Visualizza Versione Completa : FazerItalia: Quale futuro?
lancelot
10/12/2004, 07:00
L'uscita di scena (anche se, dice lui, temporanea) di Skill ci ha privati di una persona molto attiva nella gestione di FazerItalia e nella organizzazione dei suoi eventi.
Politicamente parlando, ed anche tecnicamente parlando, si è venuto a creare un "vuoto di potere"
Chi prenderà l'onore e l'onere di occupare quel posto?
Oltretutto mi sembra che Gio66 sia meno presente ultimamente.
NON può ricadere tutto sulle spalle di Martepower, anche lui ha un lavoro
non è che sia davanti al pc 24h/24h (anche se, a volte, sembra di si :D ).
Gio c'è, magari partecipa meno alle discussioni, pero' so di certo che le legge (quasi) tutte :wink: in gergo di forum si dice che fa il "lurkone" :mrgreen:
Martepà c'è e si vede 8)
Poi, non dimenticare le altre persone dello staff (Flyer, MaxBigo, Angelo..... etc etc etc), insomma, rimaniamo sempre in buone mani :wink:
E non dimentichiamocene mai: Fazeritalia siamo noi :happy_008:
Amsicora
10/12/2004, 08:55
Beh, ci sono altri moderatori che stanno molto attenti a tutto quello che succede, si può chiedere a loro se se la sentono di rivestire il ruolo che aveva Marco Skill, almeno temporaneamente, con l'augurio che Marco riesca a tornare, se non altro per il tanto lavoro fatto fin qui...
P.S. Carino il fondo natalizio.. :D :D
Gio c'è, magari partecipa meno alle discussioni, pero' so di certo che le legge (quasi) tutte :wink: in gergo di forum si dice che fa il "lurkone" :mrgreen:
Martepà c'è e si vede 8)
Poi, non dimenticare le altre persone dello staff (Flyer, MaxBigo, Angelo..... etc etc etc), insomma, rimaniamo sempre in buone mani :wink:
Quotato, hai ragione, ringrazio tutti i nominati per il lavoro che svolgono.
Saluti Bruno :wink:
Martepà c'è e si vede 8)
Quotato, hai ragione, ringrazio tutti i nominati per il lavoro che svolgono.
Saluti Bruno :wink:
:wink: :wink: :wink: :wink:
Giringiro
10/12/2004, 09:57
Martepà c'è e si vede 8)
La vedo esattamente come Davide.
Anche nello Staff ci sono persone valide e Gio66 c'è sempre anche se meno presente.
Skill tempo fa cambio' lavoro e si assento' per un po' di tempo pero' mica fu sostituito. Ovvio che se l'assenza fosse definitiva sarebbe un'altra cosa,...Ma io spero di no.
Beh... se ci fosse veramente un "vuoto di potere", sarebbe l'occasione giusta per provare se le teorie socio-politiche di Tomcat sono valide nella realtà... proviamo con l'ANARCHIA!! :lol: :lol: :lol:
Sono d'accordo con Alba! :wink:
Dobbiamo darci tutti da fare e dare delle responsabilità a chi riesce veramente a trovare il tempo di starci dietro. Aiutarci per migliorare sempre più senza criticare ogni volta (o almeno farlo in modo costruttivo!) rendendoci conto delle difficoltà e dei sacrifici che ci sono nell'organizzare eventi ed incontri! :wink:
Dobbiamo darci tutti da fare e dare delle responsabilità a chi riesce veramente a trovare il tempo di starci dietro. Aiutarci per migliorare sempre più senza criticare ogni volta (o almeno farlo in modo ostruttivo!) rendendoci conto delle difficoltà e dei sacrifici che ci sono nell'organizzare eventi ed incontri! :wink:
In modo ostruttivo è un lapsus terrificante...... :twisted: :lol: :lol: :lol:
Dobbiamo darci tutti da fare e dare delle responsabilità a chi riesce veramente a trovare il tempo di starci dietro. Aiutarci per migliorare sempre più senza criticare ogni volta (o almeno farlo in modo ostruttivo!) rendendoci conto delle difficoltà e dei sacrifici che ci sono nell'organizzare eventi ed incontri! :wink:
QUOTO
Le attività crescono e gli impegni pure.
Io credo che il "vuoto" organizzativo lasciato da Skill sia l'occasione per testare un nuovo assetto dello Staff.
Troppo peso per le spalle di pochi anche se ampie.
cosa? :?:
:P :lol: :wink:
MartePower
10/12/2004, 11:26
L'uscita di scena (anche se, dice lui, temporanea) di Skill ci ha privati di una persona molto attiva nella gestione di FazerItalia e nella organizzazione dei suoi eventi.
Politicamente parlando, ed anche tecnicamente parlando, si è venuto a creare un "vuoto di potere"
Chi prenderà l'onore e l'onere di occupare quel posto?
Oltretutto mi sembra che Gio66 sia meno presente ultimamente.
NON può ricadere tutto sulle spalle di Martepower, anche lui ha un lavoro
non è che sia davanti al pc 24h/24h (anche se, a volte, sembra di si :D ).Non serve occupare quel posto per ora :wink: Bisogna anche essere realistici non era presente Skill 24h/24h, ma solo per i grandi eventi e con i contatti con la Yamaha :wink:
La cosa che sinceramente più mi piacrebbe portare avanti personalmente... è la ricerca, per l'inizio del prossimo anno, di nuovi collaboratori nel progetto: quindi sono dell'idea da Gennaio campagna acquisti
Per quanto mi riguarda difficilmente poi riusciire a fare tutto, manco lo facevo prima :roll: :lol: Posso di mio dare la solita mano supervisionando le varie attività, dare una mano ad organizzarle e occcuparmi nello specifico di qualcuna (x esempio, forum che non mi pesa poi tanto) :wink:
cosa? :?:
:P :lol: :wink:
Hai corretto eh, furbetto? Bene.....sono pigro e non avevo voglia di farlo io.... :wink:
PS Limitatamente al forum, d'accordo, ma è una parziale risposta subliminale a Streak....... :wink: :wink: :wink: :D
Non serve occupare quel posto per ora :wink: Bisogna anche essere realistici non era presente Skill 24h/24h, ma solo per i grandi eventi e con i contatti con la Yamaha :wink:
La cosa che sinceramente più mi piacrebbe portare avanti personalmente... è la ricerca, per l'inizio del prossimo anno, di nuovi collaboratori nel progetto: quindi sono dell'idea da Gennaio campagna acquisti
Per quanto mi riguarda difficilmente poi riusciire a fare tutto, manco lo facevo prima :roll: :lol: Posso di mio dare la solita mano supervisionando le varie attività, dare una mano ad organizzarle e occcuparmi nello specifico di qualcuna (x esempio, forum che non mi pesa poi tanto) :wink:
E' proprio per i grandi eventi che dicevo io di darci una mano! :wink:
Magari chi abita nei pressi proprio dell'evento può aiutare in modo particolare! :wink:
MartePower
10/12/2004, 11:34
Non serve occupare quel posto per ora :wink: Bisogna anche essere realistici non era presente Skill 24h/24h, ma solo per i grandi eventi e con i contatti con la Yamaha :wink:
Magari chi abita nei pressi proprio dell'evento può aiutare in modo particolare! :wink:Veramente lo abbiamo sempre fatto :roll:
Si veda il raduno in Toscana, sono stati mitici, e quello ora nelle Marche :wink:
Ovvio che Skillazzo è pure una presenza abbastanza carismatica, pure troppo :roll: :lol: :wink:
Magari chi abita nei pressi proprio dell'evento può aiutare in modo particolare! :wink:Veramente lo abbiamo sempre fatto :roll:
Si veda il raduno in Toscana, sono stati mitici, e quello ora nelle Marche :wink:
Ovvio che Skillazzo è pure una presenza abbastanza carismatica, pure troppo :roll: :lol: :wink:
Putroppo al raduno toscano avevo sempre il mio Booster 50 e non ero ancora entrato nel tunnel di FazerItalia :wink:
Quello che dico io è che alle spalle ci siete voi con le vostre organizzazioni...tu, Gio66, Laura :wink: , MaxBigo, Skill....ma ultimamente se contiamo in quanti si stanno allontando o almeno partecipano un po' meno bhè è dura per noi non avere persone come voi! :wink:
Credo che l'unico motivo per cui ci sia stata questo allontanamento sia per colpa nostra (escluso i vari problemi personali) ovvero di chi partecipa al forum! :roll:
E' da poco che sono quì, neanche un anno, ma credo che il cenone di Natale sia il fatto evidente di questi problemi.
Rimbocchiamoci le mani e cerchiamo di migliorarci...ma c'è bisogno di TUTTI! :wink: :wink:
MartePower
10/12/2004, 11:50
Putroppo al raduno toscano avevo sempre il mio Booster 50 e non ero ancora entrato nel tunnel di FazerItalia :wink:
Quello che dico io è che alle spalle ci siete voi con le vostre organizzazioni...tu, Gio66, Laura :wink: , MaxBigo, Skill....ma ultimamente se contiamo in quanti si stanno allontando o almeno partecipano un po' meno bhè è dura per noi non avere persone come voi! :wink:
Credo che l'unico motivo per cui ci sia stata questo allontanamento sia per colpa nostra (escluso i vari problemi personali) ovvero di chi partecipa al forum! :roll:
E' da poco che sono quì, neanche un anno, ma credo che il cenone di Natale sia il fatto evidente di questi problemi.
Rimbocchiamoci le mani e cerchiamo di migliorarci...ma c'è bisogno di TUTTI! :wink: :wink:Questo anno c'è un problema fondamentale di base, oltre al fatto dei problemi personali e/o di lavoro: purtroppo economicamente è un annetto un po' nero per tutti :roll: :(
Non dire che colpa nostra :roll: Quando si è chiesta collaborazione per la comunità o un aiuto al singolo, c'è sempre stato qualcuno pronto ad aiutare :wink:
Me ripeto, sono per la campgna acquisti collaboratori da gennaio. Basta che non succeda come la scorsa volta, che poi la maggioranza capito che era abbastanza impegnativo si è defilata in sordina :roll: Purtroppo, per alcuni, non può sembrare ma di tempo ne occupa; ma di ritorno ai il piacere di vedere cosa si riesce a fare insieme :wink:
MartePower
10/12/2004, 11:52
Ma non solo Bodo... per seguire le convenzioni ad esempio... o le nuove proposte.... Fino ad ora erano in 3.... ora sono 1 e mezzo...
guarda che le convenzioni non le gestivamo noi "fondatori", erano già demandate. Ora comunque per impegni anche li c'è un bisogno del cambio di guardia e una mano, ma il fine di anno non è il massimo per farlo :wink:
Ok aspettiamo Gennaio...così magari ne parliamo anche a 4 occhi alla cena! :wink:
MartePower
10/12/2004, 11:59
Ok aspettiamo Gennaio...così magari ne parliamo anche a 4 occhi alla cena! :wink:Io sono sempre più x i 4 occhi :wink:
L'idea che avevo, ne stavo parlando anche con gli altri, è quella che valutato il lavoro da fare si potesse stilare una lista di incarichi/mansioni e quindi fare una campagna acquiti
A questo punto... penso che l'idea non è per niente male :roll: :wink:
Non aspettatevi ingaggi alti, anzi non ve li aspettate proprio :lol: :lol: :lol: :lol:
ovviamente non posso che essere daccordo, a gennaio vediamo il da farsi seriamente...
io e marte (e skill quando e se rientrerà) resteremo sempre come "supervisori", ma se vogliamo continuare si deve rafforzare la squadra attiva, anche per smuovere l'immobilità attuale, persone nuove, idee nuove e quant'altro non possono che fare del bene...
perciò aspettatevi un bando di reclutamento quanto prima...
MartePower
10/12/2004, 12:28
e io che avevo detto ?! :roll: :twisted:
:mrgreen: :mrgreen: :wink:
fregnacce, come sempre... :twisted:
:lol: :lol:
MartePower
10/12/2004, 12:31
fregnacce, come sempre... :twisted:
:lol: :lol:le fregnacce so bone da magna' :roll: :oops: :lol: :lol:
me ripeto l'ingaggio è basso, anzi nullo :roll:
però siccome so buono per le donne, mi sacrifico: prometto pagamenti in natura :oops: 8) :lol:
donne, mi sacrifico: prometto pagamenti in natura
mossa ottima...prevedo le file 8)
MartePower
10/12/2004, 12:41
mossa ottima...prevedo le file 8)grazie: oggi sono un vulcano di buone idee 8) :lol:
MartePower
10/12/2004, 12:43
allora io me ne vado, non me vole nisuno ame :cry: :cry:
te ti voglio io, anche se non potrò mai darti tutto tutto quello che cerchi! :wink:
MartePower
10/12/2004, 12:58
te ti voglio io, anche se non potrò mai darti tutto tutto quello che cerchi! :wink:meno male :roll: :lol: :wink:
MartePower
10/12/2004, 13:00
Mozione:
Gio66 for president.... almeno ad interim..... (non è una battuta... è una proposta seria)Se ne parlo e nessuno aveva intenzione di subentrare alla carica per ora :roll: :wink:
mossa ottima...prevedo le file 8)grazie: oggi sono un vulcano di buone idee 8) :lol:
http://www.itrealberi.it/eruzione.jpg
non abbiamo necessità di cariche, tanto nessuno potrà mai negare che fazeritalia è una nostra creatura (di tutti e tre), perciò piuttosto necessitiamo di aiuto vero nel proseguire la cosa, senza più polemiche e quant'altro...
ed anche un pelino più "seriamente" di ora... :wink:
io sinceramente non amo molto le cariche alivello nominativo, l'unica che mi sta bene è solo quella di fondatore solo perchè è una cosa tangibile...
:wink:
GiorgioAN
10/12/2004, 13:19
Mi date una stupenda opportunita' per divagare . . . :roll:
Come si dice . . . il primo raduno non si scorda mai. :wink:
Al mio primo fazer raduno sono stato accolto con grandi sorrisi ...da tutti, ma ricordo ancora con piacere la particolare simpatia di Gio' e di sua moglie Laura. Sara' perche' loro mi hanno fatto subito sentire uno del gruppo, sara' perche' con spiegazioni pacate ed esaustive mi hanno fatto subito apprezzare Fazeritalia, dico . . . sara' per tutte queste "sensazioni" ma se parliamo di carisma e di rappresentatività su Fazeritalia, credo che una persona come Gio' sia ........... un'ottima credenziale!
Questo senza togliere nulla al lavoro degli altri, a Marte, a Skill e tutto lo staff . . . persone che apprezzo e considero moltissimo per il lavoro svolto.
Spero che Gio' torni a scrivere, spero che gli torni lo stimolo e il piacere di rappresentarci.
Stiamo crescendo moltissimo e come vedete "gli altri" se ne sono accorti, cominciano ad arrivare ottime opportunita', vedi trenitalia e Yamaha, altre sicuramente ne arriveranno in futuro . . . opportunità di cui raccoglieremo i frutti tutti quanti noi.
Insomma non piangiamo sul latte versato . . . rimbocchiamoci le maniche e lavoriamo uniti . . . cercando di non perdere le persone "giuste" :wink: .
MartePower
10/12/2004, 13:22
non abbiamo necessità di cariche, tanto nessuno potrà mai negare che fazeritalia è una nostra creatura (di tutti e tre), perciò piuttosto necessitiamo di aiuto vero nel proseguire la cosa, senza più polemiche e quant'altro...
io sinceramente non amo molto le cariche alivello nominativo, l'unica che mi sta bene è solo quella di fondatore solo perchè è una cosa tangibile...
:wink:ne avevamo, come già detto, parlato ed è anche il mio pensiero :wink:
Skill è rimane secondo me presidente ad honorem visto che è stato comunque colui che ha aperto la prima ML. Colui che poi insieme a Gio e a me .... ha lavorato x riuscire ad arrivare, insieme al vostro aiuto, a quello che siamo oggi. Mai ci saremo aspettati una crescita del genere (penso il pensiero un po' di tutti), visto che è partito tutto per gioco e in maniera molto casareccia. Sinceramente vorrei che si riuscisse a far rimanere l'ambiente casareccio e familiare, pur essendo cresciuta molto la comunità.
Come scritto fa Gio, non si potra' mai negare il nostro peso nella creazione e nello sviluppo del "progetto" (il mio anche fuori :lol: ) :wink:
GiorgioAN
10/12/2004, 13:24
Spero che Gio' torni a scrivere, spero che gli torni lo stimolo e il piacere di rappresentarci.
Azzzzz .... appena avuto questo desiderio . . . premo enter e . . . ti trovo ben 3 messaggi di Gio' . . .
. . . l'ho sempre detto che so' mago !!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
MartePower
10/12/2004, 13:28
Azzzzz .... appena avuto questo desiderio . . . premo enter e . . . ti trovo ben 3 messaggi di Gio' . . .
. . . l'ho sempre detto che so' mago !!!! :lol: :lol: :lol: :lol:te potevi fare gli affari tuoi :roll: :lol: :wink:
No, te stai, è la tua condanna (oltre a quella di provolare a vuoto)......... :twisted: :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol:
MartePower
10/12/2004, 13:30
No, te stai, è la tua condanna (oltre a quella di provolare a vuoto)......... :twisted: :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol:Una piacevole condanna con alti e bassi :roll: :wink:
Speriamo che non si vada sempre a vuoto 8)
C'è voglia di ri-crescita.
Molta molta voglia.
E questo 3D mi pare quanto di meglio possiamo augurarci per il 2005.
Uniti.Tutti insieme per essere una comunità meravigliosa.
Mi sembra lo stimolo giusto per ritrovarsi intorno a un unico obbiettivo.
Mi pare d'aver scritto un discorso elettorale... :? :roll:
Però è veramente quello che penso in questo momento.
Era un po' di tempo che mancava il "lavorare" per gli altri.
Adesso mi sembra che il "carro" riprenda la strada giusta :wink:
P.s. Pure la Nonna si era lamentata... :roll:
GiorgioAN
10/12/2004, 13:35
. . . l'ho sempre detto che so' mago !!!! :lol: :lol: :lol: :lol:te potevi fare gli affari tuoi :roll: :lol: :wink:[/quote]
Vabbe' :cry: ... volevo prova' a farti comparire le veline nella tua camera a Montefortino . . . . pazienza' faro' l'esperimento nel mio garage :roll: !!!
GiorgioAN
10/12/2004, 13:38
C'è voglia di ri-crescita.
Molta molta voglia.
E questo 3D mi pare quanto di meglio possiamo augurarci per il 2005.
Uniti.Tutti insieme per essere una comunità meravigliosa.
Mi sembra lo stimolo giusto per ritrovarsi intorno a un unico obbiettivo.
Mi pare d'aver scritto un discorso elettorale... :? :roll:
Però è veramente quello che penso in questo momento.
Era un po' di tempo che mancava il "lavorare" per gli altri.
Adesso mi sembra che il "carro" riprenda la strada giusta :wink:
P.s. Pure la Nonna si era lamentata... :roll:
Quando sei sobrio, dici delle cose meravigliose!!! :wink:
Flyer Duck
10/12/2004, 13:38
Ueila, ragazzi, non è perché non siete al corrente dei dialoghi tra membri dello staff pensate che non ci si parli!
Anzi, sento piu' skill adesso di prima... :mrgreen:
E poi, nessuno l'ha detto, ma le cose bollono già in pentola. :wink: 8)
Standing ovation!
http://www.identidadsocialista.org.ar/marcos.jpg
:twisted: :lol: :lol: :lol: :wink:
PS e secondo messaggio subliminale al pennutodipendente :P :twisted: :lol:
Flyer Duck
10/12/2004, 13:41
Se mi mandi i messaggi con il subcomandante Marcos potrei avere una crisi da astinenza! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se mi mandi i messaggi con il subcomandante Marcos potrei avere una crisi da astinenza! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mi pareva azzeccato e sintono..... :oops:
Ueila, ragazzi, non è perché non siete al corrente dei dialoghi tra membri dello staff pensate che non ci si parli!
Anzi, sento piu' skill adesso di prima... :mrgreen:
E poi, nessuno l'ha detto, ma le cose bollono già in pentola. :wink: 8)
Tranquillo Giorgio.
Solo che è bello per TUTTI (staff e partecipanti) parlare di un gruppo che VUOLE essere gruppo.
Giusto? :wink:
Mi letto in lista per dar mano!!!!
Se mi mandi i messaggi con il subcomandante Marcos potrei avere una crisi da astinenza!
Giorgio, non hai capito: il pennutodipendente sono io! (avevo stuzzicato Tomcat con la proposta di anarchia in FazerItalia)
Tu non sei pennutodipendente! Tu sei solo pennuto! :lol: :lol:
Se mi mandi i messaggi con il subcomandante Marcos potrei avere una crisi da astinenza!
Giorgio, non hai capito: il pennutodipendente sono io! (avevo stuzzicato Tomcat con la proposta di anarchia in FazerItalia)
Tu non sei pennutodipendente! Tu sei solo pennuto! :lol: :lol:
(i messaggi sono arrivati......forte sto forum! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )
A disposizione se c'è bisogno. Basta solo finisca questo anno di m....@! :? 8)
MartePower
10/12/2004, 14:48
. . . l'ho sempre detto che so' mago !!!! :lol: :lol: :lol: :lol:te potevi fare gli affari tuoi :roll: :lol: :wink:
Vabbe' :cry: ... volevo prova' a farti comparire le veline nella tua camera a Montefortino . . . . pazienza' faro' l'esperimento nel mio garage :roll: !!!
non c'è spazio, ma se stiamo stretti non è male :roll: :oops: :lol: :wink:
Zia, c'hai l'eco policromo? :twisted: :mrgreen:
MartePower
10/12/2004, 14:55
Zia, c'hai l'eco policromo? :twisted: :mrgreen:Mo gli ho dato una sistemata, me pareva de vedecce doppio :roll: :lol: :lol:
MartePower
10/12/2004, 15:05
Grazie! Avevo anche chiesto scusa... solo che in questa versione del forum i messaggi sbagliati non si possono cancellare.... Beati voi che non sbagliate mai!è giusto che non si possa cancellare se scrivono dopo di te :wink:
Ahooo, stavo a gioca' e te me rispondi sempre seria :cry:
Ho visto e ho sistemato :wink:
A questo punto aspetto il "bando di arruolamento" a gennaio!
Lamps
Approvo 100%
Quoto tutto e tutti! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Sperem! 8)
Da te ci si aspettava un commento più.... "profondo"..... :wink: :wink: :twisted: :twisted:
Lascialo stare, sta malato.......... :twisted: 8) :lol: :wink:
ovviamente non posso che essere daccordo, a gennaio vediamo il da farsi seriamente...
io e marte (e skill quando e se rientrerà) resteremo sempre come "supervisori", ma se vogliamo continuare si deve rafforzare la squadra attiva, anche per smuovere l'immobilità attuale, persone nuove, idee nuove e quant'altro non possono che fare del bene...
Gio,
fà piacere rileggerti. :wink:
Purtroppo non sono pienamente d'accordo con quello che dici,
da oltre due anni seguo il forum,
e l'aiuto o la disponibilità sono stati sempre presenti da parte di tutti,
nessuno escluso,
bastava solo rendere più partecipi le persone.
Questa la mia opinione,senza polemiche,
con questo ti saluto nuovamente.
Gio,
nessuno escluso,
potrei facilmente smentirti, ma ho detto basta polemiche, perciò leggo solo fino a "fa piacere rileggerti" :wink:
Gio,
nessuno escluso,
potrei facilmente smentirti, ma ho detto basta polemiche, perciò leggo solo fino a "fa piacere rileggerti" :wink:
Bah,
non era per niente una polemica,come avevo scritto,
i fatti parlano da soli,vista la situazione.
Spero avremo modo di parlarne con calma in separata sede in un'altra occasione,
ribadisco i saluti :wink:
MartePower
10/12/2004, 19:54
nessuno escluso,
mi pare che di questo si era già parlato dicendo della campagna acquisti :wink:
Se ricordi bene una cosa (veramente manco io la ricordo tutta, di tempo ne è passato) che abbiamo tentato di fare un anno fa o più, ho a casa (se non cancellato da poco) un foglio excel. una sorta di campagna acquisti vedendo le disponibilità/capacità dei singoli che si proponevano.
Si provò con un esperiemento "pilota", raccogliere info sul forum e fare degli articoli. Non è arrivato nessun articolo :roll: Come questo altre cose, che ora non ricordo a dirti il vero.
"Purtroppo" come detto in un altro post, delle volte (non sempre) si pensa che ci voglia poco tempo e sia come un "gioco"... invece di tempo libero ne succhia via (specialmente se è un impegno continuativo e non una volta e via) :roll:
Sinceramente oggi (non proprio inteso come il giorno odierno :P) penso che i "tempi siano cambiati".
Sono sicuro che facendolo ora i risultati invece ci sarebbero e tangibili, c'è tutto un altro spirito e voglia di fare :wink:
Ora che ci ripenso: ma in questo periodo sei proprio affetto da un narcisistico culto della personalità!!!!! :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
nessuno escluso,
mi pare che di questo si era già parlato dicendo della campagna acquisti :wink:
Se ricordi bene una cosa (veramente manco io la ricordo tutta, di tempo ne è passato) che abbiamo tentato di fare un anno fa o più, ho a casa (se non cancellato da poco) un foglio excel. una sorta di campagna acquisti vedendo le disponibilità/capacità dei singoli che si proponevano.
Si provò con un esperiemento "pilota", raccogliere info sul forum e fare degli articoli. Non è arrivato nessun articolo :roll: Come questo altre cose, che ora non ricordo a dirti il vero.
"Purtroppo" come detto in un altro post, delle volte (non sempre) si pensa che ci voglia poco tempo e sia come un "gioco"... invece di tempo libero ne succhia via (specialmente se è un impegno continuativo e non una volta e via) :roll:
Sinceramente oggi (non proprio inteso come il giorno odierno :P) penso che i "tempi siano cambiati".
Sono sicuro che facendolo ora i risultati invece ci sarebbero e tangibili, c'è tutto un altro spirito e voglia di fare :wink:
Hai ragione,non tutte le iniziative proposte in questi anni sono state un successo,
ciò non toglie che le idee proposte fossero valide,
come dici anche tu non tutti possono dedicare tempo e energie costantemente al forum,
capisco i problemi di chi lo fà con continuità,
proprio per questo la soluzione ideale potrebbe essere dare un pò a testa,
chi più,chi meno,
ma in modo da togliere un pò di "lavoro" a quelli come te che qui dentro ci passano più tempo.
L'idea è ottima,
da valutare per bene come attuarla.
A disposizione,se serve,come sempre.
MartePower
10/12/2004, 20:09
La volta scorsa si parti con vediamo chi c'è e cosa vuole sa fare.
Sta volta direi vediamo cosa c'è da fare e chi lo vuole fare, magari in alcuni casi più persone che si autocoordinanoo nel gestirsi la cosa :wink:
Grazie per la disponibilità tua come di tutti gli altri, come detto che c'è sempre stata verso il gruppo e i singoli se serviva
Una lista di massima sulle cose da fare già c'è, ovviamente da rivederla e poi valutarla tutti insieme Però come detto sono per gennaio, ora siamo a dicembre e chi più e chi meno a lavoro si trova a dover chiudere questo anno in corso con aumento di lavoro e quindi impegni. Per non parlare di quelli privati. Poi mettiamoci che ci sono anche le feste.
Sunto di tempo ne rimane ben poco in questo mese del cavolo :?
Confermo la mia disponibilità ed attendo gennaio! :wink:
:D alla fine ci saranno 2000 moderatori.....
e chi controllerete?.... :roll:
come in tante cose sara' questione di AUTOcontrollo!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
MartePower
10/12/2004, 21:49
ZIA era una battuta me sa :roll: :mrgreen: :wink:
grazie martepa'...., come 'Osommo tu conosci bene i tuoi polli....
alla prossima metto piu' emoticons :arrow: :arrow:
grazie martepa'...., come 'Osommo tu conosci bene i tuoi polli....
alla prossima metto piu' emoticons :arrow: :arrow:
attento che se ne metti troppe va a finire che ti sovrasviluppi e poi ti tocca cambiar titolo :!: :!:
quando stamane risposi (per primo) al topic, già sapevo che sarebbe stato un un topic-fiume....... :shock:
MartePower
10/12/2004, 22:11
Confermo la mia disponibilità ed attendo gennaio! :wink:
Un altro che scrive "a cottimo"..... :twisted: :twisted: :twisted: Veramente non era di questo... O per lo meno non era l'argomento su cui era fondato il 3D :wink:Una battuta ogni tanto non fa' male a nessuno, non è neanche la prima :roll:
E non me fa' la zia acida (scherzo, fammelo dire senno me picchi) :lol: Di materiale me ne pare ce ne sia già abbastanza e sicuramente crescerà :wink:
Un altro che scrive "a cottimo".....
sotto a chi tocca.....vai zia cazziameli tutti.....
ma sicuro che non ti dovevi chiamare ossidata?
le emoticons!!! ... quasi me le dimenticavo
le emoticons!!! ... quasi me le dimenticavo
....sbadato....
Gio,
nessuno escluso,
Bah,
non era per niente una polemica,come avevo scritto,
i fatti parlano da soli,vista la situazione.
Spero avremo modo di parlarne con calma in separata sede in un'altra occasione,
ribadisco i saluti :wink:
Solo una curiosità: vista quale situazione? Magari sarò anche alquanto cecato, ma di situazioni realmente catastrofiche non ne ho viste e non ne vedo :wink:
a soreta........ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
[quote=Ossidiana]
SPEREM!!!
:twisted: :twisted: ..
Illumina anche noi con la tua saggezza.... :twisted: :twisted: :wink: In cosa dobbiamo sperare???? :twisted:
Nel miracolo che lo sollevi dalla dieta...... :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol:
http://www.nonstop.lv/files/bubblewrap.swf
http://www.nonstop.lv/files/bubblewrap.swf
semplicemente stupendo....gia' "spedita" a bottega!!!
Solo una curiosità: vista quale situazione? Magari sarò anche alquanto cecato, ma di situazioni realmente catastrofiche non ne ho viste e non ne vedo :wink:
Beh... come dire... proprio rosea non la definirei... vero???? :twisted: :wink: Diciamo che vorremmo (e per questo ci impegnamo) che non lo diventasse.... e non fare il finto tonto con me!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Uh.....cosucce.....fossero quelli i problemi! :wink:
Uh.....cosucce.....fossero quelli i problemi! :wink:
Ti stavo aspettando... ci avrei giurato che avresti "liquidato" l'argomento così.... Mah.... penso che ormai tu sia irrecuperabile.... Pensa piuttosto a fare il lavoro per cui "ti paghiamo" così profumatamente.... :twisted: :twisted: :twisted: "IL MODERATOOOORE"!!! Sennò rivogliamo indietro lo stipendio che prendi.... mangiapane a tradimento.... siete tutti uguali.... voi della sanità... :twisted: :twisted: :twisted: (urcaaaa... stavolta me lo vedo arrivare col bazooka..) :wink:
Non l'ho liquidato, la penso realmente così :wink:
Irrecuperabile di sicuro, tutto uguale proprio no: sono UNICO :wink_004:
MartePower
10/12/2004, 23:32
Mi dispiace... ma una delle cose che faccio davvero fatica a comprendere è la necessità di inserire messaggi a tutti i costi... anche quando non si ha nulla da dire sull'argomento... col risultato che il vero senso del 3D si perde in battute che, ripeto, nulla hanno a che fare con la discussione.. Costringendo, inoltre, chi ha voglia di leggere si sorbirsi tanti post in cui non si dice assolutamente nulla.... Quindi, mi permetto di riportare i 2 post che riportano la discussione esattamente nella direzione che volevano.... e tu, Marte, dovresti dare il buon esempio.... :wink: Non fare il gira frittata con la questione di dare il buon esempio, xché chi non ha peccato scagli al prima pietra. Penso che tutti +o- dovremmo cercare di dare il buon esempio :wink:
Non stiamo facendo tribuna politica o campagna elettorali, ma una semplice chiaccherata fra amici sull'argomento dove una battuta ci scappa sempre.
C'è poco da portare sulla giusta e retta via, la discussione stava comunque filando visto che di proposte e dibattito in merito se n'è fatto, credo se ne farà. Non puoi nemmeno riportare sulla giusta via così, riportando poi solo quello che è più vicino al tuo modo di pensare. Se vuoi fare il regista dovresti farlo in maniera neutrale riportanto un po' tutti i pensieri, come par condicio vuole. Se ognuno fa' così poi vediamo usa serie di quoting a tutto quello che è più vicino al nostro pensiero, pure questioni sono da sorbire come i semplici quoto e sono d'accordo. Con la differenza che 2 righe e 2 faccine si saltano al volo pasandoci sopra lo sguardo
Ognuno ha il suo modo di affrontare le discusioni "serie" (di serio c'è ben altro): a te piace a modo di "dibattito politico" come ad altri e a me come ad altri in maniera più amichevole. Direi che bisogna rispettare entrambi i modi e non forzare perché ce ne sia uno solo :wink:
Ale
GiorgioAN
10/12/2004, 23:39
Ognuno ha il suo modo di affrontare le discusioni "serie" (di serio c'è ben altro): a te piace a modo di "dibattito politico" come ad altri e a me come ad altri in maniera più amichevole. Direi che bisogna rispettare entrambi i modi e non forzare perché ce ne sia uno solo :wink:
Ale
Che dire . . . vi state moderando a vicenda :roll:
....è una buona cosa :wink:
MartePower
10/12/2004, 23:46
Che dire . . . vi state moderando a vicenda :roll:
....è una buona cosa :wink:Veramente, io sono da sempre così :roll: :wink:
Anzi fin troppo moderato e forse anche troppo nella vita reale :?
lancelot
11/12/2004, 09:55
Quell'incarico era stato affidato a me.
Responsabile e "guida" dell'operazione era Oskaro.
Egli mi inviò per posta tutta la ML, vista la mia difficoltà a leggerla "in situ"
con la mia misera connessione a 56 K, per il Forum avrei provveduto
autonomamente.
Purtroppo (più per me che per voi) al momento di partire con il progetto
fui travolto da accadimenti che sono oramai cosa nota a (quasi) tutti e
dovetti, comunicandolo "de visu" ad Oskaro stesso alla cena di Natale, congelare il progetto.
Ho comunque nel frattempo inviato due articoli (regolarmente pubblicati), uno
relativo al montaggio del Wingrack II, ed uno che non avrei mai voluto scrivere (Rp68, amico mio, che tristezza..........).
Questo è quanto.
Nulla toglie che, se allo staff TUTTO interessa ancora la mia collaborazione, non si possa riprendere da dove si è lasciato........
..........nel frattempo avevo già testato un paio di percorsi per l'eventuale raduno 2005 a Roma, ma visto come stiamo messi ho aspettato a parlarne...
MartePower
11/12/2004, 10:11
Lancelot, io neanche ricordavo i singoli. Niente nello specifico con te, visto che hai avuto degli impedimenti e visto che comunque era un discorso generale su varie attività.
Mi pare che da molti si sia evidenziato un voler collaborare e gli aiuti sono sempre ben accetti :wink:
X il raduno 2005, anche li per i soliti motivi meglio parlarne da gennaio, bisogna trovare una struttura adatta a contenerci e da li lavorare per i percorsi. Magari dicci le idee che hai, così vediamo anche cosa c'è intorno
La mia risposta come quella di Skyroby (vedere la firma "fidanzati") é stata sintetica per diversi motivi:
1) vorrei vedere a gennaio le proposte dello staff, non solo in termini di campagna acquisti, ma di come vogliono strutturare Fazeritalia, ed al tal proposito mi piacerebbe una piccola relazione.
2) ci sono stati diversi malumori relativi magari ad alcune zone geografiche, ad eventi, etc... però siccome fino poco tempo fà questi signori hanno creato Fazeritalia e lo hanno condotto bene rinnovo la mia fiducia in attesa di vedere i cambiamenti.
3) in tanti modi ed in diverse occasioni abbiamo avanzato le nostre lamentele, i nostri suggerimenti, le nostre richieste, credo quindi sia corretto attendere (e non manca poco) le loro valutazioni e le loro proposte, se queste non dovessero soddisfare la maggioranza allora scateniamoci sul topic di qualche mese fà.
Vorrei quì aggiungere un suggerimento: se per qualunque motivo un componente dello staff, oppure delegato da essi per svolgere un lavoro-progetto, dovesse non poterlo portare a termine, sostituitelo temporaneamente, affiancatelo da un'altra persona.
Purtroppo mi dispiace fare riferimenti ma nella sezione Nord-ovest é lampante: vedi conta fazeristi e nessuno é intervenuto.
Assolutamente nulla di personale, abbiamo anche un'altra vita.
E ben sappiamo che non é l'unico caso.
Quindi io attendo gennaio e chiedo allo staff una volta stabilita la linea di condotta e la struttura (non i nomi) di dare chiara comunicazione. :wink:
MartePower
11/12/2004, 11:14
Non fare il gira frittata con la questione di dare il buon esempio, xché chi non ha peccato scagli al prima pietra. Penso che tutti +o- dovremmo cercare di dare il buon esempio :wink:
a te piace a modo di "dibattito politico" come ad altri e a me come ad altri in maniera più amichevole. Direi che bisogna rispettare entrambi i modi e non forzare perché ce ne sia uno solo :wink:
Ale
Bene allora comincia tu a rispettare... io, che non amo certi modi di affrontare i discorsi, non vado ad intromettermi nei 3D dove c'è questo tipo di dialogo... Questo è rispetto caro marte... non certo quello che tu hai usato con questo messaggio... Cmq... proprio perchè lo stile è diverso... proseguo in pvt.
PS anche se non mi rispondi è lo stesso...ok, ma il rispetto deve essere bilaterale :wink:
Flyer Duck
11/12/2004, 11:19
Visto che Ossi vuole solo risposte a tema, eccone una ben seria e calibrata :wink:
A me pare proprio la tempesta in un bicchier d'acqua.
Che Skill si sia tirato indietro dall'organizzazione attiva non vuol dire che siamo decapitati.
Volete una foto della situazione?
MartePower ha preso le consegne da Skill per le cose che conosce.
Gio66, anche se incasinato, in realtà partecipa a TUTTE le decisioni ed anzi ne influenza pesantemente le scelte, come fondatore non potrebbe essere altrimenti.
Skill stesso partecipa a tutte le decisioni, come Gio', magari senza organizzarle in prima persona.
OskarO segue tutto ma per adesso non posta perché sta traslocando, è presente e si sente telefonicamente con noi.
Angelo partecipa sempre, ha parti molto attive in diverse cose, ma è uno dei piu' "invisibili" per il suo carattere lavoratore senza baccano.
Fabio il Dromedario partecipa a TUTTE le decisioni, come gli altri, e come tutti scrive molto in STAFF e MODERATORI per farci conoscere il suo indirizzo.
Mauri è meno presente in questo periodo perchè non ha ancora ADSL a casa e sul lavoro non puo' usarla, ci si sente al telefono.
Fenice è molto preso, forse è quello che avrebbe bisogno di una mano maggiore, ma nessuno si è offerto o impegnato in redazione con lui... :roll: :?
Maxbigo è l'ultimo ingresso, chiamato proprio per la sua intraprendenza e concretezza. Inutile dire che le decisioni si avvalgono del suo prezioso parere.
FlyerDuck: il galoppino di sempre, magari un po' preso, ma sempre presente. 8)
Secondo me non vedo proprio vuoti di potere, 10 persone possono bastare. :lol:
Chi serve non è la testa, ma sono le braccia, volenterose ed umili: quante persone sono qui nell'ombra, eppure preziosissime?
iniziao a citarne alcuni, senza offendere chi tralascio:
Rici, Realbiker, Steboga, SalvoB, Ossidiana, Giringiro, Sephirot, Olitur...
Ecco, l'insistere sulla testa mi pare strumentale e porta anche alcuni a sentirsi delegittimati e incoraggiati ad andarsene, come ho già appurato in Staff.
Ed invece non mi pare che serva, alla luce di importanti decisioni che sono in ballo e che per ovvi motivi non possono essere divulgate prima del tempo.
Dove va FazerItalia? Va nella direzione di un gruppo di amici che si trova, si confronta e si diverte nel nome della moto che ama. Tutto qui. Per gli eventi, tutte le proposte vengono vagliate, interne ed esterne allo staff.
Se qualcuno vuole candidarsi per un posto nello Staff e sta pensando proprio a quello, lo dica tranquillamente; verrà certamente valutato. :wink:
Ma, ripeto, IMHO servono bravi soldatini, non Napoleone Bonaparte... 8) :lol:
Grazie Flyer per la chiarezza delle informazioni. :D
Cerchiamo di capire cosa serve realmente e ognuno di noi potrà valutare se puo' o non puo' dare una mano :wink:
Però,per favore,smettiamola TUTTI con discorsi fatti per discolparsi di qualche cosa (cosa poi... :roll: ).
Cerchiamo solo di arrivare al nocciolo della questione TUTTI insieme.
Ok? :wink:
MartePower
11/12/2004, 11:34
Bell'intervento del papero :wink:
Cerchiamo di capire cosa serve realmente e ognuno di noi potrà valutare se puo' o non puo' dare una mano :wink:
Però,per favore,smettiamola TUTTI con discorsi fatti per discolparsi di qualche cosa (cosa poi... :roll: ).
Cerchiamo solo di arrivare al nocciolo della questione TUTTI insieme.
Ok? :wink:appoggio in pieno :wink:
Di cose da fare ce ne sono, si fa' una lista di incarichi e ci si propone. Su alcuni più cruciali ci si mettono più di una persona e di coordineranno fra loro
Direi semplice e linerare :wink:
Flyer Duck
11/12/2004, 11:58
Mirko... Registrato! :wink: 8)
Secondo me non si parla di cambiare lo staff, quello che si cerca di dire é che da diversi mesi é cambiato qualcosa in Fazeritalia, c'é ma non si sente.
Allo stesso modo si ripercuote anche sul forum e la cena di Natale é sintomatica, ci crede solo Marte che sia un problema di cash, é vero dei problemi economici ma il numero di iscritti e partecipanti agli eventi precedenti é sempre aumentato.
Non credo che l'uscita di Skill ne sia la causa primaria, non fosse peraltro che é da poco avvenuta e, come dici tu Giorgio, nei limiti delle sue possibilità partecipa ancora.
Quindi cozziamo le teste, spremiamo i pochi neuroni che abbiamo e troviamo una soluzione.
Niente polemiche!
Come dice Palmiro Cangini(o Cangiatti): Fatti, non pugnette.
Non mi piace il perbenismo in assoluto, a volte é meglio dirsele in faccia senza minimizzare ma poi darsi da fare.
Comunque riconfermo la mia disponibilità nei limiti delle necessità di Fazeritalia e delle mie capacità-possibilità.
Riguardo all'intervento del Papero azzardo il mio commento: né napoleone, né soldatini, le gerarchie, è risaputo, fanno male..... :twisted: Preferibili teste pensanti e ruoli dinamici, in base all'esperienza ed alla disponibilità. Che poi sia funzionale un insieme di collegamenti coordinati è talmente scontato che si potrebbe omettere, ma l'ossatura di base ha da essere partecipativa ed il più possibile autogestita ed autocontrollata. Si badi bene che non è democrazia spicciola, nel senso che, per come la penso io, chi si riconosce in questo, lo capisce e lo vive (e, capiamoci bene, viverlo significa non adeguarsi supinamente, ma anche sperimentare le proprie soluzioni e proposte se si ritengono più adeguate, ma senza mugugni inutili), bene, sennò fuori dalle palle e amici come prima. E' una questione primariamente di scelte e di responsabilità individuali: non piace una possibile concentrazione di potere? D'accordo, ma allora bisogna essere disposti a farsi carico di una fettina e sviluppare le capacità di gestirla in proprio ma anche in modo coordinato con altri. :wink:
Vale sempre il principio che se uno non è capace di darsi regole proprie, inevitabilmente si beccherà sul groppone quelle altrui. :wink:
MartePower
11/12/2004, 12:54
Secondo me non si parla di cambiare lo staff, quello che si cerca di dire é che da diversi mesi é cambiato qualcosa in Fazeritalia, c'é ma non si sente.Normale... mica siamo statici :wink:
Allo stesso modo si ripercuote anche sul forum e la cena di Natale é sintomatica, ci crede solo Marte che sia un problema di cash, é vero dei problemi economici ma il numero di iscritti e partecipanti agli eventi precedenti é sempre aumentato.Mai detto che per la cena il non alto numero di partecipanti era solo per un problema "economico". Ho detto solo che è un periodaccio specialmente a natale, si legge pure sui giornali che il natale più povero degli ultimi tempi. Per me difatti è una rinuncia su altre cose partecipare alla cena. Come me penso altri e come altri che hanno già altri impegni. Per dirla tutta una serie di concause, di alcune che neanche ho citato
Non mi pare comunque che siamo così pochi :roll:
Come dice Palmiro Cangini(o Cangiatti): Fatti, non pugnette.
Non mi piace il perbenismo in assoluto, a volte é meglio dirsele in faccia senza minimizzare ma poi darsi da fare.
Comunque riconfermo la mia disponibilità nei limiti delle necessità di Fazeritalia e delle mie capacità-possibilità. :wink:
Flyer Duck
11/12/2004, 14:46
...Allo stesso modo si ripercuote anche sul forum e la cena di Natale é sintomatica, ci crede solo Marte che sia un problema di cash, é vero dei problemi economici ma il numero di iscritti e partecipanti agli eventi precedenti é sempre aumentato...
Puo' essere che la cena non sia solo un problema economico. Ci sta tutto, anche se conosco diverse persone a terra coi contanti.
Ti diro' che al Radunone ho visto un sacco di persone con gli occhi pieni di gioia che non vedevano l'ora di reincontrarsi, ma non credo che i palermitani (per citare un gruppo folto) possano farsi 1000 km x2 ad ogni occasione... Cosi' la cena viene disertata da un po' di persone.
Se poi la disertano altri, lo vivo come un controsenso. Perché non incontrare gli amici di FazerItalia, visto che teniamo molto al gruppo? Per penalizzare, chesso', Skill che l'ha organizzato?
Lo staff che si intasca i soldi? (sta frase la sento troppo spesso, ma vorrei mettere in conto a chi la dice la mia benzina "istituzionale" visto che non ho rimborso).
No, la verità potrebbe stare da un'altra parte: siamo diventati in tanti e ciascuno di noi non ha la visibilità che vorrebbe, questo l'ho già vissuto in altri posti dove fare la formichina che lavora in gruppo non gratificava piu'.
(e te lo dice uno che di narcisismo se ne intende 8) ).
Ma se il problema è questo, non esiste: ci sono tante cose da fare, stiamo valutando i progetti per il nuovo anno e ci sarà da fare per tanta altra gente, nel proprio avremo tutti di che essere soddisfatti.
Condivido in buona sostanza le osservazioni di Tomcat, col quale mi piacerebbe discutere meglio di come intende la cosa; per fare un esempio di come ho capito la cosa di Tomcat, mi pare che Maxbigo sia il caso giusto:
ha dato piu' di una volta una mano per eventi come bracciante, si è offerto di gestirne uno portandolo avanti personalmente (e lo ha chiesto in privato, senza tromboni), è stato coinvolto nello staff per questo.
Lo staff mi imbarazza, perche' trovo che ci siano un sacco di persone meritevoli che ne stanno fuori, non la penso solo io cosi': un esempio per tutti, Realbiker; ma potrei citarne a decine che al mio posto potrebbero fare anche meglio.
Allora, la soluzione? Distribuire i compiti è giusto, ma non risolverà alcun problema perchè tutti vogliono la visibilità e se lo staff fosse di 100 persone, gli altri 2900 scalpiterebbero.
Pero' mi permetto di aggiungere, a tutti quelli che onestamente si sono fatti avanti per denunciare questa situazione e per offrire il loro contributo personale, che partecipare non significa solo sgomitare per offrirsi, basterebbe anche partecipare attivamente agli eventi ed alle iniziative.
Quanti hanno propagandato i tamponi paratelaio che abbiamo fatto costruire?
Quanti hanno preferito piccole uscite e piccole cene in luogo delle ufficiali?
Quanti hanno proposto: "non possiamo venire a Castiglion Fiorentino, possiamo fare una cena regionale per farci gli auguri?"
Quanti preferiscono scrivere di Fazeritalia, in altri forum?
Costruttivo è quando costruisco. Polemico è quando critico e basta.
Adesso si è chiesto maggiore partecipazione, vedremo chi si rimboccherà le maniche.
MartePower
11/12/2004, 15:11
Ti quoto :wink:
Adesso alle porte c'è di fronte il 2005 di FazerItalia e di cose da fare insieme ce ne saranno.... :wink:
mattomatte
11/12/2004, 15:19
Non ho capito la questione dei tamponi, parte del ricavato è andato al FazerItalia :?: :?: :?:
Quanti hanno proposto: "non possiamo venire a Castiglion Fiorentino, possiamo fare una cena regionale per farci gli auguri?"
per una migliore collaborazione per il futuro, come si dovrebbero gestire le cene/uscite locali?
MartePower
11/12/2004, 15:27
per una migliore collaborazione per il futuro, come si dovrebbero gestire le cene/uscite locali?come ora direi no, si propone e ci si organizza
unica attenzione che non capiti in concomitanza con qualcosa di "ufficiale" specialmente se non proprio lontano :wink:
speedy64
11/12/2004, 15:31
[quote="Flyer Duck"]
Ti diro' che al Radunone ho visto un sacco di persone con gli occhi pieni di gioia che non vedevano l'ora di reincontrarsi, ma non credo che i palermitani (per citare un gruppo folto) possano farsi 1000 km x2 ad ogni occasione... Cosi' la cena viene disertata da un po' di persone.
L'unico fesso :evil: :evil: che viene alla cena sono io, ma lo faccio volentieri x rivedere gli Amici.
[quote="Flyer Duck"]
Lo staff che si intasca i soldi?
Questa frase mi dà molto fastidio, credo che si pagano le varie spese C/C
sito ecc. ecc. e poi ma nessuno dello staff abbia mai chiesto soldi si sono date delle offerte libere.
[quote="Flyer Duck"]
Io :D :D
[quote="Flyer Duck"]
Adesso si è chiesto maggiore partecipazione, vedremo chi si rimboccherà le maniche.
Sono a disposizione.
Lamps
come ora direi no, si propone e ci si organizza
unica attenzione che non capiti in concomitanza con qualcosa di "ufficiale" specialmente se non proprio lontano
quindi vi riferite ad eventi regionali..che possibilmente devono essere inquadrati in un piano 'nazionale' per evitare sovrapposizioni..
ok...allora siamo a posto con la coscienza. :)
Martepà c'è e si vede 8)
La vedo esattamente come Davide.
Anche nello Staff ci sono persone valide e Gio66 c'è sempre anche se meno presente.
Skill tempo fa cambio' lavoro e si assento' per un po' di tempo pero' mica fu sostituito. Ovvio che se l'assenza fosse definitiva sarebbe un'altra cosa,...Ma io spero di no.
Quoto!!!!!!!
mi spiace per Skill...Spero che torni al più presto! :wink:
MartePower
11/12/2004, 15:40
come ora direi no, si propone e ci si organizza
unica attenzione che non capiti in concomitanza con qualcosa di "ufficiale" specialmente se non proprio lontano
quindi vi riferite ad eventi regionali..che possibilmente devono essere inquadrati in un piano 'nazionale' per evitare sovrapposizioni..
ok...allora siamo a posto con la coscienza. :)ma certo, se ne parlò anche nel vecchio forum :wink: Così rispondiamo pure a Ossidiana, anche perchè il papero non intedeva quello :wink:
Flyer Duck
11/12/2004, 15:48
A parte il fatto che trovo già assurdo che si debba chiedere il permesso per fare una cena locale... Il permesso per cosa poi??? Il permesso lo chiedevo (e neanche sempre) ai miei genitori... già questa è una cosa un po' "anomala" in una comunità che si dice essere di tutti.
Non hai compreso quel che volevo dire.
Se c'e' una cena a Castiglion Fiorentino, si poteva pensare che i campani organizzassero una uscita ufficiale gemellata a Napoli, cosi' a Palermo, cosi' a Padova. E cosi', localmente si faceva qualcosa di meritorio per chi non poteva spostarsi fino in toscana.
Tutto qui, nessuno deve chiedere il permesso.
Diverso è se faccio il, chesso', Yamaha Fest ufficiale a chi si chiede di pertecipare e lo stesso giorno Zallartea mi organizza il tour di S. Marino, se becco Zallartea lo strozzo! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
(uso lui come esempio perché è un bravo fioeu... :wink: 8) )
Se c'e' una cena a Castiglion Fiorentino, si poteva pensare che i campani organizzassero una uscita ufficiale gemellata a Napoli, cosi' a Palermo, cosi' a Padova. E cosi', localmente si faceva qualcosa di meritorio per chi non poteva spostarsi fino in toscana.
Tutto qui, nessuno deve chiedere il permesso.
Giorgio,
avevamo già avuto modo di discutere di situazioni simili tempo fà,
se ti ricordi.
Il problema per qualcuno è che si sente "obbligato" a partecipare all'evento princiapale,
se non vuole o non lo può fare dovrebbe essere libero di proporre un evento alternativo,
questo mi sembra un modo democratico e liberale di porre le proprie idee,
sono d'accordo con te che per gli eventi principali sarebbe giusto raggruppare più persone possibili,
ma a volte sono in condizione anch'io come altri di dire...
"io invece farei così"
Però questo tipo di idee non sono propriamente ben accette,
sembrano volte alla divisione del gruppo.
Questa la mia opinione,spero di essermi spiegato.
E con questo ti rispondo anche alla tua frase dove dici che si poteva proporre una cena alternativa a Napoli,a Palermo,a Padova,
cosa che non è stata fatta....
Ciao :wink:
Giringiro
11/12/2004, 18:14
Il problema per qualcuno è che si sente "obbligato" a partecipare all'evento princiapale,
se non vuole o non lo può fare dovrebbe essere libero di proporre un evento alternativo,...
Bibe, il problema e' che se si enfatizza l'incontro alternativo all'evento principale infici parzialmente l'evento principale stesso. FazerItalia racchiude un po' tutte le regioni italiane e, a mio modo di vedere, non e' molto corretto fare un raduno regionale in concomitanza di un raduno nazionale (questo e' un esempio),...Io non lo farei, ma sono uno.
[quote=Ossidiana]
SPEREM!!!
:twisted: :twisted: ..
Illumina anche noi con la tua saggezza.... :twisted: :twisted: :wink: In cosa dobbiamo sperare???? :twisted:
Lo sai che sono sintetico.... 8) 8) 8) ..ma non ignavo :wink: ,.....
Quel che spero e' che si torni ad essere una grande famiglia in Fazeritalia come lo era qlc annetto fa (perlomeno questa fu la mia impressione) :roll: :roll: ...ma siccome "Acca' nisciuno e' Fesso".......permettimi di coltivare qualche dubbio :wink: :wink: :wink: :wink: 8)
Naturalmente se dovessi sbagliarmi sarei il primo ad esserne felice! :lol: :lol:
P.S : OSSIDIANA FOR MODERATOR
io mi sono espresso sull'argomento un pò di tempo fa,lo sapete come la penso... :wink:
Una piccola considerazione aggiuntiva su eventi ed incontri: basterebbe non vedere (e vivere) eventuali discrepanze come competizione......lo so, è un mio vecchio cavallo (ormai ronzino.... :wink: ) di battaglia, ovvero l'assurdità del principio di maggioranza e minoranza.....statisticamente hanno la stessa probabilità di azzeccare o di cannare. Certo, sarebbe meglio evitare concomitanze, però vediamo di non fare di ogni cosa una tragedia e di ogni evento una sorta di obbligo: se mi va partecipo ad un qualcosa, se non mi va e c'è un'alternativa la valuto, magari sono scazzato per motivi miei e me ne sto a casa. Tutto questo non inficia minimamente i miei livelli di partecipazione ed i miei rapporti: ci sono persone che manco so che faccia abbiano, le sento per telefono o scambio email, ci sono persone che ho conosciuto dopo mesi di frequentazione virtuale, ci sono persone che vedo più spesso perché abitano a due passi da casa......beh, come livello di tensione emotiva, di empatia, simpatia, etc etc, non c'è una scala gerarchica, tengo a tutte nello stesso modo, pur nelle inevitabili (e salutari) differenze di assonanze, gusti, sesso, impegni, distanze e chi più ne ha, più ne metta. Godo ugualmente, pur, lo ripeto, nelle differenze specifiche, per un giretto informale come per uno spadino o dolomiti, così come per due passi chiacchierando nelle vie di milano ed una birretta o una pizza a due o a cento.......basta con i falsi problemi. :wink:
belle le dolomiti!!!!!!!
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10042/normal_SD801037.JPG
chi me l'avrà scattata mai questa foto?
Tom?tu conosci qualcuno? :wink:
:oops: mi dichiaro colpevole :oops:
Comunque è un bell'esempio....... :wink:
grazie!!!! :wink:
ma al cenone?ci sarai? :wink:
io quest'anno zompo le dolomiti e forse anche il nazionale(vado a lavorare st'estate...così non scrocco la benza a papà beaver e giro quanto voglio! :wink: )
grazie!!!! :wink:
ma al cenone?ci sarai? :wink:
io quest'anno zompo le dolomiti e forse anche il nazionale(vado a lavorare st'estate...così non scrocco la benza a papà beaver e giro quanto voglio! :wink: )
Prego!!!! :wink:
Per il cenone la vedo dura, sono alquanto incasinato tra lavoro, icombenze, parentame vario.... :cry:
mi sa che quest'anno non ci vediamo... :(
perfortuna sono riuscito a conoscerti di persona al dolomiti!(sono stato a rompere le scatole a Steboga fino a quando non sei arrivato con SBK :wink: )
Puo' essere che la cena non sia solo un problema economico. Ci sta tutto, anche se conosco diverse persone a terra coi contanti.
Sicuramente qualcuno ha problemi economici, ma non tutti, accettalo.
Pienamente d'accordo come già detto qualche messaggio prima.
Se poi la disertano altri, lo vivo come un controsenso. Perché non incontrare gli amici di FazerItalia, visto che teniamo molto al gruppo? Per penalizzare, chesso', Skill che l'ha organizzato?
Lo staff che si intasca i soldi? (sta frase la sento troppo spesso, ma vorrei mettere in conto a chi la dice la mia benzina "istituzionale" visto che non ho rimborso).
Per questo mi dispiace.
No, la verità potrebbe stare da un'altra parte: siamo diventati in tanti e ciascuno di noi non ha la visibilità che vorrebbe, questo l'ho già vissuto in altri posti dove fare la formichina che lavora in gruppo non gratificava piu'.
(e te lo dice uno che di narcisismo se ne intende 8) ).
Io non credo che il numero di iscritti possa influenzare la visibilità: ovvio se siamo in 4 mi giro e vedo immediatemente quello che fanno gli altri, in 1000 o 2000 non posso certo sperare che girandomi possa vedere allo stesso modo cosa accade.
Credo invece che il buon senso di tutti porti a pensare che non si possa avere il primo tipo di visibilità ma una meno palpabile e non per questo invisibile.
Giorgio come ben sai la gente si parla e si conosce anche fuori dal forum ed indipendentemente dalla distanza, quindi volente o nolente veniamo a conoscenza di quello che accade, magari non in toto.
Ma se il problema è questo, non esiste: ci sono tante cose da fare, stiamo valutando i progetti per il nuovo anno e ci sarà da fare per tanta altra gente, nel proprio avremo tutti di che essere soddisfatti.
Come detto già due volte in questo topic io aspetto gennaio e poi dirò la mia che non é certo una sentenza.
Quando parlo di visibilità non chiedo la Carta dei Servizi, un pò di chiarezza sì.
Condivido in buona sostanza le osservazioni di Tomcat, col quale mi piacerebbe discutere meglio di come intende la cosa; per fare un esempio di come ho capito la cosa di Tomcat, mi pare che Maxbigo sia il caso giusto:
ha dato piu' di una volta una mano per eventi come bracciante, si è offerto di gestirne uno portandolo avanti personalmente (e lo ha chiesto in privato, senza tromboni), è stato coinvolto nello staff per questo.
Tanto di cappello a Max, ma ti potrei citare in privato diversi casi di persone che hanno offerto il loro aiuto "senza tromboni" per altri motivi ed addirittura non hanno avuto risposta e non perché le proposte non fossero valide.
Lo staff mi imbarazza, perche' trovo che ci siano un sacco di persone meritevoli che ne stanno fuori, non la penso solo io cosi': un esempio per tutti, Realbiker; ma potrei citarne a decine che al mio posto potrebbero fare anche meglio.
Non posso esprimermi in merito.
Allora, la soluzione? Distribuire i compiti è giusto, ma non risolverà alcun problema perchè tutti vogliono la visibilità e se lo staff fosse di 100 persone, gli altri 2900 scalpiterebbero.
SPiegami il motivo, come detto prima in tanti ci si aspetta una visibilità diversa, non immediata, ma ci deve essere.
Pero' mi permetto di aggiungere, a tutti quelli che onestamente si sono fatti avanti per denunciare questa situazione e per offrire il loro contributo personale, che partecipare non significa solo sgomitare per offrirsi, basterebbe anche partecipare attivamente agli eventi ed alle iniziative.
Pienamente d'accordo.
Le persone con cui ne ho parlato o li hanno acquistati o non erano interessati, ma é il mio caso.
Ti rispondo anche se non ha attinenza con il discorso: il Nord-ovest lo ha fatto ed ognuno ha scelto come meglio credeva, senza polemiche o malignità e spero anche le altre sezioni abbiano fatto altrettanto.
Quanti preferiscono scrivere di Fazeritalia, in altri forum?
Quì non rispondo perché farei inca@@are qualcuno in alto.
Costruttivo è quando costruisco. Polemico è quando critico e basta.
Parlarne é di per sé costruttivo, analizzare i problemi lo é ancor di più!
D'accordo.
Io te ne riparleremo a Castiglione (a tal proposito hai deciso come scenderai?), ma quando torneremo a Milano ti passo a prendere con una Renault 5 GT Turbo, detta anche la "belva dei terroni" (nello spirito, non geograficamente) che a te piace tanto ed andiamo a trovare l'amica di CBerrina, ricordi? Broccolone!
se non vuole o non lo può fare dovrebbe essere libero di proporre un evento alternativo,...
Bibe, il problema e' che se si enfatizza l'incontro alternativo all'evento principale infici parzialmente l'evento principale stesso. FazerItalia racchiude un po' tutte le regioni italiane e, a mio modo di vedere, non e' molto corretto fare un raduno regionale in concomitanza di un raduno nazionale (questo e' un esempio),...Io non lo farei, ma sono uno.
Alessio,
anch'io se posso preferisco partecipare agli eventi principali che riuniscono più persone possibili,
ma non sempre è possibile,
per una miriade di motivi....
In queste situazioni,e se vedi i post successivi a questo la cosa è stata ripetuta,
ci dovrebbe essere la possibilità di avere delle alternative,
senza sentirsi giudicati o criticati da chiccesia per aver avuto un'idea diversa,
questo secondo me è il giusto spirito che permette a tutti di dare la propria partecipazione.
Un saluto :D
Flyer Duck
12/12/2004, 14:34
un'ultima precisazione....da rompiglioni naturalemente.....mi è stato detto da marco che il cassiere e contabile risulta ed è Angelo....mi chiedo...visto tutto cio...e tutte le discussioni in merito...perche non si voglia....sottolineo si voglia....in uno dei soliti incontri nazionali..rendere il tutto trasparente a tutti....o come mi è stato detto dal presidente....chi non offre non ha diritto di chiedere?
purtroppo mi sembra sia ora di chiarire molti dubbi....se si vuole creare un punto di partenza solido per il futuro....tutto qua....
spero ne sia finalmente giunta ora
per quanto concerne le convenzioni invece....vi devo dire...che...o il lavoro svolto non è stato fatto chiaramente e seriamente altrimenti non riesco a giustificare il fatto che presentandosi o meno con il nome si fazeritalia si hanno trattamenti comuni a chi non è convenzionato o viceversa....(l'ho provato di persona)
e in secondo luogo perche non far pagare le sponsorizzazioni a sto punto che vengono messe sul sito-forum? non è pubblicita quella? se non abbiamo sconti per lo meno avere un tornaconto....
per i tamponi...credo giustamente...sia una storia che debba essere messa a conoscenza visto che il deficit è stato imputato a chi...dopo che avete avuto i tamponi in mano....non li ha piu presi.....
No, sulla cassa non ho niente da aggiungere.
Come ho già detto, il bilancio si rende quando esiste una cassa, una associazione, degli associati. Non esiste niente di questo, tu non sei giuridicamente associato a un bel niente come non lo sono io, quindi spero sia l'ultima volta, dico basta. Se vi va bene è cosi', se non vi va bene, è cosi' lo stesso. Qui non transigo.
La cosa vi schìfa? Fa niente, nessuno vi obbliga a rimanere. Mirko, ci siamo sentiti per telefono e sai come la penso, su questo ho la coscienza a posto e metto la mia faccia.
Per le convenzioni, rispondo direttamente io. Le convenzioni, come ho già detto, sono un paravento dietro al quale gli esercizi cecano di trovare nuova clientela in realtà facendo gli stessi sconti che fanno ad altri.
Nessuno ti regala niente, quindi se vai da MotoAction e ti fanno lo sconto Fazeritalia, è semplicemente matematico che te lo faranno come membro di It.Hobby.motociclismo oppure per la tua bella faccia.
Nulla si crea e nulla si distrugge, non credere che ai 2000 (potenziali) clienti di Fazeritalia facciano un extra 10% e ai restanti 30 milioni di italiani con portafoglio no.
Poi ci sono le eccezioni, ma scusami non è che basti Phoenixx come testimonianza di fallimento.
E comunque spero che il fuoco incrociato smetta, non trovo niente di costruttivo nel continuare a gettare fango a destra e sinistra.
Qui si è detto di attendere a gennaio? Per diamine, si attenda.
Se lo scopo era quello di contribuire positivamente, beninteso.
Minkia.......manco fossero in ballo capitali e transazioni da multinazionale........non è che si stia un po' esagerando? :roll:
già, da un post lodevole si sta per l'ennesima volta passando alle polemiche... e poi dite che volete ricominciare, si, ma cosa?
Giringiro
12/12/2004, 16:04
Minkia.......manco fossero in ballo capitali e transazioni da multinazionale........non è che si stia un po' esagerando? :roll:
Credo anch'io. Bisognerebbe volare un po' piu' bassi,... :?
GiorgioAN
12/12/2004, 17:11
No, basterebbe comportarsi come ci comportiamo in famiglia con i nostri cari . . . cercar di capire e magari discutere... non chiudersi sempre sulle proprie ragioni.
Un'altra cosa che non dovrebbe mancare mai è il rispetto, rispetto verso se stessi, versi gli altri e verso le loro idee.
ricordiamo che per uno che scrive altri 100 di noi leggono senza rispondere . . .
Flyer Duck
12/12/2004, 17:27
No, basterebbe comportarsi come ci comportiamo in famiglia con i nostri cari . . . cercar di capire e magari discutere... non chiudersi sempre sulle proprie ragioni.
Un'altra cosa che non dovrebbe mancare mai è il rispetto, rispetto verso se stessi, versi gli altri e verso le loro idee.
ricordiamo che per uno che scrive altri 100 di noi leggono senza rispondere . . .
Giorgio, dici cose belle e che condivido. Ma non comprendo a chi ti riferisci come irrispettoso delle idee altrui. Spero non parli prprio del papero! 8)
Aggiungo un altro punto di riflessione: per mia natura parlo con un sacco di persone, ma davvero tante. E dei fatti che succedono mi piace avere una visione la piu' completa che posso.
E' ovvio che io parta con delle convinzioni, chi è che non ne ha! Ma se sto credendo a Babbo natale non è detto che un giorno non scopra la verità, o magari il lato diverso della cosa. Scoprire che Babbo Natale non esiste tra l'altro non vuol dire che i genitori ti hanno ingannato fino ad allora, forse volevano farti vivere un momento fiabesco.
Ecco, tante volte mi sono trovato a modificare il mio punto di vista, anche radicalmente, perché idiota non sono e non mi sento. E per valutare al meglio certi fatti bisogna conoscere i diversi aspetti, magari da diverse persone, possibilmente dentro.
Io cosi' faccio: chiedo ai diretti interessati, sempre. E siccome stavolta mi sento direttamente colpito, vi invito a sentire sia me che altre persone; altrimenti è come guardare il telegiornale di Fede, non saprete mai dove finisce la verità e inizia la fiaba. :wink:
33cinque.otto1otto1otto1tre 8)
Poi ci sono le eccezioni, ma scusami non è che basti Phoenixx come testimonianza di fallimento.
E comunque spero che il fuoco incrociato smetta, non trovo niente di costruttivo nel continuare a gettare fango a destra e sinistra.
Qui si è detto di attendere a gennaio? Per diamine, si attenda.
Se lo scopo era quello di contribuire positivamente, beninteso.
Sul discorso convenzioni,come diceva Phoenixxx,in realtà molti negozi convenzionati praticano lo stesso sconto che offrono a altri clienti,
per farti un esempio Valeri Sport,che forse più di qualcuno conosce,
alla presentazione della tessera risponde:"Ma lo sconto te lo faccio lo stesso"
Questo per chiarire un punto.
Sul discorso del gettare fango:
Giorgio sei una persona intelligente,quindi ragioni.
Non mi pare che nessuno abbia tenuto toni eccessivi in questa discussione,
per me e per qualcun altro che ha scritto è stato solo ripetere cose già dette in separata sede,anche direttamente a te o a qualcun'altro dello staff,
visto che la discussione è iniziata non credo sia sbagliato lasciare alle persone esprimere le proprie idee,
se poi la vedete come una presa di posizione contro di voi mi sà che avete male interpretato il senso di certi commenti.
Ti saluto 8)
Il problema, diciamocelo chiaramente, è questo: quanti sono veramente disposti a dare e a fare nel buio, senza riconoscimenti, solo per il piacere di dare e fare? quanti invece venderebbero pure la loro madre x avere la scritta "staff" vicino all'avatar?
Scusate il tono poco simpatico, ma giro in internet da tanto tempo, e v'assicuro che il monitor è una lente d'ingrandimento delle idiozie umane...
Davide hai centrato uno dei problemi,
la mania di protagonismo,e potrei fornirti qualche esempio lampante...
Però il problema non si esaurisce qui,
ci sono altri punti da valutare
Ciao :wink:
VI PREGO:
Il meccanismo di gestione del gruppo si troverà con l'andare del tempo.
Basta volerlo,lavorarci su e rendere le cose chiare per tutti (staff e utenti).
Ma sul modo di proporsi sul forum....
Beh...lì non ci possiamo fare molto.
Potremmo fare anche molto di più di quello fatto fin ora.
Ma se continueremo a polemizzare così qui andrà tutto a gallina :wink:
L'aria pesante si sente (per lo meno per me).
Credo che sia proprio l'aria che rende tutto così "elettrico".
Pur facendo un organizzazione perfetta se l'aria resta questa.... :cry:
Credo che lo Staff abbia recepito che c'è bisogno di qualche cambiamento,di un riassetto generale.
Cerchiamo di avere un po' di pazienza e vediamo cosa salterà fuori.
Per lo meno per adesso eviterei inutili polemiche :wink:
lancelot
12/12/2004, 20:25
[Se vi va bene è cosi', se non vi va bene, è cosi' lo stesso. Qui non transigo.
La cosa vi schìfa? Fa niente, nessuno vi obbliga a rimanere.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :?: :?: :?: :?: :?:
Giorgio, per quel poco che ci siamo conosciuti mi hai fatto una buona impressione
e mi sei sembrato una persona intelligente, sei sicuro di stare bene?
Hai forse dato la password a qualcuno che scrive col tuo nick?
:? :? :? :? :? :? :? :? :? :?
GiorgioAN
12/12/2004, 21:23
Giorgio, dici cose belle e che condivido. Ma non comprendo a chi ti riferisci come irrispettoso delle idee altrui. Spero non parli prprio del papero! 8)
Non parlo di nessuno in particolare ma di tutti in generale, il discorso purtroppo vale anche per me.
Chi in cuor proprio pensa di aver tenuto un comportamento troppo critico o esasperato nei confronti di qualcun altro ... puo' riconoscersi in quel che dico.
Mi capita spesso di sbagliare (anche se so' mago! :roll: ), sbaglio perche' sono impulsivo di carattere e perche' magari in quel momento sono stanco o per mille altri motivi. Capita anche con i familiari e magari con gli amici, perche' no! . . . ma passata la "buriana" facendo un'analisi piu' "elastica" del problema ci si accorge che nel 90 % delle occasioni . . . si è esagerato.
Se poi non si ha l'umilta' di ammetterlo e magari .... riparare, si perde irrecuperabilmente la compagnia, l'amicizia o la stima di persone che potevano diventare importanti nella nostra vita.
Non so se si è capito che tengo molto a voi! :wink:
Azzzzz ..... mi sembra di essere diventato quell'estremista anarchico del doc :lol: :lol:
No, sulla cassa non ho niente da aggiungere.
Come ho già detto, il bilancio si rende quando esiste una cassa, una associazione, degli associati. Non esiste niente di questo, tu non sei giuridicamente associato a un bel niente come non lo sono io, quindi spero sia l'ultima volta, dico basta. Se vi va bene è cosi', se non vi va bene, è cosi' lo stesso. Qui non transigo.
Beh a quanto ho capito una cassa esiste e se non ho capito male la tiene Angelo.... Se così non è perchè ha la carica di "cassiere"?
Poi mi sembra che ad ogni uscita ufficiale sia stata richiesta e pagata una quota d'iscrizione (naturalmente credo che sia giusto che venga richiesta...) però non credo sia educato rispondere in questo modo a chi chiede conto. A me non interessa se e cosa è stato pagato (compreso un più che legittimo e dovuto rimborso spese per chi si impegna per organizzare i raduni comprendo le perdite di tempo e soldi) credo però rispettoso, da parte vosta, dircelo.
La cosa vi schìfa? Fa niente, nessuno vi obbliga a rimanere. Io scrivo poco ma cerco di leggere le cose che, dal titolo, reputo importanti... Ho capito che c'è tanta gente che non è d'accordo con le vostre prese di posizione e se tutti questi accogliessero il tuo invito.... forse ci sarebbe una certa riduzione numerica.... Io la penso così e sono d'accordo con chi si è stancato.... La mia decisione è quella di attendere ancora un po'... spero che scendiate un po' dal piedistallo e capiate le nostre critiche e le nostre idee...
Per fare innervosire me ce ne vuole... quindi se ho deciso di intervenire vuol proprio dire che sono stufa. E se non vi piace ciò che dico... potete cancellarmi dal sito e dal forum quando volete!
Ps: Badate bene non è mia mamma che sta scrivendo.
Flyer Duck
12/12/2004, 21:40
Ragazzi, non voglio ribattere ad ogni post, perché sarebbe troppo lungo.
Veronica, ti ringrazio perché hai detto cose comprensibili e condivisibili, con un tono meno polemico.
Giusto due o tre appunti, perché quando scrivo che non sapete (tutte) le cose mi viene ogni volta la conferma che è cosi'.
STAFF: è nato con tre persone, tre. Skill e Gio66, a cui si è unito Martepower. Ecco perché della mail "staff" che leggono solo loro.
L'ho detto da una vita, sono l'unico che lo dice: loro sono la triade, la SS trinità, gli intoccabili, la cupola. Nessun mistero, hanno creto loro un gruppo privato, loro ne sono gli ultimi responsabili.
Poi si sono chiamate (2002) altre braccia: OskarO, Angelo, Fenice; il Flyer giunge dopo, come tirapiedi di OskarO perché in due su Milano si lavora meglio. Poi si aggiunge anche Fabio, perché è bravo, umile e disponibile; anche Mauri fa questa fine, e poi è il turno di MaxBigo.
Fate una cosa, stampatevi questo post perché sono stufo di riscriverlo.
Riassumo: non dico che siete dei visionari, che Veronica o gli altri siano dei pazzi; dico che c'e' una tempesta in un bicchier d'acqua, sopratutto perché non sapete cosa bolle in pentola.
Si sono offerte delle persone? Vi è stato detto che sono in arrivo cambiamenti?
Eccheccavolo, non vi è stato detto che non ce n'e' per nessuno, il contrario.
Mauro, la mia frase che citi è il paradosso, per porre l'accento sul fatto che QUI, SE NON C'E' UNA PARTITA IVA, NON C'E' NEMMENO UNA CASSA.
E' chiarostu'fatto? :roll: :mrgreen:
Carlo, ti quoto: lo staff ha recepito, ma già tempo fa, non da ieri. E Flyer non si agita perché lo cacciano, paradossalmente qui è solo il parafulmine perché è l'unico che si espone.
Lo faccio perché credo nel lavoro che sto svolgendo, sono in buona fede e chi mi conosce sa. E se non sa, pazienza, non pretendo che abbiano tutti la sfera di cristallo per indovinarlo. :wink: 8)
Ora vado a terminare lo sbarco in Normandia, ho un bel po di crucchi da tirare giu'... 8)
Flyer Duck
12/12/2004, 21:46
Mentre scrivevo si è aggiunta un'altra cosa a cui rispondere: Angelo NON è il cassiere, quello è Pippo Calò e si è fatto il carcere.
Angelo ha il soprannome di "cassiere" perché nel settembre 2002 raccolse lui i soldi per il raduno, li conto' in albergo e da quel giorno, quando c'era da raccogliere soldi per pagare i conti lui faceva il ragioniere. Ma se non credete a me, chiedetelo a lui stesso, a Gio66 o a chi altri.
I soldi che versavate di volta in volta pagavano camere e ristoranti, che credavate?
E comunque continuate a non leggere, cosa metto il mio numero di telefono in fondo al mio post a fare, per farmi chiamare dalla mamma? :roll: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Giusto due o tre appunti, perché quando scrivo che non sapete (tutte) le cose mi viene ogni volta la conferma che è cosi'.
Allora forse sarebbe ora che le diceste anche a noi... visto che le frasi siamo tutti amici, siamo tutti uguali, ecc. le usate a comodo...
perché non sapete cosa bolle in pentola.
Fate partecipi anche noi di cosa bolle nel pentolone magico... visto che sembra che parliate della sicurezza nazionale o di chissà quale altro segreto di stato.... Ci reputate troppo imbecilli?
Eccheccavolo, non vi è stato detto che non ce n'e' per nessuno, il contrario.
Io non voglio nessuna carica... non me ne frega niente della visibilità (e credo si capisca dalla mia partecipazione) vorrei solo che le cose, le decisioni che ci riguardano venissero condivise con noi. E' tanto semplice, sopratutto per voi, creare un 3D dal titolo "le cose stanno così" e raccontarci cosa succede visto che continuate a dire che non sappiamo come stanno le cose.
..... Angelo NON è il cassiere, .....Angelo ha il soprannome di "cassiere" perché nel settembre 2002 raccolse lui i soldi per il raduno, li conto' in albergo e da quel giorno, quando c'era da raccogliere soldi per pagare i conti lui faceva il ragioniere. Ma se non credete a me, chiedetelo a lui stesso, a Gio66 o a chi altri.
I soldi che versavate di volta in volta pagavano camere e ristoranti, che credavate?Purtroppo :cry: e' tutto vero, sono un ministro senza portafoglio :sad_009: non ho una lira.
P.S.: vai papero, se abboccano ci spartiamo il malloppo, il mitico tesoro di Fazeritalia e' nelle nostre mani, cambieremo una moto all'anno, settimane bianche, un mese si e uno no ai tropici e belle donne :occasions_014:
Carlo, ti quoto: lo staff ha recepito, ma già tempo fa, non da ieri. E Flyer non si agita perché lo cacciano, paradossalmente qui è solo il parafulmine perché è l'unico che si espone.
Lo faccio perché credo nel lavoro che sto svolgendo, sono in buona fede e chi mi conosce sa. E se non sa, pazienza, non pretendo che abbiano tutti la sfera di cristallo per indovinarlo. :wink: 8)
Giorgio è proprio questo il punto,
sono domande e questioni sollevate in svariate occasioni,
a certe domande tu non dovresti neanche rispondere,
vedendo come è stato esposto l'organigramma,
però te ne assumi la responsabilità.
Quindi come forse ti rendi conto anche te qualcosa di strano c'è,
giusto o no?
Salutoni :D
Scusate, ma mi sta sorgendo un dubbio: non è che qualche problemuccio sia primariamente "made in north-east"? Se qualcuno volesse cortesemente rispondermi gliene sarei grato, perché sono curioso come un gatto (naturale, no? :mrgreen: ) :wink:
Scusate, ma mi sta sorgendo un dubbio: non è che qualche problemuccio sia primariamente "made in north-east"? Se qualcuno volesse cortesemente rispondermi gliene sarei grato, perché sono curioso come un gatto (naturale, no? :mrgreen: ) :wink:
Ti spiegherei volentieri,ma ho paura che ci siano dei fraintendimenti.
