PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova forma finanziamento



Gilles
03/01/2005, 12:43
Un concessionario Yamaha mi ha riferito che a breve parte una nuova offerta di finanziamento: si chiama “decidi tu” (+ o -). In sostanza decidi come pagare la moto dopo sei mesi dall’acquisto senza nessun onere aggiuntivo. I dettagli non li conosceva in quanto ne aveva avuto notizia con un fax. Alla riapertura della Yamaha Italia (il 10/1/05) potrà essere più preciso.

mattomatte
03/01/2005, 16:34
Un concessionario Yamaha mi ha riferito che a breve parte una nuova offerta di finanziamento: si chiama “decidi tu” (+ o -). In sostanza decidi come pagare la moto dopo sei mesi dall’acquisto senza nessun onere aggiuntivo. I dettagli non li conosceva in quanto ne aveva avuto notizia con un fax. Alla riapertura della Yamaha Italia (il 10/1/05) potrà essere più preciso.

Per me è il solito discorso....alla fine qualsiasi servzio offerto dalle concessionarie lo paghi sempre. Quindi che svuoti il portafoglioi dopo 6 mesi magari con interessi a tasso zero ecc..(esempio) il guadagno non è certo di chi compra... :cry: :cry:

MartePower
03/01/2005, 16:37
nessuno regala i soldi, gli interessi qualcuno li paga
ergo, te fanno meno sconto

fai vari conteggi con tutte le soluzioni :wink:

mattomatte
03/01/2005, 16:41
Il tasso zero ad es. è sempre compreso nel prezzo del bene da acquistare.....nel caso si decida di comprare in contanti un prodotto venduto con tale promozione , vuol dire che lo stai pagando piu del suo reale valore di mercato... :evil: :evil: :evil:

MartePower
03/01/2005, 16:43
come dico io, er tasso zero non esiste :wink:

mattomatte, non ce la prendiamo con il venditore che fa' il suo lavoro
ma a chi ci crede... so cinicamente cattivo: allocconi, ma che non lo sapete che il denaro ha un costo e nessuno regala niente? :roll:

Baffo
03/01/2005, 18:26
come dico io, er tasso zero non esiste :wink:

mattomatte, non ce la prendiamo con il venditore che fa' il suo lavoro
ma a chi ci crede... so cinicamente cattivo: allocconi, ma che non lo sapete che il denaro ha un costo e nessuno regala niente? :roll:
se qualcono guadagna, c'è sempre qualcuno che ci rimette, è una legge della fisica :(

Gio66
03/01/2005, 18:34
il tasso zero per il consumatore esiste, gli interessi vengono fatti pagare a noi negozianti che vi aderiamo (io no)...

se poi è possibile, non sempre è così, ovviamente si ricaricano almeno in parte sul bene, altrimenti pippe...

e tutto dipende molto dal settore e dalla dimensione del negoziante (dai numeri che fa)...

resta il fatto che ci porterannoa d essere come negli usa, un paese di gente piena di debiti... (io se non posso non acquisto a meno che sia qualcosa di indispensabile davvero per vivere...)

Bruno
04/01/2005, 09:59
nessuno regala i soldi, gli interessi qualcuno li paga
ergo, te fanno meno sconto

fai vari conteggi con tutte le soluzioni :wink:

Ma sa da si :lol:

mattomatte
04/01/2005, 12:05
il tasso zero per il consumatore esiste, gli interessi vengono fatti pagare a noi negozianti che vi aderiamo (io no)...


Giò, non so sinceramente come funziona nel tuo settore (informatica vero??), ma nel mio (arredamento d'interni) gl'interessi che vengono addebitati al negoziante vengono automaticamente compresi nel prezzo del bene.....

Insomma alla gente piace molto l'idea del "tutto compreso" o del " tasso zero" perchè così acquista il superfluo pur non avendo i soldi necessari e con la coscienza a posto del "tanto non pago interessi!!!"

Gio66
04/01/2005, 12:11
beh, è un pò diverso, noi non abbiamo i margini dell'arredamento, lavoro col 15% non posso certo caricare sul bene gli interessi, soprattutto perchè mi fanno pelo e contropelo con i prezzi dei mercatoni vari.... ecco perchè per me il tasso zero non esisterà mai!

Gilles
04/01/2005, 16:14
Io il contratto per la mia FZ6 600 Fazer l'ho firmato a dicembre (fissando il prezzo a 7000 euro + 250 euro per l'antifurto) con l'intesa che ci rivedevamo a gennaio per definire le modalità di pagamento. Ieri ci sono tornato per dirgli che l'avrei pagata in contanti appena la banca mi da l'ok per un minimo di fido. Il concessionario mi ha prospettato la possibilità di decidere come pagare tra sei mesi senza alcun onere aggiuntivo. Per i dettagli mi ha rimandato a dopo il 10 gennaio.
Fatto salvo che non credo a Babbo Natale, potrebbe essere che Yamaha si assuma l'onere degli interessi, che sono comunque bassi (tasso di sconto basso + euro forte), in cambio di una "diluizione" delle consegne che altrimenti si concentrerebbero ad aprile/maggio. Se si tiene le moto in casa comunque non incassa e magari l'acquirente cambia idea.
Oppure esiste Babbo Natale...??? :)
Comunque quando avrò notizie dettagliate e certe fatò sapere

Steboga
04/01/2005, 16:43
/cut/
potrebbe essere che Yamaha si assuma l'onere degli interessi, che sono comunque bassi (tasso di sconto basso + euro forte)
son sempre stati i conce a pagare queste iniziative, un tasso "0" costa loro 3-400€ mi sembra...

MartePower
04/01/2005, 17:02
il tasso zero per il consumatore esiste, gli interessi vengono fatti pagare a noi negozianti che vi aderiamo (io no)...
non sempre, delle volte lo tolgono dallo sconto da fare sul prodotto da listino

appunto


Giò, non so sinceramente come funziona nel tuo settore (informatica vero??), ma nel mio (arredamento d'interni) gl'interessi che vengono addebitati al negoziante vengono automaticamente compresi nel prezzo del bene.....

Insomma alla gente piace molto l'idea del "tutto compreso" o del " tasso zero" perchè così acquista il superfluo pur non avendo i soldi necessari e con la coscienza a posto del "tanto non pago interessi!!!"

nella maggioranza dei casi è così :roll:


comunque delle volte fatti 2 conti potrebbe convenire comunque il tasso zero, facendo una valutazione fra prezzo del bene e costo finale

elekim
04/01/2005, 17:08
/cut/
potrebbe essere che Yamaha si assuma l'onere degli interessi, che sono comunque bassi (tasso di sconto basso + euro forte)
son sempre stati i conce a pagare queste iniziative, un tasso "0" costa loro 3-400€ mi sembra...
Quindi, teoricamente, se pagassi "sull'unghia", potresti sperare in uno sconto di quell'ordine di grandezza, giusto un pelo meno per incentivare il concessionario verso quell'opzione :wink:

MartePower
04/01/2005, 17:14
se paghi sull'umghia o finanzia per loro cambia poco, solo un po' di fatica in più
alla fine a loro sempre in contanti arrivano i soldi :wink:

di solito comunque qualcosa in più fanno

Steboga
04/01/2005, 17:33
se paghi sull'umghia o finanzia per loro cambia poco, solo un po' di fatica in più
alla fine a loro sempre in contanti arrivano i soldi :wink:

di solito comunque qualcosa in più fanno

soprattutto se ti devono valutare una permuta :wink:

MartePower
04/01/2005, 17:54
se paghi sull'umghia o finanzia per loro cambia poco, solo un po' di fatica in più
alla fine a loro sempre in contanti arrivano i soldi :wink:

di solito comunque qualcosa in più fanno

soprattutto se ti devono valutare una permuta :wink:in questo caso è sicuro che perdi soldi :roll: :wink:

Gilles
19/01/2005, 22:12
Purtroppo l'offerta vale solo sull'XC300.
Mi sembrava troppo bello... :evil:

nicolas
29/01/2005, 19:44
il tasso zero per il consumatore esiste, gli interessi vengono fatti pagare a noi negozianti che vi aderiamo (io no)...

se poi è possibile, non sempre è così, ovviamente si ricaricano almeno in parte sul bene, altrimenti pippe...

e tutto dipende molto dal settore e dalla dimensione del negoziante (dai numeri che fa)...

resta il fatto che ci porterannoa d essere come negli usa, un paese di gente piena di debiti... (io se non posso non acquisto a meno che sia qualcosa di indispensabile davvero per vivere...)

chissa' che mo' la capisca...l'odiatore... :twisted:
:D 8)