PDA

Visualizza Versione Completa : Holyday on ice a Paris....



Lontano
13/12/2004, 23:23
Stamane -2 quando sono partito. Piacevole nebbietta gelida e strada ricoperte di una miscela di gasolio, benzina e sporco (non piove da un pezzo) rese viscide dall'umidità della nebbia gelidificata.

Con la moto che si scaldava e mia figlia che borbottava che aveva freddo (l'accompagno a scuola), mi sono seriamente domandato se non fosse stato meglio usare l'auto, poi mi sono detto:
1) mi sorbiro' tutto il traffico del lunedi' ed impieghero' 1 ora e mezza invece di 45 minuti per andare al lavoro
2) ormai sono vestito come l'omino Michelin
3) l'auto è rotta (perde olio) e non ho avuto tempo di portarla da meccanico.

Cosi' ho trascorso una piacevole giornata in moto... Giusto per la cronaca, mi sono dovuto fermare due volte a mettere le mani sul motore perché stavo perdendo sensibilità alle dita per il freddo.

Stasera invece un piacevole grado sopra zero ha permesso alla nebbia d'inspessirsi, obbligandomi a viaggiare con la visiera semi-aperta, altrimenti s'appannavano anche le narici... ed esco da 5 giorni d'influenza a letto con la febbre...

Vabbè, pero' la goduria di cavalcare la mia Ape Maia vale questo ed altro :wink: :wink: :wink:

panza96
14/12/2004, 08:39
Stasera invece un piacevole grado sopra zero ha permesso alla nebbia d'inspessirsi, obbligandomi a viaggiare con la visiera semi-aperta, altrimenti s'appannavano anche le narici...



:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Giringiro
14/12/2004, 09:14
Vabbè, pero' la goduria di cavalcare la mia Ape Maia vale questo ed altro :wink: :wink: :wink:
...Diciamo cosi, vah! :lol:

Lontano
14/12/2004, 13:22
Stamattina -4 e, arrivato in ufficio, non è uno scherzo, avevo un principio d'assideramento alla mano destra: non riuscivo più a muoverla ed era completamente insensibile...
Stasera guanti nuovi.....

strega
14/12/2004, 13:38
Stamattina -4 e, arrivato in ufficio, non è uno scherzo, avevo un principio d'assideramento alla mano destra: non riuscivo più a muoverla ed era completamente insensibile...
Stasera guanti nuovi.....

Masochista! Portare la macchina dal meccanico no???? O in alternativa comprare delle (come le chiamo io) moffole paramani riscaldate? Bruttissime di sicuro, ma faranno qualche cosa, no? (io non le ho mai provate....)
Buon disgelo :wink:

streak
14/12/2004, 14:41
Stamattina -4 e, arrivato in ufficio, non è uno scherzo, avevo un principio d'assideramento alla mano destra: non riuscivo più a muoverla ed era completamente insensibile...
Eh... la goduria di cavalcare la tua Ape Maia! (...finché non ti amputano le dita delle mani per congelamento!) :lol: :lol:

Smilla
14/12/2004, 16:28
Anch'io stamattina ho preso la moto! :roll: :roll:
Ho fatto due frenate con pattinaggio artistico, visto che le ruote si erano bloccate e la moto andava avanti lo stesso, sul ghiaccio per terra. :? E' una sensazione a dir poco, indescrivibile! :shock: :?
Oggi ho messo il Muletto di traverso. :shock: Mi sentivo quasi Rossi... :mrgreen: :mrgreen:
Peccato per le dita. Mi sa che domani mi metto il copremanopole della Tucano. Fa tanto scooter ma almeno tiene più caldo.

panza96
14/12/2004, 20:47
Anch'io stamattina ho preso la moto! :roll: :roll:
Ho fatto due frenate con pattinaggio artistico, visto che le ruote si erano bloccate e la moto andava avanti lo stesso, sul ghiaccio per terra. :? E' una sensazione a dir poco, indescrivibile! :shock: :?
Oggi ho messo il Muletto di traverso. :shock: Mi sentivo quasi Rossi... :mrgreen: :mrgreen:
Peccato per le dita. Mi sa che domani mi metto il copremanopole della Tucano. Fa tanto scooter ma almeno tiene più caldo.

:signs_002: :signs_002: :signs_002:

Lontano
14/12/2004, 23:36
Piuttosto l'assideramento totale, ma mai le moffole!
Stasera ho trovato il sistema: scalo in quarta, apro lo starter al massimo e posso staccare la mano destra dalla manetta per appoggiarla al motore e scalarla! Per la sinistra è naturalmente più facile (tanto la frizione non la uso).

Il problema è fare tutto cio' viaggiando fra le auto incolonnate in tangenziale :shock:

panza96
15/12/2004, 08:37
Piuttosto l'assideramento totale, ma mai le moffole!
Stasera ho trovato il sistema: scalo in quarta, apro lo starter al massimo e posso staccare la mano destra dalla manetta per appoggiarla al motore e scalarla! Per la sinistra è naturalmente più facile (tanto la frizione non la uso).

Il problema è fare tutto cio' viaggiando fra le auto incolonnate in tangenziale :shock:



Con questo risolveresti tutti i tuoi problemi di freddo ....tanto costa 'na minchiata!!!

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

http://www.europeanclassix.com/scooters/bmwC1.JPG

strega
15/12/2004, 10:46
[Con questo risolveresti tutti i tuoi problemi di freddo ....tanto costa 'na minchiata!!!

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

http://www.europeanclassix.com/scooters/bmwC1.JPG[/quote]

... :shock: :shock: :shock: ....
a questo punto, meglio le moffole :wink:

streak
15/12/2004, 11:03
Stasera ho trovato il sistema: scalo in quarta, apro lo starter al massimo e posso staccare la mano destra dalla manetta per appoggiarla al motore e scalarla!
:shock:
Non credo faccia tanto bene al motore usare lo starter al posto del gas...

Lontano
15/12/2004, 13:33
Stasera ho trovato il sistema: scalo in quarta, apro lo starter al massimo e posso staccare la mano destra dalla manetta per appoggiarla al motore e scalarla!
:shock:
Non credo faccia tanto bene al motore usare lo starter al posto del gas...

lo so, però giusto il tempo di ridare vita alle dita....

PS. stamane un rotono zero, si stava molto meglio :wink: