PDA

Visualizza Versione Completa : Ragazzi aiutatemi a farmi chiarezza



Regnabit
01/01/2005, 19:26
Ciao, sono nuovo di questo forum e avrei un problema assillante:

Mi voglio prendere una moto nuova ma non so quale :cry: :cry:
Premetto: ho iniziato giovanissimo con il motorino, passando alla moto da cross fino ai 18 anni.
Dopo una pausa di 14 anni (adesso ne ho 33)per via della famiglia, lavoro, ecc lo scorso anno ho ricominciato con una kawa zxr 400 facendomi 2000 km (ho ancora poco tempo a disposizione a causa del mio lavoro) ma vorrei acquistarne 1 nuova e qui iniziano i problemi, ossia: mi piacciono: la FZ6 Fazer, la Suzuki SV650S , Ducati Multistrada 620 e la kawa ZX6R (636) (l'unica cosa in comune fra queste moto sono le 2 ruote).
Ora: (a parte il prezzo) io giro da solo il 99,99% delle volte, mi piace piegare ma voglio una moto che mi consenta di andare a 50 km/h senza "rognare", come la mia kawa attuale (zxr 400) che comincia ad essere contenta se la tiro dai 6000 giri in su, scattante ma non impegnativa che mi lasci andare tranquillo e che sia buona anche a 220 in autostrada (visto che in gemania le autostrade sono libere (quasi tutte) )
Mi piace una guida sportiva ma non corro in pista.
Ovunque leggo che la FZ6 fazer ha le forcelle che affondano, in che senso?
Quanto "grave" é sto problema? È ancora presente nel mod 2005? Io sono abituato alla Kawa.....affondano anche (qualche cm) ma mica é una tragedia, vorrei capire "quanto" vanno giú, e cosa costa l'eventuale modifica visto che la moto costa gia 7300 euro...

p.s Tenete conto che sono alto 1.70

Aiutatemi voi per favore :( :( :( :( :(

Tomcat
01/01/2005, 20:39
Domandine aggiuntive: cilindrata esclusivamente 600 o anche qualcosina di più? :wink:

Giringiro
01/01/2005, 21:20
Mi verrebbe da dire che la tua moto sia la Multistrada ma scordati i 220 e un'affidabilita' eccelsa,... Mentre se alla Fazerina gli metti delle molle serie o al limite l'olio piu' denso e' perfetta per il tuo uso.

panza96
01/01/2005, 21:32
Mi verrebbe da dire che la tua moto sia la Multistrada ma scordati i 220 e un'affidabilita' eccelsa,... Mentre se alla Fazerina gli metti delle molle serie o al limite l'olio piu' denso e' perfetta per il tuo uso.


d'accordo!....mi sento solo di dirti, da ex ducatista, che l'affidabilita' non e' cosi' male come la dipingono....


Ave

Regnabit
01/01/2005, 22:10
Domandine aggiuntive: cilindrata esclusivamente 600 o anche qualcosina di più? :wink:


Diciamo che a me fanno paura se sono "violente" non se sono veloci e la cilindrata non é un problema.....
la kawa Z750 o la Z750S non sarebbe male ma temo forse troppo cattiva per me! :oops:

Bruno
01/01/2005, 22:12
l'affidabilita' non e' cosi' male come la dipingono....


Questo è discutibile :wink: :mrgreen:

Tomcat
01/01/2005, 23:11
Domandine aggiuntive: cilindrata esclusivamente 600 o anche qualcosina di più? :wink:


Diciamo che a me fanno paura se sono "violente" non se sono veloci e la cilindrata non é un problema.....
la kawa Z750 o la Z750S non sarebbe male ma temo forse troppo cattiva per me! :oops:

In realtà come settemmezzo pensavo alla gixxer (dato che avevi incluso una carenata tra le opzioni): da quel che ho letto e sentito non difetta di coppia, è trattabile e con l'agilità di una 600. Guarda che il massimo della violenza il più delle volte sta nel nostro polso destro...... :wink:

vir28
02/01/2005, 16:38
Anche per me la FZ6 è stata la prima moto e devo dire che se proprio non la porti vicino al limite, la forcella è migliore di quanto me l'aspettassi...