Visualizza Versione Completa : BATTAGLIA al fumo, si comincia
MartePower
21/12/2004, 16:05
Fumo, Nas in ospedali: sanzioni per tre direttori sanitari
I carabinieri del Nas hanno effettuato una serie di controlli negli ospedali di alcune regioni italiane per verificare il rispetto del divieto totale di fumo già in vigore nelle strutture sanitarie. Nel corso dei controlli di oggi sono stati ispezionati 150 ospedali dove sono state riscontrate 39 infrazioni e 23 case di riposo (due infrazioni),
Nel corso dei controlli sono stati sanzionati 41 soggetti tra i quali tre direttori sanitari, per aver omesso in qualità di responsabili della struttura di curare l'osservanza del divieto di fumo esponendo i cartelli in posizione visibile; un operatore sanitario, otto impiegati tecnico-amministrativi e 26 utenti per aver fumato nei luoghi non consentiti dalla legge; tre utenti per aver fumato nei luoghi non consentiti dalla legge in presenza di donne in evidente stato di gravidanza, di bambini o lattanti.
:twisted:
Evvaiiiii....si inizia! :twisted:
MartePower
21/12/2004, 16:11
queste sono le leggi vecchie, ma ora pare le facciano applicare
negli ospedali era uno schifo
bene inizia la battaglia!
per ora non fumatori 1 e fumatori 0!
ho una domanda...ma i controlli per quanto dureranno?
sono preoccupato che si faccia la solita cosa al'italiana! :roll:
MartePower
21/12/2004, 16:20
i controlli uno li dovrebbe fare da se
mica la polizia o le altre forze dell'ordine possono fare la battaglia ai fumatori
lo devono fare le persone e gli stessi titolari dei locali, che se poi non lo fanno vengono pure multati
dipende da noi italiani, come dipende il fatto che dopo un anno si chiedono ancora 6 mesi di proroga: SIAMO ITALIANI :wink:
Amsicora
21/12/2004, 16:25
Penso che per i fumatori sarà dura i primi mesi che la legge verrà applicata, poi sarà sempre come prima :?
Vedesi patente a punti, all'inizio avevamo terrore, ora sembra che non gliene freghi niente a nessuno..
MartePower
21/12/2004, 16:27
non credo, sul fumo rompevo le palle prima senza una legge precisa ora le romperò di pià
basta una chiamata e il gestore di becca minimo un bel multone, non so se gli convenga 8)
non credo, sul fumo rompevo le palle prima senza una legge precisa ora le romperò di pià
basta una chiamata e il gestore di becca minimo un bel multone, non so se gli convenga 8)
giusto,ma quanti siamo?
siamo io,te e qualcunaltro!
poi ognuno si fa i fatti suoi come è sempre successo per tutto :wink:
MartePower
21/12/2004, 16:30
siamo siamo
senno sul eurostar non toglievano il vagone fumatori molte tempo fa'
se lamentavano pure i fumatori :wink:
dipende sempre da noi
speriamo di vincere allora!
ki vole fumare che lo faccia a casa sua! :twisted:
Amsicora
21/12/2004, 16:32
Io spero sia così, ma sai, noi italiani siamo bravissimi ad "abituarci" solo al peggio :mrgreen:
MartePower
21/12/2004, 16:34
ki vole fumare che lo faccia a casa sua!
basta che lo fa' dove non rompe agli altri
ki vole fumare che lo faccia a casa sua!
basta che lo fa' dove non rompe agli altri
appunto! :wink:
i controlli uno li dovrebbe fare da se
mica la polizia o le altre forze dell'ordine possono fare la battaglia ai fumatori
lo devono fare le persone e gli stessi titolari dei locali, che se poi non lo fanno vengono pure multati
dipende da noi italiani, come dipende il fatto che dopo un anno si chiedono ancora 6 mesi di proroga: SIAMO ITALIANI :wink:
Quoto, hai perfettamente ragione. :wink:
manrico74
21/12/2004, 16:52
giusto,ma quanti siamo?
Facciamo un bel club di rompipalle!!! :shorts_004:
Io mi associo!!
MartePower
21/12/2004, 16:53
mica male come idea, tutti con tessera e spilletta :mrgreen:
manrico74
21/12/2004, 16:54
... e una bella mazza ferrata al seguito....
MartePower
21/12/2004, 16:57
noi siamo pacifici: un secchio di acqua gelata :mrgreen:
giusto,ma quanti siamo?
Io mi associo!!
anche tu rompi le palle come noi? :wink:
noi siamo pacifici: un secchio di acqua gelata :mrgreen:
giusto! :wink:
spilletta e acqua gelata!e moto per scappare! :wink: :lol: 8)
manrico74
21/12/2004, 17:01
anche tu rompi le palle come noi?
A chi fuma sicuramente si !!!
Ma anche per il resto.... :angels_002:
Presente! :wink:
Mi iscrivo anch'io al club! :D
facciamo un bel gruppetto allora!!!! :wink: :wink: :wink:
o mitico Bodo :wink: appena scegliamo il nome,ci faresti il logo? :wink:
MartePower
21/12/2004, 17:11
damoje er nome e aprimo un altro forum :wink: :mrgreen:
damoje er nome e aprimo un altro forum :wink: :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
azz...hai ragione!qua fumano tutti...rischiamo lo scannamento! :roll:
manrico74
21/12/2004, 17:19
In dotazione ai membri dell'esclusivo club darei questo, anche per essere in sintonia con il sommissimo :violent_004: http://www.nonchiesto.it/liquidator.htm
bellalì!
il superlicquidator!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
manrico74
21/12/2004, 17:44
Come simbolo come vi sembra?
Penso che a qualcuno piacerà... :mrgreen:
http://www.nonfumatori.it/images/dontsmoke.gif
MartePower
21/12/2004, 17:45
no no più generale :evil:
manrico74
21/12/2004, 17:55
Non so se qualcuno ha mai visitato questo sito.
...non ho parole....
http://www.forcesitaly.org/italy/volantini/adesivi.htm
neanch'io!!!
il simboletto col pitto è carino :mrgreen: :mrgreen:
basta che fumoi dove non rompi le scato ed è tutto ok! :wink: :wink:
tu sei uno di quelli che non rompe i maroni :wink:
Io mi associo!!
Ci sono, ci sono!!!! :wink:
E vi prometto che appena mi dicono come sanzionare, lascio perdere anche i divieti di sosta! :evil: :evil: :evil: :evil:
Mi è piaciuta l'idea del secchio d'acqua gelata.
Magari mi presento così: blocchetto di verbali su una mano, secchio sull'altra. I primi giorni lascio scegliere al trasgressore. :roll: Poi, me lo scelgo io! :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen:
Io mi associo!!
Ci sono, ci sono!!!! :wink:
E vi prometto che appena mi dicono come sanzionare, lascio perdere anche i divieti di sosta! :evil: :evil: :evil: :evil:
Mi è piaciuta l'idea del secchio d'acqua gelata.
Magari mi presento così: blocchetto di verbali su una mano, secchio sull'altra. I primi giorni lascio scegliere al trasgressore. :roll: Poi, me lo scelgo io! :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen:
io sarei per l'acqua gelata e per la multa...così se urla per il freddo oltre che perkè fuma gli lo porti dentro per disturbo alla quiete pubblica :lol: :lol: :lol: 8)
Informato il ragazzo... :roll: :roll: :wink: :mrgreen:
Informato il ragazzo... :roll: :roll: :wink: :mrgreen:
sono mooolto informato! :wink: 8) :lol: :wink: :lol: 8) :lol: :wink: :wink:
Evvai un bel cazzo! Sanzionassero i direttori sanitari per ben altro! Troppo comode le cacce alle streghe per nascondere le magagne vere! (e non tiro una saracca giusto perché tra un po' è Natale e sono in fondo meno bastardo di quel che vorrei essere!) :evil:
Evvai un bel cazzo! Sanzionassero i direttori sanitari per ben altro! Troppo comode le cacce alle streghe per nascondere le magagne vere! (e non tiro una saracca giusto perché tra un po' è Natale e sono in fondo meno bastardo di quel che vorrei essere!) :evil:
non ci credo...Tom che si modera... :shock: :shock: :shock: :wink:
dai dicci...vogliamo sapere cosa pernsi senza censura! :wink:
da fumatore straincallito
non fumo negli ospedali
non fumo dove è vietato
non fumo dove son presenti donne in evidente stato d'attesa
non fumo dove ci son bambini
MA BASTA GHETTIZZARE ecchec@zzo! Lo Stato vuole vietare il fumo? Benone lo faccia, ma si lasci alle spalle anche tutto quello che il fumo porta con sè, guadagni compresi! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Una volta tanto abbraccio, e con tanto di bacio accademico, il ranocchio!!!!!:wink: :wink: :wink:
PS Chissamai che diventi un principe....... :twisted: :lol: :lol: :lol:
Anzi, mettiamola così: a me stanno sul culo quelli che vanno in chiesa, li trovo più nocivi ed inquinanti di quelli che fumano, più devastanti di Chernobyl e dell'AIDS. Che facciamo? Li sanzioniamo? Posso bestemmiargli in faccia? Prenderli a secchiate di acqua gelata? :evil:
Anzi, mettiamola così: a me stanno sul culo quelli che vanno in chiesa, li trovo più nocivi ed inquinanti di quelli che fumano, più devastanti di Chernobyl e dell'AIDS. Che facciamo? Li sanzioniamo? Posso bestemmiargli in faccia? Prenderli a secchiate di acqua gelata? :evil:
sai qual'è il problema Tom?
è che la preghiera passiva non fa male a nessuno...
anche io non vado in kiesa,non prego mai e se sento qualcuno che comincia a parlare di kiesa o me ne vado o mi spengo e non sento...
però più che darmi fastidio non fanno!
e non posso bestemmiargli in faccia per rispetto ed è per lo stesso rispetto che un fumatore non può fumare in faccia ad un non fumatore :wink:
se io mi metto a pregare(ipotesi assurda) vicino ad un asmatico più ke rompergli le palle non faccio,ma se fumo in faccia ad un asmatico lo posso far sentire male :wink:
Saracca = bestemmione :wink: :lol:
Saracca = bestemmione :wink: :lol:
purtroppo tu hai tutte e due e ti rompono le balle per tutte e due... :wink:
io invece ogni tanto ne ho una sola e mi rompono le balle perchè non si dice... :roll: :wink:
anche io non vado in kiesa,non prego mai e se sento qualcuno che comincia a parlare di kiesa o me ne vado o mi spengo e non sento...
e non posso bestemmiargli in faccia per rispetto ed è per lo stesso rispetto che un fumatore non può fumare in faccia ad un non fumatore :wink:
se io mi metto a pregare(ipotesi assurda) vicino ad un asmatico più ke rompergli le palle non faccio,ma se fumo in faccia ad un asmatico lo posso far sentire male :wink:
Dani, sul fatto che la preghiera non faccia male a nessuno avrei più di in dubbio.......:twisted:
Il punto sul rispetto è al contrario, a mio parere....in genere è il credente che vuole catechizzare il non credente..... io non cerco di indurre chicchessia al fumo :wink:
Quanto al pregare e rompimenti di palle, un aneddoto: viaggio di ritorno da un congresso in messico, stanco morto dopo il primo trasferimento, aereo pieno di bigottone in pellegrinaggio a santiago de compostela, a me volare non crea problemi e cerco di dormire nonostante la posizione da babbuino in gabbia dei sedili economy.......mi sai spiegare perché ste stronze dovessero sgranare rosari e spaccarmi le balle al decollo, ad ogni minima perturbazione, all'atterraggio? A calci nel culo e senza paracadute le avrei sbattute giù! Per la cronaca, totalmente esasperato dalle chiattone oranti, sono andato a fumare nel cesso: se sbatti il fumo nella tazza l'allarme non suona....... :twisted: :lol:
Dani, sul fatto che la preghiera non faccia male a nessuno avrei più di in dubbio.......:twisted:
Il punto sul rispetto è al contrario, a mio parere....in genere è il credente che vuole catechizzare il non credente..... io non cerco di indurre chicchessia al fumo :wink:
Quanto al pregare e rompimenti di palle, un aneddoto: viaggio di ritorno da un congresso in messico, stanco morto dopo il primo trasferimento, aereo pieno di bigottone in pellegrinaggio a santiago de compostela, a me volare non crea problemi e cerco di dormire nonostante la posizione da babbuino in gabbia dei sedili economy.......mi sai spiegare perché ste stronze dovessero sgranare rosari e spaccarmi le balle al decollo, ad ogni minima perturbazione, all'atterraggio? A calci nel culo e senza paracadute le avrei sbattute giù! Per la cronaca, totalmente esasperato dalle chiattone oranti, sono andato a fumare nel cesso: se sbatti il fumo nella tazza l'allarme non suona....... :twisted: :lol:
io avrei iniziato a smadonnare come un turco!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
ok a quel punto ci si gira e si dice BASTA! sto cercando di dormire... :twisted:
per il cesso sei stato furbo come al solito! :wink: :wink: :wink:
A voi da noia chi prega....pensate a me chi fuma....ed è sicuro che c'è più gente che fuma di quella che prega! :wink:
Sicuramente con una preghiera non gravo la salute fisica degli altri...col fumo?
Solitamente a pregare ci si ritrova in Chiesa o in luoghi abbastanza dedicati.....a fumare ci si ritrova in ogni dove...anche dove non si può!
Ogni mattina è una guerra con mio padre...vorrei vomitargli sui piedi ogni volta che si accende la sigaretta ed io non ho ancora aperto bene gli occhi dal sonno! :evil:
Tomgatto, a me sta sulle balle sia chi fuma in pubblico, sia chi ostenta la propria fede religiosa... ma in misura nettamente differente! Chi fuma in pubblico mi dà fastidio molto molto di più di chi va in chiesa e prega!! (pur essendo io ateo) :twisted: :twisted:
Se uno fuma accanto a me... posso scoreggiargli in faccia, dopo aver mangiato una pentola di fagioli messicani? :twisted: :twisted:
ATTENZIONE!!!
Non cadiamo nella trappola di spostare il discorso su argomenti che sono essere giustissimi (inchiappettare i direttori sanitari anche per tutto il resto :evil: ), torniamo alla questione del 3d. :wink:
Facciamo un esempio pratico e recente:
alla fazercenanatalizia in tutte le sale c'era un cartello che chiedeva di non fumare, i fumatori (e chi senno' :D ) fumavano e nessuno si lamentava per non rovinare l'atmosfera ma cosi' facendo a rimetterci indovinate chi erano? Perche' sempre noi dobbiamo subire per non stare a discutere?
Inoltre, perche' quando ho iniziato a rompere e ho aperto la finestra poco dopo me l'hanno fatta chiudere con la motivazione che giravano raffreddori, mal di cola e possibili principi di influenza? Il fumo non irritava comunque le vie respiratorie dei presenti? A me si! Oserei anche dire, molto piu' dell'aria fresca!
alla fazercenanatalizia in tutte le sale c'era un cartello che chiedeva di non fumare, i fumatori (e chi senno' :D ) fumavano e nessuno si lamentava per non rovinare l'atmosfera ma cosi' facendo a rimetterci indovinate chi erano? Perche' sempre noi dobbiamo subire per non stare a discutere?
Inoltre, perche' quando ho iniziato a rompere e ho aperto la finestra poco dopo me l'hanno fatta chiudere con la motivazione che giravano raffreddori, mal di cola e possibili principi di influenza? Il fumo non irritava comunque le vie respiratorie dei presenti? A me si! Oserei anche dire, molto piu' dell'aria fresca!
Bravissimo Angelo! Ti bacerei in bocca... se non avessi tutta quella barba! :lol:
Quello che hai detto dimostra benissimo quanto a parole siamo tutti bravi e rispettosi degli altri... e poi, nella pratica... :cry: :cry: :evil: :evil:
Flyer Duck
22/12/2004, 10:13
Oggi non ho tempo di leggermi tutto, ma la mia riflessione è questa:
il divieto per me è necessario per la incapacità del fumatore di controllarsi:
la sigaretta (o il sigaro!!!!) la accende comunque, senza curarsi minimamente della gente che sta intorno, poi rompe le palle con greenpeace, l'amazzonia e il buco del suo cülo nell'ozono... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Visto questa incontinenza, bne venga il divieto, che sarà accettato pian piano come nei cinema e negli ospedali.
A me piace trombare, ma mi guardo bene di farlo sui tavoli del ristorante o in treno, mi contengo; non vedo perché se mi posso contenere io non si possa contenere uno stramaledetto rompicazzo colla svapora. 8)
Augh, cosi' il papero ha detto! 8)
manrico74
22/12/2004, 10:16
Questo si che è parlare!!!! :wink_006:
Visto questa incontinenza, bne venga il divieto, che sarà accettato pian piano come nei cinema e negli ospedali.
A me piace trombare, ma mi guardo bene di farlo sui tavoli del ristorante o in treno, mi contengo; non vedo perché se mi posso contenere io non si possa contenere uno stramaledetto rompicazzo colla svapora. 8)
Bravissimo, Papero! Ti bacerei in bocca... se non avessi quel becco così duro! :lol:
Solo un'osservazione. C'è un motivo per cui i fumatori hanno difficoltà a contenersi: sono tossicodipendenti.
Tu riesci a contenerti e a non trombare in pubblico perché non sei sessodipendente... almeno credo! :wink: :lol:
mah... vado a fumarmi una sigaretta vah! :wink:
mah... vado a fumarmi una sigaretta vah! :wink:
Ecco un altro tossicodipendente... almeno vatti a chiudere nello sgabuzzino! :lol:
Flyer Duck
22/12/2004, 10:24
Tu riesci a contenerti e a non trombare in pubblico perché non sei sessodipendente... almeno credo! :wink: :lol:
Sono in terapia dalla dottoressa che ha curato anche Michael Douglas, per ora me la trombo... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
A voi da noia chi prega....pensate a me chi fuma....ed è sicuro che c'è più gente che fuma di quella che prega! :wink:
Sicuramente con una preghiera non gravo la salute fisica degli altri...col fumo?
Solitamente a pregare ci si ritrova in Chiesa o in luoghi abbastanza dedicati.....a fumare ci si ritrova in ogni dove...anche dove non si può!
Ogni mattina è una guerra con mio padre...vorrei vomitargli sui piedi ogni volta che si accende la sigaretta ed io non ho ancora aperto bene gli occhi dal sonno! :evil:
mettiamola così...io sono da sempre contro il fumo!e sono da sempre contro la chiesa per lo stesso motivo(lasciamo perdere se non divento come una fontana e non la semtto più :cry: ...e sono l'unico in casa mia...si vede ke gli altri se ne sono fatti una ragione oppure hanno compreso qualcosa a cui io ancora non sono arrivato e che penso a cui non arriverò mai)
avete tutto il mio appoggio per il gruppo antifumo :wink:
se hai letto prima,ho detto anchi'io che se uno mi prega vicino più ke rompermi le balle non fà!se uno invece mi fuma vicino potrebbe recare danni alla mia salute :wink:
però a me da fastidio quando come nella situazione di Tom uno comincia a pregare in quel modo(e che caspita,sembra quasi che me la stia tirando...io mi sarei dato una bella grattata)...cmq la cosa è soggettiva :wink:
ATTENZIONE!!!
Non cadiamo nella trappola di spostare il discorso su argomenti che sono essere giustissimi (inchiappettare i direttori sanitari anche per tutto il resto :evil: ), torniamo alla questione del 3d. :wink:
Facciamo un esempio pratico e recente:
lo sai cos'è successo quella sera?
nel pomeriggio mi sembra flat-out(scusa Paolo se non sei stato tu,ma non mi ricordo bene)ha detto "vado fuori a fumarmi una sigaretta" stava uscendo e la recepsionist gli ha detto "non c'è problema potete fumare anche qui"...e quando glielo dice l'albergo logicamente loro non vanno a prendersi il frebbo fuori :wink:
anche il gesto di fumare davandi ai bambini e agli altri fumatori non è stato bello :wink:
....... la recepsionist gli ha detto "non c'è problema potete fumare anche qui".........e quando glielo dice l'albergo ...........
anche il gesto di fumare davandi ai bambini e agli altri fumatori non è stato bello :wink:1)Non ricordo che la tizia mi abbia chiesto, o abbia chiesto ad altri, se la cosa avrebbe dato fastidio.
2) se c’erano i cartelli non vedo perche’ “a voce” si potessero abrogare.
3) Che fumassero davanti ai bambini non gliene puo’ fregare di meno, che invece fumassero davanti agli altri fumatori non ne puo’ fregare di meno a me.
3) Che fumassero davanti ai bambini non gliene puo’ fregare di meno, che invece fumassero davanti agli altri fumatori non ne puo’ fregare di meno a me.
:wink_006:
....... la recepsionist gli ha detto "non c'è problema potete fumare anche qui".........e quando glielo dice l'albergo ...........
anche il gesto di fumare davandi ai bambini e agli altri fumatori non è stato bello :wink:1)Non ricordo che la tizia mi abbia chiesto, o abbia chiesto ad altri, se la cosa avrebbe dato fastidio.
2) se c’erano i cartelli non vedo perche’ “a voce” si potessero abrogare.
hai ragione... :wink:
Bravo angelo!!! Questo è il mio punto. Da sempre mi sembra che quello che non fuma a chiedere un favore a quello che fuma di spegnere la sigaretta. Come si fossimo noi a disturbarli. Agli inizi avevo quasi vergogna di chiedere una cosa simile. Con l'età mi sono detta: "ma al diavolo! Tu fai male a me, io non faccio male a te. Se ti chiedo di non fumare, non penso che ti mandi in pronto soccorso nel giro di poco tempo come è successo alla sottoscritta. Che diammine!" Scambierei con qualsiasi fumatore le mie serate (e giornate qualche volta) passate all'ospedale con la crisi di asma. Sul serio. :cry: :cry: :cry: :cry:
Ben venga la legge purché la rispettino. :wink:
Tomgatto, a me sta sulle balle sia chi fuma in pubblico, sia chi ostenta la propria fede religiosa... ma in misura nettamente differente! Chi fuma in pubblico mi dà fastidio molto molto di più di chi va in chiesa e prega!! (pur essendo io ateo) :twisted: :twisted:
Se uno fuma accanto a me... posso scoreggiargli in faccia, dopo aver mangiato una pentola di fagioli messicani? :twisted: :twisted:
No, i gas emessi sono molto infiammabili :roll: :lol:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
rischieresti un gran bel ritorno di fiamma che ti arrostirebbe il culo! :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Motorana ammonito...... :twisted:
MartePower
23/12/2004, 13:12
Rimane il fatto che non capisco xché ci si incavola se 80% degli italiani è favorevole :roll:
Divieto di fumo, oggi l'ultima parola Otto italiani su dieci: giusto lo stop
La legge no smoking piace agli italiani
Se ristoratori, baristi e gestori di locali da ballo si schierano contro la normativa antifumo, gli italiani si dicono favorevoli alla legge contro le bionde. L'83% degli italiani adulti è a favore alla separazione tra aree fumatori e non in bar e ristoranti e, in assenza di essa, di un divieto totale di fumo. Solo l'11% sarebbe molto contrario. Emerge da 2 indagini basate su interviste a campioni rappresentativi della popolazione italiana adulta, condotte dalla Doxa nel 2001 (1.009 interviste telefoniche) e nel 2004 (3.050 interviste domiciliari) per incarico dell'Istituto Superiore di Sanità, in collaborazione con l'Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri e la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
Anche tra i fumatori la percentuale dei favorevoli ai divieti è molto alta: in particolare, la creazione di spazi per fumatori nei locali pubblici e il divieto di fumare al di fuori di essi sono stati accettati dall'86% dei fumatori (49% sono "molto favorevoli" e 37% "abbastanza favorevoli"). Solo 10% sono contrari (6% abbastanza e 4% molto contrari). Molto simile è l'atteggiamento dei fumatori nei confronti del divieto di fumare sul luogo di lavoro (se non in spazi appositi): 86% sono favorevoli (48% molto e 38% abbastanza) e l'11% sono contrari (7% abbastanza e 4% molto). Leggermente più favorevoli le donne (88%, contro l'84% degli uomini).
http://www.tgcom.it/sondaggio/risultatisondaggio.shtml?60
Legge antifumo, ecco cosa prevede
http://www.tgcom.it/cronaca/articoli/articolo233195.shtml
http://www.tgcom.it/bin/440.%24plit/orig_C_0_articolo_233195_listatakes_itemTake_0_immaginetake.jpg
Ecco cosa rischia chi non si adegua
http://www.tgcom.it/cronaca/articoli/articolo235316.shtml
MartePower
23/12/2004, 16:42
e vabbe' :oops: :oops: :oops:
alla fine 2 discussioni "uguali" :roll:
eh nò Doc.... ammonisci anche Martepouerino... anche lui ha fatto il doppio rimando! :mrgreen:
Lui si ammonisce da solo quando ripensa a ciò che ha postato.... :twisted: :lol: :lol: :lol: