi che non mi hanno fatto piacere le Z6. Provate ed utilizzate 9000 km, poi cambiate e rimesse subito Diablo nuove.
Sul bagnato (e quassù piove, eccome se piove) valgono proprio poco...

se devi guidare sportivo sicuramente :wink: :twisted: :lol:

Paska
05/12/2004, 13:24
Sul bagnato ci sta che non avendo intagli centrali fatichi un po' ad avere molto grip,...


Ecco uno dei motivi che non mi hanno fatto piacere le Z6. Provate ed utilizzate 9000 km, poi cambiate e rimesse subito Diablo nuove.
Sul bagnato (e quassù piove, eccome se piove) valgono proprio poco...

Mi sembra di capire che anche altri si siano accorti...

Vorrei precisare solo che all'anteriore sul bagnato in frenata mi trovo bene... meglio che GTS e PR: mai una esitazione...

Preciso anche che ho fatto questa domanda perchè con GTS e PR non avevo di questi problemi. E' un peccato perchè per il resto, per come uso io la moto, mi sembrano delle gomme perfette... Però sul bagnato non sono più tranquillo, soprattutto in città.

Mi spiego: a volte mi capita in città, di dovere accelerare con più decisione per sviarmi da qualche situazione di potenziale pericolo, ad es. un sorpasso, sfilare tra due macchine, tirarmi via subito da un incorocio, alla partenza di un semaforo grosso, ecc. e in queste situazioni più di una volta mi sono caxato sotto...

Cmq. mi pare anche di capire che non ci sia soluzione... se non andare più piano...

Pazienza, cmq ringrazio tutti per le delucidazioni,

Ciao,
Mirko