PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6] Problemi di erogazione non fluida



takomaki
17/12/2004, 14:08
Ragazzi aiuto ho un problema con la mia fazerina 02 gialla...
Borbotta a strappa dopo i 5.000 rpm, anzi, strappa a diversi regimi, non solo a 5.000. L'ergoazione della potenza non è fluida, inzia a 4 cilindri e poi presenta un rumore piuttoso baritonale, come girasse a 3 cilindri...
Mi han detto che era il TPS rotto (effettivamente era rotto), ho fatto sotituire il TPS. (€.208,00 il pezzo)
Ma nulla è servito, dato che il TPS regola semplicemente la valvola a farfalla
Mi han detto che c'era il carburatore sporco. (€.110,00 la pulizia)
Ma non è servito, dato che il problema sembrava risolto, invece dopo 2 giorni si è ripresentato il problema.
Ora il mecca mi ha detto, «...guarda, sono gli iniettori sporchi, bisognerebbe pulire il serbatoio, avrà dei residui all'interno...»
DOMANDA.
È possibile che siano gli iniettori ?
È possibile che sia il serbatoio sporco ?
È possibile che si proceda a tentativi ?
E sopratutto per quale motivo a volte funziona a tre cilindri ? Quali possono essere le cause ?
Spero che qualcuno sappia darmi almeno qualche risposta!!!
Aggiungo che l'ho appena tagliandata, sostituendo candele, olio, filtro olio, lavaggio carburatori, filtro aria, tensione catena...
Fino ad ora sono arrivato a quota ca. €.750,00

*** Titolo modificato da MartePower ***

Flyer Duck
17/12/2004, 14:14
Iniettoriiiii? Fazerina '02? :shock:

Ma dove l'hai presa? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Ti dico subito un indirizzo di un amico fidato, anche solo per fargliela sentire:
Max Pianosi, MONDOCORSE, viale Bacchiglione a MI (angolo benzinaio di piazzale Bologna).

Vai li', dici che ti manda il Flyer Duck e gliela fai sentire, se faceva correre le Ducati SBK in pista fara volare te... 8) 8) 8) 8)

elekim
17/12/2004, 14:32
...
Ora il mecca mi ha detto, «...guarda, sono gli iniettori sporchi, bisognerebbe pulire il serbatoio, avrà dei residui all'interno...»
DOMANDA.
È possibile che siano gli iniettori ?
È possibile che sia il serbatoio sporco ?
È possibile che si proceda a tentativi ?

:shock: :shock: :shock:
takomaki ... :shock: dicci , er cortesia il nome del tuo meccanico cosicchè lo si possa evitare :?
Scherzi a parte, segui il prezioso consiglio di FlyerDuck e sei al sicuro :wink:

gigimanetta
17/12/2004, 14:41
Se è una fazerina del '02 cambia meccanico :
Ma quali iniettori :evil:
La responsabilità e TUTTA del meccanico con 750€ doveva rimetterla a "nuovo" mettiti in modalità: rompicogli@ni ON
Comunque se hai cambiato già candele e tutto il resto è difficile fare una diagnosi a distanza non abbiamo comunque casi di problemi particolari sui "nostri" motori .
Magari qualche Bobina delle candele andata ????

Ciao
facci sapere

Gigi

elekim
17/12/2004, 14:56
Marte, non ha una FZ6, è una FZS600 2002 gialla (come quella di Lontano) :lol: :wink:

luke_magic
17/12/2004, 15:55
per 750 euro-cocuzze vado sotto casa del meccancio e gli rompo il ***** finchè la moto non la smonta e rimonta a occhi chiusi...........

credo che se sentissi l'amico di Flayer, che sembra un manico della meccanica, potresti riuscire a risolvere..........

scusate il leggero OT: ma sto TPS che diavolo è? è presente sia sul mod. 2002 che sui nuovi modelli?

elekim
17/12/2004, 15:57
scusate il leggero OT: ma sto TPS che diavolo è? è presente sia sul mod. 2002 che sui nuovi modelli?
2002 ? Solo su quelle gialle :lol: :lol: :lol:
:wink:

elekim
17/12/2004, 16:00
scherzo, c'è davvero :oops:
C'è sempre stato, fin dal lontano 1998 :shock:
Però è il primo che sento che si scassa sui vecchi (PARDON) ... modelli storici :roll:

gigimanetta
17/12/2004, 16:02
per 750 euro-cocuzze vado sotto casa del meccancio e gli rompo il ***** finchè la moto non la smonta e rimonta a occhi chiusi...........

credo che se sentissi l'amico di Flayer, che sembra un manico della meccanica, potresti riuscire a risolvere..........

scusate il leggero OT: ma sto TPS che diavolo è? è presente sia sul mod. 2002 che sui nuovi modelli?

Certo che c'è :D ha anche un bel nome in Italiano , attenzione :

Sensore di posizione FARFALLA ........

Sarebbe un "GPS della Gnocca" :D :D :D :D

Bye
GG

panza96
17/12/2004, 16:06
Sarebbe un "GPS della Gnocca" :D :D :D :D

Bye
GG




....e infatti nn vale un ca@@o.....

bd3cri
17/12/2004, 16:11
Cmq ti consiglierei di fare un paio di pieni "puliti" prima di continuare le analisi.

A me sul 1000 superati i 120Km/h o i 5000 rpm si pegneva letteralmente la moto.
ha smesso dopo 80/100 km. poi tutto regolare

luke_magic
17/12/2004, 16:42
è il primo che sento che si scassa sui vecchi (PARDON) ... modelli storici :roll:

ascolta, modello storico è tua sorella!! :D

non la offendere, bada a come parli o ti chiederò soddisfazione, fellone! :D

le INE 2002 (soprattutto le gialle :wink: ) meritano rispetto!

lamps

elekim
17/12/2004, 17:07
è il primo che sento che si scassa sui vecchi (PARDON) ... modelli storici :roll:

ascolta, modello storico è tua sorella!! :D

non la offendere, bada a come parli o ti chiederò soddisfazione, fellone! :D

le INE 2002 (soprattutto le gialle :wink: ) meritano rispetto!

lamps
Messere, io parlo dall'alto del mio mod. 98 gold ... tsee :lol:
E con questo la sfido a singolar tenzone :lol: :lol: diciamo in val trebbia ? :wink:
tanto lo sanno tutti che le '98 gold hanno una ventina di cavalli (ri-pardon) destrieri in più.
:wink: :wink: :wink:
P.S. sono figlio unico :lol:

luke_magic
17/12/2004, 17:38
P.S. sono figlio unico :lol:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


allora ti sfido a birra e salsicce!

elekim
17/12/2004, 18:04
[quote="luke_magic

allora ti sfido a birra e salsicce![/quote]

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

maavviieniii

speravo che lo dicessi :lol:

ci sarà presto l'occasione :wink:

Adesso devo scappare , si chiude , a casa ... föra d'i ball :twisted:

Ufo
17/12/2004, 18:53
Ha provato, oltre che a pulire i carburatori, anche AD ALLINEARLI???? :twisted: :evil:
Se non sono ben allineati sembra di avere uno CHEVY V8 DIESEL sotto il ****.
Avevo anche io un problemino simile e dopo una allineata fatta a dovere (ci ha messo quasi 2 ore da inizio a fine lavoro) la moto va che è un gioiello. :mrgreen:
Lamps.
UFO

Ufo
17/12/2004, 18:54
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Scusate, ho cappellato sull'invio del messaggio.
Lamps.
UFO

gigimanetta
17/12/2004, 21:02
Not problem :D Anche se i tuoi messaggi(quelli sbagliati) li puoi cancellare.

Ciao
Gigi