PDA

Visualizza Versione Completa : Per Giuseppe e Maria Luisa



CJ
03/01/2005, 13:27
Cari amici,
Sono spiacente di ricordare a tutti voi una notizia che mi ha personalmente sconvolto.
Mi riferisco alla morte dei due giovani Giuseppe e Maria Luisa, tragicamente scomparsi il il 02/01/2005. Sicuramente avrete appreso la notizia dai gironali e dalla tv.
Anch'io sono di Catania ed ho fatto quella strada centinia di volte, essendo quella che mi conduce a lavoro.
Non mi spiego come sia possibile che pur usando il casco si possa morire così con una semplice caduta. Con una moto di noi conosciamo bene l'affidabilità. Gli inquirenti credono che l'incidente sia dovuto ad un cedimento strutturale. Secondo voi è possibile? Qualcuno di voi conosceva Giuseppe e Maria Luisa?

Chiedo aiuto soprattutto ai più esperti tra di voi che guidano da sempre le yamaha.

Gio66
03/01/2005, 13:30
non ho sentito della triste notizia, però un pensiero ed una preghiera per i due amici sono il minimo....

:-(

Bruno
03/01/2005, 14:28
non ho sentito della triste notizia, però un pensiero ed una preghiera per i due amici sono il minimo....


Pure da parte mia :cry:

Angelo
03/01/2005, 14:43
..... Con una moto di noi conosciamo bene l'affidabilità. Gli inquirenti credono che l'incidente sia dovuto ad un cedimento strutturale. Secondo voi è possibile? Qualcuno di voi conosceva Giuseppe e Maria Luisa?
Chiedo aiuto soprattutto ai più esperti tra di voi che guidano da sempre le yamaha.Da quello che scrivi intuisco che la moto fosse una Fazer, di cedimenti non se n'e' mai parlato e fare delle ipotesi sarebbe per lo meno azzardato, posso solo pensare che abbiano acquistato una moto incidentata e riparata alla meno peggio per rivenderla subito dopo.
Tutti quelli che si sono comportati o si comporteranno cosi', hanno sulla coscienza anche Giuseppe e Maria Luisa, ai quali va il mio triste saluto.

Alerabbo
03/01/2005, 15:42
Mi associo. :cry: :cry: :cry:

MartePower
03/01/2005, 15:46
non ho letto e sentito nulla in merito :(

quoto comunque angelo, se parliamo di fazer sono più di 2 anni che la vivo a pieno e non ho mai sentito di cedimenti
mi viene da pensare a lavori mal fatti

spero che si scopra la causa e chi ha sbagliato si prenda, anche se troppo tardi, le proprie resposanbilità

Lontano
03/01/2005, 20:24
Angelo ha detto parole sante. Non avrei potuto trovarne di migliori e m'associo al suo pensiero.
CJ raccontaci qualcosa di più, nemmeno io ho sentito nulla alla tivù.

panza96
03/01/2005, 21:04
..... Con una moto di noi conosciamo bene l'affidabilità. Gli inquirenti credono che l'incidente sia dovuto ad un cedimento strutturale. Secondo voi è possibile? Qualcuno di voi conosceva Giuseppe e Maria Luisa?
Chiedo aiuto soprattutto ai più esperti tra di voi che guidano da sempre le yamaha.Da quello che scrivi intuisco che la moto fosse una Fazer, di cedimenti non se n'e' mai parlato e fare delle ipotesi sarebbe per lo meno azzardato, posso solo pensare che abbiano acquistato una moto incidentata e riparata alla meno peggio per rivenderla subito dopo.
Tutti quelli che si sono comportati o si comporteranno cosi', hanno sulla coscienza anche Giuseppe e Maria Luisa, ai quali va il mio triste saluto.

:cry: :cry: :cry:

CJ
03/01/2005, 21:41
La moto è una R6, non si sa ancora nulla di certo, Vi riporto la notizia nuda e cruda per come l'ho sentita nel TgR:

"Giuseppe era neolaureato in economia politica e marinaio di professione Maria Luisa era studentessa, Lui è morto sul colpo per aver battuto la testa, Lei poco dopo per i traumi al torace e all'addome entrambi portavo il casco che non li ha salvati (ottimi caschi credo arai). Erano un gruppetto di motociclisti diretti al porticciolo di ognina (un tratto di circa 8km), scene di sconforto tra gli amici di Giuseppe e Maria Luisa."

Vi allego la prima pagina del giornale di oggi dove potete farvi un idea voi stessi.

freedom
03/01/2005, 21:46
ne parlavo oggi con un'amico...anch'io faccio quella strada ogni giorno, ed è assurdo che 2 persone possano morire sul colpo, senza che ci sia una spiegazione plausibile..

non credo al cedimento strutturale, ma anche se fosse, andavano piano...morire entrambi è assurdo...

panza96
03/01/2005, 21:50
...la foto e' impressionante...ma come e' possibile???? :( :(

Angelo
03/01/2005, 21:52
.........ma anche se fosse, andavano piano...morire entrambi è assurdo...La moto e' abbastanza vicina, concordo con la tesi della bassa velocita', poi non sembra neppure una grossa curva, quindi il muro e' stato colpito abbastanza di striscio, morire in due ..... bho, siamo proprio appesi ad un filo.

Sky
08/01/2005, 17:03
Non ne sapevo nulla... :cry: :cry:

Dalla foto non si capisce proprio come possa essere finita così tragicamente!

Un caro saluto...

flatout
08/01/2005, 23:57
:cry:

sbkduca
09/01/2005, 00:48
non ne sapevo nulla.... si effettivamente moto e loro sono vicini... ergo non altissimo velocità e moto ancora in strada ergo erano abbastanz ain traiettoria... unico dubbio...

al lato della strada ci sono dei pali azzurri a sostegno di lampioni penso.. e sul brodo strada s'e' un rialzo in cemento di 30 x 30 ca... se sbatti li anche piano.. sono dolori....

basta un bel cordolo sul dietro del casco npista per fare danni enormi a volte... figuriamoci dei paletti di piccolo diametro oppure lo spigolo di un rialzo..


mi viene solo amen.... mi spiace erano troppo giovani.... la vita non e' mai giusta ma solo vita....

sbkduca
09/01/2005, 00:48
non ne sapevo nulla.... si effettivamente moto e loro sono vicini... ergo non altissimo velocità e moto ancora in strada ergo erano abbastanz ain traiettoria... unico dubbio...

al lato della strada ci sono dei pali azzurri a sostegno di lampioni penso.. e sul brodo strada s'e' un rialzo in cemento di 30 x 30 ca... se sbatti li anche piano.. sono dolori....

basta un bel cordolo sul dietro del casco npista per fare danni enormi a volte... figuriamoci dei paletti di piccolo diametro oppure lo spigolo di un rialzo..


mi viene solo amen.... mi spiace erano troppo giovani.... la vita non e' mai giusta ma solo vita....

Frank67
20/01/2005, 17:26
:cry:

ataru1973
15/03/2005, 14:16
Un pensiero a due vittime probabilmente solo della fatalità...ma se qualcuno ha responsabilità di questo che si operi affinchè certe cose non accadano.
Solo un'osservazione, il muro di cinta e i pali blu, così a naso e da una sola foto non sembrano il massimo della sicurezza. Chi può faccia la sua parte, e mi riferisco a chi firma o valida certe infrastrutture.

Zeb68
15/03/2005, 17:59
:cry:

Aaron79
15/03/2005, 18:03
:( :( :( :(

Sliggo
16/03/2005, 11:40
:cry: :cry: :cry: