PDA

Visualizza Versione Completa : Un'altro morto ammazzato



Bruno
25/12/2004, 19:56
Napoli, la notte di Natale due uomini su di una motocicletta freddano un uomo a colpi di pistola.

Si tratterà anche di un regolamento di conti, ma resta in ogni caso una notizia orrenda, sono fatti che non dovrebbero più succedere, quel ragazzo morto sarà anche stato un delinquente, ma a casa ad attenderlo avrà sicuramente avuto una famiglia, che tutto questo non lo ha meritato.

In qesto momento "Natalizio" il mio pensiero va a loro, i famigliari, e a tutte le vittime di reati gravi.

Non so ma a mè queste notizie oltre che un sentimento di tristezza, fanno anche incazzare, sono estremamente convinto che lo Stato possa fare qualche cosa di più.

veleno
25/12/2004, 20:04
Nn so se essere daccordo con te, se essere in qulche modo misericordioso.
Nn riesco a provare per certa gente che è contro lo Stato e contro di noi, un sentimento che nn sia il disprezzo.Mi vien da pensare, senza vergogna, che si ammazzassero tra loro!!!
Soprattutto ora che un paio di giorni fa mi è stata rubata l'auto da sotto casa.
Che il governo possa fare di più, poi, è fuor di dubbio!

Bruno
25/12/2004, 20:12
Veleno, non hai tutti i torti, ma il mio ragionamento era rivolto a tutte le vittime, adulti o bambini peggio ancora che hanno subito dei reati gravi che ora non voglio elencare, ma che tutti conoscono.
Lo so pure io che quelle persone li si ammazzano tra di loro, ma pure loro sicuramente hanno una famiglia che a volte deve accettare e subire delle cose contro la loro volonta.

Sono estremamente convinto che lo stato sia il mio che il tuo possa sicuramente fare di più sia in sostegno alle vittime che in prevenzione sul terreno.

veleno
25/12/2004, 20:50
Veleno, non hai tutti i torti, ma il mio ragionamento era rivolto a tutte le vittime, adulti o bambini peggio ancora che hanno subito dei reati gravi che ora non voglio elencare, ma che tutti conoscono.
Lo so pure io che quelle persone li si ammazzano tra di loro, ma pure loro sicuramente hanno una famiglia che a volte deve accettare e subire delle cose contro la loro volonta.


Nn credo che le famiglie dei malavitosi più o meno importanti siano all'oscuro dei loro traffici.

Bruno
25/12/2004, 20:55
Veleno, non hai tutti i torti, ma il mio ragionamento era rivolto a tutte le vittime, adulti o bambini peggio ancora che hanno subito dei reati gravi che ora non voglio elencare, ma che tutti conoscono.
Lo so pure io che quelle persone li si ammazzano tra di loro, ma pure loro sicuramente hanno una famiglia che a volte deve accettare e subire delle cose contro la loro volonta.


Nn credo che le famiglie dei malavitosi più o meno importanti siano all'oscuro dei loro traffici.

Quelli importanti sicuramente no, ma ce ne saranno sicuramente di quelli che una volta entrati nel giro, non hanno più potuto uscirne.

In ongi caso come ho detto prima la mia solidarieta va alle vittime in generale.

veleno
25/12/2004, 20:59
Allora la tua solidarietà va a noi.

Bhè ora vi lascio.Vado a vedermi Shrek2.

Lamps verdi!

sbkduca
29/12/2004, 20:11
mi spiace ma ho mia idea...

e quancuno dice.. ecchilola'.... io metteri su un muro di 500 mt... di altezza appena dopo firenze... giusto poco dopo il mugello per capirci...

una sola porta... ed ogni 50 anni si apre e si guarda dentro.. se sono rimasti i buoni si parla.. se sono rimasti i cattivi si richiude per latri 50 anni...

poi che li dentro facciamo tutto cio' che vogliono.. amen...

veleno
29/12/2004, 20:22
mi spiace ma ho mia idea...

e quancuno dice.. ecchilola'.... io metteri su un muro di 500 mt... di altezza appena dopo firenze... giusto poco dopo il mugello per capirci...

una sola porta... ed ogni 50 anni si apre e si guarda dentro.. se sono rimasti i buoni si parla.. se sono rimasti i cattivi si richiude per latri 50 anni...

poi che li dentro facciamo tutto cio' che vogliono.. amen...

Scusa, ma nn capisco il riferimento a Firenze.
Cioè?

Bruno
29/12/2004, 20:32
Ognuno è libero di pensarla come vuole, ma in ogni caso da quando mondo è mondo, da qualsiasi parte vai trovi il buono e il cattivo.

In ogni caso io intendevo pensare alle vittime, di reati in modo speciale quelli gravi che molte volte oltre il danno devono subire pure le beffe della giustizia e vengono abbandonati a sè stessi. :wink:

Tomcat
29/12/2004, 23:57
mi spiace ma ho mia idea...

e quancuno dice.. ecchilola'.... io metteri su un muro di 500 mt... di altezza appena dopo firenze... giusto poco dopo il mugello per capirci...

una sola porta... ed ogni 50 anni si apre e si guarda dentro.. se sono rimasti i buoni si parla.. se sono rimasti i cattivi si richiude per latri 50 anni...

poi che li dentro facciamo tutto cio' che vogliono.. amen...

Non si risolverebbe niente, anche perché il muro sarebbe mooolto permeabile per i soliti noti.....e poi non è che in padania le cose vadano meglio, cambia solo la forma, si utilizzano meno le pistole e più altri strumenti, si fa meno rumore, ma la mentalità mafiosa rimane la stessa, l'omertà la stessa, l'opportunismo lo stesso.......i muri dovremmo crearli dentro di noi, uno per uno.......

Bruno
30/12/2004, 11:23
mi spiace ma ho mia idea...

e quancuno dice.. ecchilola'.... io metteri su un muro di 500 mt... di altezza appena dopo firenze... giusto poco dopo il mugello per capirci...

una sola porta... ed ogni 50 anni si apre e si guarda dentro.. se sono rimasti i buoni si parla.. se sono rimasti i cattivi si richiude per latri 50 anni...

poi che li dentro facciamo tutto cio' che vogliono.. amen...

Non si risolverebbe niente, anche perché il muro sarebbe mooolto permeabile per i soliti noti.....e poi non è che in padania le cose vadano meglio, cambia solo la forma, si utilizzano meno le pistole e più altri strumenti, si fa meno rumore, ma la mentalità mafiosa rimane la stessa, l'omertà la stessa, l'opportunismo lo stesso.......i muri dovremmo crearli dentro di noi, uno per uno.......

Hai perfettamente ragione :wink:

mattomatte
30/12/2004, 11:52
mi spiace ma ho mia idea...

e quancuno dice.. ecchilola'.... io metteri su un muro di 500 mt... di altezza appena dopo firenze... giusto poco dopo il mugello per capirci...

una sola porta... ed ogni 50 anni si apre e si guarda dentro.. se sono rimasti i buoni si parla.. se sono rimasti i cattivi si richiude per latri 50 anni...

poi che li dentro facciamo tutto cio' che vogliono.. amen...



Bella idea!!!!! :roll: :roll: :roll: :roll:

Massimo il panaco
04/01/2005, 20:28
Quando qualcuno muore dispiace sempre ,o quasi, in questo caso si fanno scelte di vita più o meno volute ma se ne conoscono le possibili conseguenze. A me però non piace vedere poi in tv scene di vittimismo,strapparsi i capelli etc.
Lo stato può fare meglio sicuramente l'importante che la smetta di mandare soldi tanto vanno sempre a chi non ne ha bisogno