PDA

Visualizza Versione Completa : contamarcie il mecca non trova il segnale di velocità....



lupen_andrea
25/12/2004, 20:48
è si propio così....ieri finalmente dopo molta atteso sono andato da un meccanico trovato su internet a saletto (prov di padova) per montare il famigierato contamarcie ma ahimè,sulle istruzioni di montaggio non c'era la fazer del 2004 ma solo fino al 2003...quindi tester alla mano si è cimentato nella ricerca dei fili (spia folle,contagire,negativo.positivo,ecc...)ma non è riuscito a trovare quello dice lui "il sensore della velocità" non è per caso qualcuno ne sà qualcosa? così a dovuto rimontare il tutto sensa installare il contamarcie dicendomi che si sarebbe informato lunedì e rimandando il tutto alla prossima settimana... :cry: mi veniva da piangere 40km per andare...e 40km per tornare con una temperatura di circa 2 gradi.... Ragazzi se qualcuno mi può aiutare a scoprire di che cavolo di colore è il famigerato filo gli e ne sono infinitamente grato così poi lo passo al mecca grassie e buon natale a tutti!!!

Giringiro
26/12/2004, 00:29
Monster66Ha una Ina04 e l'ha messo. Gli mando un MP,... :wink:

Giringiro
26/12/2004, 00:32
Intanto guardati sto 3D:

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=2082&start=30&postdays=0&postorder=asc&highlight=monster66

:wink:

Da qualche parte c'è un download con le istr. per il montaggio.

lupen_andrea
26/12/2004, 13:28
grazie adesso guardo sei stato molto gentile :D :wink:

vinvic
26/12/2004, 16:27
Anche io l' ho montato ma se devo essere sincero mi so scordato i colori!!!

sbkduca
26/12/2004, 17:26
ma è cosi utile il conta marce?
motivazioni grazie.


esprimo la mia... occhio che sono diretto, immediato e dico il mio parere personale.

VIETATO AI BIMBI,.. VECCHIETTE,. DEBOLI DI CUORE,... DEBOLI D'ANIMO , DEBOLI E BASTA... SPERO DI AVERE AVVISATO ABBASTANZA... O COME DICE WOODY.... " io lo dico ma non dite di averlo sentito davvero.."....

come con le donne serve a farti sapere che sotto di te ne hai una che stai trombando....

se ti serve e' utile...

Ok.. a parte le cose dirette a volte puo' essere utile per vedere se sei in folle... anche se ci sono altri modi forse piu' empirici o altro.

Io non lo trovo utile,.. anzi una cosa in piu' che non mi serve ma ho abitudine a scalare in decelerazione oppure scalare marce a due a due ed e' automatico il conto finale... o meglio arrivo sempre a pacco di prima eppoi salgo di uno.. tutto qui... ovvio cambio yamaha... ma funzionano anche altri ovviooooooo

un abbraccio..... e buon feste a tutti.. belli e brutti...

albecougan
26/12/2004, 17:57
ok

Realbiker
26/12/2004, 18:26
Attenzione ragazzi stiamo andando OT. La richiesta di lupen è precisa, non intasiamo la discussione con i commenti sul contamarce altrimenti non ne usciamo più.
In passato si è discusso molto di questo apparecchio e il forum si è letteralmente spezzato in due senza arrivare mai ad una conclusione... l'accessorio esiste, chi crede nella sua utilità lo monti, chi ritiene sia inutile continui tranquillamente a pensarla così.
Saluti

sbkduca
26/12/2004, 21:32
real mannaggia.. capisco tutto vabbe'.. ma che diamine un poco di goliardia di simpatia... che diamine... di voglia di dire e fare e scherzare e tutto il resto....

ovvio che poi ciascuno fa il suo che ciascuno pensi con la sua testa.. faccia con le sue mani.. .. ma non mi sembrava di avere detto chissa' che cosa... anche chi ha chiesto ha ben capito, ritengo il senso della risposta... no polemica no cazzeggio.. gioco e risposta seria.. a volte le persone sanno ben valutare, ponderare e pensare... e mettersi a cautelarsi di cio' prima che accada non e' bello.

Mi sembra a volte di essere nel film di RB :


Fahrenheit 451


In Fahrenheit 451 by Ray Bradbury, Guy Montag has an emotional dilemma whether to go against the system or abide by the law. This law forbids the reading of all books. Guy Montag is a fireman who ironically sets books on fire instead of putting fires out. The decision to betray his fellow firemen is encouraged when a woman is killed because she is caught possessing books. "She made the empty rooms roar with accusation and shake down a fine dust guilt that was sucked in their nostrils as they plunged about."(Pg 37). Ray Bradbury's novel Fahrenheit 451 takes place in a futuristic city while a war is taking place. Oddly enough, the city has its own problems. The protagonist, Guy Montag, goes against society and steals books to read at home, meets a friend to help him in his brave stand against society but gets discovered, then barely escapes his punishment to join a group of people who attempt to preserve knowledge through memorization. At the beginning of the novel, Guy Montag is described as a "minstrel man" (pg 4). He is a firefighter who "never questioned the pleasure of watching pages consumed by flames” (cover of the book). He is a brave individual who decides to rebel against society. Montag meets a crazy and imaginative seve

OT proprio non mi pareva... cmq amen... a ciascuno il suo....

come diceva un grande.... " Charlie Chaplin " per esattezza,,, chi ride del serio e' stupido chi ride seriamente e' un bambino.... "

Un abbraccio ed un saluto...

sbkduca

Realbiker
27/12/2004, 12:37
sbk, la mia non è stata un'osservazione rivolta a nessuno in particolare, ho soltanto chiesto di non andare fuori discussione visto che la richiesta è stata molto precisa... conoscendo il tuo umorismo (che non tutti interpretano allo stesso modo) rischiamo di scatenare un'altro battibecco come con il kit carburatori.. :wink: ....
Saluti

lupen_andrea
27/12/2004, 13:04
credo di aver trovato risposta nel limk indicatomi giringiro grazie ancora postero al mecca!! per il duca... sicuramente tu sarai un alterego di valentino ma io comune mortale a volte non riesco sapere in che marcia sono....ecco quindi la necessità di metterlo.... :wink: :wink: è come il persevativo c'è chi lo mette chi nò :wink: :wink: in quanto alla necessità.....bhè....ognuno la pensa come vuole....lampssss

Monster
28/12/2004, 08:39
Eccomi, scusate il ritardo ma ero a casa malato.
Al momento non ricordo a mente i colori, ma il sensore della velocità lo trovi guardando il lato sx della moto, c'è un cavetto nero che arriva fin sotto al motore, dentro ci dovrebbero essere 2 fili. Lo ritrovi comodamente sotto la sella in un connettore.

Se vuoi info più precise fammi sapere che ritrovo schemi e colori.

lupen_andrea
28/12/2004, 13:01
grazie monster66 se hai qualche schema passamelo grazie

Monster
29/12/2004, 08:33
Ti confermo che il filo è il bianco-giallo e lo puoi trovare in un connettore all'interno di quella cuffia in gomma che trovi sotto la sella vicino allo snodo del serbatoio.

Non si vede tanto bene, ma sono sicuro che passa di li.

Fammi sapere se hai problemi :wink:

lupen_andrea
29/12/2004, 12:48
ok grazie ancora monster66