PDA

Visualizza Versione Completa : Trovato casco Shoei... ma la taglia? :?:



clasky
29/12/2004, 17:13
ciao boys,
ho seguito i vostri consigli sul casco da comprare ed ho trovato un bellissimo SHOEI XR900 Braistorm a 280 eurozzi... mi piace veramente tanto, ma l'unica taglia rimasta e' la L... la circonferenza della mia testolina invece e' 58 (quindi sarebbe M)... sono andato a provarlo e mi calza comodo, giusto, non stringe e non balla... ma sono indeciso se comprarlo o meno, non vorrrei prendere una taglia sbagliata... purtroppo non posso fare un confronto con una M dello XR900 perche' il rivenditore non ne aveva... Voi cosa mi consigliate???
Io so che il casco tende anche ad allargarsi con il tempo, ma un prezzo cosi' e' troppo buono... qual'e' il limite accettabile per non definirlo troppo grande e quindi rischioso e poco performante?????
help me please!!!!!!!!!!
:?:

Bruno
29/12/2004, 17:25
Mi sa che per te ci voglia un M, vedi se trovi dalle tue parti chi te la faccia provare. :wink:

gigen73
29/12/2004, 17:44
ciao boys,
ho seguito i vostri consigli sul casco da comprare ed ho trovato un bellissimo SHOEI XR900 Braistorm a 280 eurozzi... mi piace veramente tanto, ma l'unica taglia rimasta e' la L... la circonferenza della mia testolina invece e' 58 (quindi sarebbe M)... sono andato a provarlo e mi calza comodo, giusto, non stringe e non balla... ma sono indeciso se comprarlo o meno, non vorrrei prendere una taglia sbagliata... purtroppo non posso fare un confronto con una M dello XR900 perche' il rivenditore non ne aveva... Voi cosa mi consigliate???
Io so che il casco tende anche ad allargarsi con il tempo, ma un prezzo cosi' e' troppo buono... qual'e' il limite accettabile per non definirlo troppo grande e quindi rischioso e poco performante?????
help me please!!!!!!!!!!
:?:

io con 58 di testa, ho xr-1000 ed è una M, credo che L sia grande, troppo grande..................................

mattomatte
30/12/2004, 09:57
Se lo senti giusto ora che è nuovo vuol dire che fra un mese sarà troppo grande.....a quel prezzo dovresti trovarlo anche on-line (ora cerco), tanto ormai per esclusione prenderesti direttamente la M :wink: :wink: :wink:

crazyhorse
30/12/2004, 10:45
Ciao clasky, il mio consiglio è di non comprarlo, devi sempre provare una taglia in + e una in -- in modo da sentire le differenze di comodità/aderenza, altra cosa che a me piace è che l'interno sia tutto asportabile per essere lavato,preferisco spendere qualche euro in più ma avere cose ottime.ciaoo :) :D :wink:

mattomatte
30/12/2004, 11:23
Qui il prezzo è buono, peccato per la taglia solo XS.... :cry: :cry: :cry:

http://www.mingarelli.it/product_Detail.asp?CODE=XR-900%20MONO&COLOR=nero&HH=1

mattomatte
30/12/2004, 13:42
Questo invece costa poco ma non è riportata la disponiblità delle taglie

http://www.motorama.it/SCHEDE/CASCHI/SHOEI/sho_csh_xr-900_brainstorm.htm

Only_nick
30/12/2004, 15:23
Circa 1 anno fa ho comprato il tuo stesso modello. Anch'io avevo il tuo stesso dubbio, la mia misura era la S ma la L me la sentivo addosso meglio. Ho scelto la S come da manuale ma a distanza di 1 anno non ha ceduto di un mm e se lo indosso a lungo mi viene un gran mal di testa infatti adesso sto cercando una L. Per il resto magnifico casco.

Steboga
30/12/2004, 15:26
only ma tra l e s c'è la m :? :shock: :shock:

Amsicora
30/12/2004, 15:53
Non prenderlo se non è la misura giusta, io l'ho fatto l'anno scorso, sembrava mi stesse bene appena preso, invece poi, quando ha preso la forma della mia testa, mi si è allargato di brutto, in tutto l'ho usato due mesi, poi ho dovuto cambiarlo perchè non riuscivo a viaggiarci.

clasky
30/12/2004, 16:38
boys siete fantastici... le vostre esperienze riescono ancora una volta a togliermi dall' "ingrippo"...
ok provo a cercare una M Shoei in zona... il fatto e' che qui ci sono tanti rivenditori Arai, ma quasi zero Shoei..
p.s. (per la cronaca) intanto ho provato Arai Condor ed e' meglio M che L
p.p.s. x Mattomatte: grazie della dritta, ma il sito di Motorama non e' aggiornato quel casco e' finito da un po'!!!! :(

Bruno
30/12/2004, 20:35
boys siete fantastici... le vostre esperienze riescono ancora una volta a togliermi dall' "ingrippo"...
ok provo a cercare una M Shoei in zona... il fatto e' che qui ci sono tanti rivenditori Arai, ma quasi zero Shoei..
p.s. (per la cronaca) intanto ho provato Arai Condor ed e' meglio M che L
p.p.s. x Mattomatte: grazie della dritta, ma il sito di Motorama non e' aggiornato quel casco e' finito da un po'!!!! :(

Per quanto ne so io, la misura M dell'arai è leggermente più piccolo della M Shoei. :wink:

clasky
03/01/2005, 15:27
vi volevo solo aggiornare... ho preso uno XR 900 monocolore nero M... non vedo l'ora di provarlo un po' durante il ponte dell'epifania... grazie a tutti!!!

mattomatte
03/01/2005, 16:28
Prezzo????

clasky
04/01/2005, 17:43
Prezzo????

280

mattomatte
04/01/2005, 18:00
BUONO..BUONO :mrgreen: :mrgreen:

danapu2000
06/01/2005, 18:43
vi volevo solo aggiornare... ho preso uno XR 900 monocolore nero M... non vedo l'ora di provarlo un po' durante il ponte dell'epifania... grazie a tutti!!!

Benfatto :wink:

M@rco
07/01/2005, 18:27
io ho la zucca di 57 e rotti cm, la M è perfetta anche calzando gli occhiali