PDA

Visualizza Versione Completa : Che zainetto consigliate?



rvincent
22/12/2004, 09:14
Ciao raga,
avevo già aperto un topic relativo su quale bauletto consigliate. Siccome non sono molto convinto ad un utilizzo del bauletto (rovina l'estetica e compromette seriamente l'aerodinamica della moto) volevo chiedervi se potevate consigliarmi uno zainetto "furbo" e capiente, che possa contenere anche il laptop e che possa avere "un'estensione" (tipo retina supplementare) per agganciare il secondo casco.
Grazie ancora per la Vs consueta disponibilità.
Buon Natale a tutti!!
Lamps
8)

elekim
22/12/2004, 10:13
ciao rvincent, ti parlo a nome di coloro che hanno "schiene problematiche".
Lascia perdere lo zaino e, se non ti sfagiola il bauletto (che per quanto brutto è di gran lunga il più pratico), pensa magari al classico ragno/retina per fissare i bagagli sul sellino passeggero.
Avere un peso vincolato alla schiena che , ad ogni aperità della strada ti trasmette sollecitazioni aggiuntive a quelle che già devono subire le vertebre soprattutto lombari, non è affatto salutare.
Se poi la tua decisione dovesse andare in quella direzione, ci sono dei bei prodotti della Alpinestar o della Overside e di varie altre case a partire dai 50 euro.
:wink:

Steboga
22/12/2004, 11:25
anch'io odio gli zaini, anche senza problemi di schiena tutti quei chili li senti ad ogni frenata o buca, io ho risolto con il bagster

Bodo
22/12/2004, 11:27
Io consiglio quello di aaron79! 8) :wink:

mattomatte
22/12/2004, 12:55
Zaino no!! E' pure percoloso in caso (grattatevi prego :wink: :wink: ) di caduta anche se si indossa il paraschiena.....

Bagster è la soluzione migliore, con la borsa serbatoio magnetica rischi alla lunga di graffiare il serba :cry: :cry:

rvincent
22/12/2004, 14:24
Grazie raga per le vs preziose info. Il problema è che il bauletto è un po' un "rovina estetica".
Qualcuno ha montato quello originale Yamaha? A che prezzo?
Grazie

seeger
22/12/2004, 16:10
Io ho acquistato lo zainetto BMV che contiene una'estensione inferiore per il casco; è comodo ma lo uso solo se sono scostretto perchè la soluzione migliore è sicuramente la borsa da serbatoio. La mia Givi T426 ha la stessa capacità dello zainetto senza gli svantaggi che altri, giustamente,hanno evidenziato. Per le vacanze lunghe in due ho deciso di comperare le borse laterali. vedremo.

rvincent
28/01/2005, 09:03
sono ignorantissimo lo ammetto ma Bagster che è??


Ciao Bagster è una famosa marca di accessori per motocicli.
Famosi i suoi copriserbatoi (www.bagster.it) ed anche le borse magnetiche.

Se vai sul sito scoprirai i dettagli.

Giusto per informarvi che alla fine ho optato per il bauletto.
Soluzione non troppo congeniale per la ina ma molto funzionale visto che la uso tutto l'anno.
Ciao con lamps