PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto... cascoooooo



clasky
16/12/2004, 11:09
boys mi serve un vostro consiglio da veterani quali siete... devo cambiare casco e prendere un integrale (il mio grex modulare e' quasi da suicidio!!!), ma come sempre non ho molti soldi da spendere, diciamo sui 200 - 250 eurozzi... dopo essermi guardato un po' in giro ho selezionato due caschi: Shark S800 e X-lite X601... cosa ne pensate??? ovviamente potreste suggerirmene degli altri??? so lo so che Arai e Shoei sono un altro pianeta ma costano tanto....
help me please :roll:

panza96
16/12/2004, 11:16
boys mi serve un vostro consiglio da veterani quali siete... devo cambiare casco e prendere un integrale (il mio grex modulare e' quasi da suicidio!!!), ma come sempre non ho molti soldi da spendere, diciamo sui 200 - 250 eurozzi... dopo essermi guardato un po' in giro ho selezionato due caschi: Shark S800 e X-lite X601... cosa ne pensate??? ovviamente potreste suggerirmene degli altri??? so lo so che Arai e Shoei sono un altro pianeta ma costano tanto....
help me please :roll:

per 315€ (pero' ne ho comprati 2) ho preso questo, NAVA N111.
devo dirti che per ora mi trovo bene.
pesa 1300g come l' xr1000


http://www.navahelmets.com/popup/immagini/111_flame_tq.jpg

altre info le trovi sul sito qui

http://www.navahelmets.com/


Ave :angels_002:

Flyer Duck
16/12/2004, 11:18
X-lite, sicuramente. Dicono tutti che sono ottimi, io non l'ho provato ma ho lo Shark ed è rumoroso, oltre che non contneto della dinamica dell'aria all'interno, sopratutto d'inverno. :wink:

Gonzo
16/12/2004, 19:36
Mi accodo allo Staff member X-LITE solo e soltanto se propio non riesci ad avere i soldi per un arai o non ritieni giusto spendere tanto................Aspetta un mesetto butti in un cassetto tutti gli Euri che non spendi e prendi un Arai ________Dai retta a un pirla :wink:

Bruno
16/12/2004, 20:21
Shoei Xr 1000, costa un attimino di più ma è una favola. :wink:

vic.thor
16/12/2004, 21:16
Se non riesci proprio ad acquistare shoei, prova Premier che ha un buon rapporto qualità/prezzo. www.premier.it

Ciao.

Ufo
17/12/2004, 08:35
SHOEI. Dopo natale con gli sconti si trovano buoni affari:
www.canellamoto.it
www.market2ruote.it

Lamps
UFO

clasky
17/12/2004, 11:29
grazie dei consigli... da quanto leggo shoei e' molto apprezzato ed un motivo ci deve essere...
su internet ho trovato uno shoei "xr900 brainstorm" a 298 eur ed un Raid monocolore a 231 (escl. spedizioni) ma solo M e non so se va bene...mentre xr1000 monocolore non a meno di 440... ma c'e' davvero tutta questa differenza di prezzo?
in serata vado a fare un giro dal concessionario per vedere come calzano... lo X-lite che ho provata taglia M calzava molto bene

luke_magic
17/12/2004, 12:55
un Arai

facciamo shoei.....li trovi non in grafica sui 300 max per un xr-1000 non vale la pena?


concordo...........

mattomatte
17/12/2004, 13:13
grazie dei consigli... da quanto leggo shoei e' molto apprezzato ed un motivo ci deve essere...
su internet ho trovato uno shoei "xr900 brainstorm" a 298 eur ed un Raid monocolore a 231 (escl. spedizioni) ma solo M e non so se va

Il modello XR900 è fuori produzione sostituito dall XR1000, ma te lo consiglio rispetto al Raid (entry level della gamma nonchè il mio casco) perchè offre una ventilazione interna di gran lunga migliore grazie alle prese d'aria piu estese e all'estrattore posteriore....monocolore lo dovresti trovare a meno di 270... :wink: :wink:

panza96
17/12/2004, 13:50
grazie dei consigli... da quanto leggo shoei e' molto apprezzato ed un motivo ci deve essere...
su internet ho trovato uno shoei "xr900 brainstorm" a 298 eur ed un Raid monocolore a 231 (escl. spedizioni) ma solo M e non so se va

Il modello XR900 è fuori produzione sostituito dall XR1000, ma te lo consiglio rispetto al Raid (entry level della gamma nonchè il mio casco) perchè offre una ventilazione interna di gran lunga migliore grazie alle prese d'aria piu estese e all'estrattore posteriore....monocolore lo dovresti trovare a meno di 270... :wink: :wink:


:shock: :shock: :shock: :shock:

luke_magic
17/12/2004, 15:28
io ho il RAID e mi trovo bene.......ah, SHOEI.......

Nepher
17/12/2004, 22:59
beh te lo stanno dicendo in molti....
Shoei!
l'x-lite è buono ma aggiungendo pokissimi eurozzi in più pi porti a casa un'opera d'arte! :wink: :wink: :wink:
Pace Neph

vir28
18/12/2004, 18:31
Un, mio amico e una coppia di conoscenti, hanno l'x-lite, e tutti e tre hanno avuto problemi di tenuta in caso di pioggia. :? :?
La guarnizione della visiera non tiene o si deforma aprendo la stessa.. :shock:
Negozianti e rappresentanti sempre disponibili a risolvere il problema, però... :? :(

micbrugo
05/04/2005, 18:23
alla finee vedrai che spenderai uguale....

prenditi un arai condor che va da PAURA. te lo dice uno che con la fz6 si piazza a 180 km-h e che nn si risparmia nei weekend e nella settimana
non balla
non vibra
l'aria non ti si infila nel cervello
non pesa nulla.
inoltre è silenzioso perche' non ha le alette ...da pollo spennato....( vedi prezzo del signet o delo corsair).

e poi e comodo.
lo puoi rovare su qualche sitoin offerta a 280/300.
tutti spesi bene.

lo shoei è bello ma la visuale è molto inferiore.
io l'arai mi dimentico di averlo addosso.
lo shoei se devi girarti nel traffico è una traggedia

ciao
micbrugo

Babbà
05/04/2005, 19:27
io ho preso un Nolan joker in carbonio-kevlar pagato nuovo 200 euro e mi ci trovo molto bene.

gli X-lite sono la linea di lusso della Nolan. però alcuni modello Nolan hanno la stessa qualità degli X-lite pur costando molto meno :wink: