Visualizza Versione Completa : Come festeggiate stasera?
Alerabbo
24/12/2004, 12:18
Io come da sette anni a questa parte mi ritroverò a Laveno insieme ai miei soliti compagni di immersione per l'annuale coreografia in acqua in occasione della deposizione del bambino nel presepio sommerso.
A parte la coreografia dei subacquei con la torcia c'è anche l'albero di Natale che illuminato esce ed entra dall'acqua, vin brulè per tutti con "pan tranvai" e se si vuole (per 5€), servito nella classica brocchetta da collezione di ceramica con disegnata a mano la natività (ogni anno un disegno diverso), dopo la deposizione del bambino c'è il rogo propiziatorio di una catasta di legno in mezzo al lago.
Beh io sarò là dalle 20.30 e la processione arriverà qualche minuto prima delle 22:00.
Se qualcuno si trova da quelle parti e non ha paura di prendere troppo freddo (l'anno scorso 2 gradi) gli consiglio di venire, arrivano pure dalla svizzera per l'occasione.
Per il momento vi saluto e vi rinnovo gli auguri di Buon Natale e felice 2005.
MartePower
24/12/2004, 12:19
figo :shock:
Bravi, complimenti molto bello :wink:
mattomatte
24/12/2004, 12:45
insomma la classica cena di vigilia di milioni di Italiani!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Bella l'idea della coreografia in acqua,
l'ho vista l'anno scorso da stè parti,
ho preso una botta di freddo.... :shock:
Non oso immaginare per quei poveri sub che sono nell'acqua..... :roll: :shock: 8) 8)
in casa con zavorra e zavorrina.......a tentare di ritardare il piu' possibile lo "scarto" dei regali......io sarei per mezzanotte, la zavorra per dopo cena......
vuole la pizza per le 6!!!!!!
:wink:
Stasera solita sera.... cena, un pò di cazzeggio qui (tanto sarete tutti a magnare e quindi avrò campo libero :mrgreen: :mrgreen: ) e poi a nanna. Natale per mè è già passato, abbiamo festeggiato coi parenti settimana scorsa.... e domattina, macchina carica, pieno fatto e via a fare il tamarro sulle piste da sci!
[OT on]
l'hai poi montato lo scarico?
[OT off]
[OT on]
l'hai poi montato lo scarico?
[OT off]
YEAHHHHHHHHHHHHHHHHH
Tamarrissimo.... e senza BDKiller nel box ho pure sventrato la saracinesca! :wink: :wink: :wink:
foto, video, audio......?!?!?!
Lavorando.......preparazione e collaudo cappelletti per domani, antipasti, etc etc.....è uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare...... :wink:
Lavorando.......preparazione e collaudo cappelletti per domani, antipasti, etc etc.....è uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare...... :wink:
....lavori forzati eh?!??!...
GiorgioAN
24/12/2004, 13:51
Sergente Tom è vero . . . qualcuno lo deve pur fare!!!
Che il prossimo anno ti porti una recluta (bona!) che faccia questo sporco lavoro per te ! :wink:
Che il prossimo anno ti porti una recluta (bona!) che faccia questo sporco lavoro per te ! :wink:
....qualcuno da proporre????
Io come da sette anni a questa parte mi ritroverò a Laveno insieme ai miei soliti compagni di immersione per l'annuale coreografia in acqua in occasione della deposizione del bambino nel presepio sommerso.
Conosci una ragazza bionda di nome Claudia? Anche lei fa questa pazzia! :shock: :shock: :shock:
Alerabbo
24/12/2004, 16:30
Non oso immaginare per quei poveri sub che sono nell'acqua..... :roll: :shock: 8) 8)
Fidati, si sta meglio in acqua (+/- 7 gradi) che fuori (vicino allo zero).
Alerabbo
24/12/2004, 16:32
[Conosci una ragazza bionda di nome Claudia? Anche lei fa questa pazzia!
No, però magari l'ho già vista, chiederò lumi stasera all'organizzatore.
Quasi, ho la schiena dolente.....non è una battuta, quell'accidente di sfoglia stasera ha fatto dei numeri da circo!!!!!!!! Secondo me la farina era da frumento transgenico....... :shock:
Abile ed arruolato! Vero che dopo se magna, ma prima.............
Comunque tutto bene, corretto ripieno, domata sfoglia riottosa, solo il brodo è risultato un po' leggerino..... :wink:
GiorgioAN
25/12/2004, 00:39
Comunque tutto bene, corretto ripieno, domata sfoglia riottosa, solo il brodo è risultato un po' leggerino..... :wink:
E tu fallo restringere ancora un pochino . . . come lo hai fatto? Scremato dal grasso . . . oppure "gusto forte" :wink:
. . . non avrai mica risparmiato sulla gallina o sul cappone ??? :twisted:
Noi facciamo solo il pranzo del 25.
Stasera sono stato da amici. Mi hanno prestato Spiderman2.
Ora me lo sparo.
Buon Natale ancora a tutti...
:D
Quasi, ho la schiena dolente.....non è una battuta, quell'accidente di sfoglia stasera ha fatto dei numeri da circo!!!!!!!! Secondo me la farina era da frumento transgenico....... :shock:
....non credo...se era transgenico si sarebbe lavorata da sola.....anzi.....si sarebbero mietuti direttamente i cappelletti.... :lol: :lol:
Alerabbo, come è andata ieri sera, dai posta qualche foto siamo curiosi.
Ciao ancora tanti Auguri Bruno :wink:
Ragazzi... ho passato la vigilia a... a...
Indovinate...
Montare una moto! :shock: :shock: :roll: :mrgreen: Mi sarebbe passato tutto per la testa, anche una tombolata. Ma non che avrei montato una moto alla vigilia.
Il regalo del nipotino era una moto elettrica. E visto che i nonni di moto non sono molto ferrati è toccato agli zii montarla e riempirla di adesivi.
Da piccola avrei fatto dei salti mortali per avere una moto così. :mrgreen: Per certe cose i bambini di adesso sono fortunati. Quando ero piccola io non c'erano tutti questi giocattoli. :cry: :cry:
Alerabbo
27/12/2004, 12:36
E' andata bene, faceva meno freddo del solito, l'acqua era limpidissima e il vin brulè era la fine del mondo.
Quest'anno il disegno della natività impresso sulle brocchette l'ha farto un certo ROI .... non mi ricordo + il cognome, cmq per intenderci è il fumettista di Dylan Dog quindi sono ancor più da collezione.
Per le foto mi sto organizzando e sto aspettando quelle che mi ha fatto un mio amico.
Smilla, ho conosciuto una certa Claudia ma mi ha detto di non conoscerti quindi mi sa che non era lei.
Smilla, ho conosciuto una certa Claudia ma mi ha detto di non conoscerti quindi mi sa che non era lei.
Certo che non conosce me :roll: , conosce mio marito, Federico :oops: . Hanno lavorato insieme in Svizzera. :lol: :wink:
Non penso che ci siano 5.000 Claudia che fanno l'immersione a Natale con quel freddo... :shock: :roll: :lol: Quindi penso che sia proprio lei... :wink:
E' andata bene, faceva meno freddo del solito, l'acqua era limpidissima e il vin brulè era la fine del mondo.
Quest'anno il disegno della natività impresso sulle brocchette l'ha farto un certo ROI .... non mi ricordo + il cognome, cmq per intenderci è il fumettista di Dylan Dog quindi sono ancor più da collezione.
Per le foto mi sto organizzando e sto aspettando quelle che mi ha fatto un mio amico.
:wink:
Alerabbo
28/12/2004, 11:44
Certo che non conosce me :roll: , conosce mio marito, Federico. Hanno lavorato insieme in Svizzera.
Non penso che ci siano 5.000 Claudia che fanno l'immersione a Natale con quel freddo... Quindi penso che sia proprio lei...
E me lo potevi dire prima.... ho conosciuto anche suo marito( mi sembrava moooolto geloso).
crazyhorse
28/12/2004, 12:48
Ciao Alerabbo, leggo che fai immersioni, io ho il brev. Padi advanced, purtroppo ho dovuto lasciare di fare immersioni perchè non ho il certificato medico, comunque ho parlato con un mio carissimo amico istruttore e mi porterà a fare una immersione solo con lui a maggio-giugno, complimenti per quello che avete fatto. ciaoo :) :D :wink:
luke_magic
28/12/2004, 14:18
ueeeeeeeeeee la colonia dei subbaaccqquei si ingrossa..........anche io sono sub........
in questo periodo poi ogni tanto al lago un salto ce lo faccio...............in attesa del bel tempo e del "ritorno" verso i lidi liguri (il classicissimo promontorio e ultimamente bergeggi).....
passate ste feste si potrebbe organizzare una immersioncina tra di noi moto-subacquei............una cosa tranquilla.............in base a quanto consentito dal brevetto dei meno esperti........
Alerabbo tu con chi scendi? club/federazione/gruppo sportivo/brevetto?
Alerabbo
30/12/2004, 09:34
passate ste feste si potrebbe organizzare una immersioncina tra di noi moto-subacquei............una cosa tranquilla.............in base a quanto consentito dal brevetto dei meno esperti........
Alerabbo tu con chi scendi? club/federazione/gruppo sportivo/brevetto?
Un saluto a crazyhorse, so che dalle tue parti (al mare) ci sono un sacco di bei posti dove poter fare un'immersione.
Per rispondere a luke-magic: non sono associato a nessun club o federazione, scendo ogni domenica mattina (salvo rare eccezioni) con i miei soliti amici, ho il brevetto rescue della padi e sto frequentando il corso di divemaster. Non bazzichiamo troppo il mare anche perchè terrebbe impiegata tutta la giornata e poi lo sai che il sale rovina l'atttrezzatura..... a parte gli scherzi, siamo tutti stagna-muniti e quindi il lago è più pratico; asciutti, si fa in fretta, visibilità stupenda (soprattutto d'inverno) e profondità che si raggiunge in un attimo (ormai ogni immersione si fa oltre i 50 mt).
Le immersioni al mare le faccio di solito in Mar Rosso, cmq se si dovesse organizzare un'uscita al mare.... sarebbe interessante e potrei aggregarmi.
Ci sentiamo + avanti, quando farà + caldo....
crazyhorse
30/12/2004, 11:11
Ciao alerabbo, io di solito andavo con il diving a cui appartenevo(crazyhorse) a fare immersioni a giannutri, giglio, elba, e poi in sardegna vicino santa teresa di gallura,potremmo organizzare anche con luke_magic per quando fà più caldo con quel mio amico istruttore. ciaoo :) :D :wink:
Alerabbo
03/01/2005, 15:34
Ecco qui alcune foto che mi hanno fatto....
http://pg.photos.yahoo.com/ph/alerabbo/album?.dir=/a9fa
Per Crazyhorse:
L'Elba è fantastica, a parte il 2004 che mia figlia era troppo piccola è da 5 anni che ci vado e probabilmente ci ritornerò quest'anno, di solito mi fermo a Portoazzurro ma.... forse quest'anno cambio.
Giglio..... quanto mi piacerebbe, magari ti scrivo per chiederti qualche consiglio sui posti da frequentare.