Se vuoi ti posso scrivere in privato,dimmi tu... :wink:
Scrooge McDuck
12/12/2004, 23:02
fffffiiiiuuuuiiiii tutto l'ho letto! :D :D
Ho letto x la prima volta "un'arrampicata di specchi" di Tom (ma forse non era sobrio :oops: ):
NON e' vero che statisticamente che maggioranza e minoranza abbiano la stessa probabilita' di cannare!
Trattasi di insiemi, tra l'altro dinamici, non di due facce di una medaglia!!
Non so bene che "aria" tiri in FazerItalia (e smettetela di scrivere FI per piacere :wink: ), e mi guardo da esprimere giudizi.
La struttura attuale, mi pare di averlo detto gia' qualche anno addietro, e' verticistica
(ed un post di Flayer Duck mi pare ribadirlo con una certa durezza).
E' naturale poi che gruppi tipo campani e romani (in parte) hanno sentito la necessita'
di "mettersi in proprio" (questo a mia conoscenza, ma leggo poco e scrivo anche meno :cry: ).
Non esprimo giudizi perche' la struttura non e' "trasparente", nel senso che tante cose non le discute
nel forum pubblico, ma nel canale "staff & moderatori". E' ovvio che "l'ignoto" poi assume forme che ciascuno vuole
(nel mio caso un "punto materiale", ma questo non vuol dire... :wink: )
Si badi bene, non e' una critica, e' una constatazione dei fatti. Questo tipo di struttura deve funzionare cosi'.
Il personale di ciascuno di noi giudica il rapporto costi/benefici, ed "adegua" la propria partecipazione
o coinvolgimento di conseguenza (c'e' chi si fa' 2000 km per una cena e chi preferisce rinunciare).
Non voglio infierire sulla storia delle convenzioni... troppo facile! Inoltre personalmente rifuggo da
qualsiasi proposta "business" inserita sul forum, non ne vedo ne' la necessita' ne' l'opportunita'
ed a maggior ragione quando lo stesso forum e' gestito ed organizzato da un'"oligarchia".
(scusate non e' per accusarvi di interessi, per me e' una questione di sensibilita')
Per me lo spirito resta lo scambio di informazioni e l'organizzazione turistica (al max sportiva),
oltre alle 4 chiacchiere da bar.
Evoluzione della struttura? Beh, certamente da come l'ha prospettata Flyer Duck non ci vedo
grosse novita'. Purtroppo, as usual, noi non siamo a conoscenza di cosa stia maturando.
Buone (mi auguro) o cattive idee, la struttura resta la stessa:
pertanto soffrira' di "blocchi" nella crescita come accaduto in passato.
Se invece ci si avvia verso un'associazione come suggerito da Baffo, li le cose cambiano e le potenzialita'
crescono certamente (ovviamente sono potenzialita', realizzarle poi e' un'altro discorso... :idea: ).
Concludo con l'affermazione che per il mio "uso" la cosa funziona anche cosi': e' l'unico forum che frequento
(poco per giunta :oops: ) da oltre due anni e mi basta ed avanza. Pero' mi farebbe piacere se i gestori
facessero pubblica autocritica (ogni tanto... non sempre :wink: ).
Ah, dimenticavo: grazie per il vostro impegno. :) :) :)
.....tutti i conti li hai tu...che tu hai mucchi di scartofie che dimostrano entrate e uscite e via discorrendo.....A questo punto e' meglio che mi ritiri alle Cayman :wink: .
Io non so cosa ti abbia detto Marco e mi piacerbbe sapere se tra i testimoni c'e' qualcuno che mi conosce.
Che io abbia tenuto i conti di alcuni incontri (raduni, pranzi) e' vero, che cio' abbia comportato il produrre scartoffie, e' altrettanto vero (infatti per evitare ulteriore speco di carta, all'ultimo raduno c'era Maxbigo col notebook a tenere i conti, anche se alla fine li abbiamo fatti insieme). Ma dire che che ho la contabilita' (piu' o meno segreta) e' fuorviante, anche perche' ci sarebbe solo da constatare quanto ognuno di noi (altri piu' di me) con il loro impegno ci abbiano rimesso di tasca loro.
Poi non vado oltre altrimenti sembra che mi debba giustificare, giustificare cio' che dici Marco ti abbia detto e giustificare FazerItalia.
Angelo.
P.S.: e' un puro caso che risponda, di solitonon leggo questo genere di 3d, in questo caso ho fatto eccezione perche' e' stato aperto da Mauro (un amico), quindi ho letto l'apertura e casualmente il messaggio del papero, perche' mi sono detto che se dopo 10 pagine ancora scriveva c'era da ridere, infatti cio' preso.
CUT
Ho letto x la prima volta "un'arrampicata di specchi" di Tom (ma forse non era sobrio :oops: ):
NON e' vero che statisticamente che maggioranza e minoranza abbiano la stessa probabilita' di cannare!
Trattasi di insiemi, tra l'altro dinamici, non di due facce di una medaglia!!
CUT
Rispondo solo a questo, con una perplessità in primis (ovvero non so dove tu abbia ammirato le mia capacità alpinistiche su vetro) e con un riconoscimento in secundis: in effetti può non essere vero......nel senso che storicamente ha sempre più cannato la maggioranza. Che la massa sia più atta a volare che a pensare non l'ho detto io, ma qualcun altro, qualche secolo fa. Potranno anche non essere le due facce della stessa medaglia, ma hanno entrambe il diritto di portare avanti le proprie istanze e le proprie sperimentazioni.
LukeDuke
13/12/2004, 00:20
Dico la mia:
Sono iscritto da sei mesi a questo forum e:
1) Ho trovato un forum gratuito (infatti sono rimasto sorpreso quando ho scoperto che lo era veramente)
2) Ho partecipato al Fazer Sorriso pagando praticamente solo quello che ho mangiato..
3) Ho partecipato al raduno semplicemente prenotandomi sul forum e pagando le spese.
Per tutto questo c'è sempre stato qualcuno che si è rotto le balle ad organizzare.
In pratica posso dire di non aver mai speso nulla di più delle "spese vive". Ora i soldi servono ma devono essere solo una "necessità" non un fine. Francamente non vedo proprio il motivo di fare tante polemiche per la trasparenza o non trasparenza (di cosa poi? dei soldi ? del "potere"? ).
Sono sempre stato a favore dell'associazione per una questione di ordine e per garantire i fondi necessari a coprire le spese, e ho anche sempre sostenuto che quando si va a chiedere soldi alla gente allora (e solo allora) è necessario rendere conto della gestione economica. Fintanto che il si vive di offerte secondo me non è un problema.
Se poi qualcuno è affetto da manie di potere..... segua l'esempio di berlusconi, così avrà anche il potere oltre ai soldi.
mi pare veramente che si stia facendo un dramma per il cacchio...
Flyer Duck
13/12/2004, 10:10
Alba, il tuo pensiero lo esprimi sempre e comunque, nessuno ti mette il bavaglio.
Per favore, ho perso il tuo numero, me lo mandi in MP oppure mi fai uno squillo che ti richiamo?
Volevo anticiparti alcune cose. :wink:
GiorgioAN
13/12/2004, 11:14
Per favore, ho perso il tuo numero, me lo mandi in MP oppure mi fai uno squillo che ti richiamo?
.... Paperooooooooo...... :wink: :wink:
Eccole la' le donne . . . parlano parlano e poi appena uno chiede il numero di telefono . . .tze tze :wink:
fine .... intermezzo ... non sparate sul pianista ... VVTB :lol:
:wink: :wink: :wink:
Per stemperare la tensione
--------------------------------
... i nostri contatti sono stati anche personali e non solo di forum...
....quando sul forum fu aperta l'agenzia matrimoniale di fazeritalia???
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ave :angels_002:
Come detto qui sopra.....
fine .... intermezzo ... non sparate sul pianista ...
Scrooge McDuck
13/12/2004, 11:38
Alba, il tuo pensiero lo esprimi sempre e comunque, nessuno ti mette il bavaglio.
Volevo anticiparti alcune cose. :wink:
Ecco, Flyer, queste sono le cose che dovrebbero essere evitate! C'e' un forum x tutti ed uno per pochi? Io una sola volta ho mandato un MP ad un moderatore (Nicolas), ma solo xche' aveva chiuso una discussione, e quindi non potevo manifestare apertamente (=davanti a tutti) il mio pensiero!
@Tomcat
Una piccola considerazione aggiuntiva su eventi ed incontri: basterebbe non vedere (e vivere) eventuali discrepanze come competizione......lo so, è un mio vecchio cavallo (ormai ronzino.... ) di battaglia, ovvero l'assurdità del principio di maggioranza e minoranza.....statisticamente hanno la stessa probabilità di azzeccare o di cannare. Certo, sarebbe meglio evitare concomitanze, però vediamo di non fare di ogni cosa una tragedia e di ogni evento una sorta di obbligo: se mi va partecipo ad un qualcosa, se non mi va e c'è un'alternativa la valuto, magari sono scazzato per motivi miei e me ne sto a casa. Tutto questo non inficia minimamente i miei livelli di partecipazione ed i miei rapporti: ci sono persone che manco so che faccia abbiano, le sento per telefono o scambio email, ci sono persone che ho conosciuto dopo mesi di frequentazione virtuale, ci sono persone che vedo più spesso perché abitano a due passi da casa......beh, come livello di tensione emotiva, di empatia, simpatia, etc etc, non c'è una scala gerarchica, tengo a tutte nello stesso modo, pur nelle inevitabili (e salutari) differenze di assonanze, gusti, sesso, impegni, distanze e chi più ne ha, più ne metta. Godo ugualmente, pur, lo ripeto, nelle differenze specifiche, per un giretto informale come per uno spadino o dolomiti, così come per due passi chiacchierando nelle vie di milano ed una birretta o una pizza a due o a cento.......basta con i falsi problemi.
posso sbagliarmi, ma quanto sopra mi sembra un tentativo "di parte" volto a sminuire la discussione :wink:
Doc, tutti sappiamo che al peggio non c'e' mai fine... ma questa non mi sembra una buona scusa per trascurare i problemi! Sono contento che qui nessuno spara, non ci sono faide, etc. etc., pero' l'allontanamento dal forum, in maniera periodica, si e' visto, innegabilmente.
Ora, ripeto, a me le cose stanno anche bene come stanno (sono tendenzialmente conservativo, come talune forze nella fisica...), ma se vi ponete (includo anche te in quanto membro della gerarchia, che c'e' inutile negarla) il problema della crescita allora mi sento di consigliarvi per una maggiore "apertura" (e qui quoto la firma di Baffo :) ).
Buon lavoro
Umberto
MartePower
13/12/2004, 11:47
Sul discorso convenzioni,come diceva Phoenixxx,in realtà molti negozi convenzionati praticano lo stesso sconto che offrono a altri clienti,
per farti un esempio Valeri Sport,che forse più di qualcuno conosce,
alla presentazione della tessera risponde:"Ma lo sconto te lo faccio lo stesso"Si segnala, di verifica e si agisce di conseguenza :wink:
Sul molti si fanno congetture, perché non penso ti sposti su tutta Italia. Porto per dirti l'esempio di Roma, dove monitorizzo io stesso la situazione.
MartePower
13/12/2004, 11:50
già, da un post lodevole si sta per l'ennesima volta passando alle polemiche... e poi dite che volete ricominciare, si, ma cosa?
ricordiamo che per uno che scrive altri 100 di noi leggono senza rispondere . . .quoto tutti in toto, specialmente su: polemiche (aggiungo non costruttive), esagerarzione e rispetto
Il problema, diciamocelo chiaramente, è questo: quanti sono veramente disposti a dare e a fare nel buio, senza riconoscimenti, solo per il piacere di dare e fare? quanti invece venderebbero pure la loro madre x avere la scritta "staff" vicino all'avatar?
Scusate il tono poco simpatico, ma giro in internet da tanto tempo, e v'assicuro che il monitor è una lente d'ingrandimento delle idiozie umane...Centro... come è vero che ci sono persone, e ci sono state, che collaborano senza volere a priori riconoscimento per quanto si sta facendo :wink: Solo per il piacere di farlo, nello spirito con cuì si è iniziata a muovere la macchina FazerItalia
Qualche esempio...
L'aiuto di Smilla con leggi e affini e MaxBigo per FazerSorriso e radunone=> è venuto da se il riconosimento di quanto fatto
Vorrei dire come la penso. Mi scuso già per il tono ma per me è davvero un periodaccio e faccio fatica ad essere tranquilla e rilassata, inoltre ho anche poco tempo. Ci tengo molto a FazerItalia, anche se sono iscirtta da poco (Veronica ti garantisco che ci tengo almeno quanto i "vecchi" iscritti) e mi viene il mal di stomaco a leggere certe cose.
Io la vedo così:
1) Le tessere sono gratis, incredibile ma vero.
2) Fazeritalia NON ha alcuna forma giuridica di conseguenza NON ha una contabilità.
3) NON ci sono soldi da gestire se non quelli delle donazioni spontanee e credo che possano servire solo a coprire eventuali spese di chi si sobbarca certi impegni.
4) La scelta se divenire o meno una persona giuridica spetta solo ai fondatori.
5) Ribadisco la mia totale e completa fiducia nell'opera svolta da tutti i membri dello staff, a partire dai foondatori fino ad arrivare a chi lavora nell'ombra.
Se io fossi nei fondatori mi troverei di fronte a due scelte:
a) Lasciare le cose come stanno togliendo le tessere, così nessuno più si sentirà parte di un qualcosa che ha una gerarchia e una gestione di denaro "sommerso".
Se quello che dà fastidio è la raccolta di denaro per i raduni vari si potrebbe risolvere lasciando che ognuno paghi l'albergo, il ristorante e quant altro per conto proprio. La maglietta chi la vuole se la compra (per me sarebbe una gran rottura di scatole e preferisco di gran lunga pagare tutto ad una persona di cui mi fido) e basta con le cose regalate.
b) Fondare un'associazione con tutto quello che comporta, ovvero gestioni contabili, registrazioni varie, bilanci trasparenti, scale gerarchiche, nomine di ruoli ed investiture. Considerando il fatto che nessuno qui dentro (compresi Skill, Marte e Gio) fa il Fazerista di professione direi che ci sarebbe un bel po' di tempo da perdere dietro tutta questa burocrazia.
Lo spirito dei fondatori, se non ho frainteso, è stato quello di formare un gruppo di amici con interessi in comune. Chi può dare qualcosa lo dà, sia dal punto di vista economico (donazioni) che di tempo speso. Se fossi uno di loro mi sentirei davvero male a leggere tutte queste polemiche. Vorrei che chi critica tanto provasse una volta nella vita ad organizzare un raduno dei nostri, avendo come copertura economica solo i pochi soldi che girano con le donazioni o altre entrate che può avere Fazeritalia e perdendo tempo per sopralluoghi, telefonate e tracciati dei percorsi.
Inoltre spero che nessuno di "importante" ci legga perchè stiamo veramente facendo una magra figura.
Questo è il mio pensiero.
MartePower
13/12/2004, 11:59
CUT
Beh, fondiamo l'associazione. Bastano 500 euro che si riprendono subito con le tessere che deveono essere a pagamento. Si eleggono i rappresetnati, i sindaci revisori, si fa una cassa, una partita iva con gestione forfettaria e con 200 euro l'anno ci si leva il pensiero. Con i soldi delle tessere e i costi delle attività di gruppo copri prefettamente le spese di tenuta dell'associazione. Lo so bene perché ne ho fondata una ora, siamo in tre e ci stiamo dento perfettamente con 300 tesserati, figurati con 3000!
Ragazzi, non ci vuole niente, davvero. Basta voler fare le cose sul serio.
CUTAvevo già risposto altrove a una domana di Phoenixxx e li rimetto qui per chiarezza.
Ci stiamo già muovendo in tal senso da un po', si sta studiando la soluzione migliore (a misura fazeritalia) e facendo verifiche. Quando il puzzle sarà completo, ovvero tutto chiaro e ci saranno tutte le informazioni si presenta l'idea :wink:
MartePower
13/12/2004, 12:00
Per le convenzioni allora chiudetele...se non si hanno guadagni ne per fazeritalia ne per gli utenti che ci perdi tempo a fare caro....scusami ma la trovo una cavolata...
altri gruppi o forum di motociclisti creano convenzioni...a sconti da paura....per i soli iscritti senza tessera...o si fanno dare una piccola somma per la visibilita che danno nel proprio sito....siamo solo noi un po rinco a questo punto?Ci possono essere anche casi in cuì alla fine ci abbiano preso per i fondelli e ci fanno gli stessi sconti di altri, si segnalano e si agisce di conseguenza. Come è anche vero che c'è chi ha provato con mano il contrario.
Io giro molti forum e gruppi, spesso i prezzi che avevo io erano inferiori. Quindi tutti questi sconti da paura non li ho visti proprio, tant'è che spesso do una mano io a far spendere meno.
Non siamo rinco, solo che non possiamo prendere soldi senza dare ricevuta fiscale e come detto ci si sta muovendo in tal senso. Vedasi risposta precedente e quelle che ti ho dato venerdì :wink:
MartePower
13/12/2004, 12:04
VI PREGO:
Il meccanismo di gestione del gruppo si troverà con l'andare del tempo.
Basta volerlo,lavorarci su e rendere le cose chiare per tutti (staff e utenti).
Ma sul modo di proporsi sul forum....
Beh...lì non ci possiamo fare molto.
Potremmo fare anche molto di più di quello fatto fin ora.
Ma se continueremo a polemizzare così qui andrà tutto a gallina :wink:
L'aria pesante si sente (per lo meno per me).
Credo che sia proprio l'aria che rende tutto così "elettrico".
Pur facendo un organizzazione perfetta se l'aria resta questa.... :cry:
Credo che lo Staff abbia recepito che c'è bisogno di qualche cambiamento,di un riassetto generale.
Cerchiamo di avere un po' di pazienza e vediamo cosa salterà fuori.
Per lo meno per adesso eviterei inutili polemiche :wink:ti appoggio a pieno :wink:
Tanto più, ringraziando tutti per le proposte fatte, che come detto già in alcuni interventi era previsto già un allargamento "dell'organico" in basa alla valutazione delle cariche/manzioni che servivano e si stava lavorando anche per quanto concerne il fiscale.
Io penso che sia un bene presentare tutte queste idee quando è tutto chiaro, quindi per ora non se ne è parlato. Almeno per quanto mi riguarda, preferisco presentare una cosa quando ho tutto chiaro in mente. Presentato si fanno poi i ragionamenti sopra, su come cambiare/migliorare il tutto :wink:
MartePower
13/12/2004, 12:05
[Se vi va bene è cosi', se non vi va bene, è cosi' lo stesso. Qui non transigo.
La cosa vi schìfa? Fa niente, nessuno vi obbliga a rimanere.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :?: :?: :?: :?: :?:
Giorgio, per quel poco che ci siamo conosciuti mi hai fatto una buona impressione
e mi sei sembrato una persona intelligente, sei sicuro di stare bene?
Hai forse dato la password a qualcuno che scrive col tuo nick?
:? :? :? :? :? :? :? :? :? :?xché ora è deficiente? :roll:
te lo dico in amicizia, non era nelle intenzioni ma è offensivo :roll:
Il Papero è comunque come sempre :wink:
MartePower
13/12/2004, 12:08
Una cosa non ho ben capito... Lo staff citato da Flyer che ruolo ha??? Io avevo inteso la parola staff in senso lato... Poi, quando ho chiesto l'autorizzazione a trattare con Trenitalia (ho inviato mail a staff@fazeritalia.it) credendo che fosse visibile a tutti mi è stato detto che non è esattamente così ma che le mail dirette allo staff sono visibili solo da alcuni (Marte Skill e Gio66) i quali decidono poi se renderle pubbliche (agli altri dello staff o meno)... come funziona esattamente?Ti avevo già risposto e rispondo nuovamente qui.
Tutto viene portato alla conoscenza degli altri, vengono filtrare le cavolate (faranno la moto con ABS, spamming e affini) e il resto si porta a conoscenza degli altri per valutarlo insieme.
Tant'è che ti possono confermare, ultimamente avverto gli altri via sms se ci sono cose da valutare x avere più commenti in merito
La tua mail, come ti dissi al telefono, è stata letta da tutto lo staff :wink:
MartePower
13/12/2004, 12:15
Vado io OT ora
LUPETTA TVTB :oops: :oops: :wink:
Lo spirito dei fondatori, se non ho frainteso, è stato quello di formare un gruppo di amici con interessi in comune. Non hai frainteso per niente :wink:
@Tomcat
posso sbagliarmi, ma quanto sopra mi sembra un tentativo "di parte" volto a sminuire la discussione :wink:
Doc, tutti sappiamo che al peggio non c'e' mai fine... ma questa non mi sembra una buona scusa per trascurare i problemi! Sono contento che qui nessuno spara, non ci sono faide, etc. etc., pero' l'allontanamento dal forum, in maniera periodica, si e' visto, innegabilmente.
Ora, ripeto, a me le cose stanno anche bene come stanno (sono tendenzialmente conservativo, come talune forze nella fisica...), ma se vi ponete (includo anche te in quanto membro della gerarchia, che c'e' inutile negarla) il problema della crescita allora mi sento di consigliarvi per una maggiore "apertura" (e qui quoto la firma di Baffo :) ).
Buon lavoro
Umberto
Si, potevi sbagliarti e l'hai fatto (dopodichè chiudiamo qui o proseguiamo in privato, aggiungo queste righe in quanto non strettamente private). Il tentativo (tentativo? :shock: a me è parso una libera espressione di pensiero) è di parte, ma parte mia, e giusto per evitare che alla fine (mi conosco) partisse qualche vaffanculo. Le competizioni non mi piacciono e non mi sono mai piaciute, ben prima del forum che, lo ripeto per l'ennesima volta, vivo ed utilizzo a modo mio (e se qualcuno si sente di scandalizzarsi ancora una volta per questo, liberissimo di farlo). Venire a citare al sottoscritto problemi di apertura o gerarchia mi suona del tutto inappropriato e fuori luogo in quanto ho sempre manifestato i miei pareri in modo trasparente (persino troppo, a detta di qualcuno) e moderato in modo altrettanto trasparente e libertario. Se poi permanesse il desiderio di percepire tutto come gerarchia istituzionale, incluso il mio ruolo di moderatore (e quindi "complice"), beh, non è un problema mio. Quanto agli allontanamenti, non ho mai fatto mistero della convinzione che siano ciclici, un po' come le oscillazioni del nostro umore e dei nostri stati d'animo, in sintesi, non li ho mai vissuti come un dramma. D'accordo, avrò una concezione della socialità del tutto peculiare, ma tant'è, a me va bene così, dato che è mia.
LukeDuke
13/12/2004, 12:42
Vado io OT ora
Lo spirito dei fondatori, se non ho frainteso, è stato quello di formare un gruppo di amici con interessi in comune. Non hai frainteso per niente :wink:
si, ma il tuo giudizio potrebbe essere interessato... 8) 8) 8) :lol: :lol: :lol: :lol:
MartePower
13/12/2004, 12:45
Vado io OT ora
si, ma il tuo giudizio potrebbe essere interessato... 8) 8) 8) :lol: :lol: :lol: :lol:vero :roll: :oops:
no mischio mai lavoro e piacere, ops personale :lol: :wink:
Flyer Duck
13/12/2004, 12:46
Ecco, Flyer, queste sono le cose che dovrebbero essere evitate!
Umbe', qui la telefonata era d'uopo perché dovevo ricucire i rapporti con la Zia, a furia di fiorettare ci siamo trovati entrambi pieni di graffi e cerotti, era ora di ripristinare rapporti umani! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Me ne scuso se l'ho fatto in privato, ma ci voleva e adesso siamo a tarallucci e vino. 8)
Scrooge McDuck
13/12/2004, 13:21
Ecco, Flyer, queste sono le cose che dovrebbero essere evitate!
Umbe', qui la telefonata era d'uopo perché dovevo ricucire i rapporti con la Zia, a furia di fiorettare ci siamo trovati entrambi pieni di graffi e cerotti, era ora di ripristinare rapporti umani! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Me ne scuso se l'ho fatto in privato, ma ci voleva e adesso siamo a tarallucci e vino. 8)
GULP !!!! :oops: :oops: :oops:
(non ho gif adeguate sottomano... :wink: )
Bye
MartePower
13/12/2004, 13:25
Sempre detto che x certe cose il forum non è sufficiente, ha molti limiti come mezzo di comunicazione :wink:
Infatti l'altra settimana t'ho chiamato io, mo ci organizziamo e facciamo la lista per chiamarti :mrgreen:
LISTA:
01.
02.
03.
04.
05. MartePower
06.
Flyer Duck
13/12/2004, 13:34
...e se Giorgio, come gli ho chiesto di fare, vorrà rendere pubblico cosa gli ho detto, ne ha facoltà...
Ho avuto il piacere di comprendere che Alba non voleva essere un nuovo Napoleone Bonaparte, né lei e nemmeno gli altri polemizzatori, che per eccesso di zelo hanno contribuito a farmi (e forse fare) capire (male) l'ammutinamento del Bounty.
Chiarito che siamo tutti in buona fede, ho anticipato ad Alba quelli che erano i piani di Marte, Skill, lo staff insomma, anche miei, per il futuro:
allargamento sostanziale del coordinamento, del livello superiore, della cupola, della 'ndrina. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: 8)
Adesso basta: omertoso sono, niente altro dico! 8)
Sisisisisisisisisì! Facciamo la Comune (un po' meglio di quella di Parigi, però....) :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ho avuto il piacere di comprendere che Alba non voleva essere un nuovo Napoleone Bonaparte, né lei e nemmeno gli altri polemizzatori, che per eccesso di zelo hanno contribuito a farmi (e forse fare) capire (male) l'ammutinamento del Bounty.
Paperaccio...non sai quanto importante sia ciò che hai scritto :wink:
Ora mi garbi :D
Al lavoroooooooooooooooooooo 8)
MartePower
13/12/2004, 14:33
Se lo riteneste necessario potrebbe essere una buona cosa..... Semprechè non diventi "carboneria"..... (vista l'ora non scambiarla con "carbonara" mi raccomando... :twisted: :twisted: ) .e nun te arrabbia' :cry: :cry: :lol:
quando dovesse servire userò sempre il telefono :wink:
Vado io OT ora
si, ma il tuo giudizio potrebbe essere interessato... 8) 8) 8) :lol: :lol: :lol: :lol:vero :roll: :oops:
no mischio mai lavoro e piacere, ops personale :lol: :wink:
E' davvero gratificante essere presi sempre così sul serio.... :twisted: :evil: :shock: :wink:
MartePower
13/12/2004, 14:42
...e se Giorgio, come gli ho chiesto di fare, vorrà rendere pubblico cosa gli ho detto, ne ha facoltà...
CUTE' che ce vuole un po' a capire Alba, ma poi capisci che in fondo è buona :mrgreen:
Da quanto l'ho capito... io e lei abbiamo un apporto unico e speciale :oops: :oops: :oops: Lo vogliamo chiamare: amore & odio? :lol: :wink:
MartePower
13/12/2004, 15:21
Lo avevo capito :wink:
Volevo far finta di non capire e litigare un po', ma oggi non ho tempo :cry: :mrgreen:
Fra me e te, tocca dircelo fra parentesi quando ci facciamo le battute :D :P
MartePower
13/12/2004, 20:38
Da alcuni post si evince che la gestione di codesto forum si fara' sempre + incisiva da parte dello staff o erro??veramente mi pare si è parlato di gestione a 360° e non solo di forum :roll: poi incisiva che significherebbe, è un po' vado?
comunque... in conclusione ci sarà da fare :wink:
@Marte: mi spieghi in quale modo il post di Lancelot sarebbe offensivo nei confronti di Giorgio??? Anche perche' non mi pare che quest'ultimo sia un tipo a corto di spirito umoristico 8) 8)se era sarcasmo... :roll: :? secondo me non era tanto ben presentato come sarcastico, se poi lo dico io che sto quasi sempre a fare sarcasmo direi che un motivo c'è. Rimane sempre un giudizio personale, ma penso che sarcasticamente la poteva dire un po' meglio:wink:
poi non rompere che si seguiva l'onda della discussione :twisted: :lol: :wink:
Temo che si sia fatto un uso strumentale di questo topic facendo si che i discorsi fatti sino ad ora in questo riassumessero quelli che sono dissapori e vecchie acredini di alcuni utenti ed altresì alcuni problemi noti ai più.
Noto con molto piacere che il solito zio Papero tende ad assolvere alla sua solita funzione di mediatore fra Staff ed utenti
Martepower tiene fede alla sua nomea di giullare sagace.
Skill - per quanto ha capito il sottoscritto- non ha presentato le dimissioni , ma semplicemente si è defilato nell'ombra per dei problemi personali, non rinunciando alla sua carica
e poi gli altri che colgono l'occasione per ripresentare dei problemi non risolti .
Ora questi dissapori non devono essere trascurati , ma nemmeno strumentalizzati da parte di alcuno per dimostare che lo staff non lavora bene.
I problemi traggono origine dallo stesso fatto che la comunità non è più composta da poche centinai di utenti ( come eravamo due anni fa) e le esigenze di questo gruppo crescono esponenzialmente .
Detto ciò bisognerebbe che ci fosse un pò di umiltà e comprensione da parte di tutti : in primis degli utenti come il sottoscritto che godono di un servizio " A GRATIS" e poscia da parte dello stesso STAFF che dovrebbe cedere alla necessità di chiedere aiuto/consiglio ( cosa che a detta di Martepower si farà).
I moderatori, che sino ad un pò di tempo fa svolgevano anche la funzione di "portavoce" dei malumori e/o proposte degli altri utenti,ora si trovano a dover leggere decine di pagine nei vari forum per "monitorare " la situazione ,perdendo la possibilità di svolgere questa importante funzione.
Ribadisco poi un altro concetto : i fraindentimenti sono spesso dovuti ad una non corretta interpretazione dei nostri post da parte degli altri utenti che non ci conoscono.
Pertanto -a volte- le buone idee/proposte vengono perse nel corso delle risposte.
Non ho voluto citare alcuna persona in particolare nella mia risposta ( ad eccezione di alcuni membri dello Staff),e spero che le persone che conosco non se la prendamo a male.
Dove andrà fazeritalia? Beh ovunque andrà cercherò sino all'ultimo istante di farne parte per la semplice ragione che qui ho trovato degli amici , delle persone con cui confrontarmi intelligentemente e mi seccherebeb perder questa opportunità.
Se la comunity avrà, bisogno cercherò di rimboccarmi le maniche , ma per una volta tanto dimentichiamoci i pregiudizi ed a volte prima di rispondere , proviamo a riflettere più serenamente estraniandoci dalla nostra visione dei fatti . :D
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
scannarsi? maddai qui siamo solo agli antipasti....vedessi come ci scanniamo per far pagare il conto del ristorante al Papero ----> :violent_012: !
Quando? Quando????? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Danilo... tranquillo.... se leggi nella pagina precedente... il papero mi ha offerto tarallucci e vino..... :wink: :wink: :wink: Poi mi vuole talmente bene che mi chiama tutti i giorni..... :wink: :wink: :wink: :twisted:
Non pensate male.... è che da quando gli ho detto che a natale devo fare l'anatra "ripiena" ..........ehmmmm :twisted: :P :wink: :twisted: :wink:
si...si...
ho letto!!! :wink:
[OT]
ho visto che non vieni più al cenone :( [OT]
lancelot
15/12/2004, 07:01
Se dico che c'è un vuoto di potere mi rispondi così:
Visto che Ossi vuole solo risposte a tema, eccone una ben seria e calibrata :wink:
A me pare proprio la tempesta in un bicchier d'acqua.
Che Skill si sia tirato indietro dall'organizzazione attiva non vuol dire che siamo decapitati.
Volete una foto della situazione?
MartePower ha preso le consegne da Skill per le cose che conosce.
Gio66, anche se incasinato, in realtà partecipa a TUTTE le decisioni ed anzi ne influenza pesantemente le scelte, come fondatore non potrebbe essere altrimenti.
Skill stesso partecipa a tutte le decisioni, come Gio', magari senza organizzarle in prima persona.
OskarO segue tutto ma per adesso non posta perché sta traslocando, è presente e si sente telefonicamente con noi.
Angelo partecipa sempre, ha parti molto attive in diverse cose, ma è uno dei piu' "invisibili" per il suo carattere lavoratore senza baccano.
Fabio il Dromedario partecipa a TUTTE le decisioni, come gli altri, e come tutti scrive molto in STAFF e MODERATORI per farci conoscere il suo indirizzo.
Mauri è meno presente in questo periodo perchè non ha ancora ADSL a casa e sul lavoro non puo' usarla, ci si sente al telefono.
Fenice è molto preso, forse è quello che avrebbe bisogno di una mano maggiore, ma nessuno si è offerto o impegnato in redazione con lui... :roll: :?
Maxbigo è l'ultimo ingresso, chiamato proprio per la sua intraprendenza e concretezza. Inutile dire che le decisioni si avvalgono del suo prezioso parere.
FlyerDuck: il galoppino di sempre, magari un po' preso, ma sempre presente. 8)
Secondo me non vedo proprio vuoti di potere, 10 persone possono bastare. :lol:
poi ad altri, dopo qualche pagina rispondi così:
STAFF: è nato con tre persone, tre. Skill e Gio66, a cui si è unito Martepower. Ecco perché
della mail "staff" che leggono solo loro.
L'ho detto da una vita, sono l'unico che lo dice: loro sono la triade, la SS trinità, gli
intoccabili, la cupola. Nessun mistero, hanno creto loro un gruppo privato, loro ne sono gli
ultimi responsabili.
Quale è la verità?
Quale busta vuole? la 1 la 2 o la 3?
(aspetto con ansia il contenuto della busta numero 3..........
.........Giorgio, non la prendere a male, ma questo è proprio il contrario di quello che in fondo si chiede a FazerItalia:
CHIAREZZA!
lancelot
15/12/2004, 08:00
Mauro, la mia frase che citi è il paradosso, per porre l'accento sul fatto che QUI, SE NON C'E' UNA PARTITA IVA, NON C'E' NEMMENO UNA CASSA.
E' chiarostu'fatto?
Legalmente e fiscalmente è vero, hai ragione.
Ma all'atto pratico, se qualcuno raccoglie gli anticipi di denaro per un
qualsivoglia evento, poi raccoglie il rimanente e paga in nome e per conto
dei partecipanti all'evento stesso una qualsiasi struttura (albergo, ristorante..........)
e con quello che avanza acquista dei gadgets (magliette, portachiavi...) magari anche rimettendoci di tasca propria al di la di ogni chiacchiera quella è una cassa!
Non riconosciuta, legalmente e fiscalmente inesistente, ma è una cassa!!!!!!!!!!!!!!!!
E se una cassa non esiste, come lo chiami il conto corrente intestato a Marco dove si
effettuano i bonifici o vengono accreditati i c/c postali che noi mandiamo per le caparre? :?
Flyer Duck
15/12/2004, 08:57
Mauro, ti entra nel sedere ma non in testa... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Cosa ci posso fare io? :roll:
Flyer Duck
15/12/2004, 09:01
Ragazzi, sono stufo di scrivere qui di cose che prendete per incongruenti e fate finta di non capire.
E' tutto scritto, se avetre voglia leggete indietro, sono davvero stanco di espormi in prima persona per spiegare cose che non volete capire.
Pero' il mio cellulare è sempre attivo, non ho mai chiuso il telefono a nessuno che mi chiedesse spiegazioni.
Errare è umano, ma chiedere ancora della cassa (in pubblico) è diabolico.
ilDromedario
15/12/2004, 09:04
Legalmente e fiscalmente è vero, hai ragione.
Ma all'atto pratico, se qualcuno raccoglie gli anticipi di denaro per un
qualsivoglia evento, poi raccoglie il rimanente e paga in nome e per conto
dei partecipanti all'evento stesso una qualsiasi struttura (albergo, ristorante..........)
e con quello che avanza acquista dei gadgets (magliette, portachiavi...) magari anche rimettendoci di tasca propria al di la di ogni chiacchiera quella è una cassa!
Non riconosciuta, legalmente e fiscalmente inesistente, ma è una cassa!!!!!!!!!!!!!!!!
E se una cassa non esiste, come lo chiami il conto corrente intestato a Marco dove si
effettuano i bonifici o vengono accreditati i c/c postali che noi mandiamo per le caparre? :?
Allora ragazzuaoli, visto che si invoca la chiarezza, proviamo a dare un piccolo contributo, affinchè questa possa regnar sovrana.
Sino a poco tempo fa la realtà di FazerItalia non ha avuto mai particolari esigenze di contabilità, in quanto i numeri di partecipazione agli eventi non ne giustificavano la necessità.
Ogni attività svolta sino ad oggi, può tranquillamente esser considerata come una piccola attività privata (condotta magari da un singolo organizzatore) che, a titolo del tutto personale, conduceva l'organizzazione di un evento agevolando i potenziali partecipanti nell'affrontare gli oneri connessi (ricerca della sistemazione, prenotazione delle strutture alberghiere e di ristoro, etc.).
Non era previsto, sotto nessuno profilo, che venisse presentata e pubblicata nessuna contabilità, perchè questa previsione non c'era e perchè legalmente non poteva esserci!!
Vi è mai venuto in mente che, in occasione di un particolare evento, l'organizzatore, magari, abbia potuto lasciar che venissero meno (da parte di fornitori, albergatori, ristoratori) alcuni formalismi fiscali per far
sì che tutta la comunità ne potesse trarre beneficio? (è solo una ipotesi).
Sapendo che i formalismi, frra un gruppo di amici, non esistevano; mentre esistevano i favori e le convenienze di carattere economico, non è detto che gli organizzatori si fossero organizzati in modo da poter pubblicare una rendicontazione particolareggiata (con annesse responsabilità di natura legale).
Ciò non vuol dire che non ci siano "scartoffie" dalle quali si desumano le spese affrontate o i movimenti, ma discorso ben diverso è chidere che queste siano organizzate e preparate secondo una specifica metodica di rendicontazione non prevista.
Visto che l'organizazione degli eventi (dell'ultimo anno soprattutto) ha dimostrato che questo tipo di organizzazione potrebbe non esser più adeguato alla nuova realtà (cresciuta nei numeri a dismisura) ci stiamo organizzando in modo da trovare uno'organizzazione consona alle nuove esigenze (anche contabili), motivo per cui in molti siamo impegnati affinchè questo avvenga in tempi ragionevolmente brevi (ecco da dove vengono tutti i riferimenti al mese di Gennaio).
Inoltre, vi assicuro, che è prassi (purtroppo) consolidata che gli organizatori ci rimettano del proprio nelle organizzazioni varie... ma, probabilmente, con una nuova organizzazione contabile, ciò non potrà avvenire, perchè saremo chiamati a rinfondere eventuali buchi di bilancio a cui altri siano dovuti andare incontro...
C'è gente che per le varie occasioni organizza furgoni, spende in benzina, compra materiale (gazebi ed altro), e non chiede nulla perchè è fatto tutto con spirito di liberalità... c'è altra gente che paga di tasca propria prenotazioni, alberghi.... alla quale talvolta, è capitato che un amico all'ultimo minuto non è venuto (senza neanche fare una chiamata o dane avviso), e ci si è ritrovati a dover pagare l'albergo col quale il giorno prima si era pattuito un particolare prezzo di favore a fronte della certezza di un numero preciso di ospiti che sarebbero sopraggiunti l'indomani...
Capite bene quale possa esser lo stato d'animo di un organizzatore, che, nonostante abbia subito un piccolo danno di questo tipo (magari col preciso intento di andare incontro ad un amico, per favorire la sua partecipazione all'evento) che successivamente si sente dire che probabilmente è giusto far chiarezza nei suoi conti!!!
Non preoccupatevi, in futuro ciò non accadrà!!
lancelot
15/12/2004, 09:06
Mauro, ti entra nel sedere ma non in testa... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Cosa ci posso fare io? :roll:
Evitare frasi fatte e chiarire, rispondendo pertinentemente alle questioni sollevate, che non mi sembrano di poco conto.
E bada che mi sto rivolgendo a te non per antipatia personale ma semplicemente perchè sei l'unico che ha la decenza di tentare almeno di
dare una spiegazione, visto che chi dovrebbe rispondere latita.
NON ti chiamo al tel. perchè ritengo che OGNI SINGOLA PAROLA in merito
all'argomento in discussione debba essere di dominio pubblico e non riservata tra due persone.
Non ti sto snobbando sia chiaro :D
visto che lo hai appena fatto, manda una mail a staff@fazeritalia.it con tutto il procedimento, costi ecc., ok, possiamo cercarlo o chiedere anche noi, e lo faremo, ma visto che per te è cosa fresca un'info in più non fa certo male...
LukeDuke
15/12/2004, 12:35
ooooooooooohhhhhhhmmmmmmmmmmmmm..........
:angels_004: :angels_004:
ooooooooooohhhhhhhmmmmmmmmmmmmm..........
e la do.... :wink:
ehm...
MartePower
15/12/2004, 12:48
mi chiedo perche in forma privata....quando rendendo pubblica la cosa...chi sa o ha esperienze dirette potrebbe dire la sua o consigliare
credo veronica tu parli di associazione FIM
in questo caso...nello statuto è ben specificato che ogni associazione non puo limitarsi ad un modello di moto specifico....anche se la cosa potrebbe essere agevolmente aggirataNulla a che fare con il FIM che per i motociclisti non fa' nulla se non gare o moto storiche.
Abbiamo già un idea di come gestire la cosa a livello di associazione, ma stiamo mettendo insieme le info x analizzarle e tirar fuori l'idea finale (quando tutti i pezzi del puzzle saranno sistemati). Come avevo detto anche parecchi post fa' :wink:
Riquoto un tuo intervento
oramai è chiaro che la principale affermazione è che lo cose stiano cambiando.....vediamo ora se e come sono le intenzioni in tal senso...e se cio che gia ci è stato annunciato prendera piede....
Noto comunque che si ritorna spesso sulle stesse cose, quando basterebbe rileggere indietro :roll:
Flyer Duck
15/12/2004, 12:49
ehm...
Effettivamente non è che siamo molto chiari, qui... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
MartePower
15/12/2004, 12:51
Noto comunque che si ritorna spesso sulle stesse cose, quando basterebbe rileggere indietro
che t'ho detto di sbagliato scusa?nun ce l'avevo con te... avevo lasciato più interlinee apposta :oops: :oops: :oops:
era generale, leggendo gli ultimi interventi :wink:
ehm...
Effettivamente non è che siamo molto chiari, qui... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Il solito broccolone! :wink:
MartePower
15/12/2004, 13:00
Per quanto mi riguarda..... la FIM può stare dov'è
per una volta me tocca dire che la pensiamo uguali
da me il FIM non prende un euro :twisted:
LukeDuke
15/12/2004, 13:01
non ha senso tenerla tutta per se...........
Infatti cerco sempre di convincerle anche io di questo, ma loro........ niente! :lol: :lol: :lol: :wink:
non ha senso tenerla tutta per se...........
Infatti cerco sempre di convincerle anche io di questo, ma loro........ niente! :lol: :lol: :lol: :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Alba....
...devi patireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :shock: :lol: :happy_001:
Fermiiii boniiiii sto ridendo..... (basteranno le faccine....) Uffa che fatica.... spero imparerete a conoscermi... prima o poi.... così scrivere qui mi costerà meno fatica..... :wink: :wink: :lol: :lol: :lol:
Era relativo a questo :wink:
MartePower
15/12/2004, 13:12
Per quanto mi riguarda..... la FIM può stare dov'è
per una volta me tocca dire che la pensiamo uguali
da me il FIM non prende un euro :twisted:
Corro ad "accendere un cero"..... :wink: :wink: :twisted: :twisted:
Scherzi a parte... vedo i motoclub della mia zona (FIM) l'unica cosa per cui se ne servono è avere i calendari delle gare...(ecchisenefrega...) e partecipare ai motoraduni....(ecchisenerifrega...) :wink: :wink:
Non so se le nostre ragioni sono le stesse... però :cry: :cry: :cry: :cry: (quasi mi strozzo a dirlo..... :lol: :lol: :lol: :twisted: ) anche io non sono d'accordo....
(rca l'ho detto...)......
Fermiiii boniiiii sto ridendo..... (basteranno le faccine....) Uffa che fatica.... spero imparerete a conoscermi... prima o poi.... così scrivere qui mi costerà meno fatica..... :wink: :wink: :lol: :lol: :lol:Quello che avevo detto alla pagina prima, sostanzialmente il FIM di tangibile per il motociclista (assicurazioni, sicurezza, ...) non fa' nulla. In generale la loro principale attività è moto d'epoca e gare, ovvio che i motoclub nati sotto di loro ci mettono del loro e lavorano per eventi più prettamente motociclistici.
Qua ce frega solo di: andare in moto, magna, bere, divertici e.... fondamentalmente gestire meglio le cose :wink: Non serve per questo il FIM :twisted:
Oddio, mo piove... ridi :shock:
Io ti volevo conoscere meglio, al raduno ti avevo proposto di passare la notte insieme :oops: 8) :lol:
Mo voi due pagate da bere a tutto il Forum!
:occasions_008: :occasions_009: :occasions_008: :occasions_009: :occasions_008: :occasions_009: :occasions_008: :occasions_009: :occasions_008: :occasions_009: :occasions_008: :occasions_009: :occasions_008: :occasions_009: :occasions_008: :occasions_009: :occasions_008: :occasions_009: :occasions_008: :occasions_009: :occasions_008: :occasions_009: :occasions_008: :occasions_009: :occasions_008: :occasions_009: :occasions_008: :occasions_009: :occasions_008: :occasions_009:
Se no nemici come prima :evil_006: :evil_006: :evil_006: :evil_006: :evil_006:
MartePower
15/12/2004, 13:16
Mo voi due pagate da bere a tutto il Forum!
:occasions_008: :occasions_009: :occasions_008: :occasions_009: :occasions_008: :occasions_009: :occasions_008: :occasions_009: :occasions_008: :occasions_009: :occasions_008: :occasions_009: :occasions_008: :occasions_009: :occasions_008: :occasions_009: :occasions_008: :occasions_009: :occasions_008: :occasions_009: :occasions_008: :occasions_009: :occasions_008: :occasions_009: :occasions_008: :occasions_009: :occasions_008: :occasions_009:
Se no nemici come prima :evil_006: :evil_006: :evil_006: :evil_006: :evil_006:
Me ripeto: non siamo ne nemico e ne amici, c'è uno strano stranissimo rapporto di "odio&amore" 8) :lol:
Frega na cippa, pagate da bere, c'avemo seteeeeeeeeeeee! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
MartePower
15/12/2004, 13:19
FIM di tangibile per il motociclista (assicurazioni, sicurezza, ...) non fa' nulla. In generale la loro principale attività è moto d'epoca e gare, ovvio che i motoclub nati sotto di loro ci mettono del loro e lavorano per eventi più prettamente motociclistici.
Qua ce frega solo di: andare in moto, magna, bere, divertici e.... fondamentalmente gestire meglio le cose :wink: Non serve per questo il FIM :twisted:
Oddio, mo piove... ridi :shock:
Io ti volevo conoscere meglio, al raduno ti avevo proposto di passare la notte insieme :oops: 8) :lol:
E due!!!!! Raaaaagaaaaziiiiii.... preparate la legna per il camino... perchè mi sa che viene una bufera!!!!!!! :hat_010:
Non rispondo sul resto sennò vado OT... e dopo mi tocca di "cazziarmi" da sola.... :hat_001:Quanno ce vo, ce vo 8) :wink:
Mica possiamo pensarla sempre differente e così poi la fai finita di dire che ce l'ho con te a priori :twisted:
x il resto scrivimi in pvt :oops: 8)
loro due chi? tanto per sapere a chi mettere in conto :lol:
Il Sommo (nel senso di addizione) e la Zia! 8)
MartePower
15/12/2004, 13:23
CUT
Ma quando si comporta bene... non è mica un cattivo ragazzo.... :wink:
Odio i tarallucci.... ergo...... :twisted: :hat_005:mo se ricomincia :twisted:
Io non mi sono comportato bene, sono semplicemente me stesso :wink:
I tarallucci e il vino, ce stanno dopo li chiarimenti... Tanto per fa' caciara in compagnia :lol:
lancelot
15/12/2004, 15:42
Allora ragazzuaoli, visto che si invoca la chiarezza, proviamo a dare un piccolo contributo, affinchè questa possa regnar sovrana.
C A Z Z O !
Era ora!
Ci son volute 16 pagine (SEDICI) perchè qualcuno rispondesse in modo
serio a dei quesiti!
Il buon Flyer mi ha dato le stesse spiegazioni ma in privato (e badate
bene: spiegazioni sulla cassa non le ho chieste io per primo, il mio 3d aveva un senso totalmente diverso, rileggetevi pagina 1!) e questo non mi stava bene.
Mi sono impuntato come un mulo a replicare perchè si stava cercando di
non dire apertamente quello che tu hai detto cercando di far passare per scemi coloro che lo avevano chiesto...........