PDA

Visualizza Versione Completa : Esperimento riuscito!!! [fumo si chiede rispetto e poi....]

MartePower
22/12/2004, 12:48
Mi associo a Tomcat... sulla "caccia agli untori" ed ai "falsi perbenismi".... e vorrei che venissero anche riportate le statische di quanti sono colpiti da tumore ai polmoni a causa del monossido di carbonio.....

Io non lo so, ma anni fa' per in una lastra ai polmoni per un controllo periodico trovarono tracce di fumo. Chiesereo infatti se fumavo e invece era il fumo del mio ufficio :wink:

Pieno rispetto bilaterale comunque, se io decido di non fumare non devo fumarmi il tuo fumo passivamente

streak
22/12/2004, 12:49
Suppongo che qui dentro non sia permesso parlare contro il fumo...

Vabbé, lasciamo questo 3D in mano ai fumatori... è zona loro! Affumicatevi e intossicatevi quanto vi pare! :twisted: :lol:

Mupo
22/12/2004, 12:56
AVVISO: in questa stanza è CONSENTITO FUMARE... quindi.... se qualcuno non tollera il fumo piò scegliere un'altra sala.... :twisted: :twisted: :wink:

Siccome mi sono appena accesa una sigaretta... e nel pieno rispetto reciproco... (se guardate non ho risposto nel 3D dedicato alla questione..)
Dico qui le mie impressioni....

Premesso che, come Motorana (per educazione e non perchè me lo dice la legge...) non fumo in determinate situazioni.... Per quanto riguarda il resto.... Per me non c'è problema....

Non vogliono i miei soldi di fumatrice???? Ok!!! Io non glieli dò!!!! :twisted: :twisted:

Mi associo a Tomcat... sulla "caccia agli untori" ed ai "falsi perbenismi".... e vorrei che venissero anche riportate le statische di quanti sono colpiti da tumore ai polmoni a causa del monossido di carbonio.....
Io propongo la "doccia gelata" a tutti quelli che bruciano benzina....

Sono d'accordo che ci debba essere rispetto verso coloro che non gradiscono il fumo... e ci mancherebbe.... Invoco però la stessa forma di rispetto.... Ho girato qualche paese europeo (Germania, Svizzera, Inghilterra, Spagna..) ovunque e già da tempo hanno introdotto la divisione dei locali o, in alcuni casi, il divieto.... ma, di sicuro, nei locali con ambienti dedicati ai fumatori non ci sono assolutamente tutte le "paranoie" che Sirchia ha inserito per noi.....
So che il fumo fa male e so quanto ne fa.... e non voglio certo costringere i non fumatori a frequentare i miei stessi luoghi.... Dico solo che lo stesso rispetto deve essere usato per me.... Io non vado dove non posso fumare e chi non vuole sentire odore di fumo non viene dove vado io....

Non capisco davvero tutte queste storie.... :cry:

è questo il motivo perchè non rompo troppo le palle agli amici che fumano...perche tanto se li invitassi ad andare fuori sarei costretto ad uscire anch'io e sorbirmi oltre che il fumo passivo anche il gelo...
sai quanto fumo passivo mi respiro al giorno?tanto!i miei compagmni di classe fumano quasi tutti e quando suona la campanella ad ogni fine dell'ora io li seguo fuori e la si parla...loro si accendono la loro paglia e io mi becco il fumo passivo...
ho detto molte volte "sei un animale non vedi che ci sono dei bambini" e siamo usciti a finire di parlare! :wink:

Gio66
22/12/2004, 12:57
ah beh, allora ne approfitto...

come dite? non è una sigaretta? e allora?

streak
22/12/2004, 12:58
Rivendico il mio diritto ad essere rispettata.... come io rispetto chi la pensa diversamente
Certo che un fumatore che parla di rispetto per gli altri...
Ooops, mi è sfuggita! :lol:

MartePower
22/12/2004, 13:00
Ossi' non mi posso privare di andare in un locale che mi piace xché so che ci fumano, doppio attacco alla mia libertà :wink: Mettiamoci anche il terzo :?

Ognuno ha la sua libertà, ma il confine è il non ledere quella altrui

Mupo
ah beh, allora ne approfitto...

come dite? non è una sigaretta? e allora?

sono della finanza! :twisted: :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol:

Scrooge McDuck
[ Io non vado dove non posso fumare e chi non vuole sentire odore di fumo non viene dove vado io....

e dove "necessariamente" dobbiamo convivere? :?:
(scuole, ospedali, treni, aereoporti, PPTT, uffici, etc.).

Il problema e' poi piu' generale:
se ognuno e' libero di avvelenarsi o farsi male
perche' imporre le cinture di sicurezza, il casco, etc. ?
(misure "salutari" anche queste... :wink: )

Al solito, invece di creare "cultura" si emettono editti
che a volte "vedono" e spesso "cecano"
(come si dice dalle parti mie....)

Umberto
a non smoking man

beaver
22/12/2004, 13:01
sono un ex fumatore e ne sono felice

http://www.antismokingroma.it/images/polmoni-1.gif

MartePower
22/12/2004, 13:08
ZIA, certo che te dice male.. lavori in un azienda che ha esteso il divieto di non fumare su tutti i treni il data 12/12 se non ricordo male :mrgreen:
Comunque mi ricordavo che gli stessi fumatori preferivano viaggiando in eurostar prenotare in non fumatori :roll:

streak
22/12/2004, 13:11
No!!! Non ti è sfuggita..... :twisted: :twisted: :twisted:

Ma proprio da questa frase.... ahimè.... si denota che anche i "non fumatori".... non è che proprio.... eh????? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Sì, è vero: io non ho alcun rispetto per i fumatori!!
Sotto questo punto di vista sono intollerante al massimo grado! :twisted: :twisted:

MartePower
22/12/2004, 13:11
io mi faccio le canne 8) :lol:

Mupo
22/12/2004, 13:14
io mi faccio le canne 8) :lol:

io i cannoli siciliani!!!!! :lol: :lol: :lol: 8)

MartePower
22/12/2004, 13:22
ZIA, certo che te dice male.. lavori in un azienda che ha esteso il divieto di non fumare su tutti i treni il data 12/12 se non ricordo male :mrgreen:
Comunque mi ricordavo che gli stessi fumatori preferivano viaggiando in eurostar prenotare in non fumatori :roll:

Ognuno, fortunatamente, fa come gli pare.... Io ho scoperto che sugli EuroCity (cioè i treni che viaggiano in Europa) non hanno potuto introdurre il divieto assoluto... Perchè in Europa il divieto assoluto non esiste.... Così, ad esempio, sul Monaco-Roma si può fumare.... Ed io prendo questi treni.... se e quando non si potrà più nemmeno lì... viaggerò in auto.... ah ahahahahahaahahahhah

Belli furbi.... Alcuni non respireranno il mio fumo.... Ma TUTTI vi beccherete il monossido di carbonio della mia auto....... ahahahahahahahahaahahha...... Mi sebra quello che butta via il bambino con l'acqua sporca.... ahahahahaahahah :P :P :P :P :twisted: :twisted: :twisted:
leggi infami :evil: :cry:

beaver
22/12/2004, 13:32
comunque, giusto per sottolineare i famosi "diritti" di tutti, devo dire che l'unica nota stonata del fazernatale è stata che tutta la hall dell'albergo era impestata di fumo da non poter respirare alla faccia del rispetto per i non fumatori.....

Mupo
22/12/2004, 14:00
da non poter respirare alla faccia del rispetto per i non fumatori.....

si vede che ci si poteva fumare......senno avevate tutta la hall per voi.....

al nazionale noi fumatori prendevamo giacca e cicche e uscivamo a fumarci la sigaretta in piena tranquillita fuori all'aperto.....nessuno vi ha rotto le scatole perche il ristorante era per non fumatori.....o cosi mi risulta.....

non leggete proprio nulla! :wink:
ho scritto mezz'ora fa ke quella della hole ha detto che potevano fumare! :wink:
e ho aggiunto anche che tanto per continuare la conversazione saremmo dovuti uscire tutti lo stesso e oltre che a peccarci il fumo ci beccavamo anche il freddo! :wink:

streak
22/12/2004, 14:02
Peccato... proprio "voi" che invocate rispetto e tolleranza....

Io desidero il rispetto e la tolleranza dagli altri... ma proprio per questo non ho alcun rispetto e tolleranza per chi non ce l'ha verso di me o verso gli altri!
Più chiaro di così! :wink:

... Non mi pare che qualcuno ti abbia "costretto" ad entrare in questo 3D... vero???? O che qualcuno sia venuto "a casa tua" con la sigaretta accesa... o dicendoti di fumare.... o no???? :wink: :wink: :wink:
Chi ha mai detto che qualcuno mi ha costretto a entrare in questo 3D!!
L'ho fatto di mia spontanea volontà, e anche con un certo piacere! :wink:

Poi un giorno mi spiegherai che senso ha aprire un 3D dove può scrivere solo chi è d'accordo con le opinioni di chi lo ha aperto! Che ti aspettavi, che tutti ti rispondessero "bene, brava!"... oppure di non avere alcuna risposta?

Mupo
22/12/2004, 14:10
Peccato... proprio "voi" che invocate rispetto e tolleranza....

Io desidero il rispetto e la tolleranza dagli altri... ma proprio per questo non ho alcun rispetto e tolleranza per chi non ce l'ha verso di me o verso gli altri!
Più chiaro di così! :wink:

... Non mi pare che qualcuno ti abbia "costretto" ad entrare in questo 3D... vero???? O che qualcuno sia venuto "a casa tua" con la sigaretta accesa... o dicendoti di fumare.... o no???? :wink: :wink: :wink:
Chi ha mai detto che qualcuno mi ha costretto a entrare in questo 3D!!
L'ho fatto di mia spontanea volontà, e anche con un certo piacere! :wink:

Poi un giorno mi spiegherai che senso ha aprire un 3D dove può scrivere solo chi è d'accordo con le opinioni di chi lo ha aperto! Che ti aspettavi, che tutti ti rispondessero "bene, brava!"... oppure di non avere alcuna risposta?

quoto...
stavolta Ossi non posso darti ragione :wink:
cmq sta venebdo fuori un bel 3D :wink:

si sono stati molti litigi anche nella mia scuola per il fumo nei bagni...
c'è statoi chi ha detto "e io dove vado a fumare?" avuto come risposta che poteva andare fuori e lui ha semplicemente ribattuto "ma fuori fa freddo" e io con il mio tono gnetile :twisted: "sticazzi!mica te lo ha detto il dottore che devi fumare!"

c'è chi prende e va fuori(da elogiare) ma ci sono anche quelli che se ne sbattono!e la lotta è proprio contro quelli :wink:

Flyer Duck
22/12/2004, 14:16
"A causa del traffico automobilistico la popolazione urbana è spesso soggetta a lunghe esposizioni a basse concentrazioni. La lenta intossicazione da ossido di carbonio prende il nome di ossicarbonismo e si manifesta con sintomi nervosi e respiratori" :wink:
Zia, non parlare di cose che non conosci... :wink:
La carbossiemoglobina, cioè la ricombinazione del monossido di carbonio con gli i globuli rossi, conntenti emoglobina (molecola a base di ferro ad altissima affinità elettronica con il CO), non è eterna e viene naturalmente sostituita con la morte del globulo rosso.
L'elevata concentrazione di carbossiemoglobina impedisce la corretta ossigenazione dell'organismo, pertanto ecco i disturbi nervosi e respiratori. 8)

GLI EFFETTI SONO ACUTI E REVERSIBILI, NON CRONICI come i danni da fumo attivo e passivo.

8) 8) 8)

Flyer Duck
22/12/2004, 14:29
Zia, non parlare di cose che non conosci... :wink:

Stavamo appunto parlando di rispetto e quindi di educazione..... Evviva papero!!!!! Stai dimostrando di essere un maestro in questo....
PS... quel brano era tratto da uno studio di un noto pneumolgo..... :wink: :wink: :wink: :wink: prrrrrrrrr.....
Ma evviva il Prof. Flyer.... che conosce tutto!!!! evvaaaiiiiii

NO COMMENT... 8)

streak
22/12/2004, 14:30
A me, invece, hanno sempre insegnato che per "pretendere" rispetto occorre darlo per primi.... :wink:

Appunto!!
Tu, fumatore che mi fumi davanti, se vuoi il mio rispetto... comincia a spegnere la sigaretta! :wink:

Piuttosto che essere così "assertivo" (della serie con paraocchi) sulla tua LEGITTIMA campagna anti-fumo... se avessi letto anche qualcosa di quello che dicevamo noi.... avresti compreso che ho specificato che questo era un "piccolo esperimento"..... :twisted: :twisted:
Esperimento per cosa????
Per dimostrare quanto siano più intolleranti ed irrispettosi i non fumatori dei fumatori....
E mi pare... che l' esperimento stia riuscendo a dimostrare ciò....
MA certo... sono molto più irrispettosi i non fumatori dei fumatori!!!
MA BRAVAAAA!!
Io invece sto dimostrando un'altra cosa... che il fumo distrugge i neuroni della gente! :twisted: :twisted: :lol:
Grazie, Ossi, per aver contribuito alla mia dimostrazione! :lol:

manrico74
22/12/2004, 14:33
Appunto!!
Tu, fumatore che mi fumi davanti, se vuoi il mio rispetto... comincia a spegnere la sigaretta!

E' inutile, tanto non lo capiranno mai......

MartePower
22/12/2004, 14:36
consiglio la visione di film come insider
http://www.filmup.com/sc_insider.htm

Se il fumo non fosse così dannoso, mi spiegate i risarcimenti record?
Ricordate le Iene, una donna morta per un suo problema polmonare xché fumavano in ufficio?

:? :? :?

Mi ripeto ognuno ha la sua libertà, ma non deve ledere l'altrui libertà 8)

Gio66
22/12/2004, 14:37
mah... le solite diatribe eterne che non portano a nulla se non a delle sterilissime discussioni...

ce ne sono di cose di cui lamentarsi riguardo al rispetto reciproco, ben più gravi della sigaretta si sigaretta no...

allora pretendete lo stesso rispetto anche per mille altre cose, con la stessa veemenza... magari il mondo sarà migliore in futuro...

MartePower
22/12/2004, 14:40
mah... le solite diatribe eterne che non portano a nulla se non a delle sterilissime discussioni...

ce ne sono di cose di cui lamentarsi riguardo al rispetto reciproco, ben più gravi della sigaretta si sigaretta no...
è un inizio 8) :wink:

streak
22/12/2004, 14:42
La cosa buffa di tutta questa storia è che i fumatori, anziché prendersela con chi glielo sta infilando pian piano nel sedere (tra soldi buttati e danni alla salute), se la prendono con chi è riuscito a sfuggire a questa tossicodipendenza, accusandoli di essere intolleranti e irrispettosi!
Tutto questo astio verso i non-fumatori nasconderà una certa dose di invidia? :mrgreen:

MartePower
22/12/2004, 14:42

allora pretendete lo stesso rispetto anche per mille altre cose, con la stessa veemenza... magari il mondo sarà migliore in futuro...
Ma dove sei stato fin'ora??????? :wink: :wink: :wink:mi deludi, che te serve la spalla? :roll: 8) :lol: :wink:

Gio66
22/12/2004, 14:44

è un inizio 8) :wink:

no, non può essere un inizio...

esempio:

una persona malata di qualche malattia molto grave, se dovesse avere anche un dente con una carie, non credo che i medici inizierebbero da quella a curare la malattia grave, ti pare?

ecco, in italia (volutamente minuscolo) è così, ci sono malattie gravissime e poi si perde del tempo e dell'energia (e quanta anche) a curare i brufoli!

Steboga
22/12/2004, 14:47
basta sigarette!!!!!!!!!
fan male!!!!!!!!!!!!!
torniamo a qualcosa di + naturale x il nostro bene

http://www.christiania.org/~werner/jpg/115gramsjoint/115gramsjointen.jpg
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :tongue_001: :tongue_001: :tongue_001:

streak
22/12/2004, 14:48
Questa volta hai torto... sei tu che sei volontariamente e coscientemente entrato in un luogo dove si può fumare... quindi non hai nulla nè da recriminare nè da chiedere.... Potrai farlo se e quando io invaderò i tuoi spazi... ma tu non puoi invadere i miei! Chiaro il concetto????

Qui non è questione di divieto o di permesso di fumare... è questione di poter esprimere liberamente la propria opinione!
I tuoi spazi??? E da quando uno può decidere di tenersi un 3D tutto per sè?
Ma per caso sono cambiate le regole del forum a mia insaputa?

Ah beh... se è per quello qui ce n'erano dei già distrutti ed abbondantemente quando sono "entrata" io nel forum... Vai a vedere.... ah ah ah..... Mi risulta... che tanta gente... te compreso... foste qui da molto prima di me.... Ti voleva qualcuno di un po' più "normale" per capire la differenza?????? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Sono qui nel forum da molto prima che venissi tu, questo è vero.
Ma non ho mai fumato in vita mia: se ho subito danni ai neuroni, è stato solo per fumo passivo! :twisted: :lol:

beaver
22/12/2004, 14:49
mi è sparita la sala petomani...... vabbè tanto fumo per fumo....

http://myhome.iolfree.ie/~www.damnfunny.ie/curry%20fart.jpg

Gio66
22/12/2004, 14:50
beaver, ce l'hai la sala petomani (ancora per poco magari ma ce l'hai)...

MartePower
22/12/2004, 14:53
consiglio la visione di film come insider
http://www.filmup.com/sc_insider.htm
Se il fumo non fosse così dannoso, mi spiegate i risarcimenti record?
Ricordate le Iene, una donna morta per un suo problema polmonare xché fumavano in ufficio?

:? :? :?
Mi ripeto ognuno ha la sua libertà, ma non deve ledere l'altrui libertà 8)

Vedi Alessio.... non nego che il fumo (sia attivo che passivo) sia dannoso... lo so da me.... Ribadisco il concetto da te espresso nell'utlima frase.....

La differenza è che io NON VOGLIO fumare dove non si può... o dove E' DOVEROSO non farlo.... Chiedo solo che chi non fuma e non vuole sentirne l'odore non invada, per poi lamentarsi, quegli spazi che verranno riservati ai fumatori.... tutto qui.... Non ci trovo nulla di incivile in tutto questo.... Anzi...pienamente in accordo se la mettiamo così :wink:

Rimane il fatto, facciamo un esempio ad oggi, che se stiamo in una saletta di qual si voglia genere e mi fumi vicino... Io ti dico se cortesemente puoi spegnere che mi da fastidio, penso che sia buona cosa acconsentire :roll: :wink: Non tutti lo fanno e c'è pure chi ti ride in faccia, visti casi con donna in attesa nella stanza :?

Se non lo hai visto vediti quel film :roll:

streak
22/12/2004, 14:55
Tutto questo astio verso i non-fumatori nasconderà una certa dose di invidia? :mrgreen:

A me sembra unpo' il contrario.... Se noti... (pur ritenendo alcuni post delle emerite cavolate...) non sono intervenuta nell'altro 3D.... Ma voi "non avete resistito" dal farlo qui.... :wink: :twisted:

Ma certo, Ossi!
Sicuramente sono io che sotto sotto invidio i fumatori!! Perché mi piacerebbe tanto farmelo mettere nel sedere dalle multinazionali del tabacco! :lol:

Mi sa che oggi hai fumato più del solito... la distruzione dei tuoi neuroni si aggrava sempre più! :wink: :lol:

Gio66
beh, è sempre e solo una cosa dipendente dalle persone... sempre...

io dovunque sia e con chiunque sia prima di accendere una sigaretta (anche se so che si può fumare) chiedo il permesso, non è difficile sai?

Angelo
"........... La lenta intossicazione da ossido di carbonio prende il nome di ossicarbonismo e si manifesta con sintomi nervosi e respiratori" :wink:(Entro in apnea) E' la terza volta che tiri fuori il monossido di carbonio, che io sappia (ma potrei essere smentito) e' un "veleno" in quanto lega meglio dell'ossigeno all'emoglobina formando la monossiemoglobina, piuttosto che l'ossiemoglobina, e cosi' ti "avvelena" perche' ti soffoca.
Ma non e' cancerogeno, o almeno non piu' di tutti gli altri idrocarburi aromatici che escono dalle marmitte o delle altre (almeno fin d'ora appurate) 55 sostanze cancerogene del fumo delle sigarette.
Ora esco perche' a rimanere in apnea sto diventando blu :wink:
:shocked_008:

P.S.: per la fazercena.
Forse la tizia della hall avra' anche dato il permesso, ma i cartelli non erano dello stesso parere.

MartePower
22/12/2004, 14:56
io dovunque sia e con chiunque sia prima di accendere una sigaretta (anche se so che si può fumare) chiedo il permesso, non è difficile sai?
sei uno dei pochi :roll: :wink:

streak
22/12/2004, 14:57
Non fa niente... non c'è peggior sordo... ecc. ecc. Se non vuoi capire non so che farci... problemi tuoi... Ciao!
Veramente, se fumi, i problemi sono solo tuoi! :lol: :lol:
Ciao, tossicodipendente! :wink:

MartePower
22/12/2004, 14:59
Streak... gay???????
MODERATORE ON
non si permetta, alla prossima verranno date delle punizioni per questo comportamento 8)
MODERATORE OFF
:mrgreen:

Flyer Duck
22/12/2004, 15:01
Forse a qualcuno è "leggermente" sfuggito il senso del 3D....
AVVISO: in questa stanza è CONSENTITO FUMARE... quindi.... se qualcuno non tollera il fumo piò scegliere un'altra sala.... :twisted: :twisted: :wink:

Siccome mi sono appena accesa una sigaretta... e nel pieno rispetto reciproco... (se guardate non ho risposto nel 3D dedicato alla questione..)
Dico qui le mie impressioni....

Premesso che, come Motorana (per educazione e non perchè me lo dice la legge...) non fumo in determinate situazioni.... Per quanto riguarda il resto.... Per me non c'è problema....

Non vogliono i miei soldi di fumatrice???? Ok!!! Io non glieli dò!!!! :twisted: :twisted:

Io propongo la "doccia gelata" a tutti quelli che bruciano benzina....

Sono d'accordo che ci debba essere rispetto verso coloro che non gradiscono il fumo... e ci mancherebbe.... Invoco però la stessa forma di rispetto.... Ho girato qualche paese europeo (Germania, Svizzera, Inghilterra, Spagna..) ovunque e già da tempo hanno introdotto la divisione dei locali o, in alcuni casi, il divieto.... ma, di sicuro, nei locali con ambienti dedicati ai fumatori non ci sono assolutamente tutte le "paranoie" che Sirchia ha inserito per noi.....
So che il fumo fa male e so quanto ne fa.... e non voglio certo costringere i non fumatori a frequentare i miei stessi luoghi.... Dico solo che lo stesso rispetto deve essere usato per me.... Io non vado dove non posso fumare e chi non vuole sentire odore di fumo non viene dove vado io....

Guarda che ti stai incazzando per niente, tra l'altro il Professor Angelo Poletti t'ha detto la stessa cosa che t'ha detto il Prof Flyer Duck, spero che tu l'abbia capita...

Se "copi" gli scritti dei pneumologi, fallo a ragion veduta, perché né io nè Angelo abbiamo smentito che il CO fa male, ma tu non hai risposto di aver compreso che l'intossicazione da CO è REVERSIBILE mentre il danno polmonare ed eventualmente teratogeno del fumo di sigaretta no... :roll:

Mi sa che quella che ha perso un'occasione oggi sei tu, non quelli che hanno legittimamente scritto (anche) qui, territorio di tutti. :wink:

streak
22/12/2004, 15:03
Streak... gay???????
MODERATORE ON
non si permetta, alla prossima verranno date delle punizioni per questo comportamento 8)
MODERATORE OFF
Ma no, Marte, è che non è stata capace di cogliere la mia ironia. Sai com'è, è difficile con i neuroni in via di estinzione... :lol:

Bodo
22/12/2004, 15:03
Ma con questa nuova legge non ci saranno spazi fumatori e spazi non fumatori? :roll:
Dov'è il problema? :?

Mupo
22/12/2004, 15:04
sei uno dei pochi :roll: :wink:

quoto! :wink:

MartePower
22/12/2004, 15:04
pienamente in accordo se la mettiamo così :wink:

Rimane il fatto, facciamo un esempio ad oggi, che se stiamo in una saletta di qual si voglia genere e mi fumi vicino... Io ti dico se cortesemente puoi spegnere che mi da fastidio, penso che sia buona cosa acconsentire :roll: :wink: Non tutti lo fanno e c'è pure chi ti ride in faccia, visti casi con donna in attesa nella stanza :?

Se non lo hai visto vediti quel film :roll:

DEVE essere così per forza.....

Convieni che se le cose fossero fatte seriamente.... (spazi per entrambi) tu non avresti bisogno di chiedere al tuo vicino di spegnere la sigaretta????

Convieni che se sulla porta della saletta (salvo che non sia di un ambulatorio, di un ospedale o simili...) ci fosse scritto che lì si può fumare tu potresti anche non entrare????
Io rivendico solo questo... nient'altro.....e ricadiamo nel problema di prima, non puoi togliermi la libertà di andare in una parte :wink:
Io rivendico la libertà di poter andare/entrare dove voglio. Nel caso invece che stesso ambiente abbia più sale e ovvio che in quella fumatori non ci vado

MartePower
22/12/2004, 15:05
Certo che siete un bell'esempio di educazione e di rispetto.... Vivissimi complimenti a tutti....Non lo sei neanche tu sinceramente, basta solo questo commento e altri simili :wink:

MartePower
22/12/2004, 15:06
Ma con questa nuova legge non ci saranno spazi fumatori e spazi non fumatori? :roll:
Dov'è il problema? :?si, ma se non ci sono le sale è tutto non fumatori

streak
Certo che siete un bell'esempio di educazione e di rispetto.... Vivissimi complimenti a tutti....
Ha parlato Ossidiana la fumatrice! :lol:

Bodo
Giustamente :angry_012:

MartePower
Streak... gay???????
MODERATORE ON
MODERATORE OFF
Ma l'ha detto lui...... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
ora vi creo una stanza per voi 2 soli e ve scornate :twisted: :lol: :lol: :lol: :wink:

MartePower
22/12/2004, 15:07
Giustamente :angry_012:sai com'è in un anno di tempo per farlo non hanno fatto nulla e ora chiedo la proroga di 6 mesi :roll:
i soliti italiani :?
:wink:

Bodo
22/12/2004, 15:12

io non vorrei fare polemica, ma se non urlassimo alla Biscardi ed ascoltassimo (vedi leggessimo meglio e tutto :wink: ) forse i contributi di tutti servirebero da spunto o da contradittorio.
lamps
Infatti non capisco nemmeno io tutte queste storie! :roll: :wink:

MartePower
22/12/2004, 15:15
:roll: :wink:
tanto per far dibattito :mrgreen:

Bodo
22/12/2004, 15:17
Allora facciamolo in modo civile!

streak
22/12/2004, 15:20
Beh, sempre meglio della solita ipocrisia del "ci vogliamo tutti bene", accentuata dal periodo pre-natalizio! :wink:

MartePower
22/12/2004, 15:24
Allora facciamolo in modo civile!Quotolo, non cercando di azzittare chi non la pensa come noi e leggendo bene quanto gli altri scrivono anche se in contrasto con le nostre idee
Che rimanga poi sempre una discussione amichevole

Mupo
22/12/2004, 15:28
state zitti tutti!!!!!!!!!!
è come la penso io punto e basta...io sono intelligente!
voi site tutti una massa di ignoranti!!!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

beaver
22/12/2004, 15:28
io rispetto chi si suicida, spesso è un poveretto che messo nell'angolo dalla vita e abbandonato al suo destino da una società indifferente non trova altra via di fuga che farla finita.
l'unica nota stonata è che, se per farlo, si attacca alla canna del gas e fa esplodere un condomio pieno di gente che invece alla vita ci tiene un pò me le fa girare.
si vuole fumare? fatelo ma all'aperto e possibilmente sottovento in modo che non me ne arrivi nemmeno un filo, non mi parlate di stanze ad hoc perchè servirebbe una tenuta stagna degna dello shuttle e non credo che la "pizzeria gennarino" sia gestita dalla NASA......

Mupo
22/12/2004, 15:30
giusto! 8) :lol: :wink:

streak
22/12/2004, 15:35
Che rimanga poi sempre una discussione amichevole
Perché deve essere una discussione "amichevole"?
Dobbiamo per forza essere tutti amici?
Se non ci si incazza un po'... che gusto c'è? :wink:

MartePower
22/12/2004, 15:36
no
parlo dell'impostazione, nel senso non tipo dibattito vero e proprio
direi più come una chiaccherata fra persone che si confrontano :wink:

streak
22/12/2004, 15:40
no
parlo dell'imposazione, nel senso non tipo dibattito vero e proprio
Su certi argomenti è impossibile chiacchierare tranquillamente. Se stanno veramente a cuore, è facile e naturale infervorirsi!

MartePower
22/12/2004, 15:42
Su certi argomenti è impossibile chiacchierare tranquillamente. Se stanno veramente a cuore, è facile e naturale infervorirsi!
boh, a me per inversosirmi mi ci vuole veramente parecchio e comunque tento sempre di essere moderato nel dialogo :roll:

streak
22/12/2004, 15:44
boh, a me per inversosirmi mi ci vuole veramente parecchio e comunque tento sempre di essere moderato nel dialogo :roll:
Perché sei un vero pacioccone, Marte! :lol: :wink:

MartePower
ce ne sono anche altre secondo me :wink:

Mupo
no
parlo dell'impostazione, nel senso non tipo dibattito vero e proprio

quoto!
come su un divanetto rosso tra amici! :wink:

streak
22/12/2004, 15:45
intendevo anche evidenziare che la foga con cui vi siete scontrati, vi ha impedito di visualizzare alcune intelligenti (amio parere) osservazioni di Scrooge McDuck che avevo anche quotato :wink:
lamps
Le osservazioni di Scrooge McDuck, invece, le ho notate e apprezzate molto.

Mupo
22/12/2004, 15:59
intendevo anche evidenziare che la foga con cui vi siete scontrati, vi ha impedito di visualizzare alcune intelligenti (amio parere) osservazioni di Scrooge McDuck che avevo anche quotato :wink:
lamps
Le osservazioni di Scrooge McDuck, invece, le ho notate e apprezzate molto.

idem!
ha fatto degli ottimi interventi! :wink:

MartePower
22/12/2004, 16:01
tranne il petomane :evil: 8) :lol:
prediamolo come tentativo di calmare gli animi :wink:

Mupo
22/12/2004, 16:04
tranne il petomane :evil: 8) :lol:
prediamolo come tentativo di calmare gli animi :wink:

era proprio quello il senso! :wink:

Mupo
22/12/2004, 16:15
italia...italia...
se non ci lamentiamo non siamo contenti.
cmq qui non condanniamo chi fuma dove può,ma chi fuma dove non può! :wink:

Mupo
22/12/2004, 16:18
Certo che siete un bell'esempio di educazione e di rispetto.... Vivissimi complimenti a tutti....Non lo sei neanche tu sinceramente, basta solo questo commento e altri simili :wink:

Dico l'ultima... poi la chiudo qui....

Trovami un solo post.... uno solo dove io PER PRIMA.... ho offeso o mancato di rispetto a qualcuno.... Dove IO PER PRIMA mi sia permessa di dire a qualcuno non hai capito niente... o hai i "neuroni in fumo" o parli senza sapere (cioè ignorante ndr..) ecc. ecc. TROVANE uno solo... ma non solo qui... su tutto il forum..... e ti autorizzo pubblicamente a cancellarmi da questo posto..... Ma attenzione.... devo essere stata io la prima a mancare di rispetto a qualcuno....

what's the problem?

non ho capito ki ti ha offesa e ki hai offeso :wink:

MartePower
22/12/2004, 16:24
Prima o dopo non cambia secondo me, lo si è sempre fatto :wink:

Poi sul parli senza sapere, non era dispregiativo.. bensì come l'ho letta io: sicuramente il papero per sua conoscenza personale e visto poi quello che fa' fuori del lavoro sicuramente ne sa più di noi
Sui neuroni in fumo, era sarcastico e non offensivo. Mi pareva più che palese

E non mi fare un falò da un fiammefero :?
Qui non si cancella nessuno 8)

La maggioranza vuole fare uno scambio di opinioni come fra "amici" e non un dibattito :wink:

Non capisco poi xché devi sempre cadere su questi "toni" così forti (vedasi anche neretti e maiuscole) :roll: :? Parlo di questa ultima risposta come esempio ultimo
Si parla, non si combatte uno con l'altro

Tomcat
22/12/2004, 16:44
Minkia che casino!!!!!! Mi sono sciroppato ore di traffico, mo' sono di guardia, non ce la faccio a seguire......vi siete accapigliati ancora per il fumo? Ma roba da matti! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

MartePower
22/12/2004, 16:46
Vuoi comprarti un portatile con connessione GPRS?!?! almeno leggi il forum anche in macchina 8) :mrgreen:

Mupo
22/12/2004, 17:08
Prima o dopo non cambia secondo me, lo si è sempre fatto :wink:

Poi sul parli senza sapere, non era dispregiativo.. bensì come l'ho letta io: sicuramente il papero per sua conoscenza personale e visto poi quello che fa' fuori del lavoro sicuramente ne sa più di noi
Sui neuroni in fumo, era sarcastico e non offensivo. Mi pareva più che palese

E non mi fare un falò da un fiammefero :?
Qui non si cancella nessuno 8)

La maggioranza vuole fare uno scambio di opinioni come fra "amici" e non un dibattito :wink:

Non capisco poi xché devi sempre cadere su questi "toni" così forti (vedasi anche neretti e maiuscole) :roll: :? Parlo di questa ultima risposta come esempio ultimo
Si parla, non si combatte uno con l'altro

ora ho capito!
beh...
ha ragione Marte,non fraintendiamo ciò ci viene detto! :wink:
si sta parlando tra amici ed è normale che ognuno la pensi diversa... :wink:
poi ti assicuro che nessuno ti vuole offendere :wink:

Mupo
22/12/2004, 17:10
Minkia che casino!!!!!! Mi sono sciroppato ore di traffico, mo' sono di guardia, non ce la faccio a seguire......vi siete accapigliati ancora per il fumo? Ma roba da matti! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

leggi che tu fai due risate...sta venendo fuori una bella chiaccherata! :wink: :lol: :lol:

Tomcat
22/12/2004, 17:10

nessuno aveva da accendere :roll: :roll: :roll: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tomcat
22/12/2004, 17:11
Vuoi comprarti un portatile con connessione GPRS?!?! almeno leggi il forum anche in macchina 8) :mrgreen:

Ce l'ho..... :P :lol: 8)

MartePower
22/12/2004, 17:12

Ce l'ho..... :P :lol: 8)usalo 8) :twisted: :lol:

Mupo
22/12/2004, 17:18
usalo!

Aaron79
22/12/2004, 17:56
Mah..,.quasi quasi mi pronuncerei anche io...visto che la cosa mi tocca da vicino.

In primis, come ha detto Giò, io sono uno di quelli che chiede se si può accendere la sigaretta...
Seconda cosa..ragazzi adesso mi pare che si stia proprio esagerando.

Giustissimo il mettere il divieto nei locali pubblici ma altrettanto giusto mettere spazi "ad hoc" per fumatori.
E se Marte non potrà entrare in quel bellissimo locale perchè non vige il divieto...beh, problemi suoi, io intanto non entro in tutti gli altri bellissimi locali/ristoranti dove non si può fumare..e allora?

Ragazzi tutti sappiamo che il fumo fa male ma non capisco perchè mi si debba privare di spazi appositi dove io mi possa "far del male" in santa pace senza dovermi sentire per forza un ladro...

Caro Streak, son contento che tu sia orgoglioso di non avere il vizio e ti invidio, mi piacerebbe non averlo e spero un giorno di riuscire a smettere ma perfavore, evita le tue uscite...un pò di cortesia nei confronti degli altri penso che male non possa fare...e mi riferisco alle uscite contro Ossi... a volte secondo me fuori luogo.

Concordo con Danilo, se i fumatori rispettano i proprio spazi non vedo il problema...e se in un determinato posto non è vietato fumare...NON dovete per forza andare a sindacare sul perchè...statene alla larga e basta, come quando io trovo un posto dove c'è il divieto e...lo evito... PUNTO!!!!

(ho scritto "ad cappellam" per scrivere i pensieri di getto, sorry) :twisted:

MartePower
22/12/2004, 17:58
Giustissimo il mettere il divieto nei locali pubblici ma altrettanto giusto mettere spazi "ad hoc" per fumatori.
E se Marte non potrà entrare in quel bellissimo locale perchè non vige il divieto...beh, problemi suoi, io intanto non entro in tutti gli altri bellissimi locali/ristoranti dove non si può fumare..e allora?
Non è per niente la stessa cosa :roll: :wink:

un pò di cortesia nei confronti degli altri penso che male non possa fare...e mi riferisco alle uscite contro Ossi... a volte secondo me fuori luogo. Mi ripeto, stava palesemente facendo del sarcasmo ovvero giocando e come detto mi pareva abbastanza palese. :roll: :wink:
Comunque risponderà lui per quanto lo riguarda, ma questo ho letto/interpretato io
Io stesso ogni tanto lo faccio, xché so che ci vuole poco per "infiammarla" :roll: :lol: :wink:

rimane il fatto, che secondo me, ci si infiamma troppo per delle "cavolate" invece di fare una discussione/chiaccherata fra noi :roll: :wink:

Aaron79
22/12/2004, 18:07
Non è per niente la stessa cosa :roll: :wink:

un pò di cortesia nei confronti degli altri penso che male non possa fare...e mi riferisco alle uscite contro Ossi... a volte secondo me fuori luogo. Mi ripeto, stava palesemente facendo del sarcasmo ovvero giocando e come detto mi pareva abbastanza palese. :roll: :wink:
Comunque risponderà lui per quanto lo riguarda, ma questo ho letto/interpretato io

Vero!!! Infatti ormai i locali dove sarà consentito fumare saranno pochissimi, quindi non dovrai nemmeno fare fatica ad evitarli...

Per quanto riguarda il sarcasmo...beh, 1 battuta è sarcasmo, 2 pure...ma quando si insiste sulla stessa cosa, vedendo che l'altra persona non gradisce particolarmente la battuta...non si chiama + sacasmo, mi spiace...ma intenzione di offendere..

MartePower
22/12/2004, 18:08
Vero!!! Infatti ormai i locali dove sarà consentito fumare saranno pochissimi, quindi non dovrai nemmeno fare fatica ad evitarli...
Io non evito, per ora subisco :wink: Non vedo quindi xché incazzarsi quando si subisce il contrario? :roll:

Aaron79
22/12/2004, 18:10
cmq direi di tornare a parlare del fumo, non ero intenzionato a polemizzare...solo puntualizzare il mio pensiero... 8)

Mupo
22/12/2004, 18:11
dai...
non vi incavolate più di tanto! :wink:

srà più difficile per voi trovarne uno di locale dove è consentito fumare... :roll:
comunque non preoccupatevi che tanto non durerà a lungo questa storia del "non si può fumare in questo locale"!come al solito se ne fregheranno! :(

Bodo
22/12/2004, 18:18
Tanto noi solitamente ci troviamo in moto....e nel casco sfido chiunque a fumarci e comunque nessuno fumerebbe nel mio!!! :wink:
Poi pausa panino e lì spesso siamo all'aria aperta quindi....nessun problema, basta non andare contro vento! :wink:
Al limite ci ritroviamo per una mangiata...ma riusciremo sicuramente a sopportarci gli uni degli altri....troveremo sicuramente una soluzione accettabbile per tutti....come è sempre stato poi!!!! :D :wink:

Mupo
22/12/2004, 18:20
Tanto noi solitamente ci troviamo in moto....e nel casco sfido chiunque a fumarci e comunque nessuno fumerebbe nel mio!!! :wink:
Poi pausa panino e lì spesso siamo all'aria aperta quindi....nessun problema, basta non andare contro vento! :wink:
Al limite ci ritroviamo per una mangiata...ma riusciremo sicuramente a sopportarci gli uni degli altri....troveremo sicuramente una soluzione accettabbile per tutti....come è sempre stato poi!!!! :D :wink:

giustissimo! :wink: :wink: :wink:

io ne coinosco uno che fuma col casco...
evvero SKY? :wink:

Bodo
22/12/2004, 18:24

Sì ma lui ha il modulare!!! 8)

Mupo
22/12/2004, 18:25

Sì ma lui ha il modulare!!! 8)

giusto! :wink:

Aaron79
22/12/2004, 18:26
Beh a tutte le cene non ci sono mai stati problemi...solitamente io, Motorana e il Doc facciamo una succursale fumatori FUORI dal locale :) eheheh

Mupo
22/12/2004, 18:36
Beh a tutte le cene non ci sono mai stati problemi...solitamente io, Motorana e il Doc facciamo una succursale fumatori FUORI dal locale :) eheheh

per quella volta che si vede si può anche subire un pò di fumo passivo(ecco perchè non mi sono lamentato al cenone) :wink:

Aaron79
22/12/2004, 18:39

per quella volta che si vede si può anche subire un pò di fumo passivo(ecco perchè non mi sono lamentato al cenone) :wink:

no Dany, è giusto che nemmeno quella volta lo si debba subire...però, non capisco perchè "mi" si debba criminalizzare se esco a fumare o se trovo un rist dove sia permesso, no? :)

Tomcat
22/12/2004, 18:41

Semo er mejo..... :wink: :wink: :wink:

Mupo
22/12/2004, 18:41

no Dany, è giusto che nemmeno quella volta lo si debba subire...però, non capisco perchè "mi" si debba criminalizzare se esco a fumare o se trovo un rist dove sia permesso, no? :)

infatti su questo mi trovi pienamente d'accordo.
e ti dico pure che per quella volta che ci vediamo,se esci fuori a fumare ti seguo pure perchè è tanto il piacere di parlare di persona con te che ti seguirei lo stesso! :wink:

p.s
aproposito io e te di persona non ci siamo mai visti... :(

Aaron79
22/12/2004, 18:42

e ti dico pure che per quella volta che ci vediamo,se esci fuori a fumare ti seguo pure perchè è tanto il piacere di parlare di persona con te che ti seguirei lo stesso! :wink:

p.s

[OT]
caxxarola Danilo è vero...bisogna assolutamente rimediare il prima possibile!!!!!!!

Giringiro
22/12/2004, 18:45
Che dire, avete detto tutto voi,...Ma proprio tutto!! :twisted: :twisted:

Per quanto riguarda la mia esperienza posso dire da ex che non mi da fastidio se qualcuno mi fuma davanti, basta che chieda il permesso (come Gio).

Beh a tutte le cene non ci sono mai stati problemi...solitamente io, Motorana e il Doc facciamo una succursale fumatori FUORI dal locale eheheh

Lo facevo anche io a suo tempo ed era pure carino,...Faceva tanto,.."gruppo". :wink:

Mupo
22/12/2004, 18:48

p.s

[OT]
caxxarola Danilo è vero...bisogna assolutamente rimediare il prima possibile!!!!!!!

per forza! :wink:

ago
23/12/2004, 01:25
ma acciberbacci mi tocca dar ragione ad un fumatore , ossia a Motorana per il fatto della sosta
"ed una discussione furibonda alla mia richiesta "ci fermiamo a prendere un caffè così ne approfitto per fumare senza intossicarvi?" Apriti cielo! Non lo avessi mai detto! A parte il cazziatone per il fumo mi son sentito pure cazziare per il caffè! Morale di sosta non ne è parlato, ma alle mie obiezioni sul mancato rispetto delle mie esigenze di fumare che ben si sarebbero conciliate con le esigenze dei non fumatori, mi è stato detto "beh allora fuma, ma almeno apri il finestrino"
il cazziatone per il fumo sei libero di fare quello che ti pare, cazziatone pure per il caffè ..... mmiiinnnchhhiiiiaaaaa , ma non potevi lasciarli a piedi in un posto sperduto e senza telefonini ???

tornando al discorso , io in quanto cittadino non fumatore dovrei essere libero di andare dove mi pare ( parte le proprietà private , etc..) , in un luogo pubblico non puoi vietarmi di entrare , vuoi fumare azzi tuoi vai negli spazi aperti e ti fumi la tua sigaretta poi se fa freddo , piove o nevica sono sempre azzi tuoi , poi non me ne frega na mazza del fumo se fa male , mi da fastidio quel maledettisimo odore che lascia nei vestiti.

Mupo
23/12/2004, 10:44
eccomi qui, tornato da una giornata passata in aereoporto (divieto di fumo), in aereo (idem con patate), in macchina con non fumatori (vedasi "mio personale divieto per rispetto degli altri") ed una discussione furibonda alla mia richiesta "ci fermiamo a prendere un caffè così ne approfitto per fumare senza intossicarvi?" Apriti cielo! Non lo avessi mai detto! A parte il cazziatone per il fumo mi son sentito pure cazziare per il caffè! Morale di sosta non ne è parlato, ma alle mie obiezioni sul mancato rispetto delle mie esigenze di fumare che ben si sarebbero conciliate con le esigenze dei non fumatori, mi è stato detto "beh allora fuma, ma almeno apri il finestrino". Volentieri e come da richiesta ho spalancato... peccato che in quell'istante il traffico scompariva e si stava salendo verso Potenza. Ovvio che il peso sull'acceleratore s'è fatto sentire (spero che non mi ritirino la patente). Le loro faccie a 0 (zero) gradi non erano delle più "calde" ma son stati muti. Se avessero avuto un filo di rispetto in più alla mia legittima richiesta (che non avrebbe dato fastidio a nessuno) non avrei attuato quella piccola "ripicca". Morale al ritorno mi son sentiro dire "ce la facciamo una pausa tecnica? Pipì, caffè e sigaretta?" risposta "Col c@zzo se perdo l'aereo rimango qui a dormire e domani devo andare ad inquinare da altre parti" Il tipo s'è quasi pisciato addosso ma io la paglia in coda in tangenziale a Napoli me la son fatta. Mi sà tanto che la prossima volta la macchina se la noleggiano da soli :mrgreen:

Tolleranza gente, ci vuole tolleranza da ambo le parti. Tu ripetta il mio fumo ed io rispetterò il tuo non fumo, e viceversa. Altrimenti guerra sarà: tanto io fumando già sò che mi faccio del male, te hai solo da sperare che io non te ne faccia :wink: :wink: :wink: :wink: La storia ha insegnato che il proibizionismo passoluto ha solo portato danni. I neuroni li abbiamo (il sottoscritto è l'eccezione che conferma la regola :mrgreen: ) usiamoli!

Ora mi appizzo na bella sigaretta e mi finisco la birrozza e poi vado a fare gas sottocoperta! :wink: :wink:

hai ragione! :wink:
sei stato bravo tutto il tempo e poi quando kiedi se perfavore ti fanno fare una sosta per fumare una siga ti rompono le palle?
bruciali :twisted: cospargili di benzina e bruciali :twisted:
io non fumo e sono contro il fumo da sempre,se ci fossi stato io in macchina ti avrei appoggiato con tutte le mie forze :wink:
tu ti fumavi una sige a io mi facevo una bella bruna(birra!guinness :wink: :lol: ) :wink:

Tomcat
23/12/2004, 11:40
Un'ipotesi potrebbe essere che è molto più facile fare crociate che sviluppare la propria plasticità mentale....... :roll:

Flyer Duck
23/12/2004, 11:51
Un'ipotesi potrebbe essere che è molto più facile fare crociate che sviluppare la propria plasticità mentale....... :roll:
Non credo che si tratti di una crociata, almeno da parte della maggioranza di noi. Io non mi sono MAI, dico MAI, lamentato con uno di voi per il fumo.

Quando pero' se ne è parlato qui, ho approfittato per fare un esempio di come, tutti riuniti, avevo una persona a fianco a me che fumava tranquillamente, ripetutamente e senza chiedermi se mi dava fastidio.
La risposta è stata: "il locale era per fumatori, potevi non venire".

Secondo te dove sta l'elasticità mentale, in me che sostengo SOLO sul forum la bontà di un divieto che va verso la cautela di tutti, oppure nel fumatore che deve comunque esercitare un suo diritto a discapito degli altri?

Abbiamo calcato sui toni ma il punto è questo: è giusto obbligare gli altri a subire il vizio personale?
A che costo?

Se legge ci sarà, è perché non c'e' volontà di moderarsi in presenza di non fumatori. IMHO.

Angelo
23/12/2004, 12:33
Tanto per andare un po' OT ma non troppo, vi voglio raccontare una piccola storiella di quando ero giovane e capellone :D :
stavo facendo un viaggio in treno con altri 2 miei amici altrettanto capelloni e barbuti, nello scompartimento c’erano anche 2 sorelle anziane ed un tizio di mezza eta’ che si riteneva il depositario delle giuste usanze e maniere, inoltre si mise anche a parlare di come i giovani fossero irrispettosi della Legge, cosa che lui non si sognava neppure minimamente di pensare.
La filippica era chiaramente indirizzata a noi e stava anche andando sul pesante, quando prese un pacchetto di sigarette in mano, nello scompartimento gia’ all’epoca c’era una targhetta con scritto VIETATO FUMARE art. …. eccetera, noi pazientammo fino a quando se la mise in bocca e l’accese, poi gli chiedemmo come mai lui cosi’ rispettoso della Legge, cosi’ aduso alle buone maniere, fumasse in uno scompartimento dove era VIETATO.
Lascio a voi immaginare la faccia che fece, se avesse potuto ci avrebbe ucciso, ma spense la sigaretta.
Noi invece gli ridemmo in faccia fino a quando ce la fece, poi usci’.
:happy_001: :happy_001: :happy_001:

MartePower
23/12/2004, 13:21
cmq direi di tornare a parlare del fumo, non ero intenzionato a polemizzare...solo puntualizzare il mio pensiero... 8)idem con patate :wink:

riporto anche qui

Rimane il fatto che non capisco xché ci si incavola se 80% degli italiani è favorevole :roll:

Divieto di fumo, oggi l'ultima parola Otto italiani su dieci: giusto lo stop

La legge no smoking piace agli italiani
Se ristoratori, baristi e gestori di locali da ballo si schierano contro la normativa antifumo, gli italiani si dicono favorevoli alla legge contro le bionde. L'83% degli italiani adulti è a favore alla separazione tra aree fumatori e non in bar e ristoranti e, in assenza di essa, di un divieto totale di fumo. Solo l'11% sarebbe molto contrario. Emerge da 2 indagini basate su interviste a campioni rappresentativi della popolazione italiana adulta, condotte dalla Doxa nel 2001 (1.009 interviste telefoniche) e nel 2004 (3.050 interviste domiciliari) per incarico dell'Istituto Superiore di Sanità, in collaborazione con l'Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri e la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Anche tra i fumatori la percentuale dei favorevoli ai divieti è molto alta: in particolare, la creazione di spazi per fumatori nei locali pubblici e il divieto di fumare al di fuori di essi sono stati accettati dall'86% dei fumatori (49% sono "molto favorevoli" e 37% "abbastanza favorevoli"). Solo 10% sono contrari (6% abbastanza e 4% molto contrari). Molto simile è l'atteggiamento dei fumatori nei confronti del divieto di fumare sul luogo di lavoro (se non in spazi appositi): 86% sono favorevoli (48% molto e 38% abbastanza) e l'11% sono contrari (7% abbastanza e 4% molto). Leggermente più favorevoli le donne (88%, contro l'84% degli uomini).

http://www.tgcom.it/sondaggio/risultatisondaggio.shtml?60

Legge antifumo, ecco cosa prevede
http://www.tgcom.it/cronaca/articoli/articolo233195.shtml
http://www.tgcom.it/bin/440.%24plit/orig_C_0_articolo_233195_listatakes_itemTake_0_immaginetake.jpg

Ecco cosa rischia chi non si adegua
http://www.tgcom.it/cronaca/articoli/articolo235316.shtml

MartePower
23/12/2004, 13:26
me tocca quotatte 8) :wink:

Scrooge McDuck
23/12/2004, 13:36
Forse non mi sono spiegato prima, visto che in pochi hanno
afferato il senso delle mie frasi :oops:
Qui la domanda e': e' giusto che ci sia vietato di farci consapevolmente del male?
(sempre ed ovunque :twisted: ).
a. Se si, divieto ASSOLUTO everywhere, everytime, (case private incluse :!: ).
b. Se no, levatemi pure gli altri obblighi che NON danneggiano il prossimo
(tipo cinture, casco, etc.).
Io sono tollerante coi fumatori, pero' metto poco la cintura in auto :D :D
(mi ritrovo nel caso b. :wink: )

Flyer Duck
23/12/2004, 14:31
Forse non mi sono spiegato prima, visto che in pochi hanno
afferato il senso delle mie frasi :oops:
Qui la domanda e': e' giusto che ci sia vietato di farci consapevolmente del male?
(sempre ed ovunque :twisted: ).
a. Se si, divieto ASSOLUTO everywhere, everytime, (case private incluse :!: ).
b. Se no, levatemi pure gli altri obblighi che NON danneggiano il prossimo
(tipo cinture, casco, etc.).
Io sono tollerante coi fumatori, pero' metto poco la cintura in auto :D :D
(mi ritrovo nel caso b. :wink: )
Giustissimo, Umberto, ti avevo capito ma mi sono dimenticato di citarti: la mia risposta era nella frase che richiamava l'incapacità di autolimitazione, per cui il divieto diveniva d'obbligo. :wink:

ago
23/12/2004, 22:46
:happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:

ceriprovo
26/12/2004, 10:25
"Fumatore" non è una categoria dello spirito, significa solo 'drogato di m@@@@'.
E che non mi vengano a parlare di rispetto.
Una mia neo collega appena arrivata fece notare a due colleghi di stanza fortissimi fumatori (praticamente sigaretta sempre accesa) che lei non fumava e che le dava molto fastidio.
La risposta fu (molto rispettosa): "Sono cazzi tuoi"

Complimenti per il rispetto

ago
26/12/2004, 17:27
ago nn ridere a bocca aperta....potrebbe entrarti del fumo nocivo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

e cosa devo fare , ci sarebbe da piangere a leggere che gente che si reputa matura non ha ancora capito la "questione " fumo , poi quando tirano fuori le stronzate del tipo :"solo falsi moralismi" ........ , non me ne frega una mazza se uno fuma , basta che non l'ho faccia in luoghi dove ci sono altre persone a cui potrebbe dare fastidio ( ma è così difficile da capire :?: )
in un paese che si reputa civile bisogna mettere una legge per queste cose
un'ultimo appunto : CHE DELUSIONE!!!!

Bruno
26/12/2004, 18:11
ago nn ridere a bocca aperta....potrebbe entrarti del fumo nocivo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se tutto va bene............ :twisted: :twisted: :wink: :wink: :lol: :lol: :lol:

:lol: :wink:

ago
26/12/2004, 18:22
Se tutto va bene............ :twisted: :twisted: :wink: :wink: :lol: :lol: :lol:

:lol: :wink:

no quello è se quasi tutto va bene
il tutto va bene sarà quando non si vedranno più fumatori maleducati

Tomcat
28/12/2004, 00:13
Minkia..........per una sigaretta che in fumo se ne va, come recitava una vecchia canzone........perché non la smettiamo di dare ragione ai fetenti governativi ed alle loro campagne del cazzo? Impariamo ad autoregolarci, a non fare crociate e distribuire giudizi ed epiteti a piene mani e chiusa lì. Ok, sono un tossicodipendente, bevo, fumo, se mi capita ciulo pure e corro in moto ed in auto, però lo faccio in proprio e rischiando in proprio, me ne sbatto del salutismo a tutti i costi, della patente a punti, della maggior parte delle leggi non basate sul buon senso e sull'intelligenza, non mi sento una merda per questo e non reputo una merda chi la pensa diversamente. Però non sopporto imposizioni e giudizi superficiali. So regolarmi da me, mi punge vaghezza di pretendere lo stesso dagli altri..... :wink:

MartePower
28/12/2004, 00:28
La penso come te sull'autoregolazzione, ma non tutti la pensano così e alla fine ci si trova dover ricorrere alle leggi :wink:

MartePower
28/12/2004, 20:06
La penso come te sull'autoregolazzione, ma non tutti la pensano così e alla fine ci si trova dover ricorrere alle leggi :wink:
Voglio vede mo' che te mettono la legge sui limiti di portate al ristorante......... :lol: 8) 8) :wink: :wink:Non è proprio così la proposta che fu fatta.
Si trattava di ridurre le porzioni, rendendole porzioni normali e abbassando i prezzi di conseguenza
Male che va ne prendi 2 :wink: :lol:

Bruno
28/12/2004, 20:10
Non è proprio così la proposta che fu fatta.
Si trattava di ridurre le porzioni, rendendole porzioni normali e abbassando i prezzi di conseguenza
Male che va ne prendi 2

O trè... :mrgreen: :mrgreen: :wink:

Tomcat
29/12/2004, 00:17
Voglio vede mo' che te mettono la legge sui limiti di portate al ristorante......... :lol: 8) 8) :wink: :wink:Non è proprio così la proposta che fu fatta.
Male che va ne prendi 2 :wink: :lol:

Ad affamare la gente ci ha già pensato la nouvelle cuisine......... :twisted:
Però debbo anche aggiungere che qualche settimana fa sono stato in un ristorante russo e lì c'era la possibilità di ordinare le mezze porzioni (e te credo! piatti da reggimento di cosacchi affamati! perdipiù pasteggiando a vodka!!!) :wink:

MartePower
29/12/2004, 00:51
Però debbo anche aggiungere che qualche settimana fa sono stato in un ristorante russo e lì c'era la possibilità di ordinare le mezze porzioni (e te credo! piatti da reggimento di cosacchi affamati! perdipiù pasteggiando a vodka!!!) :wink:Continuando in OT, da obeso posso dire che non è una stronzata per niente la mezza porzione che paghi meno.
Te lo dico con esperienza di mensa, dove sono tutti felici se ti fanno il piattone anche se la qualità globale non è il massimo. Io per primo penso che si ci sarebbe il mezzo piatto forse qualche kg in meno peserei visto che per ora non mi so autoregolare. Quando mi sono autoregolato con la mensa persi comunque 35kg e oltre.

Amsicora
29/12/2004, 08:59
Se posso dire la mia, sono d'accordo con tomcat sul fatto che ciascuno di noi dovrebbe essere libero di autolesionarsi come gli pare e piace, il problema è appunto l'autoregolazione, e si arriva a regolare le cose tramite delle leggi solo perchè l'1% delle persone è deficiente e non sa autoregolarsi, con conseguente "sconfinamento" nel privato altrui :|

Tomcat
29/12/2004, 13:03
Però debbo anche aggiungere che qualche settimana fa sono stato in un ristorante russo e lì c'era la possibilità di ordinare le mezze porzioni (e te credo! piatti da reggimento di cosacchi affamati! perdipiù pasteggiando a vodka!!!) :wink:Continuando in OT, da obeso posso dire che non è una stronzata per niente la mezza porzione che paghi meno.
Te lo dico con esperienza di mensa, dove sono tutti felici se ti fanno il piattone anche se la qualità globale non è il massimo. Io per primo penso che si ci sarebbe il mezzo piatto forse qualche kg in meno peserei visto che per ora non mi so autoregolare. Quando mi sono autoregolato con la mensa persi comunque 35kg e oltre.

Infatti, anche secondo me è un'ottima idea che dovrebbe essere ben più diffusa. Purtroppo l'educazione alimentare (ed in generale sugli aspetti "voluttuari") è particolarmente carente :wink:

factor55
29/12/2004, 20:20
Al di là di tutte le considerazioni fatte finora devo dire anche la mia :
sono STRACONTENTO che non si possa più fumare in Pizzeria e al Ristorante.
Finalmente si potrà gustare quello che si sta mangiando (e che si paga !!!) senza che qualche MALEDUCATO seduto vicino ti rovini anche il fegato con le sue esalazioni pestilenziali oltre a farti andare il cibo per traverso.
Io sono sempre stato un tipo tollerante ma da quando ogniqualvolta mangiavo fuori,immancabilmente,venivo circondato da degli individui (maschi e femmine) che non riuscivano a trattenersi per almeno una semplice mezz'oretta,lasciando l'aria pulita,sono diventato intollerante quasi quanto un musulmano nei confronti
di uno scozzese.
GRAZIE SIRCHIA,non ti sarò mai riconoscente abbastanza !!!!!!!!!!!!!!

MartePower
29/12/2004, 21:03

Infatti, anche secondo me è un'ottima idea che dovrebbe essere ben più diffusa. Purtroppo l'educazione alimentare (ed in generale sugli aspetti "voluttuari") è particolarmente carente :wink:pensa, lo dico io che sono obeso di 3° grado ed è tutto dire.
Forse perchè vivendo la situazione e studiando cosa offre lo stato ho compreso meglio la cosa.
Molti ho sentito lamentarsi sulal legge Sirchia e invece io sono stato felicissimo. Ho "combattuto" per far capire il mio punto di vista da obeso in uno stato dove l'infanzia è sempre più obesa.
Non facciamo come gli americani, non arriviamo tardi.
Il progetto da che avevo letto non preveda solo l'introduzione della mezza porzione, ma una serie di iniziative

Sarà dura per certi versi, in un paese forse troppo permissino fino as oggi, ma questa proposta come la legge contro il fumo io la vedo benissimo.
Sul fumo torno sul discorso, non sarebbe servita una legge del genere se come avevi scritto tu.... ci sapevamo autoregolare.
Ad oggi l'unico problema all'applicazione sono i gestori che in un anno di tempo non hanno fatto nulla in merito o quasi, classico comportamento all'italiana che si aspetta l'ultimo giorno nella speranza delle proroghe. Fumatori e non, sono nella maggioranza in accordo con questa legge in misura da quanto leggo in giro del 80% che non è per niente poco.

MartePower
29/12/2004, 21:31
CUT
"SE" l'associazione dei ristoratori sta muovendo tanta polvere non credo che poi i fumatori siano 4 gatti
CUT
Si stanno muovendo per la questione controllo, multe e rischio di sospensione/perdita di licenza
Come scritto sopra, si stanno muovendo adesso prima entri in vigore la legge e hanno avuto 1 anno per farlo :wink:
Anche xché i fumatori secondo sondaggio statistico serio sono in maggioranza pro :roll:

MartePower
29/12/2004, 21:33
Io non voglio mangiare accanto a chi "puzza" perchè si lava poco.... non è igienico e porta malattie..... Sirchiaaaa.... fai una legge equa ti prego!!!!! Fai fare un'altra "sala" con un rilevatore di "odori sgradevoli".... è un mio sacrosanto diritto no???? La puzza non nuoce gravemente alla salute, non facciamo esempi del cavolo :roll: :mrgreen: :wink:

Io ho il modo per farmi rispettare... puzzettina vicino, chi di puzza ferisce de puzza perisce 8)
A me comunque capita vicino molta meno gente che puzza in confronto al fumatore :roll: :lol:

MartePower
29/12/2004, 22:41
te lo faccio apposta zietta :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :wink:

ago
01/01/2005, 16:55
se non vendessero più sigarette le tasse ricavate le dovremmo tirare fuori in altro modo , no no continuate a fumare e se potete fumate di più

LukeDuke
03/01/2005, 13:54
CHIARISCO: Sempre stato a favore delle salette fumatori separate e ventilate,in tutti i luoghi e nn solo nei ristoranti-bar ecc ecc.....e cmq "SE" l'associazione dei ristoratori sta muovendo tanta polvere non credo che poi i fumatori siano 4 gatti e un Tomcat come qlc vuol far credere....... :roll: :wink: :mrgreen:

OK! :wink:

Non credo sia questione di tanti o pochi, come non credo che sia impossibile cenare in un ristorante senza fumare per farlo una volta usciti.
L'associazione dei ristoratori protesta perchè fino a questo momento non si sono dati da fare per attrezzarsi, confidando nell'ennesima proroga.

Amsicora
03/01/2005, 15:28
L'associazione dei ristoratori protesta perchè fino a questo momento non si sono dati da fare per attrezzarsi, confidando nell'ennesima proroga.
Questo in pratica è il succo di tutto il discorso, come già aveva detto Marte :wink:

MartePower
03/01/2005, 15:35
Questo in pratica è il succo di tutto il discorso, come già aveva detto Marte :wink:....ovvero in un anno se ne sono "fregati" e lo dico a ragione veduta, visto che i miei hanno un azienda che si occupa di arredamenti negozi. Si sono svegliati solo ora e chiedo la realizzazione in pochi giorni :? :? :?

LukeDuke
03/01/2005, 15:37
Questo in pratica è il succo di tutto il discorso, come già aveva detto Marte :wink:

quindi, per concludere, possono pure attaccarsi al tram.... :lol: :lol: :lol: :lol:

vorrà dire che per un periodo di tempo (fino a quando non si attrezzeranno) nei loro locali non si fumerà...
non vedo la tragedia...

8) 8)

MartePower
03/01/2005, 15:41
vorrà dire che per un periodo di tempo (fino a quando non si attrezzeranno) nei loro locali non si fumerà...
non vedo la tragedia...
manco io, peggio per loro... potevano pensarci a tempo debito 8)

parlavano di ricorsi al TAR :? :? :?

Amsicora
03/01/2005, 15:51
Ma cosa vuoi ricorrere, hanno fatto lo stesso per i patentini dei ciclomotori, avevano un anno di tempo e poi alla fine volevano una proroga, giustamente negata dal ministro. Vogliamo sempre fare le cose all'ultimo momento e poi ci lamentiamo quando per la fretta ci escono le cagxxe :roll:

MartePower
03/01/2005, 16:18
siamo in un italia di italiani, sempre all'ultimo :wink:

ceriprovo
05/01/2005, 17:46
Io non voglio mangiare accanto a chi "puzza" perchè si lava poco.... non è igienico e porta malattie..... Sirchiaaaa.... fai una legge equa ti prego!!!!! Fai fare un'altra "sala" con un rilevatore di "odori sgradevoli".... è un mio sacrosanto diritto no????
Sempre in giro tutti quei puzzoni poco puliti....

Ceriprovo ti cito:
"Chi si lava poco" non è una categoria dello spirito, significa solo 'puzzolente di m@@@@'....cut____

"Fumatore" non è una categoria dello spirito, significa solo 'drogato di m@@@@'....cut____

dovremmo essere relegati in un lager...no??..SECONDO il tuo ASSIOMA!! :roll: :roll: :roll: ...meno male che conti come il 2 di picche........ :evil: :evil:

Ok, sono un tossicodipendente, bevo, fumo, se mi capita ciulo pure e corro in moto ed in auto, però lo faccio in proprio e rischiando in proprio, me ne sbatto del salutismo a tutti i costi, della patente a punti, della maggior parte delle leggi non basate sul buon senso e sull'intelligenza, non mi sento una merda per questo e non reputo una merda chi la pensa diversamente.

Toccati !!!

Adesso almeno capirete come ci si sente ad essere trattati come dei deficenti, rompica@@i, e che danno solo fastidio per il semplice fatto di non voler subire il fumo passivo 10 ore al giorno sul posto di lavoro.

L'atteggiamento medio dei mie colleghi almeno è questo, se chiedo che nessuno mi fumi accanto al lavoro (in ambiente con spazi ristretti e ventilazione forzata con le finestre sigillate) sono solo un rompica@@i, e mediamente uno si e uno pure si accende lo stesso la sigaretta con la scusa che va via subito, che è di passaggio, che non si ricordava ma tanto ormai l'ha accesa.

E mai delle scuse vere, solo dei brontolii di sufficenza per la serie si vabbè so che non fumi, che ti dà fastidio ma non è un problema mio, se ti dà fastidio cambia lavoro.

Scusate se son stato duro, ma è anche dura sopportare una roba del genere tutti i santi giorni...

Aloha.

MartePower
05/01/2005, 18:46
-5 8)

Adesso almeno capirete come ci si sente ad essere trattati come dei deficenti, rompica@@i, e che danno solo fastidio per il semplice fatto di non voler subire il fumo passivo 10 ore al giorno sul posto di lavoro.

L'atteggiamento medio dei mie colleghi almeno è questo, se chiedo che nessuno mi fumi accanto al lavoro (in ambiente con spazi ristretti e ventilazione forzata con le finestre sigillate) sono solo un rompica@@i, e mediamente uno si e uno pure si accende lo stesso la sigaretta con la scusa che va via subito, che è di passaggio, che non si ricordava ma tanto ormai l'ha accesa.

E mai delle scuse vere, solo dei brontolii di sufficenza per la serie si vabbè so che non fumi, che ti dà fastidio ma non è un problema mio, se ti dà fastidio cambia lavoro.

Scusate se son stato duro, ma è anche dura sopportare una roba del genere tutti i santi giorni...
ricordo le iene
una donna con problemi polmonari è morta per il fumo passivo grazie al menefreghismo

un caso limite, ma riflettiamoci su

ho avuto i tuoi stessi problemi, con tanto di riscontro di fumo passivo su una lastra al torace un po' di anni fa'
alla fine i colleghi però so stati fighi e corretti, fumavano in corridio e non in stanza
così si fa', così si deve vivere rispettandosi :wink:

xMotorana
Non avevo pensato ai camerieri :roll: :wink:
che vitaccia :?
ho colleghi che hanno chiamato la ASL x cucine fatiscenti (come lo feci io all'università x la mensa), non pensare che non lo faranno x il fumo

sephiroth
05/01/2005, 18:55
della serie: Tu mi fai 1000 euro di multa perchè fumo e ti ritrovi con la finanza e le asl che ti fanno chiudere...... che amarezza...

ceriprovo
05/01/2005, 23:27
della serie: Tu mi fai 1000 euro di multa perchè fumo e ti ritrovi con la finanza e le asl che ti fanno chiudere...... che amarezza...

Potrebbe anche valere il contrario:
se permetti alla gente di fumare nel locale mentre ci sono io che non fumo ti ritrovi con finanza, asl e ros che ti fanno chiudere.... :wink:

Tomcat
05/01/2005, 23:36
(cominciano ad esserci troppi legalitari per i miei gusti.....massì, ampliamo la lista VFC e includiamo anche finanza, cc, asl, etc etc :twisted: )

ceriprovo
05/01/2005, 23:38
ricordo le iene
una donna con problemi polmonari è morta per il fumo passivo grazie al menefreghismo

un caso limite, ma riflettiamoci su

ho avuto i tuoi stessi problemi, con tanto di riscontro di fumo passivo su una lastra al torace un po' di anni fa'
alla fine i colleghi però so stati fighi e corretti, fumavano in corridio e non in stanza
così si fa', così si deve vivere rispettandosi :wink:

E invece tra i miei colleghi c'è qualcuno che sa che mi dà fastidio e lo fà apposta a fumarmi accanto o magari accendersi una sigaretta durante una riunione di lavoro perchè sa che non posso allontanarmi nè dirgli di spegnerla perchè anche la direzione aziendale fino ad oggi non si è preoccupata per nulla del problema.

Quindi non solo il rispetto in genere è assente, ma spesso si arriva alla presa per il culo o all'imposizione forzata per dimostrare che tanto non puoi limitare la loro 'libertà personale'...
Ripeto, alla faccia del rispetto !!!

P.S. per Tomcat: se possibile sono forse più anarcoide di te, e proprio per questo non accetto imposizioni di nessun genere :twisted: :twisted: :twisted:
Tra parentesi, infatti, il collega in questione si è anche beccato qualche mazzata sulle palle per 'convincerlo' a fumare fuori dei coglioni, solo che non è che posso vivere sempre con il coltello tra i denti....

Tomcat
05/01/2005, 23:46
(cominciano ad esserci troppi legalitari per i miei gusti.....massì, ampliamo la lista VFC e includiamo anche finanza, cc, asl, etc etc :twisted: )
come, in un momento come questo, avere il coraggio di darti torto? Anche se hai dimenticato la Forestale ed i reparti della Folgore (a meno che non fossero compresi nei vari "etc etc" ) :wink: :wink: :wink:

Compresi, compresi..... :wink:

Tomcat
05/01/2005, 23:49
P.S. per Tomcat: se possibile sono forse più anarcoide di te, e proprio per questo non accetto imposizioni di nessun genere :twisted: :twisted: :twisted:
Tra parentesi, infatti, il collega in questione si è anche beccato qualche mazzata sulle palle per 'convincerlo' a fumare fuori dei coglioni, solo che non è che posso vivere sempre con il coltello tra i denti....

P.S. Non sono anarcoide..... :wink:
P.P.S. Basta aver buttato via l'apparecchio ortodontico come ho fatto tanti anni fa e lo spazio per il coltello c'è sempre.... :twisted:

ceriprovo
05/01/2005, 23:52
come, in un momento come questo, avere il coraggio di darti torto? Anche se hai dimenticato la Forestale ed i reparti della Folgore (a meno che non fossero compresi nei vari "etc etc" ) :wink: :wink: :wink:

Avete dimeticato Esercito della Salvezza e Testimoni di geova :) :) :)

ceriprovo
05/01/2005, 23:56
P.P.S. Basta aver buttato via l'apparecchio ortodontico come ho fatto tanti anni fa e lo spazio per il coltello c'è sempre.... :twisted:

Preferisco le mazzate, storia insegna che con l'olio di ricino son sempre state molto convincenti :wink: :wink: :wink:

Amsicora
10/01/2005, 11:42
Se posso dire una cosa, sono d'accordo che la legge è esagerata, basterebbe il buonsenso della gente, ma tra la gente purtroppo è compresa anche una minoranza di menefreghisti che non si preoccupano di poter dar fastidio, per cui si arriva poi dover fare una legge per pochi esemplari che dicono di non poter fare a meno di fumare.
Le solite esagerazioni italiane che partono sempre da un principio, sia esso giusto o sbagliato, e che per colpa di pochi punisce tutti, o la maggior parte.
Personalmente vivo in una famiglia di fumatori, io non fumo e mi da fastidio, ma fin quando si può tollerare non vedo perchè arrivare a soluzioni drastiche.
Sia comunque sono d'accordo con la legge :mrgreen:

Flyer Duck
10/01/2005, 11:59
Se posso dire una cosa, sono d'accordo che la legge è esagerata, basterebbe il buonsenso della gente, ma tra la gente purtroppo è compresa anche una minoranza di menefreghisti che non si preoccupano di poter dar fastidio, per cui si arriva poi dover fare una legge per pochi esemplari che dicono di non poter fare a meno di fumare.
Le solite esagerazioni italiane che partono sempre da un principio, sia esso giusto o sbagliato, e che per colpa di pochi punisce tutti, o la maggior parte.
Personalmente vivo in una famiglia di fumatori, io non fumo e mi da fastidio, ma fin quando si può tollerare non vedo perchè arrivare a soluzioni drastiche.
Sia comunque sono d'accordo con la legge :mrgreen:
Bravo. E aggiungo che i fumatori "gentili" si adeguano sempre al peggio: vedono gli altri fumare e non si sognano, anche loro che potrebbero, di chiedere se da fastidio o di porsi il problema.

Questa storia è stata ingigantita abbastanza: nei locali dove c'e' gente che non fuma, non si puo'. Basta.
Tutto il resto è arrampicarsi sullo specchio: libertà personale, proibizionismo, talebanismo, discriminazione... Alla base c'e' il sacrosanto diritto di non fumare le sigarette altrui. Stop.
Ed io sono contento che si sia deciso cosi'. 8)

Smilla
10/01/2005, 12:04
[Smilla controllore mode on]
Ho già preparato i verbali! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen: :toothy_020:
[Smilla controllore mode off]

manrico74
10/01/2005, 15:02
Questa storia è stata ingigantita abbastanza: nei locali dove c'e' gente che non fuma, non si puo'. Basta.
Tutto il resto è arrampicarsi sullo specchio: libertà personale, proibizionismo, talebanismo, discriminazione... Alla base c'e' il sacrosanto diritto di non fumare le sigarette altrui. Stop.
Ed io sono contento che si sia deciso cosi'. 8)

Straquoto. Anch'io sono stracontento!!!!!

In Italia come al solito riusciamo a far polemica su tutto e non riusciamo mai ad accogliere le leggi con lo spirito giusto. Non ho mai visto tra l'altro una legge "giusta" fatta a misura di tutti. E' chiaro che andrà sempre a colpire qualcuno.
Vero è che i fumatori sono 13 milioni ma è altrettanto vero che ce ne sono altri 45 che non fumato e vanno rispettati!!! Dato che sono pochi quelli che lo fanno (e voglio vedere chi dice il contrario!!!) e dato che questa non è una necessità fisica ma un "vizio"debbono rispettare tale decisione. Daltronde la tolleranza ed il rispetto deve stare dalla parte di chi danneggia e non del danneggiato!!!
Se ne parla come se fumare dappertutto fosse ormai un diritto acquisito e inviolabile. Ma la gente che finora a subito (soprattutto nei luoghi di lavoro)e non poteva dire niente che diritto aveva!!!

I fumatori poi mettono in campo il fatto che loro pagano allo stato il 75% dell'importo delle sigarette in tasse. E quindi? Ma quello che loro costano allo Stato lo sanno? E non sono in sanità ma anche come rifiuti, pulizia delle strade, marciapiedi, spiagge, ecc...

Stamattina alla radio un fumatore diceva che se vietano di fumare perchè fa male alla salute, dovrebbero vietare i dolci perchè fanno venire il diabete!!! Pensa te con che gente poi bisogna ragionare!!!!

Saluti a tutti e.... ABBASSO IL FUMO FOREVER

Amsicora
10/01/2005, 15:13
Stamattina alla radio un fumatore diceva che se vietano di fumare perchè fa male alla salute, dovrebbero vietare i dolci perchè fanno venire il diabete!!! Pensa te con che gente poi bisogna ragionare!!!!

Vorrei conoscerlo questo intelligentone.
Su tutti gli esempi forse anche giusti che poteva fare ha preso proprio quello con cui dimostrare quanto è ignorante.
I dolci fanno venire il diabete, ma per piacere! Che facciano male ai diabetici è un discorso, ma che il diabete lo facciano venire poi... bah!
Siamo proprio un paese di lamentosi

Tomcat
10/01/2005, 16:17
E invece carichi eccessivi di zuccheri semplici rappresentano un fattore di rischio reale.... :twisted:

etzawane
10/01/2005, 16:41
E invece carichi eccessivi di zuccheri semplici rappresentano un fattore di rischio reale.... :twisted:
Non sono completamente d'accordo...
Quello di cui partli, vale per il diabete di secondo tipo
Per il primo (altresì detto giovanile insulino dipendente), che è molto più grave, non è così:
possono essere traumi, effetti genetici etc etc, ma i carichi eccessivi di zuccheri su questa forma possono essere solo un fattore "scatenante"

Amsicora
10/01/2005, 16:41
Il troppo stroppia sempre, ma se mangiamo i dolci non credo succeda niente, certo se mangiamo SOLO dolci...
Se sbaglio correggetemi ok? :wink:
Siamo un pò OT, eh? :mrgreen:

etzawane
10/01/2005, 17:04
E no! Qui si esagera ora! Ma si sta esagendo non poco!
Che i fumatori siano brutti sporchi e puzzoni (ed avolte mangiano anche i bambini) ci può anche stare dentro! Ma che siano un costo per lo Stato (aldilà di eventuali spese mediche) NO! Costa sicuramente di meno pulire le strade dopo un mercato rionale (la zona Sant'Agostino di Milano tanto per fare un esempio: 6 camion per 5 ore due volte alla settimana!), costa sicuramente di meno pulire i piazzali di San Siro dopo una partita, costa sicuramente di meno pulire tutte le bottiglie di vetro che rimangono fuori dai pub al sabato serao tutte le merde che molti benpensanti lasciano in giro (e non intendo quelle canine!).

