PDA

Visualizza Versione Completa : Scarico MiVV [FZS1000]



karg
29/12/2004, 16:23
Innanzitutto auguri,

non scrivo tanto nel forum ma leggo spesso le vostre opinioni, e mi interesserebbe avere un vostro parere sul montaggio da me eseguito dello scarico omologato MIVV in titanio. allego delle foto perchè il mio dubbio risiede principalemente nell'attacco sulla pedana del passeggero, lo scarico è saldo non vibra non da nessun problema, però come si vede da una foto si trova a qualche millimetro dal forcellone, sono uscito solo un attimo, visto che a Catania piove, per vedere se nell'utilizzo strisciasse in qualche modo, non sembra che tocchi, cmq vi sarei grato per eventuali consigli.
colgo l'occasione per dare due numeri ho pesato i due scarichi nella bilancia di casa il mivv compreso di tubo mi ha segnato 3.6Kg,
mentre l'originale 5.6Kg, la bilancia non era delle migliori ma penso che che la differenza sia di quest'ordine.
infine l'impressione di guida, mi aspettavo una perdita di potenza ai bassi e medi ma mi sono subito ricreduto, sarà l'euforia ma la moto va benissimo :D :D
saluti a tutti e felice capodanno.

Karg

Gio66
29/12/2004, 16:25
mi sembra vada bene, non ho mai badato sulla mia quanta aria ci fosse fra forcellone e scarico, ma non ho mai avuto problemi di sorta...

bello eh? ma lo hai stappato? Nooo? Prova!!!!

Steboga
29/12/2004, 16:32
confermo anche il mio mivv passa così vicino!!!

io fossi ancora in tempo non leverei il dbkiller, altrimenti poi non riuscirai + a rimetterlo

karg
29/12/2004, 16:38
Grazie ragazzi,
quindi mi confermate la giusta disposizione distanziatore, staffa, ecc.
per il db aspetterò un pò mi voglio godere il nuovo sound per poi passare a quello definitivo!!
per la rimozione mi hanno consigliato il trapano per il rivetto e successivamente bullone per richiuderlo.....ma lo devo rismontare? :?

Karg

Gio66
29/12/2004, 17:02
no, non devi smontare nulla, trapani levi il rivetto e ti procuri un bulloncino per quando (ma quando?) rimetterai il dbkiller... :wink:

Steboga
29/12/2004, 17:07
io siccome c'era una bella giornata di sole ho smontato la marmitta e mi sono armato di lima, alla fione è burro e viene via subito :wink:

Bruno
29/12/2004, 17:08
Bello, complimenti dalle foto sembra tutto ok, io ho montato un Leo ho levato subito il dbkiller, ma poi l'ho rimesso in quanto ti posso garantire che il rumorino non è per nulla male anche con il dbkiller inserito. :wink:

dadomail
29/12/2004, 17:08
bello questo!!! quanto costa? e che modello è?
ciao :wink:

MartePower
29/12/2004, 17:08
caruccio il MIVV, molta manualità e devi comprare pure il bullone :roll: :mrgreen:

mattomatte
29/12/2004, 17:14
Quindi il Mivv non ha la vitarella come il Leovince??? :lol: :lol: :lol: :lol:

MartePower
29/12/2004, 17:19
Quindi il Mivv non ha la vitarella come il Leovince??? :lol: :lol: :lol: :lol:non mettere il diro nella piaga, oltre allo scarico devi comprare: un avvitatore, una punta da trapano, un bullone (PERITO MECCANICO ON: bullone = vite + dato) e una lima 8) :lol:

mattomatte
29/12/2004, 17:41
Vabbe dai resta cmq un bello scarico ad un prezzo ragionevole :wink: :wink:

Steboga
29/12/2004, 17:54
Quindi il Mivv non ha la vitarella come il Leovince??? :lol: :lol: :lol: :lol:non mettere il diro nella piaga, oltre allo scarico devi comprare: un avvitatore, una punta da trapano, un bullone (PERITO MECCANICO ON: bullone = vite + dato) e una lima 8) :lol:

che ti serve trapano e avvitatore se hai la lima???

riepiloghiamo:
mivv slip on
lima del ferro, anche la lima da unghie, con tanta pazienza va bene :lol:
vite + dado, o visto che non è semplice avvitare un bullone, propongo una soluzione gettonatissima sia nella motogp che sbk, fil di ferro, meglio se accompagnato da fil'u'ferro, e qui si guadagnano almeno 1.65grammi di peso, in alto e fuori baricentro :lol: :lol: :lol:

Capitan America
30/12/2004, 12:36
caruccio il MIVV, molta manualità e devi comprare pure il bullone :roll: :mrgreen:

Non è che per caso sei un pochino di parte vero? ......noooo :mrgreen: :mrgreen:

GiorgioAN
30/12/2004, 13:40
. . . il mio dubbio risiede principalemente nell'attacco sulla pedana del passeggero, lo scarico è saldo non vibra non da nessun problema . . .



Beh, il montaggio consigliato dalla casa sarebbe con la fascetta montata piu' esternamente

http://gbertini.interfree.it/mivv.jpg

pero' tu . . . fai come credi

karg
31/12/2004, 19:22
il montaggio consigliato dalla casa sarebbe con la fascetta montata piu' esternamente


grazie 1000 Giorgio, proverò a rimontarlo come consiglia la casa. nel foglietto della confezione non si capiva bene la sequenza. probabilmente si distanzia anche leggermente dal forcellone :wink:

Teeth R
16/01/2005, 11:10
Karg, ma il tuo mivv è grande o il piccolo ovale??

Teeth R :mrgreen:

karg
16/01/2005, 12:48
Karg, ma il tuo mivv è grande o il piccolo ovale??


Titanio ovale grande omologato
prezzo 290 euroz
special bike (CT)

Karg :wink:

ps.
il montaggio è come ha scritto GiorgioAN

Steboga
16/01/2005, 13:33
il montaggio è come dice giorgio, non c'avevo fatto caso, perdono :wink:

e che poi io non c'ho + la pedana passeggero da un'anno

Teeth R
16/01/2005, 15:02
DUECENTONOVANTA/00??? 290.00 azzo!!!!


:shock:

LAMPS

Steboga
16/01/2005, 15:31
teeth p erchè così sorpreso? io l'hopagato o 5 o 10 euri in meno...

Teeth R
16/01/2005, 15:38
Ste, qui a Palermo il mivv ovale grande titanio gironzola intorno i 340/370 euro!!! :?
non so se mi sono capito :mrgreen:

cmq credo proprio di prenderlo, e da mesi che attendo un altro scaricozzo, ma nn arriva :cry:


Wrrrooooooooommmmmmmmm

Ale

Steboga
16/01/2005, 15:40
ct è + vicino che a mi ;) senti cmq skill via mail sò che erano a qualcosina ancora in meno :D

Teeth R
16/01/2005, 20:59
Ho sentito Skill 2 ore fa e i prezzi sono circa gli stessi, mi darà conferma in settimana e poi via a sboroneggiare più di prima :mrgreen:

Ale

Gio66
16/01/2005, 21:01
perchè ovale GRANDE??

piccolo è meglio (stavolta!) :wink:

GiorgioAN
16/01/2005, 22:09
perchè ovale GRANDE??

piccolo è meglio (stavolta!) :wink:


Secondo i gusti :wink:

A parte gli scherzi, visto che li ho provati tutti e due, le differenze anche se minime ...ci sono.

Il piccolo puo' piacere di piu' appunto perche' "piccolo", il grande ha dalla sua, quando stappato, un sound piu' corposo e piu' spostato verso le basse frequenze.

Teeth R
16/01/2005, 23:45
Sono andato sul sito della mivv.it ma non sono chiare le dimenzioni tra il piccolo ad il grande: 95x125 il piccolo e 111x143 il grande, ma la lunghezza??


Giorgio sono solo questioni estetiche e di sound??

Gio66
16/01/2005, 23:56
solo...

però sembra meno "tubo della stufa"! :wink:

GiorgioAN
17/01/2005, 00:00
solo...

però sembra meno "tubo della stufa"! :wink:


:wink:

Ft1980
18/01/2005, 09:28
Stappa stappa dai stappa un Mivvv!!! :D :D :D :D

alebot
28/01/2005, 13:49
ciao a tutti, bè io sulla mia fazer 1000, ho montato il terminale di scarico Akrapovic!!! ragazzi, neanche a dirlo, è fenomenale!!!! Ai bassi regimi perde un pochino, ma agli alti è un ANIMALE!!!!!!
Cosa ne dite?

se ne volete sapere d più andate sul sito: www.akrapovic.it

Amsicora
28/01/2005, 15:27
Ti dirò, saranno anche buoni, ma a me interessano più i bassi regimi che non gli alti, tanto con la moto mi ci diverto, non ci faccio le gare in pista... :mrgreen:

luke_magic
28/01/2005, 15:29
ciao a tutti, bè io sulla mia fazer 1000, ho montato il terminale di scarico Akrapovic!!! ragazzi, neanche a dirlo, è fenomenale!!!! Ai bassi regimi perde un pochino, ma agli alti è un ANIMALE!!!!!!
Cosa ne dite?

se ne volete sapere d più andate sul sito: www.akrapovic.it

.........peccato che anche il prezzo sia "animalesco"................

Teeth R
28/01/2005, 17:35
Ho ordinato il Mivv ovale piccolo titanio, speriamo che arrivi presto!! :P

alebot
31/01/2005, 11:30
ciao a tutti, bè io sulla mia fazer 1000, ho montato il terminale di scarico Akrapovic!!! ragazzi, neanche a dirlo, è fenomenale!!!! Ai bassi regimi perde un pochino, ma agli alti è un ANIMALE!!!!!!
Cosa ne dite?

se ne volete sapere d più andate sul sito: www.akrapovic.it

.........peccato che anche il prezzo sia "animalesco"................

è vero solo il terminale l'ho pagato 630 €!!! tanto, ma è un bestia!!!!
ciao