Visualizza Versione Completa : ...dolci natalizi...
....vediamo in po' quali sono i gusti in fatto di dolci....
Votato Panettone......
Ave :angels_002:
votato il panettone, anche se i vari motta alemagna e co non mi piacciono, ma se assaggiate uno un pò + artigianale è diverso :mrgreen:
Panettone NUMERO 1 :wink:
mi rifiuto di votare, se nn inserisci anke torrone al cioc con nocchie :(
Da me a Natale si usa.... anzi si usava (antiche tradizioni della campagna romagnola) il latte brulè.... Non si trova in commercio e le ragazze di oggi forse non lo sanno nemmeno più fare.... e di sicuro non come una volta (per via degli ingredienti originali).... :wink: :wink: A casa mia cerchiamo di mantenere viva questa ricetta e si fa ancora.... ma il difficile è diventato trovare il latte fresco (ma quello appena munto non quello fresco del supermercato) e le uove di cortile.... Ci ho provato con gli ingredienti del supermercato ma non è la stessa cosa.... :cry: :cry: :cry:
...pero' non ci puoi lasciare cosi'.....
RICETTA PLEASEEEEEEEEEEEEE!!
...se solo sapessi come si fa.....
...se solo sapessi come si fa.....
Come modifico o cancello un sondaggio?
Come per i messaggi, i sondaggi possono essere modificati e cancellati solo dagli rispettivi autori, dai moderatori e dall'amministratore. Per modificare un sondaggio, clicca sul pulsante edit del primo messaggio (a cui è sempre associato il sondaggio). Se nessuno ha ancora votato, allora il sondaggio può essere modificato o cancellato, altrimenti solo i moderatori e l'amministratore possono farlo.
....c'e' q.cuno la fuori???
allora mi butto sul torrone generico, solo xke è natale
votato pandoro, ma solo se servito a fette orizzontali alte 2 cm con sopra altri 2 cm di Nutella :mrgreen: :mrgreen:
....gulusssssss.......
E dove mettiamo gli altri dolci?
La gubana, la bisciola, il panforte (ma è natalizio questo?) ed altri che non conosco nemmeno che non sono della mia regione?
Quanti dolci natalizi esistono in Italia? :roll:
Comunque tra questi citati preferisco il pandoro (od il panettone ma quello fatto da mio marito :mrgreen: ).
Ho votato che non mi piacciono i dolci (ed e' vero) per Natale in Francia si mangia pesce in genere, quest'anno invece lo passero' a Torino e mi infilero' polenta e cinghiale (slurp)
Se proprio devo mangiare il dolce natalizio preferisco il Pandoro, ma anche la "buche" francese non e' malaccio :wink:
Qualche pandoro ma sopratutto dolci tipici NAPOLETANI a tonnellate.
votato panettone, quello classico, magari con un surplus di uvetta ... :roll:
ma soprattutto affogato dal mascarpone 8)
Colesterolo, trigliceridi, glicemia ... tutti in rivolta :twisted:
Giringiro
20/12/2004, 13:26
Pandoro,..E pure con dentro il cioccolato! :P :P :P
io panettone e torrone,ma visto che ne posso mettere uno solo ho votato Panettone! :mrgreen:
Votato "Qualsiasi cosa purchè si mangi" :shock: Ultimamente sono una fogna... :mrgreen:
mi era sfuggita quell opzione :(
luke_magic
20/12/2004, 14:39
votato pandoro.......ma non quello semplice, quello "elaborato" tipo tartufon......con il cioccolato dentro e fuori..................arf!
no assoluto a canditi
speedy64
20/12/2004, 15:56
Ma x dolce intendi qualcosa come questa spendida cassata sicula? :D :D :D :D :D
Andate quà :evil: :evil: :evil:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=6108
Lamps
La cassata di Salvo! :P :wink:
speedy64
20/12/2004, 16:05
La cassata di Salvo! :P :wink:
:D :D :D
:D :D :D
Lamps
a me la cassata mi fa skifo! :lol: :lol: :lol:
soprattutto quella ke porta tutti gl'anni salvo! :lol: :lol: :lol:
logicamente skerzavo! 8)
cannoli siciliani
cassata siciliana
paste fresche
gelato
tiramisù
cema catalana
panna cotta
anche panettone crema/cioccolatoe pandoro classico.
DOLCE Natale
E poi un bel lassativo.... :lol: :lol: :lol:
etzawane
21/12/2004, 09:06
Ho votato l'opzione n. 5.
Anche se in realtà preferisco i dolcetti sardi.
E non sto a farvi l'elenco dei miei preferiti perché non sono proprio dolci natalizi.
E non sto a farvi l'elenco dei miei preferiti perché non sono proprio dolci natalizi.:tongue_004:
http://www.durke.it/img/img_sebadas.gif
etzawane
21/12/2004, 16:26
E non sto a farvi l'elenco dei miei preferiti perché non sono proprio dolci natalizi.:tongue_004:
http://www.durke.it/img/img_sebadas.gif
Già, ma anche
http://www.costasmeraldaitalia.com/fotopapassini.jpg
ed anche
http://www.comunedisedini.it/Contenuto/Immagini/formag.jpg
Slurrrpppppp
Amsicora
21/12/2004, 16:29
Io non sono molto attratto dai dolci in genere, ma per alcuni tipo il pandoro e questi citati da Etzawane perdo la testa :sleepy_003:
A ecco basta magna e tutto è buono.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink: