PDA

Visualizza Versione Completa : sondaggio: quale abbigliamento?



mardoc73
03/01/2005, 07:38
Sono fortemente indeciso ragazzi\e,
Vorrei comprarmi una tuta divisibile in pelle della dainese ma ho dei dubbi.
la tuta è molto protettiva in caso di caduta ma non ha l'imbottitura interna quindi in inverno non è consigliata allora ho pensato di comprare un giubbino in pelle ed abbinarlo tramite la lampo ad un paio di pantaloni in pelle con slider, in questo modo ho una tuta divisibile ma il prezzo sale.
In ultimo ho pensato di comprare il giacchino ed un paio di pantaloni in cordura che tengono caldo in inverno e costano molto meno di quelli in pelle ma a livello estetico è una combinazione poco bella da vedere.
Per finire ho pensato di comprare insieme alla tuta un sottotuta triplostrato che protegge benissimo dal freddo ma porta la tuta allo stesso prezzo di quella assemblata.
Quindi come potete vedere sono di fronte ad un dubbio amletico, Voi cosa consigliate di fare ?
Il risultato del sondaggio sarà per me molto importante per decidere.
P.s. : i prodotti che intendo comprare sono tutti dainese.

rvincent
03/01/2005, 08:30
Dipende dall'uso che ne fai.
é chiaro che d'inverno un'imbottitura anche dal freddo è cosa buona e giusta.
Ad esempio io che la moto la uso quotidianamante e, dovendo venire in uff. con giacca e cravatta, ho optato per l'unica soluzione plausibile x l'inverno: copri-pantaloni Tucanbo Urbis (con imbottitura staccabile, ottimi e a buon prezzo) e giacca o in pelle (se la stagione lo consente) oppure in cordura con superimbottitura.
Buon acquisto!
Lamps

Bodo
03/01/2005, 09:19
Naturalmente dipende da come usi la moto durante l'anno!!! :roll:
Vai in pista, ti piace fare qualche giretto con il coltello fra i denti, usi la moto per andare a lavoro anche in inverno...... :|
Io all'inizio (lo scorso anno!) ho comprato gicca e pantaloni in cordura Dainese...e ho fatto esperienza e viaggetti lunghi, ma mai pista....quest'anno Babbo Natale mi ha portato la tuta e....chissà!!!! :wink:

Realbiker
03/01/2005, 12:42
Ci sono anche tute con l'imbottitura! La prima che ricordo è la Spidi GTS (o qualcosa di simile...)... Sono tute in pelle divisibili con tutte le protezioni (saponette comprese) ma studiate per il turismo. Hanno imbottiture e un taglio "comodo"... le tute sportive dal taglio racing sono studiate per la postura in sella mentre queste si prestano per un utilizzo più versatile.
Saluti

Bruno
03/01/2005, 14:30
Votato la terza :wink:

mattomatte
03/01/2005, 16:42
Sicuramente pelle, nulla è altrettanto protettivo in caso di scivolata lunga (grattatevi pure!! :wink: )

Opterei per una divisibile comoda e con saponette...


L'argomento interessa molto anche a me!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mizio
03/01/2005, 16:55
Se non vai in pista ti sconsiglio la pelle . Oramai il livello di protezione offerto dai nuovi materiali è molto vicino alla pelle . Con un buon abbigliamento in tessuto antiacqua hai i seguenti vantaggi : traspirabilità , leggerezza , non serve che ti porti l ' antipioggia . Io ho entrambi e sinceramente l 'abbigliamento in pelle non lo uso quasi più. La pelle in estate ti fa patire molto il caldo e negli spostamenti a piedi è molto ingombrante . Se pero' vuoi andare in pista puoi entrare solo se hai l ' abb. in pelle.
Per il resto questione di gusti personali .
CIAO

Spread
03/01/2005, 17:19
Appena comprata la moto mi trovavo nella tua syessa situazione...
magari è vero quello che ti dice mixio ma a me personalmente la pelle ispira più sivurezza di tutti gli altri materiali...magari sbagliando...
cmq alla fine ho comprato una tuta divisibile della spike,molte leggera a relativamente poco (difetto: una volta divisa la giacca è una giacchina) allora poi ho acquistato lo spezzato dainese,giacca t-age con imbottitura e pantaloni con slider (una barcata di soldi).....che però uso solo nelle gite fuori porta(mi ci vedresti andare in università così? 8) :lol:
se non ti interessa l'estica punterei alla terza opzione altrimenti spezzato.....rigorasamente in pelle!!!!
prova in giro cosa ti interessa e poi ininternet nei vari siti trovi della ottime offerte!!!!
ciao bello spero di esserti stato utile!!!
un saluto Spread

mattomatte
03/01/2005, 17:35
Indubbiamente la pelle è piu indicata per un'utilizzo primaverile/estivo, anche io in inverno indosso praticamente solo la giacca in cordura antiacqua, indubbiamente molto piu pratica....

Alla fine però capirai che un unico indumento non potrai mai utilizzarlo 365 giorni l'anno e farai come me:

-Giacca cordura-goretex per l'inverno ovviamente impermeabile al 100% in abbinamento a dei pantaloni imbottiti con protezioni
-Tuta in pelle per le uscite sopra i 15° e per i viaggi estivi (la giacca anche per il gelatino della sera)
-Giacca escusivamente estiva (dai 25° in su) e compeltamente traforata ma con tutte le protezioni necessarie :wink: :wink: :wink:

alecamp
03/01/2005, 22:58
Indubbiamente la pelle è piu indicata per un'utilizzo primaverile/estivo, anche io in inverno indosso praticamente solo la giacca in cordura antiacqua, indubbiamente molto piu pratica....

Alla fine però capirai che un unico indumento non potrai mai utilizzarlo 365 giorni l'anno e farai come me:

-Giacca cordura-goretex per l'inverno ovviamente impermeabile al 100% in abbinamento a dei pantaloni imbottiti con protezioni
-Tuta in pelle per le uscite sopra i 15° e per i viaggi estivi (la giacca anche per il gelatino della sera)
-Giacca escusivamente estiva (dai 25° in su) e compeltamente traforata ma con tutte le protezioni necessarie :wink: :wink: :wink:concordo in pieno gia provato

mardoc73
04/01/2005, 08:15
Grazie ragazzi,
Io ho gia una giacca in cordura della spyke ed un giacchino in pelle della spidi.
Quello che non ho sono i pantaloni, che vorrei abbinare ad un giacchino.
Non sono mai andato in pista (ancora) ma quando si esce in gruppo spesso l'andatura consiglia protezioni più importanti e poi la sera per il gelatino vuoi mettere la pelle con la cordura?
La pelle secondo me è ancora la più protettiva e batte i tessuti tecnici a livello estetico.
E fidatevi la giacca in cordura in estate butta caldo quanto quella pelle
ho trovato una divisibile della dainese, la monza, a 600€ in un negozio in zona (romanelli moto) e credo che la prenderò insieme al sottotuta triplostrato per i mesi più freddi poi più in la comprerò anche i pantaloni in cordura per i lunghi viaggi
Mi intrigava molto comprare la giacca ed i pantaloni in pelle ma spenderei 200€ in più.
Lo so che dovrei guardare le altre marche ma per me oltre ad un'esigenza comprare la tuta è anche uno sfizio ed ho scelto di prendere la dainese soprattutto perchè ora sulle collezioni 2004 fanno prezzi ottimi.
Grazie ancora ragazzi siete fantastici.

mardoc73
04/01/2005, 08:15
Grazie ragazzi,
Io ho gia una giacca in cordura della spyke ed un giacchino in pelle della spidi.
Quello che non ho sono i pantaloni, che vorrei abbinare ad un giacchino.
Non sono mai andato in pista (ancora) ma quando si esce in gruppo spesso l'andatura consiglia protezioni più importanti e poi la sera per il gelatino vuoi mettere la pelle con la cordura?
La pelle secondo me è ancora la più protettiva e batte i tessuti tecnici a livello estetico.
E fidatevi la giacca in cordura in estate butta caldo quanto quella pelle
ho trovato una divisibile della dainese, la monza, a 600€ in un negozio in zona (romanelli moto) e credo che la prenderò insieme al sottotuta triplostrato per i mesi più freddi poi più in la comprerò anche i pantaloni in cordura per i lunghi viaggi
Mi intrigava molto comprare la giacca ed i pantaloni in pelle ma spenderei 200€ in più.
Lo so che dovrei guardare le altre marche ma per me oltre ad un'esigenza comprare la tuta è anche uno sfizio ed ho scelto di prendere la dainese soprattutto perchè ora sulle collezioni 2004 fanno prezzi ottimi.
Grazie ancora ragazzi siete fantastici.

mardoc73
04/01/2005, 08:15
scusate la distrazione