PDA

Visualizza Versione Completa : Da R1 a FZ6 Fazer



soyer
31/12/2004, 01:53
Ebbene si. Qualcuno forse dira che sono pazzo. Non è che mi sono bevuto l'impossibile. Ho appena venduto la mia R1, una moto da sballo, adrenalina a 1000 e sono fortemente intenzionato a prendermi la Fazerina.
Forse sto mettendo la testa a posto, forse sta affiorando in me un pò di coscenza, non so, ma gia mi manca l'accelerazione orgasmica della mia ormai ex moto. Mi mancano le partenze brucianti, le uscite dalle curve in impennata, le pieghe contro ogni legge di gravità, ma va bene cosi, alla fine la scelta è stata mia. Ho deciso di non rischiare piu, o il meno possibile, di prendermi una moto il più versatile possibile e che mi dia anche qualche bella soddisfazione. dopo mesi di indecisioni la mia scelta è caduta proprio sulla ina. Il motore gia lo conosco (Ho avuto una R6), e inoltre mi sembra una moto sfruttabile in qualsiasi condizione: Giretto in centro, gita domenicale, "giretto in montagna" e magari anche qualche viaggetto in coppia. Che ne dite? Provate a togliermi voi gli ultimi piccoli dubbi che mi sono rimasti.
Ciao a tutti e a presto.

Steboga
31/12/2004, 08:22
ciao soyer e benvenuto!!!!
x le soddisfazioni non mancheranno, certo che un pò + turistica ti sembrerà visto il ferro di prima :wink:

mattomatte
31/12/2004, 10:10
Di sicuro acquisterai in polivalenza di utilizzo, poi che dire.....è un po come passare da un Porsche (quelli veri non la Boxster :twisted: ) ad una Golf GTI (l'ultima però da 200cv :lol: :roll: :shock: :shock:)

Essendo abituato ad una moto del genere ti consiglio di pensare fin da subito a cambiare le sospensioni della nuova.... :wink: :wink:

vic.thor
31/12/2004, 17:10
Io sono passato da R6 a FZ6 ed anche se ho già preventivato un 400/450 Euro per interventi nel "reparto sospensioni" sono molto soddisfatto della scelta.


mi sembra una moto sfruttabile in qualsiasi condizione: Giretto in centro, gita domenicale, "giretto in montagna" e magari anche qualche viaggetto in coppia.
Hai inquadrato perfettamente la moto. :D

Ciao.

vinvic
31/12/2004, 18:04
Acquista senza ombra di dubbio!
Acquistarai di sicuro una moto molto polivalente!( un' ottima compagna di viaggio; un ***** dall' estetica accativante; e se hai una girl "fissa" ti sara' grata a vita; le tue spalle ringrazieranno.
E con degli interventi mirati ti ritrovi fra le mani un bel gioellino ancora piu' pepato!
Cambia gli scarichi e le sospensioni e pneumatici non appena consumi quelli di primo equipaggiamento e vedrai ......!
Se hai un "ottima mano destra " vedrai che puoi' tranquillamente toglierti degli sfizi anche rispetto a moto di cilindrata maggiore
(

rigia70
01/01/2005, 18:02
:shock: :shock: :shock:
...... ma la Fazerona non l'hai proprio considerata ?
La vedrei la moto giusta per te, abituato alla coppia e ai cavalli del 1000, ma con molta più versatilità dell'R1.
Adesso che ho "assaggiato" la Ona io non tornerei più indietro...., poi fai tu, lamps

Giringiro
01/01/2005, 18:14
:shock: :shock: :shock:
...... ma la Fazerona non l'hai proprio considerata ?

Infatti, quello che pensavo anche io, sarebbe la moto piu' adatta. :wink:

davbruno
01/01/2005, 23:24
Anch'io sono sceso da un R6 per salire su un FZ6. E non me ne pento! :D

soyer
02/01/2005, 01:06
Grazie dei consigli. Per quanto riguarda la Fazerona ci avevo anche pensato però mi piacciono troppo gli scarichi sotto la sella ed aspettare quella nuova è un azzardo secondo me perche da quanto ho capito sarà di impronta molto sportiva. E poi tutti quei cavalli farei fatica a sfruttarli per strada..... l'esperienza insegna

Giringiro
02/01/2005, 09:53
Grazie dei consigli. Per quanto riguarda la Fazerona ci avevo anche pensato però mi piacciono troppo gli scarichi sotto la sella ed aspettare quella nuova è un azzardo secondo me perche da quanto ho capito sarà di impronta molto sportiva. E poi tutti quei cavalli farei fatica a sfruttarli per strada..... l'esperienza insegna
Mmmm,..Te ha gia' deciso, dì la verita',... :wink: :D

Capitan America
03/01/2005, 16:35
:shocked_006: ......................... :sad_009: la volevo io la tua r1, ma costa troppissimo :sad_009:








p.s. sono un felice possessore di un naked :D ............. però :sad_009:

Mizio
03/01/2005, 16:41
Da un ' R1 a una FZ6 sicuramente il tiro in basso è notevole . L 'ideale e che la provi prima !

Alerabbo
03/01/2005, 16:45
Vedrai che non te ne pentirai, logico, dovrai farti l'abitudine di far girare il motore ad un numero di giri + alto rispetto a prima ma..... ne vale la pena.
Bravo e benvenuto.

jolly
04/01/2005, 00:36
è quello che sto facendo io,non è come un R1 ma da un CBR 600RR passo ad un Fazer e quello che ho letto mi rassicura un po

Gio66
04/01/2005, 08:09
io vado contro corrente invece... passi la Fazerona (che tutti quei cavalli li gestisce senza problemi in strada, può sembrare anche lei uno "scooterone" volendo, basta volerlo), ma con la ina il salto indietro secondo me è troppo se tu non eri quello con la R1 da bar (gomme consumate al centro e spalle intonse, max piega quella del cavalletto laterale)... PROVALA UN INTERO WEEKEND IN MONTAGNA PRIMA.... (se riesci)... poi scegli... :wink:

Dagasse
04/01/2005, 08:17
Giorgio però lo devi dire che tu hai la millona e che prima avevi la fazerina.
Le tue valutazioni saranno più chiare per Soyer :wink:

Capitan America
04/01/2005, 09:21
io vado contro corrente invece... passi la Fazerona (che tutti quei cavalli li gestisce senza problemi in strada, può sembrare anche lei uno "scooterone" volendo, basta volerlo), ma con la ina il salto indietro secondo me è troppo se tu non eri quello con la R1 da bar (gomme consumate al centro e spalle intonse, max piega quella del cavalletto laterale)... PROVALA UN INTERO WEEKEND IN MONTAGNA PRIMA.... (se riesci)... poi scegli... :wink:

QUOTISSIMO :mrgreen:

vinvic
05/01/2005, 17:15
Ragazzi oggi inaspettatamente ho fatto un giro su una fiammante R1!
Che dire .....BELLISSIMA!
1° E 2° E IN UN attimo mi sono ritrovato a 138km/h!
E' incredibile l' effetto "tunnel" "risucchio" che ho provato!
Passando pero' ad un discorso piu' globale posso dire senza rimorsi che la R1 non l' acquisterei mai!
E' inutile comprarla per un' utilizzo quotidiano cittadino extraurbano!
E' una moto .pardon .una ***** che va tirata in pista!
E a mio avviso solo li va utilizzata se per utilizzo teniamo conto delle caratteristiche della moto in questione!

Quindi passare da una R1 ad una Fz6fazer......Si puo'!
Anzi e' consigliabile per chi fa della moto un mezzo di trasporto .uno strumento da condividere anche con zavorrina!
E perche' no ragazzi .con la Fazer vi potete tranquillamente togliere qualche sfizio!
La R1 soprattuto in strada richiede una grande abilita'! E' una moto che nolente o dolente va guidata come una moto sportiva!
Li dove venisse utilizzata con un' impostazione di guida ed un tipo di guida soft, per paradosso ,risulta ancora piu' pericolosa!
Nelle curve se non vai giu' in piega ,e se non assecondi questo "scendere", rischi di andare diritto!
In pista R1 batte fazer 10 a 0 ?!!!
Allora posso tranquillamente dire che in strada Fazer batte R1 10 a 0!!!

Mi restarà solo un bel ricordo di questo giro!
Non comprerei mai questo tipo di moto per girarci in citta' , o andarci in vacanza !Sarebbe davvero assurdo!
E' un po' come mettere delle rainsport sotto alla fazer.. Non verrebbero mai sfruttate al 100%

ps: Per chi fosse interessato , il mio amico , ad un mese dall' acquisto ha gia' deciso di venderla!( si e' reso conto dell' inutilita' della stessa non essendo lui un pistaiolo)
La moto ha 162km percorsi! Se qualcuno e' interessato mi faccia sapere!

soyer
05/01/2005, 21:07
Oramai sono deciso. Credo proprio che la prenderò. Colore?
Riguardo all'R1 confermo la gran moto che è e confermo che è un animale......da pista. Su strada è orgasmica ma a senso unico.
Dalle vostre risposte credo di passare ad una moto che sicuramente esaudirà le mie richieste: Versatilità. II

jolly
06/01/2005, 19:21
colore: NERA NERA NERA

mattomatte
07/01/2005, 16:07
colore: NERA NERA NERA


QUOTO!!! è piu 'gnorante!! :wink: :wink: :wink:

renato
07/01/2005, 16:31
ps: Per chi fosse interessato , il mio amico , ad un mese dall' acquisto ha gia' deciso di venderla!( si e' reso conto dell' inutilita' della stessa non essendo lui un pistaiolo)
La moto ha 162km percorsi! Se qualcuno e' interessato mi faccia sapere!


io però non riesco a capire 'ste cose, come fa uno a spendere circa 13.000 euro, fare in un mese 162 :shock: :shock: :shock: !!!!!!!!!! kilometri ed accorgersi che la moto non gli piace!!!??!!!?. Quei chilometri li percorri a portarla a casa dal concessionario e ad andare a bere un caffè la prima domenica dopo l'acquisto!!!!
chiediglielo ti prego, sono veramente curioso! :twisted:



ciaooooooo

paconzio
07/01/2005, 16:48
Considerando che blu non la fanno più, rossa ancora non la producono credo che quella nera sia la migliore....

ciao

ps
di che colore era la tua ex r1??

flydrive
09/01/2005, 11:49
FATTO BENE !!! La tua analisi sulle motivazioni è perfetta. Avrai comunque una moto divertente, visto che la sai usare agli alti regimi, e pure una moto deliziosa per trotterellare, per divertirti, e/o fare giretti di puro relax.
ATTENZIONE però, hai sempre 100 cv, quindi non abbassare la soglia di attenzione. Cambiare moto non ti abbasserà il rischio di farsi male, ti darà però sicuramente più opzioni di guida.

Comunque FATTO BENE BENE BENE !!! :D

Lamps

vinvic
09/01/2005, 22:19
Gli ho girato la Domanda e la risposta coincide con quanto da me detto!

La R1 puoi' pure guidarla in citta' .....ma non e' una moto che rientra in questa fascia di utilizzo!
Lui ha ovviamente detto che non la reputa comoda per l' utilizzo quotidiano che fa delle due ruote ; la ragazza si lamenta perche' scomoda!
E mi ha detto : "Vince' non e' cosa; l' ho presa per sfizio ma io in pista non vado e sta moto per strada non e' cosa"! E' scomoda , non ha un angolo di sterzo decente; ogni volta che mi capita di zizzagare nel traffico caotico mi rendo conto che non e' cosa; per non parlare delle inversioni a U.....!
Continua dicendo : "E' una moto dalle prestazioni eccezionali ma per spremerla a fondo ci vuole solo la pista!"!
In poche parole voglio una moto dalla linea sportiva, un motore decente e che sia comoda.!
Volete sapere le ultime By Ansa : sI COPMRA LA FZ6 FAZER ! :D :D

Babbà
18/01/2005, 01:02
Gli ho girato la Domanda e la risposta coincide con quanto da me detto!

La R1 puoi' pure guidarla in citta' .....ma non e' una moto che rientra in questa fascia di utilizzo!
Lui ha ovviamente detto che non la reputa comoda per l' utilizzo quotidiano che fa delle due ruote ; la ragazza si lamenta perche' scomoda!
E mi ha detto : "Vince' non e' cosa; l' ho presa per sfizio ma io in pista non vado e sta moto per strada non e' cosa"! E' scomoda , non ha un angolo di sterzo decente; ogni volta che mi capita di zizzagare nel traffico caotico mi rendo conto che non e' cosa; per non parlare delle inversioni a U.....!
Continua dicendo : "E' una moto dalle prestazioni eccezionali ma per spremerla a fondo ci vuole solo la pista!"!
In poche parole voglio una moto dalla linea sportiva, un motore decente e che sia comoda.!
Volete sapere le ultime By Ansa : sI COPMRA LA FZ6 FAZER ! :D :D

è chiaramente un Fermone 8)

scherzo :mrgreen:

a parte gli scherzi, effettivamente 160 km sono veramente pochi per capire qualsiasi moto.... :roll:
dopo soli 160 km non hai capito ancora veramente niente della moto :oops:

XeeL
18/01/2005, 02:41
Fattela Nera Nera Nera :D con la colorazione 2005 Diamond Black ti trovi anche il motore in tinta nera satinata che sta andando molto di moda, le altre due colorazioni (rosso e silver storm) hanno il classico colore grigio.

Ho notato su dei siti giapponesi osservando i vari modelli vicini proposti per il loro mercato che da loro hanno disponibile una colorazione per il motore tra il nero e il grigio,quindi ne troppo chiara ne scura, a mio parere molto bella e sta bene con tutti e 3 i colori proposti. Peccato che in Italia non le vendono :cry:

Vi allego delle foto che ho trovato di questi nuovi colori per motore e telaio!

Nera [img http://www.presto-corp.jp/lineup/04_fz6-n/FZ6-N-SMX_l.jpg ]


Rossa [/img http://www.presto-corp.jp/lineup/04_fz6-n/FZ6-N-DRMK_s.jpg ]


E il grigio 2004 [img http://www.yamaha-motor.co.jp/motorshow/html/museum/mc/03/gallery/photo_data/fz6_p04.jpg ]


Zao a tutti :D

Frank67
18/01/2005, 08:25
Sono due moto cosi belle e cosi differenti ...