PDA

Visualizza Versione Completa : caschi HJC



M@rco
04/01/2005, 17:48
Ciao a tutti,
qualcuno ha provato i caschi della HJC, il negoziante dice che in germania e negli USA sono i più venduti, non sono male e i prezzi sono medi.
Ho letto delle recensioni su alcuni siti tedeschi e a loro giudizio sono alla pari di shoei e uvax (mah ?) ... A me interessa sopratutto che sia silenzioso, ho provato gli shoei, bellissimi e CARISSIMI! 469 € non sono uno scherzo, e non si trovano a meno in tutta europa (un pò meno quelli monocolore).

Bodo
04/01/2005, 17:58
Per la silenziosità credo che i meglio siano gli Shoei però non vorrei dire bischerate! :roll: :wink:
Arriveranno i consigli dai più esperti...vedrai! :wink:

clasky
04/01/2005, 18:21
... ho provato gli shoei, bellissimi e CARISSIMI! 469 € non sono uno scherzo, e non si trovano a meno in tutta europa (un pò meno quelli monocolore).

dipende dal modello che cerchi... se non vuoi l'ultimo grido e ti accontenti dal punto di vista del colore puoi trovare un buon prezzo... io un monocolore Shoei XR900 l'ho pagato 280 eurozzi e stiamo parlando di un casco che prima dell'uscita del XR1000 era un top di gamma!!!
:wink:

mattomatte
04/01/2005, 18:33
... ho provato gli shoei, bellissimi e CARISSIMI! 469 € non sono uno scherzo, e non si trovano a meno in tutta europa (un pò meno quelli monocolore).

dipende dal modello che cerchi... se non vuoi l'ultimo grido e ti accontenti dal punto di vista del colore puoi trovare un buon prezzo... io un monocolore Shoei XR900 l'ho pagato 280 eurozzi e stiamo parlando di un casco che prima dell'uscita del XR1000 era un top di gamma!!!
:wink:


non esageriamo sul top di gamma....dopo il Raid che è l'entry level c'era l'XR900 (ora XR1000) poi Z-One e poi X-Spirit....cmq tutti ottimi per la sicurezza, la differenza sta nella quantità delle canalizzazioni per il passaggio dell'aria e nella possibiltà di avere interni estraibili...

M@rco
05/01/2005, 10:08
Ok, ragazzi ma non c'è nessuno che usa o ha usato i caschi della hjc?

mattomatte
05/01/2005, 10:40
Come già suggerito, vai sul sicuro e con 300 euro di prendi Shoei che per la silenziosità sono da riferimento....anche per l'assistenza post-vendita.....

elekim
05/01/2005, 11:10
ti rigiro pari pari quanto mi ha detto pochi giorni fa il mio spacciatore di fiducia :
"i caschi HJC sono ottimi, al punto che negli USA sono da 10 anni primi in classifica nelle vendite e nell'apprezzamento da parte dei clienti.
I prezzi relativamente bassi e la scarsa diffusione in UE o, almeno, in Italia è dovuta al fatto che la HJC non investe sui piloti, cioè su uomini immagine che pubblicizzino il prodotto con costi aziendali considerevoli ma anche con rientri commerciali apprezzabili. Per questo motivo ti trovi con caschi di altre marche dalla dubbia qualità ma vendutissimi perchè li usa Tizio e Caio mentre gli HJC non si conoscono."

Il negoziante che mi ha detto questo (persona affidabilissima e amico, al di là della sua professione) stà seriamente pensando di prendere la rappresentanza degli HJC, ma gli resta il dubbio che possano essere apprezzati solo da una clientela ben informata che, purtroppo, è in numero piuttosto esiguo.

commando
07/01/2005, 14:51
Ok, ragazzi ma non c'è nessuno che usa o ha usato i caschi della hjc?

Non so se ti possa servire..io ho il cross della HJC,ottimo
rapporto qualita' prezzo,quelli da strada,sembrano buoni,
specie in rapporto al prezzaccio,chiaramente non cambierei
il mio RX7-Corsair con uno di questi,pero'non sono male :wink:

Bye 8)

ceriprovo
09/01/2005, 23:37
Io ho un sy-max, chè però essendo un modulare è abbastanza rumoroso oltre i 110, però è comodissimo in città avendo gli occhiali da togliere e mettere.

La qualità è cmq molto buona, la calotta in fibre composite e la visiera veramente antigraffio e otticamente quasi a livello di Arai (dico quasi perchè con Arai a volte mi capita di dover controllare se la visiera è abbassata tanto è 'trasparente', ma con il sy-max ci si va molto vicini).
Anche la vestibilità ed il comfort sono molto buoni, compreso l'ottimo bilanciamento del peso che quasi fa dimenticare che è un modulare.

Io fossi in te un pensierino ce lo farei, specialmente se hai una taglia media che non sfrutta le calotte più piccole delle 5 disponibili con Arai.