PDA

Visualizza Versione Completa : Fermare la macchina x un pò di mesi....



pregno
21/12/2004, 10:12
ciao ragazzi,
In questi mesi di convivenza c siamo accorti che 2 macchine x noi che lavoriamo nella stessa azienda sono superflue e va sempre a finire che la macchina della mi ragazza sta sempre ferma.

Ci siamo decisi quindi a sospendere l'ass. (fino a 18 mesi) e quindi tenerla ferma in box.


DOMANDA?
Basta staccare la batteria come con la moto o c sono altre procedure x il rimessaggio di un auto (lancia Y 1.2)

....E ANCORA
esistono assicurazione temporaneee (6mesi) x le auto???


ciao

Flyer Duck
21/12/2004, 11:06
Beh, se hai un box sei molto favorito. Io mi segnerei sul calendario una bella data, per esempio la prima domenica del mese e quel giorno:

- riattaccherei la batteria;
- farei un giretto nella corsia box (se c'e') o comunque la sposti manovrando per rimetterla dentro con le ruote in altra posizione;
- la terrei accesa per un quarto d'ora-10 minuti, dando modo alla condensa di uscire (qualche sgasata moderata), accendendo compressore del condizionatore d'aria e la ventilazione, su e giu' coi vetri elettrici, un giro alle luci e frecce.

Quando la riprenderai per usarla, cambia l'olio che si sarà magari emulsionato con un po' di condensa e non sarà il massimo (col tempo gli stabilizzatori e antiemulsionanti vanno a farsi benedire).
8)

ilpreda
21/12/2004, 14:56
Attenzione alla sospensione, a me risulta: minimo 3 mesi, massimo un anno.

Steboga
21/12/2004, 15:01
x la sospensione dipende dall'assicurazione

Giringiro
23/12/2004, 15:48
Il Papero dice bene. :wink:

Blackros
23/12/2004, 15:56
Magari gonfia le ruote fino a 3-4 atmosfere in modo tale che non si ovalizzino (le auto nuove arrivano anche con 4 atmosfere dal conce). :wink: