PDA

Visualizza Versione Completa : Tim Turbo non è poi così turbo



panza96
15/12/2004, 09:45
Tim Turbo non è poi così turbo

Per l'Antitrust la pubblicità di Tim Turbo è ingannevole: impossibile raggiungere le velocità dell'Umts con l'Edge.

[ZEUS News - www.zeusnews.it - News, 14-12-2004]
La strategia di marketing di Tim è molto semplice: fare in modo che i consumatori-utenti non si buttino sulle offerte di 3 e corrano ad acquistare dei vedeofonini particolarmente scontati per videochiamarsi con l'Umts, e fare in modo che non abbocchino nemmeno all'Umts di Vodafone.

Anche Tim ha il suo bravo Umts ma quello su cui sta puntando tutto è l'Edge, un'evoluzione del Gsm/Gprs che porta la velocità dai 40 Kbit/s dei telefonini "normali" ai 200 Kbit/s circa dei telefonini Turbo; anche dove non c'è ancora la copertura Umts di Tim si va ugualmente "forte": non ci si potrà videotelefonare" con la morosa o la mamma, ma si possono trasmettere brevi video via Mms e vedere La7 Mobile, cioè la Tv sul cellulare di Telecom Italia.

Questa impostazione commerciale di Tim, oggetto di una massiccia e mai vista campagna pubblicitaria sulle Tv e i giornali, a base di inseguimenti fra i cinque continenti di bellissime e belloni di turno, non è piaciuta a H3G (ossia 3) che invece ha investito tantissimo in una vera rete Umts. 3 aveva fatto ricorso all'Antitrust contro gli spot Tim Turbo, per pubblicità ingannevole.

L'Antitrust ha dato ragione a 3: Tim Turbo induce gli utenti a credere che la velocità e i servizi offerti siano gli stessi o quasi della telefonia mobile di terza generazione, dell'Umts.

Si tratta in questo caso, per l'Antitrust, di una vera "bufala" miliardaria (per l'entità degli investimenti pubblicitari): se la caveranno quelli di Tim con un codicillo a nota negli spot e sulle inserzioni dei giornali?

Giringiro
15/12/2004, 09:48
se la caveranno quelli di Tim con un codicillo a nota negli spot e sulle inserzioni dei giornali?
Certo che se la caveranno! :? :x

MartePower
15/12/2004, 12:25
io non ci credevo :roll: 8)

panza96
15/12/2004, 13:26
io non ci credevo :roll: 8)



sei...anzi siamo...troppo buoni....


purtroppo, sempre per noi, e' vero quello che si dice dalle mie parti

a vess bon
sa diventa coion

ecchiarostufatto?


Ave :angels_002:




.....oggi mi sento particolarmente acido...

bd3cri
15/12/2004, 14:03
Se la caveranno sicuramente. Daltronde siamo in Italia

Stillo
15/12/2004, 14:29
L' unica cosa di bono che ci vedo è Adriana Lima :P :P :P :twisted:

MartePower
15/12/2004, 14:39
parla 3, che fa' vedere i filmati fluidi tipo TV :roll:

Bruno
15/12/2004, 18:38
Se la caveranno sicuramente. Daltronde siamo in Italia

:roll: 8)