PDA

Visualizza Versione Completa : SuperAmanda, ovvero Echelon all'italiana



panza96
28/12/2004, 08:48
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=3651&numero=999



.....meditate gente, meditate.....

Smilla
28/12/2004, 10:26
"SuperAmanda, ovvero Echelon all'italiana
Telecom Italia è pronta a creare un centro di ascolto nazionale per telefonate, Sms ed e-mail; è solo la mancata approvazione della legge di riforma sui servizi segreti che la blocca."

E se io mi comunico con i tamburi??? :roll: :roll: :?

Scherzi a parte, non capisco come lasceranno venir a capo una tale rete d'informazioni, sempre che non esista già, e poi, quando mi serve, io, come agente di polizia, al momento di notificare un atto di polizia giudiziaria, devo consegnare il tutto in busta chiusa per la privacy :shock: , non posso notificare prima dalle 7.00 né dopo le 20.00, ho dei problemi a chiedere i documenti ai passanti, visto che in Italia non esiste una legge che obbliga un pedone ad avere i documenti con sé o quant'altro. :shock: Questo solo per citarvi qualche esempio pratico... :evil:
Ci sono certe cose che sono fatte proprio all'italiana... :roll: :roll:

MartePower
28/12/2004, 11:33
già sms e tabulati sono mantenuti x 5 anni se non ricordo male

panza96
28/12/2004, 11:42
già sms e tabulati sono mantenuti x 5 anni se non ricordo male



....si ma q.to e' peggio....

MartePower
28/12/2004, 11:43
già sms e tabulati sono mantenuti x 5 anni se non ricordo male



....si ma q.to e' peggio....quanto sorpa viene fatto per questione di sicurezza, vedasi i casi che ci propongono la TV dove riescono a trovare il colpevole analizzando i tabulati

xché tu pensi che su internet nessuno possa osservarti? :roll:

panza96
28/12/2004, 11:47
già sms e tabulati sono mantenuti x 5 anni se non ricordo male



....si ma q.to e' peggio....quanto sorpa viene fatto per questione di sicurezza, vedasi i casi che ci propongono la TV dove riescono a trovare il colpevole analizzando i tabulati

xché tu pensi che su internet nessuno possa osservarti? :roll:



aho...per chi mi hai preso???...mica sono boccalone....lo so che siamo tutti "potenzialmente" ipercontrollabili/ati...... :oops:

Smilla
28/12/2004, 11:47
Però i tabulati telefonici si possono vedere solo con autorizzazione giudiziaria. Almeno dovrebbe essere così. Se poi non lo è... :roll: :roll:
Ma in TV anche gli arresti sembrano più facili. Se arrestassi qualcuno in quei modi, dopo 2 ore era fuori di nuovo perché il PM non avrebbe convalidato il mio arresto per mancanza di metà della procedura che andava fatta! :? :?

MartePower
28/12/2004, 11:59
aho...per chi mi hai preso???...mica sono boccalone....lo so che siamo tutti "potenzialmente" ipercontrollabili/ati...... :oops:era per dire :roll: :wink:


Però i tabulati telefonici si possono vedere solo con autorizzazione giudiziaria. Almeno dovrebbe essere così. Se poi non lo è... :roll: :roll:
Ma in TV anche gli arresti sembrano più facili. Se arrestassi qualcuno in quei modi, dopo 2 ore era fuori di nuovo perché il PM non avrebbe convalidato il mio arresto per mancanza di metà della procedura che andava fatta! :? :?E' così :wink:
In TV secondo me è tutto semplificato, quando invece c'è un lavorone sotto

Bruno
28/12/2004, 12:06
Non so da voi, ma dalle mie parti i controlli telefonici con ascolto delle stesse possono essere fatti solo come dice Smilla su autorizzazione della Magistratura, ed eseguiti esclusivamente dalla polizia.

Contrariamente per eseguire dei controlli telefonici, mirati solamente a rintracciare un numero telefonico, lo può fare qualsiasi utente con una formale denuncia scritta alla società dei telefoni, la quale dopo aver vagliato la cosa mette sotto controllo il telefono dell'utente, e su richieta ti dice da che numero arrivano eventuali telefonate indesiderate. :wink:

MartePower
28/12/2004, 12:09
Non so da voi, ma dalle mie parti i controlli telefonici con ascolto delle stesse possono essere fatti solo come dice Smilla su autorizzazione della Magistratura, ed eseguiti esclusivamente dalla polizia.
da che so io, visto che so der settore
sono eseguiti non solo dalla polizia, ma comunque ci vuole un autorizzazzione



Contrariamente per eseguire dei controlli telefonici, mirati solamente a rintracciare un numero telefonico, lo può fare qualsiasi utente con una formale denuncia scritta alla società dei telefoni, la quale dopo aver vagliato la cosa mette sotto controllo il telefono dell'utente, e su richieta ti dice da che numero arrivano eventuali telefonate indesiderate.
va fatta denuncia alle forze dell'ordine
il numero non te lo possono dire :wink:

Bruno
28/12/2004, 12:14
Non so da voi, ma dalle mie parti i controlli telefonici con ascolto delle stesse possono essere fatti solo come dice Smilla su autorizzazione della Magistratura, ed eseguiti esclusivamente dalla polizia.
da che so io, visto che so der settore
sono eseguiti non solo dalla polizia, ma comunque ci vuole un autorizzazzione



Contrariamente per eseguire dei controlli telefonici, mirati solamente a rintracciare un numero telefonico, lo può fare qualsiasi utente con una formale denuncia scritta alla società dei telefoni, la quale dopo aver vagliato la cosa mette sotto controllo il telefono dell'utente, e su richieta ti dice da che numero arrivano eventuali telefonate indesiderate.
va fatta denuncia alle forze dell'ordine
il numero non te lo possono dire :wink:

Non per contraddirti, ma da mè è come ti ho elencato, pure io sono del mestiere, allora in un certo modo siamo pure colleghi molto bene :wink:

MartePower
28/12/2004, 12:16
Potrei chiedere ad un amico dell'ufficio legale
Comunque difficilmente ti danno il numero di chi ti rompe le palle per telefono, anche lui è tutelato dalla privacy se il numero non lo vedi

Tu parli della polizia, ma arrivano richieste pure da latri corpi come i carabinieri :roll: Sempre un autorizzazione ci vuole e comunque varia a seconda dell'operazione che si richiede :wink:

Bruno
28/12/2004, 12:23
Ti posso garantire che da noi basta fare denuncia alla Swisscom e i numeri de li danno.

Io ho citato la polizia, da noi i carabinieri non ci sono, ma c`è la poliza cantonale, poi c`è la municipale ma non è autorizzaza a fare lavori del genere, riservati alla polizia giudiziaria.

MartePower
28/12/2004, 15:15
Ti posso garantire che da noi basta fare denuncia alla Swisscom e i numeri de li danno.
dipende chi è questo noi :roll: