PDA

Visualizza Versione Completa : manopole riscaldate



zallartea
13/12/2004, 18:27
anche quest'anno vorrei tornare all'Elefantentreffen, quindi visto che lo scorso gennaio i problemi maggiori relativi al freddo li ho avuti alle mani ed ai piedi, mi chiedevo se qualcuno mi sa indirizzare sul "COSTRUIRE LE MANOPOLE RISCALDATE PER LA FAZER 1000" in modo da non dover fare il viaggio con le mani attaccate al 4 cilindri...
qualcuno (purtroppo non ricordo chi) mi aveva dato qualche dritta, c'è chi mi può aiutare?

per l'abbigliamento, visto che l'ho testato personalmente, consiglio
Spidi comforce, il completo che mi fa sembrare un supereroe, ma che trattiene bene il calore.


ciao

flatout
13/12/2004, 18:56
anche quest'anno vorrei tornare all'Elefantentreffen, quindi visto che lo scorso gennaio i problemi maggiori relativi al freddo li ho avuti alle mani ed ai piedi, mi chiedevo se qualcuno mi sa indirizzare sul "COSTRUIRE LE MANOPOLE RISCALDATE PER LA FAZER 1000" in modo da non dover fare il viaggio con le mani attaccate al 4 cilindri...
qualcuno (purtroppo non ricordo chi) mi aveva dato qualche dritta, c'è chi mi può aiutare?

per l'abbigliamento, visto che l'ho testato personalmente, consiglio
Spidi comforce, il completo che mi fa sembrare un supereroe, ma che trattiene bene il calore.


ciao

Ciao Andrea ho due consigli da darti:
napalm
una bella bevuta

A te l'ardua scelta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Realbiker
13/12/2004, 19:28
Se vuoi un consiglio compra i guanti riscaldati con resistenza elettrica, sulla BMW che avevo prima avevo le manopole riscaldabili ma ti assicuro che non sono il massimo... dopo hai il palmo della mano caldo ma le punta delle dita e il dorso gelati! Gigimanetta ha i guanti riscaldati, ti può dire la marca e il costo, si attaccano alla batteria della moto e sono confortevolissimi. La stessa casa commercializza anche le calze, il gilet e altri parti di abbigliamento.
Saluti

Lontano
13/12/2004, 19:52
Anch'io stamane ci pensavo (-2 a Parigi)...

Bibe
13/12/2004, 19:54
La marca dei miei è Klan,
li trovi anche su internet,
prezzo dei guanti riscaldati in cordura(100% impermeabili)è circa sui 120euro,
confermo che in inverno sono fenomenali,
a volte durante il giorno li devi staccare perchè hai troppo caldo alle mani.... :mrgreen: :mrgreen:

Ciao,e complimenti per l'idea del viaggio :wink: :wink:

Lontano
13/12/2004, 22:44
Cavoli pero', 240 mila per un paio di guanti sono veramente tanti... piuttosto metto due paia di sottoguanti in seta e mi fermo ogni tanto a metter le mani sul motore a quel prezzo!!

gigimanetta
14/12/2004, 09:26
Li ho trovati a 95 € e credo sia un prezzo che si può trovare normalmente .
per il consiglio quoto Realbiker le manopole riscaldano solo il palmo mentre sono le dita che si raffreddano , sarebbero consigliabili anche delle moffole con dei paramani rigidi davanti alle leve per evitare che la forza del vento possa schiacciare le leve di freno e frizione.... :wink:
Un salutone
Aspettiamo naturalmente il tuo report come l'anno scorso.... :D :wink:

Ciao
GG

ilDromedario
14/12/2004, 15:30
Non capisco perchè li abbiano inventati, dalle mier parti c'è sempre caldo e sole :mrgreen: 8)

Dalle info che girano i Klan sono decisamente meglio delle manopole, proprio per i motivi che ti hanno già detto.
Se proprio vuoi, c'è un link di un tale inglese che ha postato tutto sul montaggio delle manopole sul FazerOne... adesso non riconrdo con esattezza dove l'ho salvato... credo sia lo stesso tale che smanettato col vacuometro, magari Carlo ce lo ha a portata di mano :wink:

Steboga
14/12/2004, 15:39
p.s. una soluzione + economica ai guanti della klan sotto i sottoguanti riscaldati, sempre della stessa casa :mrgreen: credo che su per giu' si trovino a 50-60€

x i "gatti morti" li sto usando sullo scuter, fino ai 100 non c'è nessun problema, si fissano ai riser, il problema è che in manovre strane sono un pò invadenti se poi c'infili le mani nude sicurezza poca, molto poca...

Nepher
17/12/2004, 23:02
consiglio tecnico....
se usi le manopole riscaldate non usare guanti con membrane tipo goretex.
Spiego:
il goretex è una membrana traspirante (sia in entrata ke in uscita) se il calore esterno è superiore a quello interno il risultato è ke l'acqua... ENTRA!!!!
:wink: :wink: :wink:
Pace Neph

zallartea
17/01/2005, 19:34
intanto grazie x i consigli.

Purtroppo visto che si fanno sacrifici (causa euri) x andare al raduno, sarà difficile che possa permettermi i 100-120 eurini x i guanti.

Ho i manopoloni, ma visto la stenta dello scorso anno quoto gigimantetta 100%:
provvederò ad un paio di paramani tipo enduro all'interno, così evito lo schiacciamento del freno e della frezione dopo i 100 km/h...
e magari riparano anche un pò di aria fredda.

Ho capito che ripeterò il viaggio con una mano sul manubrio e l'altra sul 4 cilindri :cry: