Visualizza Versione Completa : Fiat Multipla d'occasione
Prima cosa: bando ai preconcetti sulla Fiat, non fate i soliti discorsi che le Fiat valgono poco, che le Renault sono meglio, etc etc etc. Un po' di sano sciovinismo e cerchiamo solo il buono che c'è nei nostri prodotti.
Sto riflettendo sulla possibilità di cambiare auto ed acquistare una Multipla benzina usata: proprio in virtù della sua "bruttezza", i prezzi sono decisamente bassi, se ne trovano a 40/50000 km del 2001 a 7/8000 euro!
L'uso che faccio dell'auto giustificherebbe la scelta: massimo 7/8000 km annui, un paio di viaggi a Torino e la spesa il sabato e nulla più.
I sei posti ed il baule spazioso fanno il resto. Senza contare il rischio furtu pressoché nullo.
Forse che forse sabato faccio la pazziata...
Vabbè...se hai il gusto dell'orrido..... :twisted: :evil: :wink:
mattomatte
07/12/2004, 15:23
Se cerchi spazio in abbondanza a prezzi contenuti non è male :wink: .......ma la Koreana piscia ancora olio??? :shock: :shock:
CinghialeMannaro
07/12/2004, 15:42
Per le esigenze che hai, e' un acquisto molto valido. I km non sono pochissimi, controlla il libretto di assistenza. Tutte le fiat che ho avuto sono risultate eterne di motore, se manutenute vanno bene per sempre.
Flyer Duck
07/12/2004, 15:44
A parte i preconcetti, non è malaccio. Chi l'ha avuta tra quelli che conosco ne ha parlato bene, ma erano jtd.
Se fai cosi' pochi chilometri non è peccato prenderla a benzina, tra l'latro è il momento giusto perché la gentre vuole solo gasolio. So che a gas va benissimo ma non ne avresti bisogno.
Cerca piu' che altro di contattare il proprietario, di solito quei barboni dei venditori tirano giu' i km.... 8)
mattomatte
07/12/2004, 15:49
I km non sono pochissimi
Be, un motore moderno a 50k si è appena sgranchito le gambe e deve ancora cominciare a correre......
No la Multipla no :roll: :roll: :mrgreen:
Blackros
07/12/2004, 16:28
Non credo che possano tirare giù i km, anche perchè sono elettronici e non modificabili, a meno che non abbiano cambiato il cruscotto. Ma a quel punto con una diagnosi elettronica si entra sulla centralina e si vedono i reali km fatti.
Ciauz :wink:
CinghialeMannaro
07/12/2004, 16:42
E' notizia recente (fonte: quattroruote) che un tizio sia anche stato beccato per aver tirato giu' i chilometri di una "Brava". E credo proprio che sia anche reato, forse "si va sul penale"...
Diobono, e' il cinquecentesimo messaggio! Era l'ora, basta andare a giro senza casco!!! :D
beh, l'affare non sembra male...... certo però che è brutta forte!!! :wink:
ciaooooooo
Fà letteralmente ca ga re. :evil: :evil:
Però ho usato una jtd aziendale un paio di volte,
in città non è il massimo per visibilità e dimensioni,
in autostrada invece và davvero bene,
Davide se puoi ti consiglio il diesel.
Ciao :D
La hyundai devo portalra dal meccanico, forse domani se sto meglio (ho la febbre adesso), ma il motivo del cambio è che, comunque, la mia coreana sta morendo... l'impianto elettrico è andato (i vetri elettrici non funzionano più e neanche gli specchietti), orologio e radio sono andati, la carrozzeria è alla frutta ed ho segni di ruggine un po' ovunque.... ora pure il motore che non va, quindi...
Proprio il fatto che tutti vogliono il diesel mi spinge a prendere il benzina: daltronde ho una percorrenza annua ridicola...
Sabato magari vado a vederne alcune un po' meglio... :mrgreen:
vai di multipla, buon affare, economia
per la passione c'è la moto!!!
(vd 3d sul mio cambio auto)
;)
Vai Davide.....e rispetto ad un'altra usata.....missa' che risparmi giusto quei 1000 eurozzi per la ONA.....
...dai di la verita' che ci hai pensato anche tu... :wink: :wink: :wink:
Giringiro
07/12/2004, 23:25
Davide, ho due cari amici che la possiedono. Uno ha tre figli, l'altro ne ha due. Il primo mi ha detto che e' la sua macchina, il secondo invece che e' un tantinello "troppa" per una famiglia di 4 persone, ma ci si trova bene. Credo che per una famiglia di tre persone sia "abbondante", ma se e' un'occasione fattela! :wink:
quele ha metano aveveno le guide delle valvole che si consumavano in frettta, prendi il benza normale :wink:
Realbiker
08/12/2004, 21:24
Io ci ho viaggiato alcune volte e devo dire che a scapito di un design discutibile è veramente comoda! sembra di stare su un furgone... sei in alto e hai molto spazio, forse è un po' larga per il traffico della città.
Se fai 7000 - 8000 km all'anno va benissimo il benzina, anche se il diesel è decisamente più pronto come motore e la coppia in basso aiuta a muovere un'auto che ha comunque una mole non trascurabile.
Obbiettivamente è una macchina "utile", se non ti lasci condizionare dalle mode e dai commenti idioti della gente modaiola (che si guardino le loro macchine da fighetti....) prendi una buona auto.
In alternativa mi sento di consigliarti qualche bella station wagon giapponese tipo corolla o primera... costano zero, non te le fregano nemmeno se gli lasci le chiavi nel quadro e soprattutto sono indistruttibili!!!! Due amici lavorano alle concessionarie Nissan e Toyota ed entrambi dicono che sono macchine super affidabili.
Saluti
mattomatte
09/12/2004, 10:40
IoIn alternativa mi sento di consigliarti qualche bella station wagon giapponese tipo corolla o primera...
...nonchè anche la prima serie della Toyota Avensis, carina e affidabilissima :wink: :wink:
http://www.autosupermarket.it/__d/space/N032/N032778/l__N032778_01.jpg
mattomatte
09/12/2004, 10:42
Altre news sulla Multipla.....
http://www.motorbox.com/Auto/VisteeProvate/Le_Nostre_prove/67.html