Effettivamente il costo del fumatore in Italia è diventato un costo sociale... si perchè socialmente mi son rotto le palle e dovrò andare dall'andrologo per farmele curare...
Scusa però è vero quello che è stato scritto.
A causa delle malattie che il fumo provoca, il tabacco crea costi sociali (come gli incidenti stardali etc etc).
Poi, ti vorrei far notare che le spiagge maggiormente frequentate della sardegna (ad esempio la spiaggia delle bombarde ad alghero) sono un tappetto di mozziconi di sigarette. Non c'è un metro quadro di arenile che sia libero dalle cicche. E quelle, mi dispiace, non le buttano di notte i non fumatori per addossare la colpa ai tabagisti. Il costo di pulizia di quelle spiagge sarebbe talmente alto che vengono quindi lasciate così.
Senza polemica :wink:

Tomcat
10/01/2005, 17:07
Per il primo (altresì detto giovanile insulino dipendente), che è molto più grave, non è così:
possono essere traumi, effetti genetici etc etc, ma i carichi eccessivi di zuccheri su questa forma possono essere solo un fattore "scatenante"

Yesssss, peccato che il tipo due, alias NIDD, alias sindrome dismetabolica, rappresenti circa il 98% dei casi...... :wink:

etzawane
10/01/2005, 17:10

Yesssss, peccato che il tipo due, alias NIDD, alias sindrome dismetabolica, rappresenti circa il 98% dei casi...... :wink:
Però meno costi sociali, perché nella maggior parte dei casi è curabile con una dieta.
Quello di tipo uno richiede presidi medici continui (siringhe, insulina, striscie reattive etc etc) che incide notevolmente sulla spesa sanitaria.

Flyer Duck
10/01/2005, 17:18
Miiii, Etzawane, che pignoletti... :mrgreen:
Io non la metterei cosi' pesante: il fumo è fastidioso, la legge va nella direzione di tutelarmi perché fino adesso non potevo farmi un solo cappuccino in vita mia senza che qualcuno mi sbuffasse addosso la sua libertà di fumare.
E vi assicuro che non è essere talebani antifumo, è fastidio enorme e basta. Prima ancora che costo sociale e salute. :wink:

manrico74
10/01/2005, 17:25
E no! Qui si esagera ora! Ma si sta esagendo non poco!
Che i fumatori siano brutti sporchi e puzzoni (ed avolte mangiano anche i bambini) ci può anche stare dentro! Ma che siano un costo per lo Stato (aldilà di eventuali spese mediche) NO! Costa sicuramente di meno pulire le strade dopo un mercato rionale (la zona Sant'Agostino di Milano tanto per fare un esempio: 6 camion per 5 ore due volte alla settimana!), costa sicuramente di meno pulire i piazzali di San Siro dopo una partita, costa sicuramente di meno pulire tutte le bottiglie di vetro che rimangono fuori dai pub al sabato serao tutte le merde che molti benpensanti lasciano in giro (e non intendo quelle canine!).

Effettivamente il costo del fumatore in Italia è diventato un costo sociale... si perchè socialmente mi son rotto le palle e dovrò andare dall'andrologo per farmele curare...

Scusami ma così mi dimostri quello che dicevo prima. In Italia secondo te o si risolvono tutti i problemi o non se ne risolve alcuno. Ma che discorso è!! A parte il fatto che per fare i mercato anche loro pagano e non poco e che dopo passano subito a pulire, poi la maleducazione della gente non si può mica regolare, uno stupido nasce, se sporca con bottiglie e quant'altro è da multare punto e basta, che sia benpensante a meno!!
Ma non vedo cosa c'entra con il fumo!!

manrico74
10/01/2005, 17:37
senza polemica, ma come dici correttamente te, se di discorso della salute si tratta il discorso da te iniziato sulla pulizia non centra nulla....tanto quanto il mio :wink:

Veramente il discorso, se rileggi il mio primo messaggio, non era sulla salute ed io ho risposto a quanto tu mi hai contestato. :wink:

etzawane
10/01/2005, 17:42
Ummm....
Mi sono spiegato male.
Il mio discorso era indirizzato sul fatto del costo sociale.
Cioè, in realtà allo stato non interessa se uno fuma o meno (o se per caso va in giro senza casco o senza ciontura di sicurezza) perché se uno vuole ammazzarsi da solo non esiste legge che lo possa impedire.
Il problema si pone quando con il suo comportamento che fuma (o va in giro senza casco o senza cintura) coinvolge gli altri.
Il costo sociale non è un discorso campato in aria, perché quel coinvolgimento altrui è dato anche dal costo sociale. Ovvero paga per i fumatori (o per chi va in giro senza casco osenza cintura di sicurezza) anche chi non lo è (o adotta quelle misure di sicurezza che ho detto) quelli che non fumano.
E questo, al di la del dispiacere per chi sta male, è un elemento che va preso in considerazione per cercare di comprendere il motivo della legge.
Un ultima cosa. L'esempio delle spiagge era per rispondere a Motorana sulla pulizia dei vari ambienti. Niente pignoleria o talebanesimo.
Tutto qua. :wink:
Se mi sono spiegato male, me ne scuso :oops:

PS: Tra l'altro, pur non essendo fumatore, mi padre fumava, miei zii fumavano, qualche mio collega di studio fumava, qualche amico fuma, quando la sera esco e vado nei locali pieno di fumo non protesto (anche se quando ritorno ho l'odore di una nazionale esportazione super senza filtro). E non ho mai protestato.
Quindi non posso essere definito un opressore dell'altrui libertà :P :twisted:
Se

etzawane
10/01/2005, 17:50
mai pensato che basterebbe (come già succede in tante spiagge) mettere i posaceneri attaccati agli ombrelloni????
.....

Si parlava di spiagge libere.
Lasciate all'educazione di chi ci va.
Ma, ripeto, era solo una risposta ad un esempio
Cia'

manrico74
10/01/2005, 17:55
mai pensato che basterebbe (come già succede in tante spiagge) mettere i posaceneri attaccati agli ombrelloni????
.....

Si parlava di spiagge libere.
Lasciate all'educazione di chi ci va.
Ma, ripeto, era solo una risposta ad un esempio
Cia'

E' chiaro che xchè non c'è un posacenere allora uno è libero di sporcare ovunque!!! Classica mentalità italiana.......

pirein
10/01/2005, 18:11
L'avete letto l'articolo di Serra?
http://www.repubblica.it/2004/l/sezioni/cronaca/fumo/menomeglio/menomeglio.html
Mi é piaciuto molto. lo considero un ottimo spunto di riflessione.

manrico74
10/01/2005, 18:22
Classica mentalità italiana.......

Meno ipocrisia please

Mi dispiace ma è così. Ti faccio un esempio tra tanti.
Lo scorso marzo sono stato a Tokio. La particolarità di questa città è che non esistono cestini ne cassonetti per la strada... dovresti vedere però che pulizia che hanno (non ti dico poi i bagni pubblici e della metropolitana... sembrava un sogno!) e questo dipende dalla mentalità e dal rispetto che hanno nei confronti della collettività...
p.s. in Giappone non si può fumare per strada ma hanno dei locali appositi solo per loro.

Non mi fraintendere, non voglio fare il perfettino senza difetti... sono "Italiano" anch'io per tanta cose, il fatto è che di menefreghisti ce ne sono tanti fumatori e non.[/quote]

Gio66
10/01/2005, 18:25
L'avete letto l'articolo di Serra?
http://www.repubblica.it/2004/l/sezioni/cronaca/fumo/menomeglio/menomeglio.html
Mi é piaciuto molto. lo considero un ottimo spunto di riflessione.

azz.... intelligente riflessione, intelligente davvero...

etzawane
10/01/2005, 18:29
Proprio non avete voglia di comprendere.....

Ma guarda che ho capito.
Non era niente di personale.
Se rileggi l'ultimo mio post....

manrico74
10/01/2005, 18:31
Proprio non avete voglia di comprendere.....
Scusatemi.... Ma, a sentire voi, sembra che l'unica sporcizia sulle spiagge sia quella dei mozziconi di sigaretta.... ma vi rendete conto?????

Ripeto... Sono stata in sardegna tanti anni e vi posso assicurare che fra l'immondizia che ho trovato... le cicche erano la parte meno dannosa.... (dalle bottiglie rotte, alle sportine di plastica, agli avanzi di cibo ecc. ecc.);
Da me, sulla riviera romagnola, pur essendoci i cestini (anche nelle spiagge libere) si trova di tutto... dai legnetti del gelato, alle bottiglie di plastica ecc. ecc.
In altre zone d'Italia, bellissime, come la costa siciliana che ho citato... fra motorini, lavatrici, fornelli e pneumatici.... sembrava una discarica e non una spiaggia, In Puglia (salento) la scorsa estate, in spiaggia c'era di tutto di più.... persino i piatti di plastica dei pic nic..... :cry: :cry: :cry:

Non voglio assolutamente dire che tutto ciò è giustificato... anzi....
Dico solo che mi sembrava eccessivo dire che le spiagge sono sporche per colpa dei fumatori.... tutto qua....
Tengo a precisare che la sottoscritta è sempre dotata di pacchetto vuoto nel quale riporre i mozziconi e portarseli via o di idoneo contenitore che viene poi svuotato nei cesti.
Quando finisco un pacchetto di sigarette in macchina non lo butto mai dal finestrino, ma li conservo fino alla possibilità di gettarli nei contenitori (infatti i cassetti della mia auto sono pieni di pacchetti vuoti), così come i mozziconi, finiscono nel posacenere dell'auto che non svuoto mai per strada o sui marciapiedi....

Mi dispiace che tu prenda la discussione come un'accusa rivolta a te personalmente. Molte volte tu sai che chi è nel giusto paga per chi sbaglia. Non mi puoi dire che il tuo comportamento è il comportamento di tutti i fumatori. Io ho molto rispetto per le persone come te che sicuramente rispettano i miei diritti e da me saranno sempre ricambiati.
Lo stesso non lo posso dire per la maggioranza dei fumatori e questo mi dispiace ma è un dato di fatto, visto che c'èstata la necessità di tirar fuori questa legge per essere rispettati.

manrico74
10/01/2005, 18:36
p.s. in Giappone non si può fumare per strada ma hanno dei locali appositi solo per loro.

Bingoooooo!!!!! Noi "fumatori" solo questo chiediamo.... null'altro.... Tutto il "resto" è quello che i non fumatori credono che noi vogliamo..... :wink:

Hai ragione, però come ho letto anche in un altro topic e con il quale concordo, in Italia non si potra mai fare xchè molti ne approfitterebbero per aggirare la legge.
Come al solito le nostre capacità sono anche la nostra rovina....

etzawane
11/01/2005, 09:08
Lo so lo so... che non ce l'hai con me.... E' solo che mi scoccia essere messa "nel calderone"... tutto qua... Tranquillo non me la prendo con te... Ormai so come la pensi (su tante cose) e ti stimo troppo per ritenerti "gretto" o "ipocrita".... :wink: :wink: :wink: Chiarito spero! :wink:
Si, buana :wink: :wink:
:lol: :lol:
Cia'

Dagasse
11/01/2005, 09:37
Fumate il sigaro.
Il mozzicone non inquina :lol:

Bodo
11/01/2005, 09:39
Fumate il sigaro.
Anche nelle auto come mai continueranno a fare i posaceneri? :shock: :?
Potrebbero anche farli optional per i pochi che lo usano....

Tomcat
11/01/2005, 09:51
Fumate il sigaro.
Anche nelle auto come mai continueranno a fare i posaceneri? :shock: :?
Potrebbero anche farli optional per i pochi che lo usano....

Mah, e i bidet nei bagni? :twisted: :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol: