PDA

Visualizza Versione Completa : PANTALONI:pelle o tessuto?



archicampa
10/12/2004, 11:08
Apro un piccolo sondaggio perchè "devo" regalarmi per natale un paio di pantaloni :occasions_007:
un po' per tutte le stagioni con tutte le belle protezioni dove servono...ma che siano impermeabili, traspiranti, resistenti alle eventuali grrrrrrrraaaatttt.. e buon rapposto qualità/prezzo.
Si accettano consigli ...e foto :wink:

Tomcat
10/12/2004, 11:21
Se li desideri per tutte le stagioni direi che la scelta dovrebbe cadere su di un modello in tessuto + goretex o simile e con imbottitura termica asportabile :wink:

Ufo
10/12/2004, 11:31
Se prediligi un "all season" impermeabile vai sul tessuto. Se invece dai + importanza alla resistenza alle eventuali "graaaaat" (speriamo di no) allora nulla è meglio della pelle. :wink:
In commercio c'è anche la pelle trattata idrorepellente ma è ovvio che non tiene la pioggia battente di una giornata :? , ma l'acquazzone estivo e la pioggerellina rompiballe, quelle le regge bene :) .
Credo anche che Arlen Ness fiaccia addirittura una tuta in pelle e goretex. L'unico neo è che costa una follia. :evil:
Lamps.
UFO

Zorro
10/12/2004, 12:20
Io ho sempre sentito dire: pelle per la pista e cordura per la strada..... concordo in pieno.
Cià

Angelo
10/12/2004, 12:51
un po' per tutte le stagioni con tutte le belle protezioni dove servono...ma che siano impermeabili, traspiranti, resistenti alle eventuali grrrrrrrraaaatttt.. e buon rapposto qualità/prezzo.
Con tutte queste caratteristiche dev'essere in cordura + goretex.
Pero' in pelle non sono male 8)

Bodo
10/12/2004, 15:51
Anch'io consiglio cordura! :wink:
Ho dei panatloni dainese in D-Dry imbottiti! :wink:
Ci faccio estate e inverno senza alcun problema e ho presso acqua a cascate ma sulla mia pelle neanche una goccia! :D

archicampa
10/12/2004, 18:36
mi imformo sui pantaloni n D-Dry visto che con la giacca mi trovo benissimo...ma un occhio a quelli in pelle.... :wink:

danapu2000
10/12/2004, 19:59
anche io ho votato tessuto

i pantaloni in pelle proprio non riesco a farmeli piacere :? :?

mi scusino tutti quelli che li hanno in pelle :wink:

Ciao,
Dana

alefla
12/12/2004, 18:29
Io ho risposti tessuto... per esperinza personale.
Questa stagione ho fatto 10k km con un paio di Spidi RANGE MAN con
fodera interna staccabile e protezioni varie: uno spettacolo!!! :D
Ovviamente impermeabili 100%!!! :lol:
Ottimo acquisito! :mrgreen: Consigliatissime. :wink:

Bruno
12/12/2004, 19:17
Tessuto per mè è più pratico. :wink:

archicampa
13/12/2004, 11:16
Ieri ho fatto un giro da pro shop Dainese e ho visto sia i pantaloni in D-Dry dainese che Yes e ad occhio la differenza sembra solo il prezzo quasi doppio :?: :?:
I pantaloni in pelle Yes poi costano meno di quelli in D-dry marchiati dainese...sicuramente prima mi informo bene anche se per l'uso turistico che faccio io forse-forse sono più orientano sul tessuto...vi aggiornerò :wink:

Nepher
17/12/2004, 23:07
x un all season vai di cordura... poi però cerca l'occasione e accatati pure la tuta in pelle! non è necessario andarci in pista x apprezzarne le caratteristike! :wink: :wink: :wink:
personalmente ho tutte e due!
Pace Neph

Giringiro
17/12/2004, 23:54
Cordura sicuramente,..Troppo piu' comoda e pratica. :wink:

Angelo
19/12/2004, 19:15
x un all season vai di cordura... poi però cerca l'occasione e accatati pure la tuta in pelle! non è necessario andarci in pista x apprezzarne le caratteristike! :wink: :wink: :wink:
[b]CONFERMO TUTTO QUANTO SOPRA :D
Cordura ok, va sempre bene ma..........
alla FazercenaNatalizia sono andato col mio nuovissimo completo in pelle (la prima volta che lo mettevo), che ficata, non dico altro :wink:

vinvic
09/01/2005, 23:23
Ma che è sto D-Dry???

Angelo
10/01/2005, 00:20
Ma che è sto D-Dry???una pellicola impermeabile simile al gore-tex, ma non altrettanto traspirante.

archicampa
11/01/2005, 10:22
Il D-Dry è un nuovo tessuto simile al gore-tex ma "pare " più economico ma meno traspirante anche se impermeabile.
La mia giacca in d-dry è grandiosa: anche se non l'ho ancora testata sotto l'acqua l'ho usata in estate ed inverno con l'imbottitura ed è grandiosa (Dainese gt400). Per i pantalono stò ancora cercando... :?

blackblu
13/01/2005, 19:57
Pantaloni Dainese Rochester D-Dry con imbottitura interna eliminabile e protezioni ginocchio-tibia. E vai col tango. :D

Matteo74
26/01/2005, 14:34
Quando acquistai i pantaloni da abbinate al giubbotto di pelle, ero combattuto quanto te sul tipo di scelta.
Ho scelto la pelle (nera per di più) e sono soddisfatto in pieno! Non esco mai in moto senza indossare giubbotto e pantaloni, sono confortevoli e comodi anche se ci devi camminare. Non sono affatto roventi in estate. Certamente fanno sudare ma credo che anche quelli in tessuto non siano propriamente dei pants fatti di "Lines Seta Ali" traspiranti e non odoranti!
La pelle è più pesante (nel senso reale del termine) rispetto al tessuto, ma è più avvolgente e confortevole in marcia.
Aggiungo anche (ma questa è una opinione puramente personale) che la pelle protegge di più

mattomatte
26/01/2005, 15:09
Aggiungo che in inverno un tessuto che nn sia traspirante al 100% non facendo traspirare completamente il corpo, fa si che il sudore ristagni e si freddi sulla propria pelle ,facendo sentire piu freddo del normale :shock: :shock: :shock: :shock:

Ovviamente il fenomeno e realmente fastidioso nelle lunghe permanenze in sella........ :? :?

kOoLiNuS
18/09/2007, 19:13
Pantaloni Dainese Rochester D-Dry con imbottitura interna eliminabile e protezioni ginocchio-tibia. E vai col tango. :D

******* ... anche questo e' un msg vecchiotto ... a distanza di due anni come ti stai trovando col capo in questione ?

muccettin
20/09/2007, 22:54
Ieri ho fatto un giro da pro shop Dainese e ho visto sia i pantaloni in D-Dry dainese che Yes e ad occhio la differenza sembra solo il prezzo quasi doppio :?: :?:
I pantaloni in pelle Yes poi costano meno di quelli in D-dry marchiati dainese...sicuramente prima mi informo bene anche se per l'uso turistico che faccio io forse-forse sono più orientano sul tessuto...vi aggiornerò :wink:

Uè Archi...ma durante gli aperitivi :occasions_008: non hai sentito voci di corridoio in merito a chi rivolgersi in caso di bisogno di abbigliamento :?: :hat_008:
vabbè, comunque ti levo il dal dilemma: Alpinestars A10:
misto pelle-tessuto con predisposizione per saponette ma molto confortevole ed elasticizzato :!: ottimo compromesso per uno smanettone che incomincia ad avere famiglia... CHIAMAMI che ti sistemo io :!:http://www.alpinestars.com/store/productimages/regular/332607_black.jpg