PDA

Visualizza Versione Completa : TROVATA A 5500...consigliatemi



obVAtion
27/12/2004, 13:45
Ciao ragazzi mi occorre la Vostra esperienza.
Ho trovato una fz6-n grigia di questa estate ke vendono a 5500 euro. La quotazione su moto.it è 6071. Vi trovate?
Che faccio la prendo? il concessionario me l'avrebbe data a 6900 euro.
Che devo controllare per sapere l'usura?
Il chilometraggio è reale o è possibile azzerare il chilometraggio?
Il ragazzo sembra ke la teneva bene e l'ha permutata con un wr250 se non erro.
Accetto consigli. Vorrei prenderla se riesco a fare però un finanziamento.
Grazie e AUGURI A TUTTI.

Gilles
27/12/2004, 14:00
Così, a naso, non pare male. Magari il concessionario ha il magazzino pieno e vuole alleggerirsi.
Più che dei km (quanti può averne fatti in sei mesi?) starei attento che non abbia preso qualche botta.
Magari, se riesci a contattare il vecchio proprietario, qualcosa riesci a farti dire.
Nella peggiore delle ipotesi passala con la lente di ingrandimento; anche la riparazione più accurata lascia qualche traccia.
Occhio ai finanziamenti; non ci dovrebbero essere problemi ad averlo ma i tassi spesso sono da strozzini. A me hanno proposto quasi il 15% per il nuovo!!! :(

rvincent
27/12/2004, 14:07
Concordo con quanto dice Paolo600. A volte si è costretti vendere la propria moto causa incidente e quindi ,anche se minimi, "danni" sul telaio (anche se il conce dichiara ovviamente l'opposto). Dovresti sì contattare il vecchio proprietario per verificare.
Onestamente 5,5K eur mi sembrano un po' pochini per una moto super richiesta come la ina.
Se vuoi acquistare un usato è meglio andare direttamente da un privato per capirne le motivazioni di vendita.
Ciao e auguri

alefla
27/12/2004, 17:49
Onestamente 5,5K eur mi sembrano un po' pochini per una moto super richiesta come la ina.

Anche a me sembrano pochi... :?
Comunque... certe volte l'affare succede anche a noi di trovarlo, mica sempre gli altri!!! :wink:
Informati bene e decidi. :D

Giringiro
27/12/2004, 23:20
Io farei un pianto e un belo e me la farei nuova. :wink:

obVAtion
28/12/2004, 01:33
domani la vado a vedere e a sentire qualche proposta di finanziamento.
ora vi dico la storia COMPLESSA di questa moto :shock: :
ce l'aveva un ragazzo ke l'ha usata solo questa estate poi ora si è comprato da un altro ragazzo una wr enduro e gli ha dato in cambio fz6. questo ragazzo senza nemmeno immatricolarla l'ha data in permuta a sua volta al concessionario in cambio di una ktm. ora il concessionario si trova questa moto in conto vendita ma ha tutti gli interessi a venderla, cosi come il ragazzo, per avere i soldi. Si parla, proprio perkè siamo quasi ad inizio nuovo anno e perkè dicono di volerla vendere subito, ke vogliono fare uno sconto di 500 euro dalla quotazione e includere anche il passaggio.
Ed ecco perkè 5500 euro in ogni caso da confermare.
Il proprietario "vero" sarebbe uno quindi ma non lo conosco. Il ragazzo ke l'ha presa in permuta parla di moto praticamente nuova, gommata 80-90%, con portatarga gia modificato.
Mio padre, il finanziatore :lol: , è un po titubante e vorrebbe prenderla quasi nuova ma sono un bordello di soldi risparmiati ragazzi e se posso ce li farei risparmiare a mio padre... non ci escono certo dalle orecchie 1500 euro. :?
Grazie davvero di tutto

Spread
28/12/2004, 02:08
Allora...il giro è complesso ma sta in piedi quasi tutto....anche il discorso del conce dell'anno....
certo è da prendere tutto con il beneficio di inventario:
1° hp :lol: : tutti in buona fede = AFFARE
2°hp :? : primo proprietario in buona fede(moto nuova ma stufo e insaziabile con grano),2 propr e conc (giro strano) ma vabbeh..il conc ha il suo guadagno=guadagnate entrambi...
3°hp :cry: :(la brutta) 1°prop bidone il secondo se ne accorto e con il conc cercano di incaprettarti......

valuta tu la più plausibile......

secondo me comprala, è la seconda hp....tutti ottengono ciò che vogliono e poi cmq hai 2 anni di garanzia dal conce :wink: :wink:
ciao belo!!!!!!

rvincent
28/12/2004, 09:02
se vuoi un mio consiglio occhio. Ribadisco che 5500 eurini per una delle moto + vendute dell'anno 2004 mi sembra un po' pochino, soprattutto se in mano al conce.
Non vorrei che oltre al classico problema riscontrato sul TPS e che probabilmente potresti incontrare anche tu (guardati un po' di post per avere un'idea), la moto abbia altri problemi. Stai all'okkio, i conce se le inventano tutte pur di vendere con profitto.
Ribadisco, se poi conosci il proprietario allora è un altro discorso.
Diffida dai venditori presso tutte le concessionarie, brutta razza. :wink:

Gilles
28/12/2004, 11:51
Giusto per dirle tutte, se la moto è in conto vendita il concessionario vuole "buttarla fuori" e allora si capisce il prezzo, se invece l'ha avuta in permuta si capisce meno. Comunque OKKIO in ogni caso.

Giringiro
28/12/2004, 12:13
Mio padre, il finanziatore :lol: , è un po titubante e vorrebbe prenderla quasi nuova ma sono un bordello di soldi risparmiati ragazzi e se posso ce li farei risparmiare a mio padre... non ci escono certo dalle orecchie 1500 euro. :?
Grazie davvero di tutto
Tuo padre la sa lunga,... :wink:

vic.thor
28/12/2004, 12:45
Mio padre, il finanziatore , è un po titubante e vorrebbe prenderla quasi nuova ma sono un bordello di soldi risparmiati ragazzi e se posso ce li farei risparmiare a mio padre... non ci escono certo dalle orecchie 1500 euro.
Io seguirei il consiglio del "PAPI". A meno che tu non conosca un meccanico molto capace che, in cambio di 50 Eurelli, viene con te dal concessionario, guarda la moto, la prova e poi emette il verdetto.
Considera anche che se poi scopri di aver preso "un'incannata" parte (molto/poco?) del risparmio dei 1500 ti tocca di buttarli, per non dire del giramento di maroni.
(Tuo e di tuo padre) :D

Ciao.

Bruno
28/12/2004, 14:27
Io seguirei il consiglio del "PAPI". A meno che tu non conosca un meccanico molto capace che, in cambio di 50 Eurelli, viene con te dal concessionario, guarda la moto, la prova e poi emette il verdetto.
Considera anche che se poi scopri di aver preso "un'incannata" parte (molto/poco?) del risparmio dei 1500 ti tocca di buttarli, per non dire del giramento di maroni.
(Tuo e di tuo padre)



Fai cosi che non ti sbagli :wink:

Actarus74
28/12/2004, 16:15
Se ti puo' aiutare io mi sono trovato nelle tue stesse condizioni a fine agosto di quest'anno...ero alla ricerca di un FZ6 N e ne avevo trovata una da un privato proprio vicino a casa ...sono andato a visionarla, a testarla e provarla personalmente insieme a mio fratello, il prezzo era scontato di circa 800,00 eurini rispetto ad una nuova, aveva pochissimi km ed era perfetta,...dimenticavo, immatricolata in maggio 2004...beh indovina cos' ho fatto... :shock: :shock: l'ho comprata nuova dal conce e ti posso garantire che non mi sento assolutamente pentito di averlo fatto! :lol: Quando la guardo e penso che l'ho sverginata solo io e nessun altro e che comunque so con quale cura ed attenzione l'ho mantenuta fin d'ora, non c'è goduria maggiore :roll: :roll: !!! Personalmete sono dell'idea che è meglio spendere qualcosa in piu' ma sicuramente sai di averli spesi bene!!!
Auguri a tutti e felice 2005 a tutti!!! :idea: :idea:

obVAtion
28/12/2004, 20:44
ecco il responso...
euro 5800 passaggio compreso (1200 euro in piu e avrei la nuova)
la quotazione eurotax è 6300 e ha validità fino a marzo 2004
gommata al 60-70%
km 10.000
la moto è maggio 2004
sembra tenuta bene
sono indeciso ma molto molto sarei però quasi propenso al nuovo. sono 1200 risparmiati però effettivamente è mia solo mia...e poi raga 10000 km mica pokini...
domani vi faccio sapere la scelta
ragazzi siete troppo mitici sempre pronti a rispondere ai dubbi
GRAZIE

Giringiro
28/12/2004, 23:35
sono indeciso ma molto molto sarei però quasi propenso al nuovo. sono 1200 risparmiati però effettivamente è mia solo mia...e poi raga 10000 km mica pokini... :wink:

obVAtion
29/12/2004, 00:54
Deciso...compro la nuova.
La decisione è stata difficile ma alla fine è forse la scelta migliore (considerando anke ke era prossimo un cambio gomme ant e post, il terzo tagliando dei 12000).
Un arrivederci e grazie da un sognatore :wink: che non vede l'ora di accarezzare la sua NUOVA yamaha fz6 silver strom 2005. :D

Giringiro
29/12/2004, 01:03
Deciso...compro la nuova.Bravo!

Un arrivederci e grazie da un sognatore :wink: che non vede l'ora di accarezzare la sua NUOVA yamaha fz6 silver storm 2005. :DIl colore della mia Ona!! :lol:

Complimentoni!!! :wink:

Frank67
29/12/2004, 08:23
Comprala nuova senza esitare!

Bruno
29/12/2004, 08:54
Bravo bella scelta :wink:

Actarus74
29/12/2004, 09:03
Considerando il tutto....hai fatto sicuramente la scelta migliore!!
Lammppssss!! :shock: :shock:

mattomatte
29/12/2004, 10:46
Deciso...compro la nuova.
(considerando anke ke era prossimo un cambio gomme ant e post, il terzo tagliando dei 12000).


Secondo tagliando.....quello dei 5.000 è solo un cambio olio che nn influisce sulla garanzia :wink: :wink:

Complimenti per l'acquisto!! :D :D

Gilles
29/12/2004, 11:16
Così tanto per darti qualche altro pensiero... non è che 7000 euro per la FZ6 sono un po' troppi? Per la stessa cifra ho aquistato una Fazer che costa di listino 200 in più e che mi consegnano a gennaio. Forse un centinaio di eurelli riesci a spuntarli. Comunque complimenti.