PDA

Visualizza Versione Completa : [Fzs600] Rondella di rame sulla pedana lato sx



alefla
08/12/2004, 18:11
Ciao ragazzi.
Avrei bisogno di una vostra 'consulenza'.
Oggi ho smontato la pedana sx quella lato cambio, ovviamnente! :lol:
Nello smontaggio è spuntata fuori una rondella di rame fatta un po strana.
Non è liscia ma sagomata :!: :?: :!:
Ora... non ho visto da dove è caduta!!! :oops:
La foto è un po scura ma... per capirci forse aiuta!
In pratica la rondella è fra lo snodo e la leva cambio oppure fra la leva cambio e il supporto telaio??? :shock:
Spero di essermi spiegato sufficentemente 8)
Al limite vedo se posso trovare qualche foto migliore.
Grazie mille. :wink:

panza96
08/12/2004, 18:23
:?: :?:

Bibe
08/12/2004, 18:34
Rondella in rame?

Non ho idea di dove possa andare,
sulla pedana non ho mai visto nulla del genere...

gigimanetta
08/12/2004, 20:14
Il manuale l'ho in ufficio appena trovo due minuti ti rispondo.... :wink:
Ciao
Gigi

alefla
08/12/2004, 20:22
Il manuale l'ho in ufficio appena trovo due minuti ti rispondo....
Ciao
Gigi

Grande... :idea:
Sei un mito :wink:

Realbiker
08/12/2004, 20:57
Ho controllato sul manuale del 1000. La rondella di cui parli ha una forma ondulata credo per resistere al serraggio, tuttavia a memoria mi sembra sia in acciaio.... non importa...
La posizione giusta è tra la staffa porta-pedana e la leva del cambio, o come dici tu, tra la leva del cambio e supporto telaio. Penso che sul 600 sia lo stesso.
Saluti

sbkduca
08/12/2004, 21:12
ciao alefla..

quella rodella mettila sul perno pedana interna verso il telaio o esterna poco importa e' fatta a mo di onda e serve solo a recuperare il gioco che esiste tra boccola pedale e battute laterali dei piani di appoggio della boccola rispettivamente al lato dx e sx. Se non la metti avrai ca 0,5 mm di gioco assiale tra leva e perno pedane, quello che entra nella boccoal della leva.

NB.. ricorda se hani smontato e pulito perno e boccola di rimettere un poco di grasso all'interno della boccola stessa senno a lungo andare si puo rasciare unpoco la zona di contatto tra boccola della leva e perno di supporto della pedana stessa.

ciao stelassa.... non e' rame.. e' ottone cmq, se non erro ma rame assolutamente no poiche' il suo compito e' di essere premuta e recuperare il gioco quiendi deve esere fortmenete elastica ed il rame e' tutto fuorche' elastico al contrario dell' ottone.

ciao stelassa.... baciosa.... inbsomma e' come con le donne un bell'anellino senno ci balla troppoo ha hhaha h ah la natura ne sa una piu' di noi SEMPRE.. ciao...

gigimanetta
09/12/2004, 14:04
Come dice SBK :wink: :wink: , sul manuale del 600 non ho trovato nulla... :(
Ciao
GG

alefla
09/12/2004, 18:43
Grazie delle dritte ragazzi.
Sbk è sempre una garanzia... tecnica!!! :D
Più tardi rimonto il tutto così la bimba riacquista la zampa persa!!! :lol: :lol: :lol:
Tanks :wink:

sbkduca
13/12/2004, 00:09
per cosi poco... maddai....

di nulla di nulla... figurati,.. ci mancherebbe ... e di che..?..

ilDromedario
13/12/2004, 15:11
Capisco che ormai ti sono arrivate tutte le conferme necessarie, ma ieri ho guardato apposta la Ina... e adesso ve lo dico lo stesso :mrgreen:

Va sul lato interno, tra al pedana ed il supporto telaio :wink:

alefla
18/12/2004, 12:54
Capisco che ormai ti sono arrivate tutte le conferme necessarie, ma ieri ho guardato apposta la Ina... e adesso ve lo dico lo stesso

Va sul lato interno, tra al pedana ed il supporto telaio

Tanks :wink: